Probabilmente ti innervosisci quando vedi le solite dinamiche.. ma sei sicuro che durante le tue partite, non ti si connette qualcosa sul Pc?
Vedendo i video, alcuni di quelli passati, ricordo alcuni errorini..
Non puoi giocare sempre nella fase d'attacco..
In difesa, spazza sempre se vedi che i tuoi non rispondono bene
A volte, per far salire la squadra devi tenere palla o portarla in zone di campo libere..
Non tirare ennemila tiri da fuori area se non proprio per non perdere palla..
Togli le marcature
Evita moduli con le 3 punte..
- vero, mi inizio ad innervosire quando, dopo un pò che è iniziata la partita, capisco subito che le cose non vanno come devono e che non dipende da me. ormai dopo anni che gioco a pes mi rendo immediatamente conto delle "stranezze" durante i match, tipo i miei giocatori che non si muovono, che si ostacolano a vicenda, che quando sto per tirare a rete a botta sicura uno dei miei mi si para davanti deviandomi il tiro, etc etc mentre di contro l'avversario arriva tranquillamente a tu per tu col mio portiere (nonostante la marcatura stretta ad uomo) perche il difensore se ne va a pascolare altrove, etc etc... insomma so che in questi casi innervosirsi è controproducente ma quando queste robe si ripetono costantemente per 2-3-4-5 partite consecutive sfido chiunque a restare calmo ed a prenderla con filosofia...
- no, quando gioco a pes non ho null'altro attivo al pc proprio per evitare possibili problemi alla connessione; persino il controller lo preferisco solo cablato perche non mi fido a giocare wi-fi eppure nonostante questo, nonostante la fibra 100 e un ping abbastanza basso, spesso e volentieri sono costretto a giocare laggato e con i comandi che partono con un pesante ritardo che finiscono inevitabilmente per incidere sulla prestazione in campo. sia chiaro che non capita sempre (per fortuna) ma quando succede puntualmente sono io a rimetterci le penne anche se il piu delle volte la colpa è delle connessioni scrause dei miei avversari. spero sempre che prima o poi qualcuno della konami mi spieghi perche chi ha una linea schifosa deve essere favorito a discapito di chi invece ce l'ha quasi ottimale...
- quando capisco che i comandi non rispondono in maniera istantanea allora sono costretto il piu delle volte a premere in anticipo i tasti ma purtroppo non sempre è sufficiente e quando sono in difesa e provo a liberare, ecco che mentre premo il rinvio, l'attaccante avversario mi viene contro, mi strappa la palla e segna. non sai quante decine di reti ho subito cosi e quante partite ho perso sempre nella stessa stupida ed idiota maniera...
- siamo sempre li, quando sono costretto a giocare rallentato e/o laggato rispetto al mio avversario, i miei giocatori si muovono piu piano rispetto agli altri per cui quando vengo pressato devo per forza buttare la palla avanti al buio per evitare di perderla e quindi di subire il solito letale contropiede.
fosse per me io cerco sempre, se posso, di far salire i giocatori in modo da arrivare in maniera piu congrua e compatta nella meta campo avversaria ma quando mi capitano i problemi suddetti, non riesco a farlo in tempo e quindi mi trovo la squadra spaccata a metà con un vuoto enorme a centrocampo e quindi ogni rinvio lo prendono sempre gli altri...
- io uso le mie solite tre tattiche differenti: la prima è il 4-3-1-2, la seconda difensiva il 4-2-2-2 e solo la terza è il 4-3-3 che utilizzo in casi estremi quando sono sotto e le prime due non stanno funzionando per recuperare il risultato.
le uniche volte che ho provato a giocare col 4-3-3 è stato durante l'ultimo md con le squadre predefinite quando ho scelto il real al posto del barca visto che con quest'ultimo avevo iniziato a perdere come non ci fosse un domani. e quando prendevo il barca comunque gli avevo impostato le 3 tattiche di cui sopra, insomma la scelta della squadra con tre attaccanti è arrivata solo perche mi ero stufato di continuare a perdere sempre e comunque e contro cani e porci ed ho provato a cambiare non solo club ma anche modulo. ha funzionato per un giorno e poi è tornata la solita tiritera ignobile...
- ho provato a togliere le marcature, prima marcavo ad uomo ogni avanti avversario: se giocava col 4-3-3 mettevo i due terzini sugli attaccanti esterni ed il DC piu forte sulla prima punta; se giocava col 4-4-2 i due T su CLS E CLD e i due DC sulle due P; se giocava col TRQ allora gli mettevo il MED in marcatura. morale all'inizio ha funzionato per un pò poi improvvisamente tutti quelli marcati ad uomo hanno iniziato a farmi gol, e per tutti intendo proprio tutti, ed anche qui non so quanto ci sia stato di bravura dell'avversario e quanto di qualcos'altro.
una cosa è certa, quando devo prendere gol lo prendo e basta, sia se marco a uomo sia se non metto marcature, sia se metto linea difesiva bassa o difendi area di rigore, sia se metto una tacca blu o addirittura la doppia blu. a differenza invece dei miei avversari che pure se hanno bronzini in difesa, fanno tranquillamente i fenomeni contro i miei icon maxati e boostati con la maglia del club. ad esempio mercoledi sera ho sudato l'ira di dio per vincere solo per 1-0 contro un under 500 che schierava in difesa, tra gli altri, araujo 70 e che per tutto il match ha anticipato, sportellato e annullato il mio adriano boostato 100, e mi è pure andata bene che, capita l'antifona, sono riuscito a non pareggiarla e a dirittura rischiare di perderla. e qua non c'era nè problema di connessione, nè di lag, nè di comandi che non rispondevano come dovevano, insomma le solite robe da pes...