Tennis 2k25 !

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Personalmente nel 2024 non riesco più ad accettare un gioco basato esclusivamente sul gameplay. Poteva andare bene 20 anni fa quando la tecnologia era quella che era e più di così non si poteva fare. Ma adesso siamo nel 2024, next gen a destra e sinistra, hardware che possono spingere all'estremo il realismo nei giochi, e io devo accettare un gioco tecnicamente di due generazioni fa, con contenuti risicati a 80€ perchè il gameplay è bello? Che sia un gran gameplay non lo metto in dubbio, ma oggi non dovrebbe più bastare, anche perchè a giudicare dai vari video non mi pare tutto sto salto in avanti rispetto a Top Spin 4, non c'è niente che mi faccia dire "beh, ci sono due generazioni di differenza", anzi moltissime delle animazioni sono identiche.

Quindi 80€ per una svecchiata di un gioco vecchio di 12 anni per me sono uno schiaffo in faccia a noi giocatori. Non ce l'ho con voi in particolare, ma è una tendenza che ha preso piede da parecchio tempo e che ci sta portando a giochi mediocri e sovrapprezzati perchè ci si fa andare bene le politiche degli sviluppatori. Dai contenuti tagliati e poi venduti a pagamento fino a giochi non completi venduti a prezzo pieno con promesse di sistemarlo e arricchirlo in futuro. In tutta l'industria videoludica penso ci sia un'assuefazione alla mediocrità che sta portando ad un appiattimento generale di tutte le produzioni, non solo quelle sportive, ma di qualunque genere
Diciamo che in parte sono d'accordo, ma difatti io il gioco non l'ho comprato, l'ho provato con piacere, ma può aspettare...

...punto primo, più importante, perchè scherzi a parte, non si compra più niente al day one, no, sul serio, ancora c'è chi lo fa? Consapevole che poi ci vorranno tonnellate di patch da scaricare, per andare a cercare di ottimizzare un titolo che in teoria dovrebbe uscire già ottimizzato? (ah no giusto, perchè poi la massa si arrabbia se non ha il titolo subito e fa review bombing prima ancora che il titolo esca...perchè non se pò aspettà!)

...punto secondo, si il gameplay ma da solo non basta, occorre una profondità nelle modalità, il fattore tennisti con licenza non mi interessa, ma la profondità si, o starei giocando a Efootball
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,744
4,903
113
Diciamo che in parte sono d'accordo, ma difatti io il gioco non l'ho comprato, l'ho provato con piacere, ma può aspettare...

...punto primo, più importante, perchè scherzi a parte, non si compra più niente al day one, no, sul serio, ancora c'è chi lo fa? Consapevole che poi ci vorranno tonnellate di patch da scaricare, per andare a cercare di ottimizzare un titolo che in teoria dovrebbe uscire già ottimizzato? (ah no giusto, perchè poi la massa si arrabbia se non ha il titolo subito e fa review bombing prima ancora che il titolo esca...perchè non se pò aspettà!)

...punto secondo, si il gameplay ma da solo non basta, occorre una profondità nelle modalità, il fattore tennisti con licenza non mi interessa, ma la profondità si, o starei giocando a Efootball
Eh, al day one c'è un sacco di gente che compra, molto più di quella che si pensi sfortunatamente. Il grosso delle vendite viene sempre fatto nei primi giorni.

Per questo parlavo di assuefazione alla mediocrità, ormai moltissimi (la maggior parte oserei dire) hanno accettato e si fanno andare bene giochi prezzati 80€, non completi, buggati e quant'altro perchè non sa più aspettare, ormai è imperante la fear of missing out.

Negli anni l'intera comunità di gioco ha lasciato sempre più libertà alle case di sviluppo e ai publisher, dai contenuti tagliati rivenduti poi sottoforma di DLC, agli early access per giocare prima e adesso siamo arrivati addirittura a giochi venduti a prezzo pieno e come completi che sono buggati e incompleti come fossero un early access. Adesso si raccoglie quello che si semina, se i giochi oggi sono così è perchè la maggior parte dei giocatori ha permesso che succedesse, accettandolo di buon grado a volte.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
... Adesso si raccoglie quello che si semina, se i giochi oggi sono così è perchè la maggior parte dei giocatori ha permesso che succedesse, accettandolo di buon grado a volte.
Sembra non pertinente, ma è tutto collegato, situazione del mercato videoludico stagnante, in quanto saturo di generi/modalità, lincenziamenti perchè gli studi portano scarsi profitti o non enormi profitti nell'immediato, abbonamenti con noleggio di giochi che non te li valorizzano, perchè se non "prende" subito, viene scartato in favore di altro, titoli che devono uscire subito o la massa si indispettisce perchè vuole tutto e subito, ergo mediocrità a go go...

...si si, stiamo sguazzando un pò in una situazione melmosa
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Skiannak

Allievi B
24 Aprile 2020
677
513
93
Preso ao tennis 2 per ben 8 euro :rotfl:
mi incuriosiva un botto il fattore editing.
unica cosa: mi toccherà tener dentro Nadal e Federer o potrò sostituirli con altri tennisti del circuito? Vedremo..
Ciao mi puoi dire se oltre alla modalità carriera si possono creare tornei personalizzati?Visto la mole di giocatori e stadi da scaricare si potrebbero creare tutti i tornei del grande slam.Grazie
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,744
4,903
113
So che nelle prossime patch ci sarà una modifica che eliminerà il blocco legato alla connettività , quindi potremo giocare alla modalità carriere anche dalla cantina.
Detto questo tu lo hai provato il gioco ?

@Nam ma sta notizia che presto elimineranno il requisito della connessione costante dove l'hai letto? Perchè io non ho trovato niente in giro
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,744
4,903
113
Su everyeye forum sezione del gioco.
Ah vabbè ma quindi sono ipotesi di utenti a caso come noi, perchè di ufficiale io non ho letto nulla. E se una cosa del genere fosse in arrivo sicuramente si troverebbero notizie in giro.

Lieto, lietissimo anzi, di essere smentito. La modalità carriera è single player, non c'è una ragione che sia una per giustificare la connessione costante se non quella di voler spammare le loro microtransazioni della minchia per farti potenziare il giocatore.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,318
12,749
113
Ah vabbè ma quindi sono ipotesi di utenti a caso come noi, perchè di ufficiale io non ho letto nulla. E se una cosa del genere fosse in arrivo sicuramente si troverebbero notizie in giro.

Lieto, lietissimo anzi, di essere smentito. La modalità carriera è single player, non c'è una ragione che sia una per giustificare la connessione costante se non quella di voler spammare le loro microtransazioni della minchia per farti potenziare il giocatore.
nientedimeno? ci sono microtransazioni pure nella carriera offline? perlomeno in nba 2k23 la carriera con la franchigia nba riesci a farla serenemente senza. che roba comunque.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,744
4,903
113
nientedimeno? ci sono microtransazioni pure nella carriera offline? perlomeno in nba 2k23 la carriera con la franchigia nba riesci a farla serenemente senza. che roba comunque.
Ovvio che ci sono le microtransazioni. Stiamo parlando di 2K, che ti aspettavi?

Perchè loro ti fanno partire in top 80 nel ranking, però la CPU parte minimo dal livello 14, tu per qualche strana ragione parti da 0, sei una pippa immonda che dovrebbe giocare al massimo nei Challenger e nei Future e tempo 4 game che sei già ai piedi di cristo con la stamina.

Anzi no, una ragione c'è, vuoi iniziare con un livello più consono? Compra il DLC che ti fa partire dal livello 10. Vuoi ridistribuire i punti abilità, paga 2700 VC, non ne hai? Nessun problema, compra i VC dallo store. E' una modalità studiata a tavolino per farti spendere più soldi di quelli che hai già speso, per questo non andrà mai completamente offline. O abbassi la difficoltà, ma il gioco è troppo facile oppure rimani con la difficoltà adatta a te ma rassegnati che dovrai grindare parecchio, perchè gli XP che prendi sono pochi e col ca**o che ti fai un torneo al mese. Se, ti piacerebbe essere un giocatore normale che fa un torneo al mese, no, perchè la tua stamina è quella di un bimbo appena nato, quindi ti fai il torneo (e neanche completo visto che io oltre le semifinali dei 250 non sono mai andato a difficoltà difficile) e poi un mesetto di riposo.

Forse nell'anno duemilamai riesci ad arrivare ad un livello decente.

12 anni di nulla per partorire una modalità carriera peggiore di quella che c'era in un gioco del 2012. Meno male che sta roba non l'ho pagata, manco coi soldi di Sinner.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,318
12,749
113
Ovvio che ci sono le microtransazioni. Stiamo parlando di 2K, che ti aspettavi?

Perchè loro ti fanno partire in top 80 nel ranking, però la CPU parte minimo dal livello 14, tu per qualche strana ragione parti da 0, sei una pippa immonda che dovrebbe giocare al massimo nei Challenger e nei Future e tempo 4 game che sei già ai piedi di cristo con la stamina.

Anzi no, una ragione c'è, vuoi iniziare con un livello più consono? Compra il DLC che ti fa partire dal livello 10. Vuoi ridistribuire i punti abilità, paga 2700 VC, non ne hai? Nessun problema, compra i VC dallo store. E' una modalità studiata a tavolino per farti spendere più soldi di quelli che hai già speso, per questo non andrà mai completamente offline. O abbassi la difficoltà, ma il gioco è troppo facile oppure rimani con la difficoltà adatta a te ma rassegnati che dovrai grindare parecchio, perchè gli XP che prendi sono pochi e col ca**o che ti fai un torneo al mese. Se, ti piacerebbe essere un giocatore normale che fa un torneo al mese, no, perchè la tua stamina è quella di un bimbo appena nato, quindi ti fai il torneo (e neanche completo visto che io oltre le semifinali dei 250 non sono mai andato a difficoltà difficile) e poi un mesetto di riposo.

Forse nell'anno duemilamai riesci ad arrivare ad un livello decente.

12 anni di nulla per partorire una modalità carriera peggiore di quella che c'era in un gioco del 2012. Meno male che sta roba non l'ho pagata, manco coi soldi di Sinner.
Greve, ma infatti fossi in te opterei per ao tennis 2 o per qualsiasi altro titolo per pc editabile che puoi reperire a poco..
su ao tennis 2 la community ti mette a disposizione un bel po di tennisti originali (ce ne sono a centinaia,forse migliaia. puoi scaricarli ad uno ad uno oppure in maniera cumulativa tramite le liste che sono una sorta di f.o.) ed oltre 900 arene. Puoi pure ovviamente iniziare la tua carriera con un personaggio da te inventato e personalizzarlo come credi (puoi importare pure i loghi dei vari brand).
sono presenti delle sliders che ti permettono di configuare il gp a tuo piacimento e magari su pc tu riuscirai pure a spingere il titolo graficamente..io lo sto giocando su ps5 ma il gioco nasce su ps4 e quindi ps5 più che upscalarmelo in 4k, velocizzare i caricamenti, aumentare fluidità, non fa.
 

MJ Wizards

Juniores
20 Settembre 2015
1,821
2,179
113
Il CAP system è buono, si possono creare molti giocatori "somiglianti" con le controparti reali, peccato che non possono essere aggiunti alla carriera come avversari.

Per dire, questo sono i miei Marat Safin e Juan Martin Del Potro

DEL POTRO

SAFIN
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,594
113
;D ho riscontrato vari miglioramenti. mi permetto di consigliartelo.

zi, con 45 euro complessivi ho preso ao tennis 2, gta 5 e nba 2k24 sullo store.
not bad.
Mi ricordi me quando uscì la prima versione di efootball....

Da ottobre ad aprile ho provato ogni cosa.... ho pure finito crash bandicoot...

Poi ho trovato la pace con ef..
 

MJ Wizards

Juniores
20 Settembre 2015
1,821
2,179
113
;D ho riscontrato vari miglioramenti. mi permetto di consigliartelo.

zi, con 45 euro complessivi ho preso ao tennis 2, gta 5 e nba 2k24 sullo store.
not bad.

Ci sono vari miglioramenti, mentre a livello di modalità offline c'è la modalità "Mamba Moments" dove puoi rigiocare alcune delle partite storiche della carriera di Kobe Bryant & poi è stata aggiunta una nuova "era" classica, ovvero la stagione 2010-2011 o come viene chiamata nel gioco "LeBron Era".
 

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,444
Utenti registrati
64,998
Ultimo utente registrato
IsabelJohnson