MATUSA LEAGUE - Classifica, Calendario, Regolamento (non scrivere qui)

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Caput Mundi - The Poor Queen 1 - 2
M.Dembelé (2), Emre Can.

Terzo turno che inizia in una serata piovosa in casa della Caput Mundi di @micksmack. Primo tempo che scivola via senza grosse emozioni, eccezion fatta per una grossa opportunità per la squadra di casa con un palo interno di Marega (mi pare ma non son sicuro...) a tu per tu con il portiere, palo interno e palla che danza sulla linea di porta prima di essere allontanata.
Gli episodi tutti nella ripresa: al 49 Matuidi riesce ad allargare sulla destra per Rafa Silva, il quale imbecca con un filtrante Dembelé in area che di sinistro insacca. Dopo pochi minuti, lo stesso Dembelé incorna prepotentemente un corner del Papu Gomez per la sua seconda doppietta stagionale. Partita chiusa? Giammai. Al 76, sugli sviluppi di un corner, Emre Can circumnaviga la mia area di rigore e scaglia un rasoterra chirurgico che si insacca all'angolino. Si soffre fino alla fine, ma per fortuna si riesce a portare via la vittoria in una partita davvero ostica. Se i padroni di casa avessero trovato il pari, sarebbe stato probabilmente, visto il gioco espresso dalle due squadre, il risultato più equo.
Buon week end a tutti.
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Marilu- sofficino 2-2

Marcatori sofficino: ilicic x2
Marcatori marilu : rashford x2

Derby del Vesuvio.
Non c'è bisogno della cronaca scritta.
Ottimo avversario il Sofficino.
Peccato che per lunghi tratti durante il match accusavo un ritardo bestiale,ma ciò non toglie nulla all'evidente bravura e meriti di Sofficino.
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
ROMA 1927 - GUNNERS 0 A 2
Zaha e ?

Nella sagra del LAG e dei rimpalli flippereschi la spunta il buon Billy.

Partita che, a mio avviso, non può essere commentata a causa del forte condixionamento di gioco, scenario avverso che bisogna saper accettare.

Prego omologare il risultato.
 

Billy98

Esordienti
2 Febbraio 2018
182
154
43
ROMA 1927 - GUNNERS 0 A 2
Zaha e ?

Nella sagra del LAG e dei rimpalli flippereschi la spunta il buon Billy.

Partita che, a mio avviso, non può essere commentata a causa del forte condixionamento di gioco, scenario avverso che bisogna saper accettare.

Prego omologare il risultato.
Secondo gol di Fabian Ruiz, dribbling e botta dal limite all'incrocio, meglio non giocare nel we, anche la settimana passata mi sono trovato male e l'ho preso in saccoccia io, perché ti frega che non compaiono le lineette, adesso mi organizzo per giocare più sul tardi , devo spostare play e tv in camera ,magari il gioco é meno intasato. Comunque prima vittoria in trasferta @The__Sorrow mi raccomando +1 media inglese ;)
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Caput Mundi - Almas Roma 2-3
Vardy (2)
William Carvalho
Kondogbia (C)
Lulic (C)


Bella partita contro @micksmack.
Il capocannoniera della Matusa sblocca la gara su un cioccolatino di Valbuena e poco dopo raddoppia con un sinistro a giro meraviglioso, dopo un dribbling mozzafiato. Bella anche l'azione che porta al gol Kondogbia, con diversi tocchi di prima. Poi l'1-3 arriva da corner, dopo una respinta corta della difesa. Pochi minuti prima del triplice fischio, su calcio di punizione e grazie ad una deviazione, Lulic trova il gol del 2-3.

Vardy is always on fire!
 

7olliolli7

Giovanissimi A
30 Marzo 2017
356
649
93
PSN ID
olli7olli
Pst ssc Napoli- Celtic Olli 0-1
Nandez

Napoli che avrebbe meritato molto di più per quello fatto vedere.
Il celtic ha potuto solo cercare di tenere botta e ripartire. Che sia una giornata strana lonsi vede quando rudiger cerca di farsi gol e centra in pieno il palo.
Celtic costretto solo a crossare non riesce ad incidere diversamente.
Ma dopo 3 gol divorati da embolo, a sorpresa ci Pensa nandez con un tiro di esterno.
 

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
474
220
43
Sbronzi 1 - mestrina 2
Marcatori: Jonas (s) Lemar-gomez (m)
Buona partita di ortex, brutta la mia. Il mio Valverde sembra essere diventato ventura e non riesco ad adattarmi.

Con questo andazzo potrei cambiare nome squadra in Real Madrid.o_O
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Doppio posticipo del lunedì per la mia squadra:

The Poor Queen – PsT SSC NAPOLI 2 – 2
M.Dembelé (Q), Alli (Q), T.Hernadez (N), Vardy (N).

Si comincia ospitando la PsT SSC NAPOLI del temibilissimo @jonnvald. Nel primo tempo, la mia squadra sforna un’ottima prestazione, raggiungendo addirittura il doppio vantaggio e non soffrendo dietro più del dovuto. La partita si sblocca al al 17°: i partenopei perdono un banale ed innocuo pallone a centrocampo con difesa sbilanciata, lo stesso viene recuperato da Rodri che lancia in rete M.Dembelè che insacca la sua quinta segnatura stagionale. Al 35°, buona combinazione sulla fascia sinistra sulla quale si invola Rashford che converge e serve un cioccolatino in mezzo per l’accorrente Alli che insacca di testa.
Previa consultazione sullo stato della connessione con il mio avversario, inizia la seconda frazione: come era lecito aspettarsi, la reazione da grande squadra del Napoli non si è fatta attendere. Gli azzurri salgono in cattedra e mi costringono per quasi tutto il tempo sulla difensiva, accorciano prima le distanze al 55° sugli sviluppi di un corner allontanato dalla difesa, che però si fa trovare impreparata sull’incursione centrale di Hernandez che la mette dentro su assist rasoterra di Richarlison, e trovano il pareggio al 68° su combinazione della letale coppia d’attacco Vardy/L.Martinez, con il primo imbeccato sapientemente dal sud-americano. Sofferenza fino al fischio finale, che sancirà il pari tra le due squadre.
Divertente e gradevole partita contro un avversario che, fin qui, mi aveva sempre sapientemente bastonato, per cui ottimo punto. Certo, resta il rammarico di non aver saputo difendere il doppio vantaggio, ma @jonnvald è giocatore forte ed esperto, e si è saputo risollevare alla grande. Alla fine, credo che il risultato sia giusto, un tempo giocato meglio dell’altro ciascuno.

GUNNERS - The Poor Queen 3 – 0
Rashford, Zaha, Gomez.

Si vola in trasferta a Londra per affrontare l’Arsenal del tostissimo @Billy98. Poco da dire, partita senza storia nella quale non riesco a combinare nulla, soltanto un tiro del solito Dembelè, peraltro fuori dallo specchio, a fine primo tempo. I Gunners passano subito al 5° con Rashford e la chiudono nell’ultimo quarto d’ora con Zaha (74°) e A.Gomez (90°), anche se la partita non è mai stata in bilico e non c’è stata mai la sensazione di poterla riagguantare, sebbene l’1-0 si sia protratto per buona parte del match.
Come evidenziato in chat, per quanto mi riguarda la giocabilità è stata davvero al minimo sindacale (appoggi elementari sbagliati, passaggi di prima ad intermittenza e reattività minima, la dormita del terzino con palla al piede persa in occasione del primo gol è stata emblematica).
Ciò non toglie assolutamente nulla alla vittoria di Billy (meritatissima e regolare) che si dimostrato essere davvero molto forte (se ci gioco altre 10 volte, ne perdo 12), mi sarebbe soltanto piaciuto poter essere un po’ più in partita e poter creare qualcosina in più in fase offensiva, tutto qui.

Buona giornata a tutti.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Buongiorno ragazzi! Stiamo avviandoci verso la fine del nostro terzo turno e ne approfitto per ricordare delle regole importanti anche grazie ai feedback ricevuti:

I Passaggi assistiti devono essere settati a "Livello 1" e le finte automatiche devono essere settate su "No". Per il resto potete sistemare come preferite.
Nelle impostazioni generali settate il TEMPO LIMITE LUNGO.
Vi chiedo di settare l'orario della partita su NOTTE, per una questione di visibilità. Per il meteo, l'altezza dell'erba, la stagione, le condizioni del campo, la taglia delle cheerleaders e tutto il resto sbizzaritevi. Il campo non dev'essere uguale per tutti, è bello anche così. Il settaggio notturno evita semplicemente problemi di visibilità che su certi schermi da veramente fastidio. Mentre un po' di neve non ha mai fatto male a nessuno.

Il nostro è un torneo semplice, le regole sono ridotte all'osso per mantenere una giocabilità piacevole per tutti. Vi chiedo di rispettarle nell'interesse di tutti. Dire: "non lo sapevo" o "non so settare questa cosa" non va bene; prendetevi la briga di sistemare il tutto.

Non voglio mettere in discussione la vostra correttezza e non voglio video o prove di alcun tipo: mi appello alla vostra lealtà.

Ancora una volta ne approfitto per augurare un buon campionato a tutti :)
 
  • Like
Reactions: jonnvald

Billy98

Esordienti
2 Febbraio 2018
182
154
43
Doppio posticipo del lunedì per la mia squadra:

The Poor Queen – PsT SSC NAPOLI 2 – 2
M.Dembelé (Q), Alli (Q), T.Hernadez (N), Vardy (N).

Si comincia ospitando la PsT SSC NAPOLI del temibilissimo @jonnvald. Nel primo tempo, la mia squadra sforna un’ottima prestazione, raggiungendo addirittura il doppio vantaggio e non soffrendo dietro più del dovuto. La partita si sblocca al al 17°: i partenopei perdono un banale ed innocuo pallone a centrocampo con difesa sbilanciata, lo stesso viene recuperato da Rodri che lancia in rete M.Dembelè che insacca la sua quinta segnatura stagionale. Al 35°, buona combinazione sulla fascia sinistra sulla quale si invola Rashford che converge e serve un cioccolatino in mezzo per l’accorrente Alli che insacca di testa.
Previa consultazione sullo stato della connessione con il mio avversario, inizia la seconda frazione: come era lecito aspettarsi, la reazione da grande squadra del Napoli non si è fatta attendere. Gli azzurri salgono in cattedra e mi costringono per quasi tutto il tempo sulla difensiva, accorciano prima le distanze al 55° sugli sviluppi di un corner allontanato dalla difesa, che però si fa trovare impreparata sull’incursione centrale di Hernandez che la mette dentro su assist rasoterra di Richarlison, e trovano il pareggio al 68° su combinazione della letale coppia d’attacco Vardy/L.Martinez, con il primo imbeccato sapientemente dal sud-americano. Sofferenza fino al fischio finale, che sancirà il pari tra le due squadre.
Divertente e gradevole partita contro un avversario che, fin qui, mi aveva sempre sapientemente bastonato, per cui ottimo punto. Certo, resta il rammarico di non aver saputo difendere il doppio vantaggio, ma @jonnvald è giocatore forte ed esperto, e si è saputo risollevare alla grande. Alla fine, credo che il risultato sia giusto, un tempo giocato meglio dell’altro ciascuno.

GUNNERS - The Poor Queen 3 – 0
Rashford, Zaha, Gomez.

Si vola in trasferta a Londra per affrontare l’Arsenal del tostissimo @Billy98. Poco da dire, partita senza storia nella quale non riesco a combinare nulla, soltanto un tiro del solito Dembelè, peraltro fuori dallo specchio, a fine primo tempo. I Gunners passano subito al 5° con Rashford e la chiudono nell’ultimo quarto d’ora con Zaha (74°) e A.Gomez (90°), anche se la partita non è mai stata in bilico e non c’è stata mai la sensazione di poterla riagguantare, sebbene l’1-0 si sia protratto per buona parte del match.
Come evidenziato in chat, per quanto mi riguarda la giocabilità è stata davvero al minimo sindacale (appoggi elementari sbagliati, passaggi di prima ad intermittenza e reattività minima, la dormita del terzino con palla al piede persa in occasione del primo gol è stata emblematica).
Ciò non toglie assolutamente nulla alla vittoria di Billy (meritatissima e regolare) che si dimostrato essere davvero molto forte (se ci gioco altre 10 volte, ne perdo 12), mi sarebbe soltanto piaciuto poter essere un po’ più in partita e poter creare qualcosina in più in fase offensiva, tutto qui.

Buona giornata a tutti.
Buondì ecco il tabellino
20190311_231921.jpg
Si la partita per le conclusioni è stata abbastanza a senso unico e mi stava venendo ansia perché non riuscivo a chiuderla per colpa di quel maledetto di Onana, poi hanno fatto 2gol fotocopia Zaha e Gomez nel finale aggirando il DC e sparando la botta sul secondo palo , e si è chiusa 3 a 0, ma secondo me era più un dominio tattico, perché sei molto bravo a fare il possesso e io ti pressavo , mentre io visto che non mi pressavi correvo verso la tua area nello spazio, facci caso dal tabellino ho fatto molti meno passaggi di te e molti meno delle altre partite perché era inutile passare la palla perché chi aveva la palla era sempre libero e tu arretravi, per me era molto facile giocare, poi sinceramente devo dire che per fortuna avevo molti giocatori in forma . La prossima volta vedrai che non sarà così, ciao :)
 

kris1984

Juniores
8 Marzo 2016
1,886
3,199
113
PSN ID
KrisAndRaff
KrJuve - MESTRINA
1-0
MANDZUKIC KRJ
partita tesa, molto equilibrata per 90 min!
Finché manzo riesce a rubare palla all ultimo difensore del Mestrina e cn il piattone la insacca sul primo palo .
:D
20190313_210452.jpg 20190313_210440.jpg
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
MATUSA LEAGUE
AGGIORNATO IL 14.03.19 alle 14.07

o.418100.jpg


PARTECIPANTI E CLASSIFICA

Classifica


Visualizza allegato 114943

Migliori Marcatori

Visualizza allegato 114941


Entrambe le classifiche sono aggiornate al terzo turno (con le partite disputate fino a ieri sera 13.03.2019).

Riassunto delle partite da recuperare:

Visualizza allegato 114942

Vi invito a recuperare le partite quanto prima, con precedenza a quelle @Senzaparole e @ilpacifico85.

Per @ilpacifico85 sono arrivati i primi 0 a 3 a tavolino. Come già detto ampiamente e come già notificato sia a mezzo forum che a mezzo chat PS4, qualora non desse sue notizie entro giovedì prossimo, procederò con il DELETE completo della sua squadra dal torneo. E' una soluzione sgradevole e che non vorrei attuare, ma se lasciare perdere sarebbe un torto per chi si impegna a rendersi disponibile o, perlomeno, ci tiene a dare proprie notizie.


Per @Senzaparole, visto il suo infortunio, ho fatto un'eccezione e penso che tutti siano d'accordo. I MATUSA attendono che recuperi al più presto il suo primo turno in modo da chiudere le prime 6 giornate DEFINITIVAMENTE.

Gli altri sono stati più o meno bravi nel mantenersi al passo con i turni, impegnandosi alla grande. L'unico a cui tiro un po' le orecchie è @Steve_79_: ha la connessione un po' scostante per cui è scusato parzialmente. Se anche hai problemi di connessione non ti preoccupare, cercheremo di adattarci. Il gioco è imperfetto di suo e anche con connessioni perfette spesso la giocabilità non è il massimo.

#daje MATUSA


2o Richiamo ufficiale per @ilpacifico85. Invito te in particolar modo a prendere accordi per concludere le partite del secondo turno o, perlomeno, a fissare le date con i tuoi avversari. Giovedì prossimo, non ricevendo tue notizie, procederò con il DELETE.

ELENCO ISCRITTI:

UTENTE FORUM - NOME SQUADRA - (PSN ID)

@Ortex - MESTRINA - (ortex73)
@Cujo - SBRONZI DI RIACE - (dommyt93)
@kris1984 - KRJUVE - (KrisAndRaff)
@micksmack - CAPUT MUNDI - (micksmack69)
@jonnvald - PST SSC NAPOLI - (Marilu240481)
@Shulsi - ROMA 1927 - (Shulsi)
@The__Sorrow - CELTIC REDDIE FC - (The__Sorrow)
@Senzaparole - LA SUPERPOLLO - (Alcolic_Monster)
@7olliolli7 - CELTIC OLLI - (olli7olli)
@Billy98 - GUNNERS - (Billy98Billy)
@ilpacifico85 - ROMA - (ilpacifico85)
@write84 - ALMAS ROMA - (write84)
@daiquiri7519 - THE POOR QUEEN - (daiquiri7519)
@sofficino - NAPOLI - (sofficino899)
@Steve_79_ - BLACKMAMBA - (Steve__79__)


Aggiungetevi a vicenda su PSN tra gli amici, così da bypassare i blocchi privacy.

Aggiornati classifica, marcatori e calendario partite recuperate/da recuperare.

#daje MATUSA, non vi fermate!

Ognuno controlli se il suo score è corretto, grazie :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online