MATUSA LEAGUE - Classifica, Calendario, Regolamento (non scrivere qui)

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
CELTIC REDDIE FC - PST SSC NAPOLI 0 - 0

Partita studiata e molto tattica. Risultato giusto e moderata soddisfazione per i padroni di casa che strappano un buon punto contro l’avversario più quotato.
La classifica non si smuove granché ma aver tenuto a secco @jonnvald è per me un onore.
A seguire gli Highlights (striminziti).

NAPOLI - CELTIC REDDIE FC 3 - 1

Partita combattuta nel primo tempo. Avrei persino potuto chiuderla in vantaggio se non avessi mangiato un paio di gol clamorosi. La difesa a 3 ha sorpreso e fatto sudare l’arrembante @sofficino e il suo gioco fatto di scambi in velocità e cross puntuali.
Avrei potuto senz’altro essere più cattivo sottoporta e pareggiarla ma.. avrei potuto anche prendere un’imbarcata. Risultato giusto, soprattutto per i valori in campo e pad alla mano. @sofficino è forte, molto più forte di me, potevo solo contenerlo meglio ma così non è stato.
Le reti, tutte nel secondo tempo:
- Perisic (N) ribatte in rete di resta su maldestra respinta di Mandanda 1-0
- Embolo (N) scippa un pallone in area a Sokratis e insacca da due passi 2-0
- Kagawa (C) si infila in area dopo un triangolo e insacca di giustezza 2-1
- Rudiger (N) la chiude subito dopo con una frustata alla Van Dijk su corner 3-1

Gustatevi gli Highlights!

Grazie ai miei azzurrissimi avversari, sempre molto performanti. Giocare con voi è didattica pura. Mi sarebbe piaciuto darvele ma sarà per il ritorno!! O più probabilmente in un’altra vita :D
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
THE CELTIC DERBY
CELTIC OLLI vs CELTIC REDDIE FC 1 - 2

In un tripudio di Quadrifogli, birra verde e nanetti malefici va in scena il Derby dei Derby. @7olliolli7 é un amico, lo sapete, ma in campo non ci risparmiamo mai.
Stavolta l’ho fregato, o forse mi aveva fregato lui andando in vantaggio: il suo Butland nel primo tempo mi ha parato due gol fatti. @&@&#%#$%#!! :mad:
Il pareggio ci stava meglio, ma sono ben contento di aver vinto :p
Devo migliorare in cinismo perché non sempre mi andrà così bene, anzi. Di solito ste partite le perdo! Infatti al 77’ stavo ancora perdendo..
Grazie @7olliolli7 , a buon rendere! Ti devo una pinta! ;)

Le reti:
- Vardy (OLL)apre le danze chiudendo in rete un cross basso dalla sinistra di Mandzukic
- Quagliarella (RED) raccoglie la spizzata di Zapata e fulmina Butland
- Tah (RED) nella specialità della casa, colpo di testa prepotente su corner

Highlights da seguire sorseggiando una birretta, please!




BLACKMAMBA vs CELTIC REDDIE FC 2 - 2

Ottima partita contro l’introverso @Steve_79_ che parte con le scarpe slacciate, sorpreso anche lui dal mio 343 Zaccheroniano ben messo in campo dal mio Paulo Sousa. Primo tempo a senso unico, segno due gol in un quarto d’ora e ne sbaglio due prima e due dopo: spreco molto insomma. Il mio avversario soffre fino al suo cambio di modulo, sul finire di primo tempo, quando mi infila in contropiede.
Il secondo tempo lui tiene meglio il campo ed entrambi non riusciamo a fare granché, ma alla fine mi infila di testa, con i miei difensori che si tamponano. Bravo lui a crederci fino alla fine, pollo io perché se non si vince ste partite non ci si salva :confused:
Sfortuna delle sfortune ho scazzato pure a prendere gli Highlights e ho solo gli screenshot di al 45’ e al 90’. Fateveli bastare.
Le reti:
- Tah (C) di testa su corner vince il duello tra giganti con C. Sanchez e schiaccia in rete 0-1
- Ilicic (C) lanciato in contropiede da Balotelli fugge e, rientrando sul sinistro, batte Muslera con un tiro a giro 0-2
- N’Jie (B) imbeccato centralmente su palla persa in uscita, scarta Neto e segna a porta vuota 1-2
- Rashford restituisce su corner il “favore” a Tah e segna di testa 2-2

Ecco gli screen!
Stats 45’
AA569EA4-7AD3-4554-BB98-547B8F4916EB.jpeg
Stats 90’
F27925E5-F5DB-4E93-B933-16414357A1A0.jpeg
Pagelle
4DBA5CC9-D435-46FF-8515-FD9B0B465198.jpeg
 
Ultima modifica:

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
NAPOLI 3 – The Poor Queen 1
Embolo (N), L.Martinez (N), Ziyech (Q), Golovin (N)

Esordio in questo turno fuori casa contro il fortissimo Napoli di @sofficino.
Partenza ad handicap: al 10° Onana – bravo a disinnescare al limite dell’area un tentativo di pallonetto di Embolo – pensa però bene di riconsegnargli la palla tra i piedi per farlo insaccare tranquillamente a porta vuota (per inciso, l’avevo data da tutt’altra parte…). L’episodio mina purtroppo la tranquillità della mia squadra, che in tutto il primo tempo combinerà poco e che beccherà il raddoppio alla mezz’ora con une bella staffilata di L.Martinez.
Nel secondo tempo le cose vanno leggermente meglio, riesco a creare qualcosina in più, al 56° riesco ad accorciare le distanze su una mezza dormita della difesa partenopea che non spazza il pallone, su cui si avventa Ziyech che insacca di giustezza. Cerco di riacciuffare il pareggio, creo qualcosina sulle fasce tentando di imbeccare M.Dembelè in area (scambi in mezzo più o meno veloci ieri sera non era cosa…) ma il gigante francese questa volta non riesce a mettere il suo timbro sulla gara. A recupero inoltrato, la chiude Golovin con una bella conclusione di una ripartenza in velocità.

Poco da aggiungere, @sofficino si conferma giocatore di altissimo livello, spero al ritorno di metterlo più in difficoltà, magari senza fargli regali di cui non ha bisogno come in occasione della cappella sul primo gol…

Buona giornata a tutti.
 
Ultima modifica:

7olliolli7

Giovanissimi A
30 Marzo 2017
356
649
93
PSN ID
olli7olli
THE CELTIC DERBY
CELTIC OLLI vs CELTIC REDDIE FC

In un tripudio di Quadrifogli, birra verde e nanetti malefici va in scena il Derby dei Derby. @7olliolli7 é un amico, lo sapete, ma in campo non ci risparmiamo mai.
Stavolta l’ho fregato, o forse mi aveva fregato lui andando in vantaggio: il suo Butland nel primo tempo mi ha parato due gol fatti. @&@&#%#$%#!! :mad:
Il pareggio ci stava meglio, ma sono ben contento di aver vinto :p
Devo migliorare in cinismo perché non sempre mi andrà così bene, anzi. Di solito ste partite le perdo! Infatti al 77’ stavo ancora perdendo..
Grazie @7olliolli7 , a buon rendere! Ti devo una pinta! ;)

Le reti:
- Vardy (OLL)apre le danze chiudendo in rete un cross basso dalla sinistra di Mandzukic
- Quagliarella (RED) raccoglie la spizzata di Zapata e fulmina Butland
- Tah (RED) nella specialità della casa, colpo di testa prepotente su corner

Highlights da seguire sorseggiando una birretta, please!




BLACKMAMBA vs CELTIC REDDIE FC 2 - 2

Ottima partita contro l’introverso @Steve_79_ che parte con le scarpe slacciate, sorpreso anche lui dal mio 343 Zaccheroniano ben messo in campo dal mio Paulo Sousa. Primo tempo a senso unico, segno due gol in un quarto d’ora e ne sbaglio due prima e due dopo: spreco molto insomma. Il mio avversario soffre fino al suo cambio di modulo, sul finire di primo tempo, quando mi infila in contropiede.
Il secondo tempo lui tiene meglio il campo ed entrambi non riusciamo a fare granché, ma alla fine mi infila di testa, con i miei difensori che si tamponano. Bravo lui a crederci fino alla fine, pollo io perché se non si vince ste partite non ci si salva :confused:
Sfortuna delle sfortune ho scazzato pure a prendere gli Highlights e ho solo gli screenshot di al 45’ e al 90’. Fateveli bastare.
Le reti:
- Tah (C) di testa su corner vince il duello tra giganti con C. Sanchez e schiaccia in rete 0-1
- Ilicic (C) lanciato in contropiede da Balotelli fugge e, rientrando sul sinistro, batte Muslera con un tiro a giro 0-2
- N’Jie (B) imbeccato centralmente su palla persa in uscita, scarta Neto e segna a porta vuota 1-2
- Rashford restituisce su corner il “favore” a Tah e segna di testa 2-2

Ecco gli screen!
Stats 45’
Visualizza allegato 115078
Stats 90’
Visualizza allegato 115077
Pagelle
Visualizza allegato 115076
Celtic park addobbato a festa per le grandi occasioni.. finalmente dopo tanta attesa il derby. Tensione in campo e fuori, non si risparmia nessuno, il pubblico spinge e le squadre si dannano l anima.
Che partita!!!
Bravo @The__Sorrow a non mollare mai, il pari poteva starci, ma le occasioni più nitide le ha avute chi si è portato a casa la partita.
Per ora "CELTIC " è rossa... proveremo a riprendercela al ritorno!
 

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
474
220
43
Sbronzi 1 - Gunners 1
Taison (s) vardy (g)
Partita iniziata malissimo dagli sbronzi con un improbabile e impotente 4222.
Dopo aver subito per 30 40 minuti cambio modulo e la partita diventa più equilibrata. Bei gol da parte di entrambi (non sono capace a mettere gli screen figuratevi i video). Tutto sommato bella partita :cool:

Roma1927 1 - Sbronzi 3
Talisca (r) Jonas x3 (s)

Si interrompe finalmente la striscia dei pareggi degli sbronzi grazie ad uno Jonas indemoniato. Primi due gol abbastanza fortunati che se il bomber non avesse avuto freccia verde avrebbe sicuramente sbagliato. La riapre shulsi con talisca (fake nn esiste + !!1!) per poi chiuderla verso il 70esimo il solito Jonas con un tiro di collo sul palo di onana.
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
ROMA 1927 - SBRONZI DI RIACE 1 a 3
Jonas (S)
Jonas (S)
Talisca (R)
Jonas (S)

Riprendo il mio cammino xoppicante nella Matusa (ho riposato un turno e devo ancora recuperare le partite vs @Senzaparole e @ilpacifico85 ).

I ragaxxi non sono brillanti, sono appesantiti e ben messi in difficoltà dall'ottimo @Cujo.
Trovano il vantaggio forse fortunosamente, un cross deviato/rimpallato libera Jonas che batte non a colpo sicuro ma che cmq segna in mexxo a due difensori imbambolati per la dinamica dell'assist imprevedibile.
Da li a breve il raddoppio, sempre da parte di jonas, vince un rimpallo/contrasto dentro l'area ed a tu per tu con Onana non perdona.

Abbozzo qualcosa ma non è proprio aria, accorcio le distanze con Talisca imbeccato da SuperMario, poi mi scopro un po troppo e Jonas mi purga ancora.

Gli Sbronzi sono forti, lo sapevo, rimane un po di rammarico per come ho subito i primi due gol, mi hanno spezzato le gambe, ero impotente, era una partita scritta.

Onore a Cujo.

Bonanotte

X
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
CELTIC REDDIE FC - SBRONZI DI RIACE 2 - 4

Ultima partita del turno per me. È arrivato il momento degli Sbronzi, prima o poi doveva arrivare. Bottino con Cujo: 13 partite giocate, 14 perse da me.
Immaginate la gioia nei miei occhi dovendolo affrontare :confused:
Provo con la tattica del pianto greco, che di solito intenerisce l’avversario, e preparo la stanza. Pronti via passo in vantaggio!!! Ale oh oh!
Palla al centro e.. pareggio. A quel punto non sono mai più stato in partita. @Cujo mi trapassa centralmente, mi assassina i centrali, mi trapassa il costato con le mani, mi strappa il cuore e se lo mangia.

@Cujo ti odio, sappilo :mad:
:mad::mad::mad::mad:

Le reti:
- Balotelli (C) si invola su imbeccata di Ilicic e infila Neto in controtempo;
- Embolo (S) pareggia subito su assist di testa in area di N. Keïta.
- Jonas (S) con un gran movimento al limite si libera e colpisce di potenza.
- Iličić (C) servito segna di testa, trovato da un cross di Payet che scavalca tutta la difesa
- Jonas (S) raccoglie chiude un triangolo con Taison e insacca indisturbato dal dischetto.
- Embolo (S) la chiude in contropiede tutto solo, raccogliendo il perfetto assist di un ispirato Jonas.

Dura la vita in pianura, col @Cujo che conosce una legge sola, la sua.
Cit.

Screenshot e Highlights!

56357045-2600-48E3-B258-AC9DB0BDAE86.jpeg
1C110047-E000-430E-9D5A-288858F99A53.jpeg

Fine del mio quarto turno.
Grazie Matusa e buona festa del papà! :)
 

Billy98

Esordienti
2 Febbraio 2018
182
154
43
20190319_003226.jpg
Bella partita contro gli sbronzi ,peccato non averla chiusa il primo tempo quando Vardy si divora il raddoppio ,secondo tempo molto combattuto e divertente a ritmi molto alti .
20190319_003208.jpg
Gol di Vardy per Almas e Zaha per i Gunners partita meno bella ma molto combattuta con mischioni a centrocampo ,questa volta parto male e poi recupero ,peccato qualche contropiede sbagliato ,che dovevo sfruttare 2 volte Zaha non riesce a tirare a tu per tu col portiere ,e altre 2 volte sbaglia completamente l'assist,comunque ci sta .Alla fine 2 pareggi contro 2 bravi avversari ,peccato perché poteva andare meglio;)
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
The Poor Queen – ALMAS ROMA 0 – 2
Vardy (2)

Altro impegno proibitivo in questo turno, che mi vede contro i campioni in carica dei sosPESi dell’Almas Roma.
Partita difficile, combattuta ed all’insegna dell’equilibrio, soprattutto nella prima frazione che si chiude a reti inviolate ma non certo priva di emozioni, tra cui si segnalano soprattutto un tiro di un soffio a lato di Vardy (Almas) ed una traversa di Koscielny su corner e seguente salvataggio sulla linea della difesa (Queen).
Identico tema tattico nella ripresa, ma al 57° il match si sblocca: Matuidi è poco reattivo (è un eufemismo, si addormenta proprio con la sfera tra i piedi…) e si fa soffiare un pallone sanguinoso al limite della propria area da Rigoni che serve Vardy ed è l’1 a 0. Cerco di non perdere la calma e di reagire, creo qualche buona occasione, tra cui un tiro di M.Dembelè ben deviato dal portiere avversario. Ma al 74° arriva il raddoppio: su un corner in mio favore, la difesa spazza e la palla giunge ancora a Vardy che parte inarrestabile dalla sua ¾ (per un attimo mi è balenato il pensiero di atterrarlo/falciarlo/sparargli, ma la mia avversione per le scivolate ha - ahimè - prevalso…) costeggiato da un difensore ma appena entrato in area beffa sia lui che Onana, che nel frattempo (…cci sua, chi caxxo gliel’ha detto di uscire…) era andato incontro all’attaccante, con tiro preciso rasoterra. Altri tentativi fino al termine da parte mia (Ziyech e Gelson Martins) e repliche dell’Almas (manco a dirlo, sempre del solito Vardy al quale – dopo Assalè nello scorso torneo ed insieme a Zaha per quello in corso – auguro tutti i mali e gli infortuni videoludici possibili ed immaginabili) ma alla fine l’epilogo è impietoso: 0 – 2.

Che dire, ribadisco che la partita è stata bella, tirata e davvero equilibrata nel suo complesso, ma è stata la perfetta sintesi del confronto tra un giocatore di livello medio (il sottoscritto) ed uno di livello superiore (@write84), in cui i piccoli dettagli fanno, alla fine, la grande differenza. L’Almas ha saputo attaccare, attendere, soffrire e colpire, tutto al momento opportuno, così come solo le grandi squadre ed i grandi players sono in grado di fare. Tanto di cappello. Urge per la mia squadra, alla terza sconfitta di fila (anche se maturate – non me ne vogliano gli altri – contro i 3 avversari probabilmente più forti del torneo) tornare a fare punti.
Ecco gli screen:
PS_Messages_20190319_135805.jpg PS_Messages_20190319_135813.jpg

P.S.: ma quindi @ilpacifico85 non perdo nemmeno tempo a corrergli dietro?

Buon pomeriggio a tutti.
 
Ultima modifica:

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
The Poor Queen – ALMAS ROMA 0 – 2
Vardy (2)

Altro impegno proibitivo in questo turno, che mi vede contro i campioni in carica dei sosPESi dell’Almas Roma.
Partita difficile, combattuta ed all’insegna dell’equilibrio, soprattutto nella prima frazione che si chiude a reti inviolate ma non certo priva di emozioni, tra cui si segnalano soprattutto un tiro di un soffio a lato di Vardy (Almas) ed una traversa di Koscielny su corner e seguente salvataggio sulla linea della difesa (Queen).
Identico tema tattico nella ripresa, ma al 57° il match si sblocca: Matuidi è poco reattivo (è un eufemismo, si addormenta proprio con la sfera tra i piedi…) e si fa soffiare un pallone sanguinoso al limite della propria area da Rigoni che serve Vardy ed è l’1 a 0. Cerco di non perdere la calma e di reagire, creo qualche buona occasione, tra cui un tiro di M.Dembelè ben deviato dal portiere avversario. Ma al 74° arriva il raddoppio: su un corner in mio favore, la difesa spazza e la palla giunge ancora a Vardy che parte inarrestabile dalla sua ¾ (per un attimo mi è balenato il pensiero di atterrarlo/falciarlo/sparargli, ma la mia avversione per le scivolate ha - ahimè - prevalso…) costeggiato da un difensore ma appena entrato in area beffa sia lui che Onana, che nel frattempo (…cci sua, chi caxxo gliel’ha detto di uscire…) era andato incontro all’attaccante, con tiro preciso rasoterra. Altri tentativi fino al termine da parte mia (Ziyech e Gelson Martins) e repliche dell’Almas (manco a dirlo, sempre del solito Vardy al quale – dopo Assalè nello scorso torneo ed insieme a Zaha per quello in corso – auguro tutti i mali e gli infortuni videoludici possibili ed immaginabili) ma alla fine l’epilogo è impietoso: 0 – 2.

Che dire, ribadisco che la partita è stata bella, tirata e davvero equilibrata nel suo complesso, ma è stata la perfetta sintesi del confronto tra un giocatore di livello medio (il sottoscritto) ed uno di livello superiore (@write84), in cui i piccoli dettagli fanno, alla fine, la grande differenza. L’Almas ha saputo attaccare, attendere, soffrire e colpire, tutto al momento opportuno, così come solo le grandi squadre ed i grandi players sono in grado di fare. Tanto di cappello. Urge per la mia squadra, alla terza sconfitta di fila (anche se maturate – non me ne vogliano gli altri – contro i 3 avversari probabilmente più forti del torneo) tornare a fare punti.
Ecco gli screen:
Visualizza allegato 115253 Visualizza allegato 115254

P.S.: ma quindi @ilpacifico85 non perdo nemmeno tempo a corrergli dietro?

Buon pomeriggio a tutti.


Sempre gentilmente ricco di complimenti, grazie :)

Ieri terza gara di cinque da recuperare, contro @Steve_79_.
Partita se vogliamo molto simile a quella contro The Poor Queen che ha visto il mio avversario sfiorare il gol in un paio di occasioni, nel primo frangente di gara.
Poi però è salito in cattedra (sempre) lui, il capocannoniere della manifestazione, che con un hat-trick ci ha fatto guadagnare altri 3 punti preziosi. Di seguito lo screen.

screen.jpeg
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
ROMA 1927 - KR JUVE 1 a 3

Calejon (K)
Balotelli :mad:
Balotelli(K)
Balotelli(K)

Squadra in crisi di gioco e risultati. Credo che il mio essere tifoso della Roma incida molto...
La partita è stata anche bella, peccato per un po di legnosità ravvisata da entrambi, ma era giocabile.

Mi spiace per le varie partite non giocate, tolgono linfa vitale all'evento, subentra un po' di apatia e se io non gioco incaxxato con gli occhi di fuori sono poca cosa, al momento regalo punti a tutti, fatevi sotto cojoni!!! :mad::mad::mad:

Graxie a tutti per le caxxate che spariamo in chat, fanno buon sangue:p

Bravo Kris e bravo Raff, siete una bella coppia :confused:
 

kris1984

Juniores
8 Marzo 2016
1,886
3,199
113
PSN ID
KrisAndRaff
ROMA 1927 - KR JUVE 1 a 3

Calejon (K)
Balotelli :mad:
Balotelli(K)
Balotelli(K)

Squadra in crisi di gioco e risultati. Credo che il mio essere tifoso della Roma incida molto...
La partita è stata anche bella, peccato per un po di legnosità ravvisata da entrambi, ma era giocabile.

Mi spiace per le varie partite non giocate, tolgono linfa vitale all'evento, subentra un po' di apatia e se io non gioco incaxxato con gli occhi di fuori sono poca cosa, al momento regalo punti a tutti, fatevi sotto cojoni!!! :mad::mad::mad:

Graxie a tutti per le caxxate che spariamo in chat, fanno buon sangue:p

Bravo Kris e bravo Raff, siete una bella coppia :confused:
Partita molto equilibrata secondo me , Perin ha fatto il miracolo sul tuo possibile 1-0 , poi ho provato un cambio tattico e mi si sono aperti gli spazi giusti.
Mi è piaciuto giocare cn te xche come me nn fai sempre le stesse mosse .
Grande serata per la KrJuve , 3 pnt che per la salvezza saranno importanti. :D
 
  • Like
Reactions: jonnvald e Shulsi

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
@The__Sorrow credo ci sia un errore nella 15° giornata del calendario. C'è due volte la squadra Napoli nelle partite della giornata e una volta è contro di me, ma io con @sofficino ho già giocato alla 3°. Presumo che sia il PST SSC NAPOLI di @jonnvald, o sbaglio?
 
  • Like
Reactions: jonnvald

Billy98

Esordienti
2 Febbraio 2018
182
154
43
@The__Sorrow credo ci sia un errore nella 15° giornata del calendario. C'è due volte la squadra Napoli nelle partite della giornata e una volta è contro di me, ma io con @sofficino ho già giocato alla 3°. Presumo che sia il PST SSC NAPOLI di @jonnvald, o sbaglio?
Ciao, anche io volevo chiedere a @The__Sorrow perché mi sembra che mancano proprio le giornate dalla 13 alla 15,dai un'occhiatao_O