Mouscron

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Statistiche

Reti
34 Gol: Rafael Leao
18 Gol: Juninho
17 Gol: Almendra
16 Gol: Bakic
15 Gol: Conechny
11 Gol: Asoro, Taarabt
8 Gol: Boya
6 Gol: Openda, Hodzic
5 Gol: Baas
4 Gol: André Sousa
3 Gol: Kleber
2 Gol: Marimon, Ruben Vinagre, André Geraldes
1 Gol: Faes, Ciranni, Seigers, Saborit

Passaggi vincenti
17 Assist: Juninho
15 Assist: Conechny
13 Assist: Kleber
12 Assist: Rafael Leao
11 Assist: Asoro
10 Assist: Almendra
8 Assist: Ruben Vinagre, Bakic
6 Assist: Taarabt
5 Assist: Boya
3 Assist: Baas, Korzun, Ciranni, Openda
1 Assist: Marimon, Dussenne, Saborit, André Sousa
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Calciomercato - Stagione 5

Difesa
In Uscita:
Due le defezioni in difesa. Partono infatti Dussenne e Saborit. Il capitano, colui che 2 stagioni fa ha alzato i primi trofei, ha deciso di tentare una nuova avventura. Il belga, 129 presenze, 1 gol e 2 assist, si accasa alla Stella Rossa per 2 milioni di euro. Saborit invece se ne ritorna in Spagna e da svincolato firma per l'Huesca. Per lo spagnolo 55 presenze condite da 4 gol e 7 assist
In Entrata: Per uno spagnolo che va via, ce n'è un altro che sbarca in Belgio. Dal Getafe arriva il terzino sinistro Juncà (29 anni), pagato 3,4 milioni di euro. Come centrale invece il Mouscron pesca in Brasile, e dal Fluminense acquista Ibañez (25 anni) per 5,8 milioni di euro

Centrocampo
In Uscita:
Saluta la comitiva André Sousa. Il portoghese, quinta scelta del centrocampo, si è comunque ritagliato un piccolo spazio nell'ultimo anno e mezzo, mettendo a referto 28 gettoni di presenze, con uno score di 8 gol e 4 assist. Il lusitano viene ceduto agli inglesi dello Sheffield Wednesday per 4 milioni di euro
In Entrata: Ancora un altro affare con il Fluminense per Mouscron che mette le mani sul brasiliano Pedrinho (24 anni). Per il fantasista verdeoro il club belga spende 5,3 milioni di euro

Attacco
In Uscita:
Un altro pezzo importante decide di andare a svernare altrove. Hodzic, che non aveva firmato il rinnovo, viene infatti ceduto al Paok Salonicco per 5 milioni di euro. L'attaccante bosniaco saluta dopo 84 presenze, condite da 25 gol e 12 assist
In Entrata: La scommessa di quest'anno arriva dagli svizzeri del Sion. Con un spesa di appena 3 milioni di euro, i biancorossi prelevano il possente 24enne lettone Uldrikis (198 cm x 92 kg)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Per le prossime Master ti consiglio Sfida, dove ci sta sempre il rischio che i tuoi Top Player vengano comprati con le clausole ! :eek::eek::eek::eek:

Proprio per questo l’ho tolta. Al secondo anno a Gennaio mi hanno scippato due giocatori importanti per colpa delle clausole irrisorie. Per questo ho deciso di passare a Classica. Non posso perdere Rafael Leao che adesso ha una valutazione di 40 milioni perché il gioco non mi permette di inserire una clausola a mio piacimento. Il gioco mi dovrebbe dare l’opportunità di mettere una clausola di 90 milioni anche per un giocatore con overall 70, e invece si basa tutto sulla valutazione generale. Se è scarso clausola bassa, se ha un overall alto clausola alta. A Rafael Leao due stagioni fa ho dovuto mettere una clausola di 5 milioni altrimenti non firmava per 4 anni, perciò non posso perderlo per una cifra del genere per colpa di un gioco che non mi da la possibilità di decidere il prezzo di una clausola. Ora se rinnovo posso mettere una clausola di 20 milioni ma solo perché il giocatore è cresciuto di overall, e comunque sarebbe una clausola lo stesso troppo bassa per un giocatore così determinante
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
Proprio per questo l’ho tolta. Al secondo anno a Gennaio mi hanno scippato due giocatori importanti per colpa delle clausole irrisorie. Per questo ho deciso di passare a Classica. Non posso perdere Rafael Leao che adesso ha una valutazione di 40 milioni perché il gioco non mi permette di inserire una clausola a mio piacimento. Il gioco mi dovrebbe dare l’opportunità di mettere una clausola di 90 milioni anche per un giocatore con overall 70, e invece si basa tutto sulla valutazione generale. Se è scarso clausola bassa, se ha un overall alto clausola alta. A Rafael Leao due stagioni fa ho dovuto mettere una clausola di 5 milioni altrimenti non firmava per 4 anni, perciò non posso perderlo per una cifra del genere per colpa di un gioco che non mi da la possibilità di decidere il prezzo di una clausola. Ora se rinnovo posso mettere una clausola di 20 milioni ma solo perché il giocatore è cresciuto di overall, e comunque sarebbe una clausola lo stesso troppo bassa per un giocatore così determinante

Concordo, la clausola rescissoria è implementata davvero male.
Però non riesco a rinunciare alla modalità sfida, mi mancherebbe il brivido del rischio esonero e le parolacce alla cpu quando mi scippa i giocatori pagando la clausola. :D
Tra l'altro sto meditando di cominciare una nuova ML natalizia... sono solo indeciso tra un top club (inglese) oppure un'avventura in Emilia Romagna...:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: alexhubner e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Resoconto Agosto - Stagione 5

Supercoppa Europea
Finale:
Mouscron - Siviglia 3-1 (Rafael Leao x2, Almendra / Promes)

Per il secondo anno di fila ci portiamo a casa la Supercoppa Europea. Al Veltins Arena affrontiamo i campioni dell'Europa League del Siviglia. Nonostante una nostra partenza convincente, a passare in vantaggio al 20' sono proprio gli spagnoli con Promes. Gli andalusi però non hanno nemmeno il tempo di festeggiare, che un minuto più tardi arriviamo subiti al pareggio sull'asse argentina Conechny - Almendra, con il numero 10 che viene messo in condizione di presentarsi solo davanti al portiere. La rete segnata ci galvanizza e tra il 27' e il 29' si scatena Rafael Leao, il Re delle finali europee. La punta portoghese ribalta il risultato con un gran colpo di testa su traversone del connazionale Ruben Vinagre. Due minuti dopo è ancora il centravanti lusitano ad andare in rete, questa volta con un destro imparabile. Nel secondo tempo amministriamo senza troppi affanni il prezioso vantaggio. Il Siviglia, scosso dai tre gol subiti in meno di 8 minuti, sparisce dal campo. Noi invece continuiamo ad attaccare. Rafael Leao sfiora due volte la tripletta, ma entrambe le sue conclusioni si stampano sulla traversa. Al fischio finale si festeggia, ma l'obiettivo adesso è puntare a vincere anche la Supercoppa belga
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Resoconto Agosto - Stagione 5

Belgische Super Cup
Finale:
Mouscron - Genk 1-0 (Pedrinho)

Centriamo il secondo obiettivo stagionale portandoci a casa anche la Supercoppa belga. Dal risultato risicato qualcuno potrebbe pensare ad una partita equilibrata, ma non è così, perché mettiamo sotto per tutta la partita il Genk. Nel primo tempo la mira lascia a desiderare. Ci presentiamo un paio di volte davanti al portiere, ma la spariamo sempre fuori, e una volta che inquadriamo lo specchio Conechny colpisce il palo. Nella ripresa aggiustiamo il mirino, ma Jackers con un paio di interventi importanti salva più volte i suoi dalla capitolazione. La gara sembra destinata ai supplementari, ma al 90' ecco la giocata vincente, che arriva dai piedi dei neo entrati Taarabt e Pedrinho. Il marocchino imbecca al centro il brasiliano, che sorprende alle spalle il difensore avversario e con un rasoterra infila un sorpreso Jackers. Il gol incassato proprio al fotofinish pesa come un macigno per il Genk, incapace nel recupero di imbastire una sola azione offensiva. Al triplice fischio possiamo tirare un sospiro di sollievo. Una vittoria meritata nonostante la poca lucidità in attacco, ma alla fine l'importante è aver portato a casa il decimo trofeo di questo straordinario ciclo, sperando ovviamente nel corso della stagione di poter continuare ad arricchire la nostra bacheca
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Rosa 2022/2023

Portieri
Belgium.png
Hubert (28 anni) - OV: 73
Sweden.png
Dahlberg (23 anni) - OV: 77

Difensori
Portugal.png
André Geraldes (31 anni) - OV: 67
Colombia.png
Saiz (30 anni) - OV: 70
Spain.png
Saborit (30 anni) - OV: 70
Spain.png
Juncà (29 anni) - OV: 70
Netherlands.png
Baas (26 anni) - OV: 72
Belgium.png
Ciranni (26 anni) - OV: 69
Belgium.png
De Medina (25 anni) - OV: 72
Brazil.png
Kleber (24 anni) - OV: 76
Belgium.png
Faes (24 anni) - OV: 77
Netherlands.png
Hoogma (24 anni) - OV: 77
Croatia.png
Kalaica (24 anni) - OV: 77
Brazil.png
Ibañez (24 anni) - OV: 72
Portugal.png
Ruben Vinagre (23 anni) - OV: 77

Centrocampisti
Montenegro.png
Bakic (29 anni) - OV: 73
Belarus.png
Korzun (27 anni) - OV: 74
Cameroon.png
Boya (26 anni) - OV: 71
Belgium.png
Seigers (24 anni) - OV: 73
Colombia.png
Marimon (24 anni) - OV: 78
Brazil.png
Pedrinho (24 anni) - OV: 74
Brazil.png
Juninho (23 anni) - OV: 77
Argentina.png
Almendra (22 anni) - OV: 79

Attaccanti
Morocco.png
Taarabt (33 anni) - OV: 71
Latvia.png
Uldrikis (24 anni) - OV: 70
Argentina.png
Conechny (24 anni) - OV: 78
Sweden.png
Asoro (23 anni) - OV: 76
Portugal.png
Rafael Leao (23 anni) - OV: 79
Belgium.png
Openda (22 anni) - OV: 72
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Resoconto Agosto - Stagione 5

Jupiler Pro League
1° Giornata:
Mouscron - Antwerp 2-0 (Rafael Leao, Almendra)
2° Giornata: Mouscron - Club Brugge 2-1 (Conechny, Juninho / Nakamba)

Classifica: 1.Eupen 6, 2.Mouscron 6, 3.Oostende 4, 4.Standard Liegi 4, 5.Beveren 4, 6.Cercle Brugge 3, 7.Club Brugge 3, 8.Anderlecht 3

Ad Agosto facciamo bottino pieno in campionato. Al debutto superiamo 2-0 l'Antwerp. Ospiti che fanno barricate per quasi tutto il primo tempo, ma negli ultimi minuti Rafeal Leao e Almendra centrano il bersaglio, e la gara finisce con 45 minuti di anticipo. Più complicata la vittoria nel turno successivo sul Club Brugge. Chiudiamo la prima frazione in svantaggio, ma nella ripresa riusciamo a ribaltare il risultato con una fantastica conclusione da fuori di Conechny e con Juninho
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Sorteggi Champions League

Gruppo B
Mouscron
Real Madrid
Porto
Slavia Praga

Girone abbastanza insidioso. Il Real Madrid, battuto in finale di Champions, avrà il dente avvelenato e si vorrà sicuramente rifare. Il Porto è una squadra che dispone di buoni elementi che possono mettere in difficoltà chiunque. Sulla carta lo Slavia Praga è la squadra più debole, e dunque sarà importante vincere entrambe le gare
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
UEFA Best Player: Rafael Leao fa il bis
Per il secondo anno di fila è Rafael Leao a vincere il premio di miglior giocatore europeo. Il portoghese ha giocato una grande stagione, culminata con il successo in Champions League, dove ha segnato uno dei due gol inflitti al Real. Il centravanti del Mouscron ha anche vinto la classifica cannonieri con 11 centri, segnando in tutto 34 gol tra campionato e coppe
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Resoconto Settembre - Stagione 5

Beker van Belgie
3° Turno (A):
Cercle Brugge - Mouscron 0-1 (Rafael Leao)
3° Turno (R): Mouscron - Cercle Brugge 3-0 (Pedrinho, Openda, André Geraldes)

Passiamo il terzo turno di coppa sul velluto. All'andata ci basta un gol di Rafael Leao per sbancare Brugge. Al ritorno il Cercle è poca cosa. Pedrinho in avvio ci porta subito in vantaggio con un facile tap-in su tiro di Asoro. Dai piede dello svedese nasce anche il gol del raddoppio di Openda, mentre nel finale il neo entrato André Geraldes inchioda il portiere avversario sul suo palo con un sinistro al fulmicotone. Ai quarti incontreremo l'Oostende che ha regolato il Charleroi con un 6-0 complessivo
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Tanti auguri di buon anno Ronin!
Ci siamo lasciati che vincevi e ti ritroviamo che vinci, gli anni cambiano ma il Mouscron imbattibile resta.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,928
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke