Master League PES 2018 - Discussioni sulla modalità

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
877
1,293
93
Io ho iniziato una Master con il Vasco da Gama, perché avevo voglia di usare il loro stadio che è molto particolare

Gioco con un 4-4-2 classico

PT - Silva con ruolo Portiere offensivo perché mi piacciono i portieri che fanno anche i liberi

DC - Breno e Paulao entrambi con Sviluppo perché preferisco avere difensori con i piedi buoni

TD e TS - Gilberto Junior e Henrique con ruolo Terzini offensivi, perché mi piace che i terzini si spingano in avanti

MED e CC - Bruno Paulista e Mateus Vital. Il primo ha come ruolo Collante perché mi da più copertura permettendo così al secondo con ruolo Giocatore Chiave di spingersi in avanti

CLD e CLS - Yago e Wagner. Ho messo ad entrambi Ala prolifica. Se giocano da esterni di centrocampo la carta non si attiva, ma spesso mi piace metterli EDA e ESA per un 4-2-4 ultra offensivo così si attiva anche il ruolo

P - Luis Fabiano e Kelvin. Per gli attaccanti molto dipende dalla struttura fisica. Per i giocatori di stazza uso Rapace d'area, mentre per quelli più mobili uso Opportunista
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Io ho iniziato una Master con il Vasco da Gama, perché avevo voglia di usare il loro stadio che è molto particolare

Gioco con un 4-4-2 classico

PT - Silva con ruolo Portiere offensivo perché mi piacciono i portieri che fanno anche i liberi

DC - Breno e Paulao entrambi con Sviluppo perché preferisco avere difensori con i piedi buoni

TD e TS - Gilberto Junior e Henrique con ruolo Terzini offensivi, perché mi piace che i terzini si spingano in avanti

MED e CC - Bruno Paulista e Mateus Vital. Il primo ha come ruolo Collante perché mi da più copertura permettendo così al secondo con ruolo Giocatore Chiave di spingersi in avanti

CLD e CLS - Yago e Wagner. Ho messo ad entrambi Ala prolifica. Se giocano da esterni di centrocampo la carta non si attiva, ma spesso mi piace metterli EDA e ESA per un 4-2-4 ultra offensivo così si attiva anche il ruolo

P - Luis Fabiano e Kelvin. Per gli attaccanti molto dipende dalla struttura fisica. Per i giocatori di stazza uso Rapace d'area, mentre per quelli più mobili uso Opportunista
Ottimo !!!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Domanda ma il rinnovo dei.contratti puo' crearti problemi con il.budget stipendi della stagione successiva?
Si specie nei primi anni in una squadra quando non si ha tanto budget stipendi si puo rischiare di andare in rosso. Teoricamente così puoi solo effettuare altri rinnovi ma non ingaggiare altri giocatori nemmeno dalla primavera
 

Pabloiniesta

Esordienti
10 Settembre 2017
136
60
28
Si specie nei primi anni in una squadra quando non si ha tanto budget stipendi si puo rischiare di andare in rosso. Teoricamente così puoi solo effettuare altri rinnovi ma non ingaggiare altri giocatori nemmeno dalla primavera


Tipo oggi rinnovo x y e z di 2.milioni ciascuno l'anno prox il mio budget sara' rosso?non mi esonerano?e come si controlla il tutto?
Grazie
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Tipo oggi rinnovo x y e z di 2.milioni ciascuno l'anno prox il mio budget sara' rosso?non mi esonerano?e come si controlla il tutto?
Grazie
No non ti esonerano e al presidente non frega nulla dei soldi. Ti si blocca solo il mercato in entrata, ma ovviamente solo finché sei in rosso con gli stipendi. Esempio, hai 1 milione di budget stipendi, rinnovi tre persone e a tutte e tre dai mezzo milione in più di quanto percepivano prima, 500×3= 1 milione e mezzo di budget che ti scala quindi sarai in rosso di 500 mila euro. Per risolvere o attendi di vincere qualche cosa almeno ti fanno salire il budget o a fine stagione ti daranno comunque un buon gruzzolo che solitamente fa tornare in attivo. Al limite se sei in una squadra medio bassa fai attenzione a non dare degli aumenti spropositati in sede di rinnovo ne di ingaggiare gente con uno stipendio altissimo. Mettiti un salary cap e non sforarlo. Esempio io le prime stagioni al Parma più di un milione di stipendio non concedevo ai singoli giocatori, me ne chiedevano di più e li vendevo. Solo le primissime stagioni c'è un pò questo rischio e Solo in squadre da serie B o bassa classifica di A. Dopo un paio di stagioni comunque dovresti riuscire ad avere un bel budget pure per gli stipendi
 
  • Like
Reactions: pes1972

FreeSoldier94

Esordienti
21 Settembre 2015
122
75
28
E' possibile in qualche modo, trasferire il budget per i trasferimenti a quello stipendi? Mi ritrovo quasi 60 milioni per i trasferimenti e -5 milioni nel budget stipendi. Non so che fare non posso comprare niente e i rinnovi dei contratti che mi spingono ancora più in negativo il budget stipendi!
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,022
2,639
113
PSN ID
bale8486
E' possibile in qualche modo, trasferire il budget per i trasferimenti a quello stipendi? Mi ritrovo quasi 60 milioni per i trasferimenti e -5 milioni nel budget stipendi. Non so che fare non posso comprare niente e i rinnovi dei contratti che mi spingono ancora più in negativo il budget stipendi!
Purtroppo no!
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
E' possibile in qualche modo, trasferire il budget per i trasferimenti a quello stipendi? Mi ritrovo quasi 60 milioni per i trasferimenti e -5 milioni nel budget stipendi. Non so che fare non posso comprare niente e i rinnovi dei contratti che mi spingono ancora più in negativo il budget stipendi!
Prova a vendere o svincolare qualche giocatore... Cosi recuperi i soldi anche per gli stipendi... Quando il monte ingaggi e troppo alto vendi un giocatore 70/75 e prendi un 65...
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Consiglio vivamente anche Ciro Immobile, il mio a 17 anni ha gia fatto 10 gol solo nel girone d'andata, ogni palle che tocca in area la butta dentro. Gioco livello campione, superstar con le grandi e in Coppa.
 
  • Like
Reactions: pes1972

Statistiche forum

Discussioni
37,574
Messaggi
1,993,117
Utenti registrati
64,715
Ultimo utente registrato
fra__dondi

Utenti online

Nessun utente è online al momento.