Migliori configurazioni TV/CONSOLE

@Luchinel com e stato il passaggio da TV al Monitor LG Ultragear?
Dopo anni di TV LG sarei propenso pure io a passare ad un monitor ma solo perché finalmente e uscito un 48” (Lg Ultragear).
Il mio dubbio è dato dal fatto che anni fa passai da una TV LG ad un altra LG 55” CX una delle prime TV gaming (4k 120fps hdr gsync etc etc).
Leggendo le specifiche del monitor Ultragear queste risultano identiche a quelle della mia tv CX … quindi sono parecchio indeciso … io sono poi maniacale in queste cose: se ci fosse anche solo un miglioramento qualitativo del 10% per me l acquisto non è errato perche comunque sono dell idea che in ambito tecnologico ogni 3-4 anni devi liberarti di cio che hai e acquistare qualcoss di piu recente.
Ovviamente non e possibile ragionare cosi su tutto ma in ambito calcistico konami ho sempre fatto cosi e non mi son mai pentito.
Ora ho pc astronave e ps5: senza la ps5 non avrei potuto giocare i tornei di @FraCast86 quindi ennesimo acquisto azzeccato

Allora caro @Lucawe11 premetto che il mio passaggio è avvenuto non da OLED ma cmq da una buona TV: Sony Bravia Led XR qualcosa 55 pollici, VRR HDR etc… sicuramente il tuo Oled CX è un po’ meglio.

La differenza sostanziale che c’è tra il giocare sulla Tv che utilizzavo rispetto al monitor non è tanto di qualità prettamente visiva ma lo è in termini di qualità di gioco.

Mi spiego: il monitor LG ultragear ha molte più impostazioni gaming rispetto alle Tv, per poter regolare i vari settaggi di colori, saturazione, etc… difatti hai visto nell’altro topic i video ed i colori del manto erboso che sono riuscito ad ottenere. Penso però che probabilmente anche col tuo CX sarai riuscito ad ottenere una ottima qualità visiva.

La differenza più marcata però quando a EFootball gioco col mio monitor 32 la fa l’aver totalmente sotto controllo tutto lo schermo… e la risposta ai comandi che è immediata… mi risulta tutto molto più fluido (attenzione non veloce ma fluido) … sembra una cosa da poco l’aver sotto controllo tutto lo schermo e il raggio d’azione del gioco ma più ci giochi più capisci che non puoi farne a meno… sul 55 pollici l’occhio si stanca di più perché devi continuamente spostarlo essendo il diametro della Tv molto più grande.

Allora caro @Lucawe11 premetto che il mio passaggio è avvenuto non da OLED ma cmq da una buona TV: Sony Bravia Led XR qualcosa 55 pollici, VRR HDR etc… sicuramente il tuo Oled CX è un po’ meglio.

La differenza sostanziale che c’è tra il giocare sulla Tv che utilizzavo rispetto al monitor non è tanto di qualità prettamente visiva ma lo è in termini di qualità di gioco.

Mi spiego: il monitor LG ultragear ha molte più impostazioni gaming rispetto alle Tv, per poter regolare i vari settaggi di colori, saturazione, etc… difatti hai visto nell’altro topic i video ed i colori del manto erboso che sono riuscito ad ottenere. Penso però che probabilmente anche col tuo CX sarai riuscito ad ottenere una ottima qualità visiva.

La differenza più marcata però quando a EFootball gioco col mio monitor 32 la fa l’aver totalmente sotto controllo tutto lo schermo… e la risposta ai comandi che è immediata… mi risulta tutto molto più fluido (attenzione non veloce ma fluido) … sembra una cosa da poco l’aver sotto controllo tutto lo schermo e il raggio d’azione del gioco ma più ci giochi più capisci che non puoi farne a meno… sul 55 pollici l’occhio si stanca di più perché devi continuamente spostarlo essendo il diametro della Tv molto più grande.
Curiosità quanto costa questo monitor?

Tanto lui poi andrà sul top della Gamma LG UltraGear 48’ oled

Curiosità quanto costa questo monitor?
LG 32GN63T UltraGear Gaming Monitor 32" QHD VA HDR 10, 2560x1440, 1ms, G-Sync Compatible e AMD FreeSync Premium 165Hz, HDMI 2.0, (HDCP 2.2), Display Port 1.4, Uscita AUX, Flicker Safe, Nero https://amzn.eu/d/96wjfj2

Ci sono vari modelli di LG … a questi prezzi tutti quasi uguali
Stai su un 2K che per quella grandezza hai la qualità di 4k è fidati che il ghost sparisce su efootball

NON PRENDERE monitor 4K a 60hz perché fa pena , altro che effetto ghost peggio. Io ho 2K 165hz e va na bellezza.
Anche se sto efootball non supera i 60hz.
Ma su monitor a 60 fa piangere.
Ed i 4k a 120hz costano ancora un botto.. ma ti ripeto di quella grandezza 4k sprecato

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e stnf74
LG 32GN63T UltraGear Gaming Monitor 32" QHD VA HDR 10, 2560x1440, 1ms, G-Sync Compatible e AMD FreeSync Premium 165Hz, HDMI 2.0, (HDCP 2.2), Display Port 1.4, Uscita AUX, Flicker Safe, Nero https://amzn.eu/d/96wjfj2

Ci sono vari modelli di LG … a questi prezzi tutti quasi uguali
Stai su un 2K che per quella grandezza hai la qualità di 4k è fidati che il ghost sparisce su efootball

NON PRENDERE monitor 4K a 60hz perché fa pena , altro che effetto ghost peggio. Io ho 2K 165hz e va na bellezza.
Anche se sto efootball non supera i 60hz.
Ma su monitor a 60 fa piangere.
Ed i 4k a 120hz costano ancora un botto.. ma ti ripeto di quella grandezza 4k sprecato
Ho visto che ha un HDMI 2.0 ?? Come si comporta con Ps5 con la fluidità con Efootball????

Col mio TV Samsung 55 Qled sia fifa 23 sia Efootball ghosting presente

Anche nella demo di street fighter 6 o 7 non mi ricordo , ghosting presente, tutto il resto dei giochi fluidità perfetta senza perdere dettagli.

Ultima modifica:
Ragazzi, ad agosto devo cambiare TV.. io non ci capisco una mazza..la TV la compro solo per giocare a efootball.. uno mi dice il nanocell, l'altro OLED, un'altro ancora Panasonic ecc.. budget 1500.. mi fido più di voi.. ripeto, la voglio usare solo per giocare.. datemi una dritta per favore! Ho già letto tutto in queste pagine e sono più confuso di prima.. grazie

Ragazzi, ad agosto devo cambiare TV.. io non ci capisco una mazza..la TV la compro solo per giocare a efootball.. uno mi dice il nanocell, l'altro OLED, un'altro ancora Panasonic ecc.. budget 1500.. mi fido più di voi.. ripeto, la voglio usare solo per giocare.. datemi una dritta per favore! Ho già letto tutto in queste pagine e sono più confuso di prima.. grazie
Forse andresti sicuro con un monitor gaming , ma sinceramente non saprei consigliarti e nemmeno io saprei cosa fare e cosa comprare .

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86
Se TV vai di LG
Se monitor vai sempre di LG, in tal caso il modello si chiama Ultragear
Io, se è-football 24 dovesse gasarmi, passo dall attuale TV LG CX 55" Oled al monitor LG 48" Ultragear.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
@Redondo82 come ti ha detto Luca
LG 48GQ900 UltraGear Gaming Monitor OLED 48" UltraHD 4K HDR 10, 1ms, 3840x2160, G-Sync Compatible e AMD FreeSync Premium 120Hz, HDMI 2.1 VRR (HDCP 2.2), Display Port 1.4, Audio Stereo 40W, Nero https://amzn.eu/d/cFTbUns
E fidati che stai in “paradiso”
Altrimenti ci sono di misure più piccole

• Mi piace
Reazioni: Redondo82
Cavolo l ultra Gear 48 pollici 1000 Euro .... Che grandezza ha il 48 pollici ultra Gear Lg rispetto al 32 ?

Cavolo l ultra Gear 48 pollici 1000 Euro .... Che grandezza ha il 48 pollici ultra Gear Lg rispetto al 32 ?
Beh 48’ secondo me parliamo di un 85-90’ cm 32’ di un 55 cm circa … ora non ricordo di preciso
Grazie ragazzi, perfetto.. forse andrò di monitor..se c'è crossplay in settembre io mi fiondo nelle vostre challenge se volete!!!
Volentieri!

Ne abbiamo parlato qua del 48 pollici e allora è già aumentato di prezzo all ennesima potenza :)

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,639
Ultimo utente registrato
zowinassociates