Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ragazzi domanda stupida..una volta che un giocatore sviluppa un tipo di gioco facendo l'allenamento..se lo si lascia sempre sullo stesso allenamento continua ad Aumentare o è meglio cambiare allenamento?chiedo consigli!!!
Acquisito lo stile di gioco avrà le abilità per fare determinati movimenti e atteggiamenti in campo,poi ti conviene andare in allenamento mirato per migliorare altre caratteristiche di cui necessita,lo stile rimane quello....almeno,io mi comporto cosi.
 
  • Like
Reactions: Andre 79

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Acquisito lo stile di gioco avrà le abilità per fare determinati movimenti e atteggiamenti in campo,poi ti conviene andare in allenamento mirato per migliorare altre caratteristiche di cui necessita,lo stile rimane quello....almeno,io mi comporto cosi.
Ok grazie
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi domanda stupida..una volta che un giocatore sviluppa un tipo di gioco facendo l'allenamento..se lo si lascia sempre sullo stesso allenamento continua ad Aumentare o è meglio cambiare allenamento?chiedo consigli!!!
Certo gli stili di gioco degli allenamenti ti visualizza i miglioramenti che andrà a fare l'allenamento: per esempio gli allenamenti per mastino saranno leggermente più difensivi e il giocatore svilupperà più quelle statistiche con la doppia freccia in alto rispetto ad altre, con Collante o Sviluppo saranno più sviluppati passaggi, così come con terzino offensivo più passaggi cross e difensivo al contrario abilità difensive e fisico. Consiglio di far prima impostare l'allenamento sullo stile di gioco che si vuole far apprendere al giocatore, e in seguito magari se si vuole allenare in qualcosa in particolare fare allenamento personalizzato se è carente in qualcosa ed è ancora in miglioramento il giocatore e si vuole renderlo più completo o al limite equilibrato oppure mantenere quello dello stile di gioco scelto se si è soddisfatti del giocatore
 
  • Like
Reactions: Andre 79

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Certo gli stili di gioco degli allenamenti ti visualizza i miglioramenti che andrà a fare l'allenamento: per esempio gli allenamenti per mastino saranno leggermente più difensivi e il giocatore svilupperà più quelle statistiche con la doppia freccia in alto rispetto ad altre, con Collante o Sviluppo saranno più sviluppati passaggi, così come con terzino offensivo più passaggi cross e difensivo al contrario abilità difensive e fisico. Consiglio di far prima impostare l'allenamento sullo stile di gioco che si vuole far apprendere al giocatore, e in seguito magari se si vuole allenare in qualcosa in particolare fare allenamento personalizzato se è carente in qualcosa ed è ancora in miglioramento il giocatore e si vuole renderlo più completo o al limite equilibrato oppure mantenere quello dello stile di gioco scelto se si è soddisfatti del giocatore
Grazie!!!
 

Zanetti22

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
389
396
63
Mi spiegate perche in Master con il Cagliari a fine stagione ho ricevuto +1 mln di budget trasferimenti e ben +10 mln di budget stipendi?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Domanda cretina:

Ma sta storia dei "giocatori preferiti" come funziona esattamente?
Nel primo anno di B me ne ha fatto scegliere UNO ad inizio master e un'altro tra giugno/agosto....
Ora sono nel secondo anno e sto per finire gennaio e ancora niente, esattamente, quindi, quando ci fa scegliere?
Ma poi, di base, a che serve? Il giocatore riceve un boost di qualche tipo? O è solo un "cioccolatino" senza arte ne parte?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Domanda cretina:

Ma sta storia dei "giocatori preferiti" come funziona esattamente?
Nel primo anno di B me ne ha fatto scegliere UNO ad inizio master e un'altro tra giugno/agosto....
Ora sono nel secondo anno e sto per finire gennaio e ancora niente, esattamente, quindi, quando ci fa scegliere?
Ma poi, di base, a che serve? Il giocatore riceve un boost di qualche tipo? O è solo un "cioccolatino" senza arte ne parte?

Non ne ho idea e sicuramente deve essere una coincidenza ma appena ho messo il buon Cozzari come preferito la giornata dopo mi è andato in power-up :D
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Attenzione quindi magari potrebbe non essere una coincidenza? Bo.

Con Cozzari ha funzionato, mi sembra di ricordare anche con Ricci in una master di prova...ma so per certo che con Bielik non ha funzionato, diciamo che essere nominato "giocatore preferito" aumenta la probabilità di un powerup.....
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Con Cozzari ha funzionato, mi sembra di ricordare anche con Ricci in una master di prova...ma so per certo che con Bielik non ha funzionato, diciamo che essere nominato "giocatore preferito" aumenta la probabilità di un powerup.....

Potrebbe essere una questione di probabilità ed in effetti sarebbe pure più logico e giusto.
 

Freddy55

Pulcini
28 Settembre 2016
27
9
3
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, sto impazzendo non vincendone più una. Gioco con il Newcastle, formazione con tre difensori centrali, due terzini che spingono in avanti, due centrocampisti (un regista (rabiot) e un mastino di interdizione (Dier), due seconde punte e una punta rapace. Come tattiche avanzate ho terzini alti, tiki-taka e difendere l'area di rigore. Il problema è che gli avversari difendono sempre con almeno 8 uomini in area e mi sta diventando a dir poco impossibile segnare. HELP!!!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, sto impazzendo non vincendone più una. Gioco con il Newcastle, formazione con tre difensori centrali, due terzini che spingono in avanti, due centrocampisti (un regista (rabiot) e un mastino di interdizione (Dier), due seconde punte e una punta rapace. Come tattiche avanzate ho terzini alti, tiki-taka e difendere l'area di rigore. Il problema è che gli avversari difendono sempre con almeno 8 uomini in area e mi sta diventando a dir poco impossibile segnare. HELP!!!

Cambia qualcosa, fai qualche cambiamento tattico o di modulo, è probabile che la cpu abbia "imparato" a difendersi dal tuo tipo di gioco e quindi ora è più complicato rispetto a qualche tempo prima.
 

Freddy55

Pulcini
28 Settembre 2016
27
9
3
Cambia qualcosa, fai qualche cambiamento tattico o di modulo, è probabile che la cpu abbia "imparato" a difendersi dal tuo tipo di gioco e quindi ora è più complicato rispetto a qualche tempo prima.
guarda ho cambiato di tutto, è da un po' che la cosa va avanti. Praticamente a questo pes riesco a giocare solo se metto la swuadra larga e vado avanti a suon di cross...da quando ho cambiato mi è diventato impossibile e chiaramente a lungo andare sto perdendo anche il gusto a giocare
 

Mattia331

Pulcini
20 Settembre 2016
38
7
8
PSN ID
Diavolo___Pain
A me in nessun pes mi è mai successo di essere costretto a vendere uno o più giocatori fondamentali della squadra solo per colpa del bilancio, come non è possibile che si riceve 3 0 4 milioni di ingaggi bonus dopo aver vinto tutto ed essere primi in classifica club, poi in tutti i pes ho sfruttato sempre la primavera per arricchire le risorse del club oppure tenere i più promettenti, ho scritto alla konami per risolvere questa cosa di aumentare le entrate ingaggi spero mi ascolteranno e ci sarà un aggiornamento, va bene che bisogna rinnovare i contratti prima ma ripeto o non li accettano oppure ti chiedono il triplo dello stipendio e solo per un anno, poi passa un anno e ancora il triplo è ancora solo un anno e se vuoi rinegoziare meno soldi o più anni fallisce operazione, di mezzo ci sono tutte le entrate sponsor ecc, adesso non mi posso lamentare perché ho un Milan stellare con giovani rinati tipo ibrahimovic barzagli thiago silva evra Kakà ribery Locatelli (97) e ha 27 anni, T Simons e altri, in panchina ho giovani fake che prendono 100.000 Mila di stipendio più altri 4 promesse rinate tipo aquilani montolivo, poi un altro problema sono anche le promesse le prendi dalla primavera con ingaggio 1 milione ma dopo un anno te ne chiede 3 milioni o 4 in più di stipendio perciò o li vendi e fai poca cassa o rinnovi e vai sotto con bilancio per poi recuperarlo un anno o due anni dopo vendendo le promesse e qualche giocatore fondamentale titolare, c'è poco da fare bisogna che aumentino le entrate ingaggi a stagione conclusa con una patch oppure avere la possibilità di spostare i soldi trasferimenti a ingaggi e viceversa, uso il Milan ho 1 miliardo e 100 milioni per trasferimenti e 30 milioni ingaggi, che a fine anno scenderà a 5 milioni, per pagare gli stipendi poi più i 3 o 4 milioni bonus va a 9 milioni, dopo che fai? Non prendi nessuno ti tieni la squadra così e ogni volta fine campionato e vincendo tutto (Triplete) più mondiale club e Supercoppe, stesso problema, ti vedi salire il bugdet trasferimenti che fa gola sinceramente, quasi 25 milioni inizio stagione, e ingaggi sempre basso e uguale, totale 9 milioni o 10 mai di più, tenendo conto che ho 1 giocatore che prende 20 milioni anno il secondo 17 milioni, il terzo 15 milioni, il quarto 10 milioni gli altri sono sotto gli 8 milioni anno, e solo questi sono tutti giocatori che sono fondamentali, incedibili, il mio problema è anche il vostro sarà i rinnovi che bisogna cercare di abbassare lo stipendio o tenerlo uguale per molti anni, non per un anno solo, ovvero cercare di tenere stabile quei miseri 9 milioni ingaggi per non andare a - 10 o più, le uniche alternative sono vendere le bandiere e promesse e ti vedi subito gli ingaggi salire anche a 80 milioni per non parlare dei trasferimenti, e da top club si trasforma in flop club, insomma ragazzi speriamo facciano un aggiornamento al più presto per questa storia ingaggi, se uno vince tutto è giusto che abbia entrate mostruose :)
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Manaj è mio giocatore preferito da fine prima stagione, ma deve ancora prendermi un power up a tre quarti della quarta stagione...

Un incredibile QPR riesce a sconfiggere il Real Madrid agli ottavi di Champions, dopo un 1-0 all'andata in casa e uno 0-0 fuori, in una partita in cui ero senza mezza difesa, con Jones, Srna e Caulker totalmente fuori forma e Maicon e Cannavaro non ancora pronti per questo tipo di partite (contro Ronaldo e Morata ne avrei prese tante): quindi Chambers TD (e non DC come aveva già fatto in precedenza), il solido Robinson come TS, Skrtel e Amartey come DC. Il buco lasciato libero dal Ghanese in mezzo al campo l'ho coperto con il doppio onnipresente Alli, Ramsey (entrambi CC) e davanti i soliti Wzsolek, Januzaj, Andersen e Manaj. La strategia avversaria terzini alti si è rivelata fatale, perché, con la mia ampiezza di gioco, trovavo sempre i CL liberi e con un cambio di gioco costringevo gli avversari a rincorrere (infatti ho chiuso con +60% di possesso palla). Poche occasioni, ma l'importante era non perdere....

In campionato, nonostante un pareggio contro lo Stoke, sono riuscito ad andare a +2 sul Chelsea con anche +8 di differenza reti suo Blues.

Ormai, le partite che sblocco subito finiscono spesso in goleada (come 4-0 contro il Leicester), ma le squadre che stanno compatte dietro (ne ho trovata più di qualcuna che gioca con atteggiamento iperdifensivo, cioè con la barra attacco difesa tutta in basso) le soffro ancora abbastanza, e queste partite o le risolvo con invenzioni personali (tipo tiri da fuori imparabili) o rischio di pareggiarle.
In ogni caso, comunque vada a finire la stagione, farò il salto a campione per la prossima stagione, dato che ormai i meccanismi li ho appresi.

Finalmente ho iniziato a segnare abbastanza, anche se non con un unico marcatore, e, sorprendentemente, dietro ai 13 goal di Manaj trovo i 7 goal di Srna (3 rigori, 3 punizioni ed un tiro da fuori), con un goal in più di Umar Sadiq, Martial ed Andersen. Il croato, senza mettere Terzini Alti o spostarlo CL in fase di possesso, gioca praticamente da ala ed è devastante su entrambe le fasce...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,925
Utenti registrati
64,951
Ultimo utente registrato
Regina88