MATCHDAY

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Prevedo dei matchday bellissimi per chi schiera la Juve..
Vedo anche blocchi barca e real in forma A e B ... ehhh
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
oggi volevo fare una prova match-day per testare la rola all real, ho incontrato un utente del forum... dopo avermi pareggiato il 2-2 con 2 tiri 2 gol only melina.. :rolleyes:
poi mi vengono a fare la morale se faccio i fallacci ecc.. la melina invece va bene..
mi sono applicato per tentare il sorpasso e ha continuato a smelinare, finchè innervositomi ho messo tacca rossa e mi ha purgato.. BEL GIUOCO complimenti! è proprio na giungla sto match-day exp..
torno a dominare la challenge :cool:
 
  • Like
Reactions: Benzina

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,844
6,711
113
PSN ID
bernyjuve
oggi volevo fare una prova match-day per testare la rola all real, ho incontrato un utente del forum... dopo avermi pareggiato il 2-2 con 2 tiri 2 gol only melina.. :rolleyes:
poi mi vengono a fare la morale se faccio i fallacci ecc.. la melina invece va bene..
mi sono applicato per tentare il sorpasso e ha continuato a smelinare, finchè innervositomi ho messo tacca rossa e mi ha purgato.. BEL GIUOCO complimenti! è proprio na giungla sto match-day exp..
torno a dominare la challenge :cool:
Ha fatto bene io avrei melinato dall' inizio sullo 0a0
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
oggi volevo fare una prova match-day per testare la rola all real, ho incontrato un utente del forum... dopo avermi pareggiato il 2-2 con 2 tiri 2 gol only melina.. :rolleyes:
poi mi vengono a fare la morale se faccio i fallacci ecc.. la melina invece va bene..
mi sono applicato per tentare il sorpasso e ha continuato a smelinare, finchè innervositomi ho messo tacca rossa e mi ha purgato.. BEL GIUOCO complimenti! è proprio na giungla sto match-day exp..
torno a dominare la challenge :cool:

Va be...sai che le idee espresse sul forum, sono sempre teoriche.. dedicando soltanto 2 ore al gg al gioco, capisci tutto..come si vince e come si perde.. e per tutti quelli che parlano di rating o su serie interminabili di vittorie, o che sanno fronteggiare positivamente certe giocate maligne, ripeto, sapranno giocare, ma sfruttano tutte le magie che il giuoco permette, soprattutto per raddrizzare le partite nate male.
Matchday, mia esperienza 95% utenza tenta lancio lungo dal calcio d'inizio o dopo il goal, o il glitch (o come si chiama), sempre sul calcio d'inizio..
 
  • Like
Reactions: LukeHack

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Va be...sai che le idee espresse sul forum, sono sempre teoriche.. dedicando soltanto 2 ore al gg al gioco, capisci tutto..come si vince e come si perde.. e per tutti quelli che parlano di rating o su serie interminabili di vittorie, o che sanno fronteggiare positivamente certe giocate maligne, ripeto, sapranno giocare, ma sfruttano tutte le magie che il giuoco permette, soprattutto per raddrizzare le partite nate male.
Matchday, mia esperienza 95% utenza tenta lancio lungo dal calcio d'inizio o dopo il goal, o il glitch (o come si chiama), sempre sul calcio d'inizio..
tutto je si può dire tranne che sanno giocare, se devono ricorrere alla melina sistematica..
poi io so stato pure ingenuo perchè, per evitare polemiche come già successo con un altro utente con cui gioco spesso la sera, e che una volta incontrato in classificata gli ho spaccato tibie e peroni per poi scusarmi, appena individuato come utente del forum mi sono prefisso di non spaccargli i malleoli.. ma se avessi saputo che sarei incappato in una melina..
sul 2-1 per me sarebbe partito il festival delle stecche, ma senza biliardi nè palle (se non le sue xD )
poi cmq non è che sia molto chiaro lo scopo, cioè ok ha vinto ma era 850 quindi si è preso 3/4 punti.
potevo capire sta politica contro un 1500, dove se vinci sono 15 punti, ma qui boh.. se la sarebbe potuta giocare non sono così extraterrestre :D
ci si fa solo figuraccia e deve ringraziare che so un grande signore che non ne faccio il nick...
cmq da esperienza traggo il buono e la prox volta col cavolo che ce riprovo..
appena fatta una in challenge, vinto easy.. ciao melinaro.. shame yourself, come direbbero gli anglofoni :D
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
tutto je si può dire tranne che sanno giocare, se devono ricorrere alla melina sistematica..
poi io so stato pure ingenuo perchè, per evitare polemiche come già successo con un altro utente con cui gioco spesso la sera, e che una volta incontrato in classificata gli ho spaccato tibie e peroni per poi scusarmi, appena individuato come utente del forum mi sono prefisso di non spaccargli i malleoli.. ma se avessi saputo che sarei incappato in una melina..
sul 2-1 per me sarebbe partito il festival delle stecche, ma senza biliardi nè palle (se non le sue xD )
poi cmq non è che sia molto chiaro lo scopo, cioè ok ha vinto ma era 850 quindi si è preso 3/4 punti.
potevo capire sta politica contro un 1500, dove se vinci sono 15 punti, ma qui boh.. se la sarebbe potuta giocare non sono così extraterrestre :D
ci si fa solo figuraccia e deve ringraziare che so un grande signore che non ne faccio il nick...
cmq da esperienza traggo il buono e la prox volta col cavolo che ce riprovo..
appena fatta una in challenge, vinto easy.. ciao melinaro.. shame yourself, come direbbero gli anglofoni :D
Però vorrei che questo utente si palesasse almeno avremmo 2 versioni, ma con le palle ci si nasce non le acquisisci.
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
tutto je si può dire tranne che sanno giocare, se devono ricorrere alla melina sistematica..
poi io so stato pure ingenuo perchè, per evitare polemiche come già successo con un altro utente con cui gioco spesso la sera, e che una volta incontrato in classificata gli ho spaccato tibie e peroni per poi scusarmi, appena individuato come utente del forum mi sono prefisso di non spaccargli i malleoli.. ma se avessi saputo che sarei incappato in una melina..
sul 2-1 per me sarebbe partito il festival delle stecche, ma senza biliardi nè palle (se non le sue xD )
poi cmq non è che sia molto chiaro lo scopo, cioè ok ha vinto ma era 850 quindi si è preso 3/4 punti.
potevo capire sta politica contro un 1500, dove se vinci sono 15 punti, ma qui boh.. se la sarebbe potuta giocare non sono così extraterrestre :D
ci si fa solo figuraccia e deve ringraziare che so un grande signore che non ne faccio il nick...
cmq da esperienza traggo il buono e la prox volta col cavolo che ce riprovo..
appena fatta una in challenge, vinto easy.. ciao melinaro.. shame yourself, come direbbero gli anglofoni :D

Ma come dico spesso, conoscendo il gioco eviti le problematiche..ma per melina cosa intendi? Lancioni fascia a fascia, giro palla con portiere, pressi e la passa o il tener palla classico dall'85esimo in poi?
 

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
c'è il possesso palla e la melina, sono cose distinte da non confondere

Esatto, io giocai contro un pro player italiano di un club di A, non faccio il nome ora ha 3000 punti mi pare, io avevo una squadra a 5 stelle mista, il mio gioco è fatto di molto possesso, dietro il possesso palla nel calcio c'è un mondo, ma vabbè, vince 1-0 con un tiro, pallonetto di Messi, solito gol dei pro player, poi stop, non riesce a rubare palla, se riparte difendo abbastanza bene fa fatica, prendo 2 pali, sbaglio due gol, insomma si sente fortunato anche lui credo, mi arriva il suo messaggio a fine partita, pensando a dei complimenti, e invece...... mi da del solito Melinatore del gioco online....

In sintesi, fai possesso sei un melinatore, giochi in verticale, giochi a lancioni...;)
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,559
8,986
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Però vorrei che questo utente si palesasse almeno avremmo 2 versioni, ma con le palle ci si nasce non le acquisisci.

considera anche che non conosciamo tutti i nick ps4 dei presenti sul forum, non tutti lo rendono pubblico e spesso non è lo stesso del nick del forum. magari abbiamo giocato spesso contro qualcuno senza saperlo: se non li abbiamo nella lista amici per tornei o amichevoli, come individuarli?
magari non vogliono proprio renderlo pubblico quel nick, per via del come giocano XD
per non dire di quelli con gli account di scorta...
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,559
8,986
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Esatto, io giocai contro un pro player italiano di un club di A, non faccio il nome ora ha 3000 punti mi pare, io avevo una squadra a 5 stelle mista, il mio gioco è fatto di molto possesso, dietro il possesso palla nel calcio c'è un mondo, ma vabbè, vince 1-0 con un tiro, pallonetto di Messi, solito gol dei pro player, poi stop, non riesce a rubare palla, se riparte difendo abbastanza bene fa fatica, prendo 2 pali, sbaglio due gol, insomma si sente fortunato anche lui credo, mi arriva il suo messaggio a fine partita, pensando a dei complimenti, e invece...... mi da del solito Melinatore del gioco online....

In sintesi, fai possesso sei un melinatore, giochi in verticale, giochi a lancioni...;)

questa cosa mi fa tanto pensare alla percezione individuale del match, a quanto possa falsare il nostro giudizio oggettivo sulla partita e sul gioco, di fondo.
ieri ho fatto una partita di matchday contro un inglese, direi, abbastanza bravo, il classico santos ossessivo ma con tecnica e qualità individuali. nel corso dell'incontro ho sofferto un lieve ritardo nei comandi, nulla di imputabile a lui, ma altamente penalizzante a certi livelli; poi l'altrettanto classica e lunga fase del "devo regalare palla all'avversario sbagliando tutto il possibile fino a che non mi purga". insomma, ho finito per sclerare un pò e perderla senza demeriti 2-4, bloccandolo con stizza per l'andazzo del tutto.
dopo un pò trovo un messaggio sul psn, mi aspetto il peggio del repertorio, invece mi ritrovo con una serie di complimenti per la bella partita che abbiamo giocato...viene fuori che a lui ovviamente filava tutto liscio (eggrazziarcazzo, celoso) ma avevo giocato alla pari, secondo lui: non si era accorto dei miei problemi. insomma, abbiamo convenuto della grossolanità dell'online di pes, sperando di ribeccarci in momenti più favorevoli per la rivincita.

ecco, intendo, quello che per noi è un furto, uno scempio, a mente fredda, può essere comunque una partita di qualità. se la comunità non fosse così tossica e terrapiattista, il dialogo aiuterebbe a crescere sotto molti punti di vista.
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
concordo pienamente, a me piace molto incontrare avversari con Santos, un bel 4-3-3 con ampiezza gioco e inizio a fare il giro palla cambiando spesso lato di attacco, chiaramente ci sono molti spazi e riesci a passare il primo pressing dell'avversario avrai tanto tempo per far circolare la palla da fascia dx a fascia sx (offensive) perché Santos non può difendere quel tipo di possesso, e spesso potresti essere tacciato di esser melinaro... Ma io sto sfruttando solo i limiti difensivi di uno schema privo di difendenti sulle fasce.
Poi sono anche cosciente che se sbaglio mezzo passaggio in due millisecondi mi ritrovo l'attaccante avversario a tu per tu con il portiere. Amen
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,559
8,986
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
concordo pienamente, a me piace molto incontrare avversari con Santos, un bel 4-3-3 con ampiezza gioco e inizio a fare il giro palla cambiando spesso lato di attacco, chiaramente ci sono molti spazi e riesci a passare il primo pressing dell'avversario avrai tanto tempo per far circolare la palla da fascia dx a fascia sx (offensive) perché Santos non può difendere quel tipo di possesso, e spesso potresti essere tacciato di esser melinaro... Ma io sto sfruttando solo i limiti difensivi di uno schema privo di difendenti sulle fasce.
Poi sono anche cosciente che se sbaglio mezzo passaggio in due millisecondi mi ritrovo l'attaccante avversario a tu per tu con il portiere. Amen

e questo mi porta a pensare ad un'altra partita di ieri (giornata intensa, eh).
un altro santos, italiano, di tutt'altra risma personale e qualità di gioco. lo vedo dopo pochi minuti, rintanato nel suo rombo a pressare come un ossesso e lanciare dentro l'area il simpatico merdaldo.
come da copione "accà nisciuno è fesso", incomincio a giocare ampio con il mio gasp, per le imbucate laterali. segno e continuo a circolarla tra centrocampoi e difesa per aspettare il buco, senza fargliela vedere molto, rischiando il raddoppio ma anche il pari quando il gioco decide che devo passarla a lui, e capita.

alla fine un gradevole "il tuo gioco è il cancro". comprensibile. sarebbe stato molto più sano per lui, se gli avessi regalato sistematicamente palla da buttare avanti, andandogli addosso a facciate su vieira. poveri bambini dalle ristrette visioni della vita. quando impareranno che non stiamo qui per farli contenti ma, al contrario, per far ciò che conviene a noi? imparino a far altro, prima di lamentarsi di chi non gli fa fare il compitino.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Infatti, succede anche a me. Molti non accettano il fatto che si possa giocare anche in maniera alternativa. O giochi come loro o sei un cancro per il gioco, poi se per caso il loro gioco non produce i soliti tre gol in fotocopia di ronaldo con uno due e mina sotto la traversa... apriti cielo.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,888
1,030
113
comunque debbo dire che per fortuna su pc l' utenza che mi trovo contro è abbastanza diversificata, credo dipenda molto dal fatto che a differenza rispetto alla ps4, ci sono molti meno bimbi nutellosi che giocano, difficile trovarli appunto davanti a dei pc, son praticamente tutti sulla console
 
  • Like
Reactions: LukeHack

cubrvd

Esordienti
5 Maggio 2020
187
96
28
e questo mi porta a pensare ad un'altra partita di ieri (giornata intensa, eh).
un altro santos, italiano, di tutt'altra risma personale e qualità di gioco. lo vedo dopo pochi minuti, rintanato nel suo rombo a pressare come un ossesso e lanciare dentro l'area il simpatico merdaldo.
come da copione "accà nisciuno è fesso", incomincio a giocare ampio con il mio gasp, per le imbucate laterali. segno e continuo a circolarla tra centrocampoi e difesa per aspettare il buco, senza fargliela vedere molto, rischiando il raddoppio ma anche il pari quando il gioco decide che devo passarla a lui, e capita.

alla fine un gradevole "il tuo gioco è il cancro". comprensibile. sarebbe stato molto più sano per lui, se gli avessi regalato sistematicamente palla da buttare avanti, andandogli addosso a facciate su vieira. poveri bambini dalle ristrette visioni della vita. quando impareranno che non stiamo qui per farli contenti ma, al contrario, per far ciò che conviene a noi? imparino a far altro, prima di lamentarsi di chi non gli fa fare il compitino.
ho apprezzato moltissimo entrambi i tuoi messaggi.
peraltro sono relativamente "nuovo" del gioco e patisco parecchio santos.. tendenzialmente gioco con appoggio sulla punta centrale e scarico laterale sulla fascia per andare a cercare il cross..
effettivamente non ho mai pensato a giocare largo da fascia a fascia vs santos magari mettendo ampiezza di gioco.. ci proverò, grazie!

per il resto, se vedo che uno è più forte di me gli mando un messaggio con l'emoticon degli applausi per complimentarmi con lui.
se è + scarso di me e vinco facile dopo la partita non scrivo perchè saprebbe di presa x il culo,
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ecco, intendo, quello che per noi è un furto, uno scempio, a mente fredda, può essere comunque una partita di qualità. se la comunità non fosse così tossica e terrapiattista, il dialogo aiuterebbe a crescere sotto molti punti di vista.

vero, ma come hai sottolineato pure tu la cosa che ti ha penalizzato maggiormente è stato il ritardo di risposta ai comandi mentre il tuo avversario non aveva problemi e questo purtroppo non si puo imputare alla comunità dei giocatori (dato per scontato che una minima parte di bm ci sarà sempre e comunque) ma alla pessima gestione dell'online da parte di konami.

poi sarò prevenuto io nei suoi confronti ma una gran parte di polemiche inutili e fastidiose che nascono tra i player rimane dovuto piu a questo che al solo infantile modo che hanno alcuni di scendere in campo su pes IMHO...
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
contro Santos non bisogna avere fretta di mandare palla alla punta, anzi la deve toccare solo alla fine. Perché se ti anticipano sull'appoggio è la ripartenza perfetta per loro, palla al trequartista e filtrante sulle punte. E tu che sei li che non riesci a selezionare il giocatore migliore per difendere...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,673
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_