Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,578
19,824
113
PSN ID
Holland_
Ciao @Holland_ , volevo chiederti i ruoli previsti nei 3 moduli da te citati.
Per esempio il primo modulo (4-2-1-3) Al netto dei 4 della linea difensiva, i 2 sono MED o CC? L'1 è un TRQ, una SP o un P? Gli esterni d'attacco sono Sp o ESA/EDA ?
Atra domanda, perchè preferire i moduli predefiniti al modulo fluido? Hai rilevato che la squadra esegue meglio i movimenti per caso?
Grazie
Ciao Matteo,
TS-DC-DC—TD
CC-MD
SP
ESA-P-EDA
il fluido va bene, sono io che voglio più controllo sulle scelte, per questo sono passato alle predefinite
 
  • Like
Reactions: matteo75

SblaT

Pulcini
24 Settembre 2015
35
23
8
Ciao Matteo,
TS-DC-DC—TD
CC-MD
SP
ESA-P-EDA
il fluido va bene, sono io che voglio più controllo sulle scelte, per questo sono passato alle predefinite

Bella! Modulo uguale al mio (ma all'occorrenza l'SP è un TRQ).

Comunque comincio a reggere a livello superstar anche con le grandi ora, non so se più per il TS, per i miglioramenti alla rosa, o al training. Fatto sta che mi diverto da pazzi, e finito questo campionato provo a passare a leggenda. Così vediamo definitivamente questo PES di che pasta è fatto...

PS: Attualmente forza della squadra 85 e spirito 88. Davanti Lukaku P (87) - Keità ESA (87) - Felipe Anderson EDA (84) - Dybala SP (89)

PPS: ma a livello SFIDA, oltre che aumentare la difficoltà nei trasferimenti e nella gestione dei giocatori, si ottengono anche maggiori premi? Magari riusciamo a far salire il budget stipendi :D
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,578
19,824
113
PSN ID
Holland_
Okok ... Quindi non hai impostato da tattiche avanzate falso9 ? Altrimenti scenderebbe la prima punta in questo caso defrel ...giusto ?
Scusami ma m interessa capire bene
SP Dzeko dietro a Defrel
e falso 9 attivato
È lui che rientra mentre Defrel rimane più avanti
 
  • Like
Reactions: enea95

Spiricuda

Allievi B
10 Ottobre 2011
585
221
43
PSN ID
rutaruta
Ancora niente legende, ma sapete se sarà possibile usarle in master o sarà complicato? Mi piacerebbe far tornare in campo Henry nel mio Arsenal!
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Ciao ho provato ad usare le tattiche difensive come mi hai consigliato..d1 linea difensiva bassa e in più ho aggiunto gegenpressing sempre attivate entrambe..devo dire che mi trovo bene..ho giocato solo due partite ma le ho vinte tutte e due.. c'è da dire che però col gegenpressing i giocatori si stancano subito, a metà secondo tempo hanno già la resistenza a zero. Però mi sono divertito.
Ciao io tengo solo linea difensiva bassa... ora stò vincendo bene sono 5° in campionato! :D
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Come funzionano i play-off Serie B in Pes... cioè le prime due salgono direttamente in Serie A...
io adesso sono 5° fino a che posto si entra nei play-off e come funziona??? Grazie.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Zanetti22

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
389
396
63
Io, comunque, mi trovo davvero in gran difficoltà con questo Pes dal punto di vista tattico.
Non riesco a trovare la quadra, non sento mia la squadra con la quale gioco...ho bisogno di consigli...:(
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Io, comunque, mi trovo davvero in gran difficoltà con questo Pes dal punto di vista tattico.
Non riesco a trovare la quadra, non sento mia la squadra con la quale gioco...ho bisogno di consigli...:(
Hai esattamente i miei stessi problemi. Alterno buoni risultati a sconfitte clamorose senza passare la metà campo. Vinco col Barcellona e perdo con le ultime tre in classifica. La mia squadra è in balia della CPU, i risultati non dipendono da me ma dalla IA. Per me è un gioco poco arcade e più simulatore, troppo tattico. È manna per chi riesce a gestire tatticamente ogni singola partita, non per me. Per le mie caratteristiche è un pes no-sense, sinceramente mi divertivo molto di più nel 17.
 
D

Deleted member 30356

Guest
Lo so che è una cosa da poco ma L'ASPETTO dell'allenatore non si può più salvare come l'anno scorso?!
Ogni volta che ricomincio una ML lo devo rifare! :(
 
  • Like
Reactions: pes1972

SblaT

Pulcini
24 Settembre 2015
35
23
8
Ieri sera ho giocato gli ottavi di andata contro il PSG: 1-1 con gol subito su rigore concesso a Cavani su simulazione in area! Il cronista durante il replay sottolinea con "forse ha evidenziato il contatto con l'avversario"!
 

mak071

Pulcini
16 Settembre 2016
45
12
8
Ciao a tutti, datemi un consiglio. Ho iniziato una master a livello professionista con la Lazio ed ho terminato al secondo posto in campionato, semifinali di Europa League e vinta la Coppa Italia. Dopo aver vinto la supercoppa contro la Juve ho pensato (male) di salire a Superstat (lo stesso percorso che feci lo scorso anno con Pes2017). Con questo Pes2018 però, a livello superstar, non riesco proprio a vincere.
Appena passato a SuperStar la squadra sembrava correre la metà degli avversari, niente più gol di testa su cross dalle ali e squadre neopromosse che sembrano il Barcellona. Mi ricordo che l'anno passato fu lo stesso e iniziai una nuova ML direttamente a livello Superstar e in 2-3 stagioni, divertendomi molto, arrivai alla vittoria in CL e nelle prime posizioni della classifica Club. Secondo voi è un caso o dipende dal fatto di modificare il livello in corso d'opera? Inizio una nuova ML o continuo questa cercando di stabilizzare le tattiche?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao a tutti, datemi un consiglio. Ho iniziato una master a livello professionista con la Lazio ed ho terminato al secondo posto in campionato, semifinali di Europa League e vinta la Coppa Italia. Dopo aver vinto la supercoppa contro la Juve ho pensato (male) di salire a Superstat (lo stesso percorso che feci lo scorso anno con Pes2017). Con questo Pes2018 però, a livello superstar, non riesco proprio a vincere.
Appena passato a SuperStar la squadra sembrava correre la metà degli avversari, niente più gol di testa su cross dalle ali e squadre neopromosse che sembrano il Barcellona. Mi ricordo che l'anno passato fu lo stesso e iniziai una nuova ML direttamente a livello Superstar e in 2-3 stagioni, divertendomi molto, arrivai alla vittoria in CL e nelle prime posizioni della classifica Club. Secondo voi è un caso o dipende dal fatto di modificare il livello in corso d'opera? Inizio una nuova ML o continuo questa cercando di stabilizzare le tattiche?
Beh,passare da pro a superstar forse è un pochino troppo. Passa a campione e vedi come va.;)
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Ciao a tutti, datemi un consiglio. Ho iniziato una master a livello professionista con la Lazio ed ho terminato al secondo posto in campionato, semifinali di Europa League e vinta la Coppa Italia. Dopo aver vinto la supercoppa contro la Juve ho pensato (male) di salire a Superstat (lo stesso percorso che feci lo scorso anno con Pes2017). Con questo Pes2018 però, a livello superstar, non riesco proprio a vincere.
Appena passato a SuperStar la squadra sembrava correre la metà degli avversari, niente più gol di testa su cross dalle ali e squadre neopromosse che sembrano il Barcellona. Mi ricordo che l'anno passato fu lo stesso e iniziai una nuova ML direttamente a livello Superstar e in 2-3 stagioni, divertendomi molto, arrivai alla vittoria in CL e nelle prime posizioni della classifica Club. Secondo voi è un caso o dipende dal fatto di modificare il livello in corso d'opera? Inizio una nuova ML o continuo questa cercando di stabilizzare le tattiche?
Ciao scusa se non ho capito male hai iniziato da professionista... Ma hai già giocato a campione... Prima di passare a superstar...?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,302
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero