MATCHDAY

Infatti, succede anche a me. Molti non accettano il fatto che si possa giocare anche in maniera alternativa. O giochi come loro o sei un cancro per il gioco, poi se per caso il loro gioco non produce i soliti tre gol in fotocopia di ronaldo con uno due e mina sotto la traversa... apriti cielo.
quale il tuo nik su psn? abbiamo giocato forse qualche partita

ho apprezzato moltissimo entrambi i tuoi messaggi.
peraltro sono relativamente "nuovo" del gioco e patisco parecchio santos.. tendenzialmente gioco con appoggio sulla punta centrale e scarico laterale sulla fascia per andare a cercare il cross..
effettivamente non ho mai pensato a giocare largo da fascia a fascia vs santos magari mettendo ampiezza di gioco.. ci proverò, grazie!

per il resto, se vedo che uno è più forte di me gli mando un messaggio con l'emoticon degli applausi per complimentarmi con lui.
se è + scarso di me e vinco facile dopo la partita non scrivo perchè saprebbe di presa x il culo,

con santos se vai per vie centrali ti prepari alla sodomia. io uso il 352 al momento, con 3dc e 2med gli crei un bell'ingorgo al centro per i suoi triangolini e filtroni. poi con i laterali di centrocampo è tutto un cambio di gioco fino a che vedo che gli parte l'embolo perchè non può spanzarmi con i suoi cc. in fondo è un gioco di nervi, anche. se ti saltano, è la fine. quando comincia a mettere tutto attacco e uscire come un posseduto, si rischia, ma si aprono anche grossi buchi laterali.
i passaggi devono essere sempre a quelli ben larghi, con santos se la passi a qualcuno al centro, in zone anche vagamente presidiate, sono talmente aggressivi che te li trovi addosso in un lampo e sei finito.

vero, ma come hai sottolineato pure tu la cosa che ti ha penalizzato maggiormente è stato il ritardo di risposta ai comandi mentre il tuo avversario non aveva problemi e questo purtroppo non si puo imputare alla comunità dei giocatori (dato per scontato che una minima parte di bm ci sarà sempre e comunque) ma alla pessima gestione dell'online da parte di konami.

poi sarò prevenuto io nei suoi confronti ma una gran parte di polemiche inutili e fastidiose che nascono tra i player rimane dovuto piu a questo che al solo infantile modo che hanno alcuni di scendere in campo su pes IMHO...

infatti, come dicevo la comunità è il primo problema. l'umanità, direi anzi.
il ritardo dei comandi, beh, a volte prende a volte dà immagino :) inutile sperare che konami spenda i miliardi delle icon su quello.

• Mi piace
Reazioni: Frodo Baggings
Ma come dico spesso, conoscendo il gioco eviti le problematiche..ma per melina cosa intendi? Lancioni fascia a fascia, giro palla con portiere, pressi e la passa o il tener palla classico dall'85esimo in poi?
tiene palla col terzino aspetta che lo presso, poi si gira e la da al mediano, poi se presso il mediano la da al dc,
poi se presso il dc la da all'altro terzino.. e così via..
se sto fermo allora tenta un timido affondo ma come mi avvicino, calcia all'indietro.. poraccio!:rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: davialwi
Esatto, io giocai contro un pro player italiano di un club di A, non faccio il nome ora ha 3000 punti mi pare, io avevo una squadra a 5 stelle mista, il mio gioco è fatto di molto possesso, dietro il possesso palla nel calcio c'è un mondo, ma vabbè, vince 1-0 con un tiro, pallonetto di Messi, solito gol dei pro player, poi stop, non riesce a rubare palla, se riparte difendo abbastanza bene fa fatica, prendo 2 pali, sbaglio due gol, insomma si sente fortunato anche lui credo, mi arriva il suo messaggio a fine partita, pensando a dei complimenti, e invece...... mi da del solito Melinatore del gioco online....

In sintesi, fai possesso sei un melinatore, giochi in verticale, giochi a lancioni...;)
la palla si gioca VERSO la porta avversaria..se no fai melina..
può capitare il cambio SECCO di direzione.. se è SISTEMATICO allora è melina :rolleyes:

la palla si gioca VERSO la porta avversaria..se no fai melina..
può capitare il cambio SECCO di direzione.. se è SISTEMATICO allora è melina :rolleyes:

La palla la giochi in verticale se c'è spazio in avanti, sennò la muovi in orizzontale per aprire spazio per poi imbucare..per me..
Sono idee, cosi come nella realtà, Guardiola o Klopp? possesso per attirare o giocare con giocate ad attacco diretto e giocare sulla seconda palla?
Io credo che nessuno possa dire cosa è giusto o sbagliato, cosa si deve o non deve fare, sono idee

comunque debbo dire che per fortuna su pc l' utenza che mi trovo contro è abbastanza diversificata, credo dipenda molto dal fatto che a differenza rispetto alla ps4, ci sono molti meno bimbi nutellosi che giocano, difficile trovarli appunto davanti a dei pc, son praticamente tutti sulla console
giusto

La palla la giochi in verticale se c'è spazio in avanti, sennò la muovi in orizzontale per aprire spazio per poi imbucare..per me..
Sono idee, cosi come nella realtà, Guardiola o Klopp? possesso per attirare o giocare con giocate ad attacco diretto e giocare sulla seconda palla?
Io credo che nessuno possa dire cosa è giusto o sbagliato, cosa si deve o non deve fare, sono idee
quindi 60' trascorsi con la palla che viaggia da terzino a terzino (in sostanza) è giuoco di calcio regolare?
eh no, è melina

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Rebati
e' melina se non passi mai il centrocampo, una volta veniva punita con un calcio di punizione indiretto. Ma voi siete giovani non lo ricordate

questa cosa mi fa tanto pensare alla percezione individuale del match, a quanto possa falsare il nostro giudizio oggettivo sulla partita e sul gioco, di fondo.
ieri ho fatto una partita di matchday contro un inglese, direi, abbastanza bravo, il classico santos ossessivo ma con tecnica e qualità individuali. nel corso dell'incontro ho sofferto un lieve ritardo nei comandi, nulla di imputabile a lui, ma altamente penalizzante a certi livelli; poi l'altrettanto classica e lunga fase del "devo regalare palla all'avversario sbagliando tutto il possibile fino a che non mi purga". insomma, ho finito per sclerare un pò e perderla senza demeriti 2-4, bloccandolo con stizza per l'andazzo del tutto.
dopo un pò trovo un messaggio sul psn, mi aspetto il peggio del repertorio, invece mi ritrovo con una serie di complimenti per la bella partita che abbiamo giocato...viene fuori che a lui ovviamente filava tutto liscio (eggrazziarcazzo, celoso) ma avevo giocato alla pari, secondo lui: non si era accorto dei miei problemi. insomma, abbiamo convenuto della grossolanità dell'online di pes, sperando di ribeccarci in momenti più favorevoli per la rivincita.

ecco, intendo, quello che per noi è un furto, uno scempio, a mente fredda, può essere comunque una partita di qualità. se la comunità non fosse così tossica e terrapiattista, il dialogo aiuterebbe a crescere sotto molti punti di vista.

Esci davvero un grande discorso..
La percezione altrui della partita..
Si potesse spiegare e commentare ogni partita e spiegare..le varie fasi.. sarebbe comunque una volontà di pochi, o di quelli che non giocano con la frenesia del risultato o del voler vincere..
Certo, temo anche che scopriremo cosi come con il calcio reale, la visione di 2 partite differenti in base a chi la racconta..come credo già succeda con il fattore ho fatto ennemila tiri, meritavo di vincere..
Unisco anche il secondo tuo messaggio, riguardante possesso palla/melina..
Purtroppo il confine è vicinissimo secondo me.
Ci sono, sempre secondo la mia esperienza, vari tipi di possesso palla
1) solo per perdere tempo..(no melina) quindi negativo
2) per creare spazi, gradevole anche da subire, ma sopravvalutato perche' diventa stucchevole in quanto buggato (l'avversario o chi difende deve scoprirsi per forza o i giocatori andare fuori fase/controllo
3) la maledetta melina che coinvolge portiere-difensori attuata anche dal 46' oppure quando si è in vantaggio di misura oppure si capisce che l'avversario possa segnarti.
Credo inoltre che, il gioco sia online che offline, si basi molto sull'errore che genera l'azione pericolosa.. con tutte le casistiche di cui si parla spesso

e poi scusate ma se non è melina, come mai questo GIUOCO spettacolare non è partito sull'1-2 per me?
CHISSA?! Lol

con santos se vai per vie centrali ti prepari alla sodomia. io uso il 352 al momento, con 3dc e 2med gli crei un bell'ingorgo al centro per i suoi triangolini e filtroni. poi con i laterali di centrocampo è tutto un cambio di gioco fino a che vedo che gli parte l'embolo perchè non può spanzarmi con i suoi cc. in fondo è un gioco di nervi, anche. se ti saltano, è la fine. quando comincia a mettere tutto attacco e uscire come un posseduto, si rischia, ma si aprono anche grossi buchi laterali.
i passaggi devono essere sempre a quelli ben larghi, con santos se la passi a qualcuno al centro, in zone anche vagamente presidiate, sono talmente aggressivi che te li trovi addosso in un lampo e sei finito.

infatti, come dicevo la comunità è il primo problema. l'umanità, direi anzi.
il ritardo dei comandi, beh, a volte prende a volte dà immagino :) inutile sperare che konami spenda i miliardi delle icon su quello.
Io con Santos uso Preuss con cross al centro , ho vinto le ultime 4 di cui 3 dominate

quindi 90' trascorsi con la palla che viaggia da terzino a terzino (in sostanza) è giuoco di calcio regolare?
eh no, è melina

Ma non è paragonabile al possesso palla sta cosa..è una cosa che non esiste, io sto parlando di giocare palla indietro, orizzontale e verticale, non solo in verticale...
Quello che dici tu si ovvio che è melina, ma ti ho detto come la penso sul tuo post che si deve giocare in verticale.

• Mi piace
Reazioni: LukeHack
La cosa che mi scoccia è che io, che di solito sono un teppista, mi sono comportato pure bene...
avendolo individuato come utente de sto forum.. altrimenti sul mio vantaggio non gli avrei fatto passare la mia trq (melina autoimposta a forza di fallacci lol) come faccio sempre quando incontro quelli piu forti (almeno sulla carta)..
tocca proprio evitare il md perchè lì cercano di fare gli impicci.. poi per cosa? per affrontare la finale?
a che pro? se uno gioca così, in modo da dover fare melina contro un 700 per poterla sfangare, dove vai con un 1500++?
a stracci.. quindi inutile tentare l'accesso alla finale se si è scarsi, tanto vale giocarsela..

Ma non è paragonabile al possesso palla sta cosa..è una cosa che non esiste, io sto parlando di giocare palla indietro, orizzontale e verticale, non solo in verticale...
Quello che dici tu si ovvio che è melina, ma ti ho detto come la penso sul tuo post che si deve giocare in verticale.
Non si puo' giocare sempre in verticale.... che va a finire, come mi succede, che sei sempre anticipato dai difensori o dai centrocampisti.. Comunque il tipo di giocate sono sempre condizionate pesantemente dal cosidetto lag.. Spesso mi capita di giocare con avversari che vanno il doppio in velocita' e hanno il doppio di potenza fisica e in quel caso occorre giocare lentamente con molti passaggi che puo' sembrare melina......a volte non serve neanche quello perche' appena perdi palla ti castigano.......tanta è la differenza che fa la latenza.....
Tra l'altro parlando di potenza fisica, mi ritrovo spesso con avversari che quando hanno palla anche se hanno tre dei miei attaccati, non la perdono, se io tengo palla.............no....... no........ non tengo palla......la perdo subito................

Non si puo' giocare sempre in verticale....
se fai un cambio secco di direzione non ce so problemi, ne faccio anche io soprattutto in fase iniziale..quando il pt la passa al terzino e me ne trovo 3, allora vedo l'ala opposta o il terzino opposto e gliela passo con un gran loft, e poi proseguo la manovra..IN direzione porta avversaria
ma se mi rimettessi a fare il loft al terzino da cui l'ho presa senza ancora passare il cc, e via così, questa è melina.

Esci davvero un grande discorso..
La percezione altrui della partita..
Si potesse spiegare e commentare ogni partita e spiegare..le varie fasi.. sarebbe comunque una volontà di pochi, o di quelli che non giocano con la frenesia del risultato o del voler vincere..
Certo, temo anche che scopriremo cosi come con il calcio reale, la visione di 2 partite differenti in base a chi la racconta..come credo già succeda con il fattore ho fatto ennemila tiri, meritavo di vincere..
Unisco anche il secondo tuo messaggio, riguardante possesso palla/melina..
Purtroppo il confine è vicinissimo secondo me.
Ci sono, sempre secondo la mia esperienza, vari tipi di possesso palla
1) solo per perdere tempo..(no melina) quindi negativo
2) per creare spazi, gradevole anche da subire, ma sopravvalutato perche' diventa stucchevole in quanto buggato (l'avversario o chi difende deve scoprirsi per forza o i giocatori andare fuori fase/controllo
3) la maledetta melina che coinvolge portiere-difensori attuata anche dal 46' oppure quando si è in vantaggio di misura oppure si capisce che l'avversario possa segnarti.
Credo inoltre che, il gioco sia online che offline, si basi molto sull'errore che genera l'azione pericolosa.. con tutte le casistiche di cui si parla spesso

Troppo buono. avevo paura di non essere più simpatico, mi rassicuri.

secondo me la melina estrema è figlia\madre della oppressione estrema.
mi spiego: questo gioco ha da anni delle meccaniche tarate male, rese incongruamente op. la peggiore per me è il pressing.
l'ossessivo uso di questa tattica, (al di là della bravura del giocatore) a cui si è aggiunta quest'anno l'aggravante delle tacche rosse magiche e la scarsa ricaduta sui giocatori a livello dispendio energetico\infortuni, hanno partorito la melina, anch'essa meccanica distorta ma sul piano opposto.
in sostanza, per me, da una parte c'è chi sfrutta la tattica op offensiva per costruire rapidi gol, dall'altra chi pensa a non subirla, tenendosi a distanza dal pressing.

certo, potete argomentare per millenni su cosa sia giusto, etico, sportivo etc, ma di fondo è una lotta tra due storture, ugualmente disdicevoli del gameplay. da una parte quella offensiva, che ti trascina quasi in porta senza fatica, dall'altra quella difensiva che, se fatta bene, la porta non te la fa vedere.
entrambe superabili, con il manico, per carità. ma tanta gente quel manico non ce l'ha. amen.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,318
Ultimo utente registrato
xoilaczmuu

Utenti online