Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
@ColluBomber Ti consiglierei Kovacic in prestito dal Real. Ha lo stile di gioco onnipresente, buona corsa ottima tecnica nei passaggi e buon tiro da fuori. A me ha cambiato la squadra. Altrimenti, come giocatore più economico Hughes del Derby, dopo che l'ho fatto diventare onnipresente era una vera mina vagante...
In alternativa Alli del Tottenham non l'ho trovato così malvagio, anche se come CC soffre un po' in fase di non possesso.
A seconda dei tuoi budget mi sento di darti questi consigli (giocatori testati personalmente in ML)...

Come ultimissima alternativa, dato che rende meglio da MED e con stile di gioco Mastino, ti suggerisco Amartey. A battere le punizioni non è un granché, ma ha un ottimo tiro potente da fuori ed è un muro fisicamente...
P.S. Ma nel Genoa non hai Veloso che batte le punizioni o l'hai già venduto?


@Margheritoni Io non mi sono preoccupato di questo problema, dato che mi sembra che nelle edizioni passate non si presentasse. Sinceramente, non ci ho fatto neanche troppo caso...
 
  • Like
Reactions: Margheritoni

gianluca delgiu

Pulcini
16 Novembre 2014
77
20
8
Ragazzi..sono esasperato non sono un gran giocatore ma insomma i miei anni a pes me li sono fatti, ma nella ML a supestar con passaggi a liv 1 e tutto il resto manual non tocco palla e subisco degli uno due dalla cpu letali e gol da manuale del calcio..sono l'unico fesso che riesce a far 3 tiri a partita e magari subire 1 tiro un gol
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ho ricominciato la master con il Forest,caricato il nuovo fo non ho resistito,ho provato a ingaggiare gli stessi giocatori svincolati che avevo preso nella scorsa esperienza e....niente,su cinque tre hanno rifiutato complicando i miei piani,questa IA si adatta anche alle nostre sessioni di mercato per rompere le palle:eek::D.
 

Mattia331

Pulcini
20 Settembre 2016
38
7
8
PSN ID
Diavolo___Pain
Ciao ragazzi, io ho scritto alla konami support riguardo il bugdet ingaggi che secondo me anche se vinci sono troppo basse le entrate ingaggi, per esempio nel mio caso ho dovuto vendere dei prestigiosi giocatori perché andavo sempre in rosso con i conti ma invece in bugdet trasferimenti anche non vendendo saliva, quindi ora mi ritrovo comunque con la squadra forte ho 1 miliardo e 120 milioni di bugdet trasferimenti, ma 20 milioni di ingaggi, quindi non posso più comprare un giocatore forte con ingaggio alto perché se no vado sotto e per il turn over ho dovuto prendere giocatori che prendono 120 Mila di stipendio, io ho chiesto a konami la possibilità di aumentare il bugdet ingaggi nel caso di numerose vittorie di campionato e coppa perché è giusto così, o in alternativa mettere un opzione per spostare i soldi a piacimento dai trasferimenti a ingaggi e viceversa, io spero ascoltino la mia richiesta, nel pes 2016 le entrate c erano tante ma comunque potevi fare buoni affari con i giocatori che non si volevano più in rosa, e puntavi sulla primavera, nel pes 2017 la cosa cambia solo per ingaggio, non può una primavera dopo un anno chiedere 5 milioni in più di ingaggio totale 7 milioni ( zlatan ) e i rinnovi prima dello scadere non servono tanto perché poi si si abbassa lo stipendio di 3 milioni ma dopo non riesci ad aumentare gli anni di contratto, ti chiede sempre 1 anno, speriamo risolvono con una patch :)
 

isitanypes

Pulcini
15 Agosto 2016
82
31
18
Aggiungo che ho una spesa annuale di 137 milioni anno per intera rosa, e uso il Milan
Ciao ragazzi, io ho scritto alla konami support riguardo il bugdet ingaggi che secondo me anche se vinci sono troppo basse le entrate ingaggi, per esempio nel mio caso ho dovuto vendere dei prestigiosi giocatori perché andavo sempre in rosso con i conti ma invece in bugdet trasferimenti anche non vendendo saliva, quindi ora mi ritrovo comunque con la squadra forte ho 1 miliardo e 120 milioni di bugdet trasferimenti, ma 20 milioni di ingaggi, quindi non posso più comprare un giocatore forte con ingaggio alto perché se no vado sotto e per il turn over ho dovuto prendere giocatori che prendono 120 Mila di stipendio, io ho chiesto a konami la possibilità di aumentare il bugdet ingaggi nel caso di numerose vittorie di campionato e coppa perché è giusto così, o in alternativa mettere un opzione per spostare i soldi a piacimento dai trasferimenti a ingaggi e viceversa, io spero ascoltino la mia richiesta, nel pes 2016 le entrate c erano tante ma comunque potevi fare buoni affari con i giocatori che non si volevano più in rosa, e puntavi sulla primavera, nel pes 2017 la cosa cambia solo per ingaggio, non può una primavera dopo un anno chiedere 5 milioni in più di ingaggio totale 7 milioni ( zlatan ) e i rinnovi prima dello scadere non servono tanto perché poi si si abbassa lo stipendio di 3 milioni ma dopo non riesci ad aumentare gli anni di contratto, ti chiede sempre 1 anno, speriamo risolvono con una patch :)
ma guarda ti diro' che con il passare degli anni il problema e' opposto...sono nel 2050 e mi sono spostato al cagliari...e ti dico che mi han dato 700 milioni per il mercato e 600 per gli stipendi...io per mio gusto prendo solo giocatori con valore massimo 82...ma se volevo mi facevo lo squadrone in tempo 0...
 

GL29

Allievi B
1 Luglio 2016
552
387
63
ma guarda ti diro' che con il passare degli anni il problema e' opposto...sono nel 2050 e mi sono spostato al cagliari...e ti dico che mi han dato 700 milioni per il mercato e 600 per gli stipendi...io per mio gusto prendo solo giocatori con valore massimo 82...ma se volevo mi facevo lo squadrone in tempo 0...

2050? Sono tutti calciatori rinati?
 
  • Like
Reactions: isitanypes

ColluBomber

Pulcini
23 Ottobre 2016
74
8
8
PSN ID
collubomber01
@ColluBomber Ti consiglierei Kovacic in prestito dal Real. Ha lo stile di gioco onnipresente, buona corsa ottima tecnica nei passaggi e buon tiro da fuori. A me ha cambiato la squadra. Altrimenti, come giocatore più economico Hughes del Derby, dopo che l'ho fatto diventare onnipresente era una vera mina vagante...
In alternativa Alli del Tottenham non l'ho trovato così malvagio, anche se come CC soffre un po' in fase di non possesso.
A seconda dei tuoi budget mi sento di darti questi consigli (giocatori testati personalmente in ML)...

Come ultimissima alternativa, dato che rende meglio da MED e con stile di gioco Mastino, ti suggerisco Amartey. A battere le punizioni non è un granché, ma ha un ottimo tiro potente da fuori ed è un muro fisicamente...
P.S. Ma nel Genoa non hai Veloso che batte le punizioni o l'hai già venduto?


@Margheritoni Io non mi sono preoccupato di questo problema, dato che mi sembra che nelle edizioni passate non si presentasse. Sinceramente, non ci ho fatto neanche troppo caso...
Ciao, ti ringrazio molto per i consigli, credo che proverò Amartey tra questi perché è giovane e mi servirebbe un mediano così. Comunque Veloso l'ho scambiato(poiché era in declino e aveva già perso 1 in VGG) con Draxler ;)
 

Cionni

Pulcini
20 Settembre 2015
21
5
3
PSN ID
Cionni7
Ciao ragazzi, io ho scritto alla konami support riguardo il bugdet ingaggi che secondo me anche se vinci sono troppo basse le entrate ingaggi, per esempio nel mio caso ho dovuto vendere dei prestigiosi giocatori perché andavo sempre in rosso con i conti ma invece in bugdet trasferimenti anche non vendendo saliva, quindi ora mi ritrovo comunque con la squadra forte ho 1 miliardo e 120 milioni di bugdet trasferimenti, ma 20 milioni di ingaggi, quindi non posso più comprare un giocatore forte con ingaggio alto perché se no vado sotto e per il turn over ho dovuto prendere giocatori che prendono 120 Mila di stipendio, io ho chiesto a konami la possibilità di aumentare il bugdet ingaggi nel caso di numerose vittorie di campionato e coppa perché è giusto così, o in alternativa mettere un opzione per spostare i soldi a piacimento dai trasferimenti a ingaggi e viceversa, io spero ascoltino la mia richiesta, nel pes 2016 le entrate c erano tante ma comunque potevi fare buoni affari con i giocatori che non si volevano più in rosa, e puntavi sulla primavera, nel pes 2017 la cosa cambia solo per ingaggio, non può una primavera dopo un anno chiedere 5 milioni in più di ingaggio totale 7 milioni ( zlatan ) e i rinnovi prima dello scadere non servono tanto perché poi si si abbassa lo stipendio di 3 milioni ma dopo non riesci ad aumentare gli anni di contratto, ti chiede sempre 1 anno, speriamo risolvono con una patch :)

Ciao, io ho il tuo stesso problema ma in fase embrionale. Ho circa 200 mln di budget trasferimenti e -19 mln di budget ingaggi. Nell'ultima sessione di mercato non sono riuscito ad acquistare nessuno (mai successo in nessun pes!) ed oggi alcuni giocatori mi hanno chiesto 22mln per rinnovare il contratto! Sono amareggiato perché io gioco solo la master con la mia Lazio e mi ritrovo con una rosa fortissima ma molto corta. Ho giovani interessanti in primavera che vedrò ritirarsi a 20 anni poiché non ho budget per acquistarli. Hanno rovinato la modalità più bella del gioco. Sto seriamente pensando di vendere pes 2017 per passare alla concorrenza che mi fa veramente schifo. Un pes senza master, seppur bellissimo nel gameplay, non soddisfa le mie aspettative da affezionatissimo al titolo
 
  • Like
Reactions: GL29

ColluBomber

Pulcini
23 Ottobre 2016
74
8
8
PSN ID
collubomber01
Ciao, io ho il tuo stesso problema ma in fase embrionale. Ho circa 200 mln di budget trasferimenti e -19 mln di budget ingaggi. Nell'ultima sessione di mercato non sono riuscito ad acquistare nessuno (mai successo in nessun pes!) ed oggi alcuni giocatori mi hanno chiesto 22mln per rinnovare il contratto! Sono amareggiato perché io gioco solo la master con la mia Lazio e mi ritrovo con una rosa fortissima ma molto corta. Ho giovani interessanti in primavera che vedrò ritirarsi a 20 anni poiché non ho budget per acquistarli. Hanno rovinato la modalità più bella del gioco. Sto seriamente pensando di vendere pes 2017 per passare alla concorrenza che mi fa veramente schifo. Un pes senza master, seppur bellissimo nel gameplay, non soddisfa le mie aspettative da affezionatissimo al titolo
Ciao, sono alla seconda stagione e non mi è ancora successo questa cosa, a voi quando si è presentato il problema?
 

Cionni

Pulcini
20 Settembre 2015
21
5
3
PSN ID
Cionni7
Ciao, sono alla seconda stagione e non mi è ancora successo questa cosa, a voi quando si è presentato il problema?

Fra la 3 e la 4 stagione. La previsione è di un indebitamento costante e l'impossibilità di rimpiazzare giocatori che nel corso degli anni andranno via. Praticamente la modalità o ti obbliga a diventare un Udinese virtuale che forma giovani promettenti per rivenderli da campioni affermati, oppure ti obbliga a lasciare la società quando oramai si è in bancarotta. A me non piace nè fare l'udinese della situazione, nè avere una carriera itinerante. Nei vecchi pes non era neanche possibile cambiare squadra nella master league. È uno schifo
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi dovete andarci piano sia con gli acquisti che con gli stipendi.
Sono il primo a dire che non hanno fatto un buonissimo lavoro ma qualche lancia in loro favore gliela si può spezzare, usati cautamente i rischi si azzerano, a volte capita anche il problema opposto (tanto budget stipendi e poco trasferimenti) e non capisco perché, ma rende comunque più varia l'esperienza. Non c'è e non si può più rivoluzionare una squadra in un anno pensando non siano ripercussioni a meno che non ci chiamiamo real Madrid. Bisogna acquistare un paio di giocatori a sessione e rivenderne altrettanti, e poi andare più o meno in pareggio di bilancio vendendo qualche primavera oppure in pareggio con gli uomini se se ne è venduti parecchi e si ha una rosa molto stretta prendere svincolati e/o prestiti con diritti di riscatto eventualmente riscattandoli dopo aver venduto un pó di giocatori dalla primavera.
Non è un sistema eccezionale, però fa fare le cose molto mirate, non si può più comprare Messi usando il Crotone, nè 10 giocatori a sessione in modo semplice, i giovani costano parecchio, queli bravi idem e hanno un ingaggio molto alto.
Usate e sfruttare molto la primavera anche solo per far cassa.
Per me il problema più grave sta ancora nei trasferimenti, e se quest'anno per i giovani dal tanto potenziale tu chiedono tanti soldi questo non avviene con giocatori della propria squadra nemmeno se il potenziale l'anno già espresso. Ho comprato Tourè rinato a 40 e dopo una stagione di alto livello non arrivavano offerte superiori ai 20
 
  • Like
Reactions: Ciboli11 e cujo74

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ragazzi dovete andarci piano sia con gli acquisti che con gli stipendi.
Sono il primo a dire che non hanno fatto un buonissimo lavoro ma qualche lancia in loro favore gliela si può spezzare, usati cautamente i rischi si azzerano, a volte capita anche il problema opposto (tanto budget stipendi e poco trasferimenti) e non capisco perché, ma rende comunque più varia l'esperienza. Non c'è e non si può più rivoluzionare una squadra in un anno pensando non siano ripercussioni a meno che non ci chiamiamo real Madrid. Bisogna acquistare un paio di giocatori a sessione e rivenderne altrettanti, e poi andare più o meno in pareggio di bilancio vendendo qualche primavera oppure in pareggio con gli uomini se se ne è venduti parecchi e si ha una rosa molto stretta prendere svincolati e/o prestiti con diritti di riscatto eventualmente riscattandoli dopo aver venduto un pó di giocatori dalla primavera.
Non è un sistema eccezionale, però fa fare le cose molto mirate, non si può più comprare Messi usando il Crotone, nè 10 giocatori a sessione in modo semplice, i giovani costano parecchio, queli bravi idem e hanno un ingaggio molto alto.
Usate e sfruttare molto la primavera anche solo per far cassa.
Per me il problema più grave sta ancora nei trasferimenti, e se quest'anno per i giovani dal tanto potenziale tu chiedono tanti soldi questo non avviene con giocatori della propria squadra nemmeno se il potenziale l'anno già espresso. Ho comprato Tourè rinato a 40 e dopo una stagione di alto livello non arrivavano offerte superiori ai 20
Come al solito disamina perfetta.
 

ColluBomber

Pulcini
23 Ottobre 2016
74
8
8
PSN ID
collubomber01
Fra la 3 e la 4 stagione. La previsione è di un indebitamento costante e l'impossibilità di rimpiazzare giocatori che nel corso degli anni andranno via. Praticamente la modalità o ti obbliga a diventare un Udinese virtuale che forma giovani promettenti per rivenderli da campioni affermati, oppure ti obbliga a lasciare la società quando oramai si è in bancarotta. A me non piace nè fare l'udinese della situazione, nè avere una carriera itinerante. Nei vecchi pes non era neanche possibile cambiare squadra nella master league. È uno schifo
È una situazione inaccettabile, spero che a me non succeda perché mi darebbe molto fastidio. Ho notato anche io che quest'anno la master league è stata rovinata: i trasferimenti sono assolutamente irreali e molto più facilitati(es. Con il Genoa ho comprato Lukaku alla prima stagione, quando ero a metà classifica, oppure scambio rincon Renato Sanchez ecc. Oppure ancora ho venduto Burdisso a 20 milioni, gakpe con 73 in vgg e in declino a 15 ecc. ) , spero che la sistemino. Non passerò di certo a fifa in quanto sono anni che gioco a pes e fifa non lo digerisco proprio, ma probabilmente se dovessero presentarsi questi problemi passerò ad un altro gioco...
 
Ultima modifica:

Cionni

Pulcini
20 Settembre 2015
21
5
3
PSN ID
Cionni7
Ragazzi dovete andarci piano sia con gli acquisti che con gli stipendi.
Sono il primo a dire che non hanno fatto un buonissimo lavoro ma qualche lancia in loro favore gliela si può spezzare, usati cautamente i rischi si azzerano, a volte capita anche il problema opposto (tanto budget stipendi e poco trasferimenti) e non capisco perché, ma rende comunque più varia l'esperienza. Non c'è e non si può più rivoluzionare una squadra in un anno pensando non siano ripercussioni a meno che non ci chiamiamo real Madrid. Bisogna acquistare un paio di giocatori a sessione e rivenderne altrettanti, e poi andare più o meno in pareggio di bilancio vendendo qualche primavera oppure in pareggio con gli uomini se se ne è venduti parecchi e si ha una rosa molto stretta prendere svincolati e/o prestiti con diritti di riscatto eventualmente riscattandoli dopo aver venduto un pó di giocatori dalla primavera.
Non è un sistema eccezionale, però fa fare le cose molto mirate, non si può più comprare Messi usando il Crotone, nè 10 giocatori a sessione in modo semplice, i giovani costano parecchio, queli bravi idem e hanno un ingaggio molto alto.
Usate e sfruttare molto la primavera anche solo per far cassa.
Per me il problema più grave sta ancora nei trasferimenti, e se quest'anno per i giovani dal tanto potenziale tu chiedono tanti soldi questo non avviene con giocatori della propria squadra nemmeno se il potenziale l'anno già espresso. Ho comprato Tourè rinato a 40 e dopo una stagione di alto livello non arrivavano offerte superiori ai 20

Dopo aver vinto 3 Champions league consecutive, non vedo perché il Crotone o il real Madrid debba andare a pescare dagli svincolati. Il bello della master è sempre stato ottenere una squadra forte anche partendo con la pro Vercelli. Ricordiamoci che è un videogioco e non una simulazione al 100% realistica. Dopo aver vinto tutto nell arco della stagione, ricevere 5mln di budget +3 per i risultati stupefacenti, a fronte di un passivo di oltre 20 mln ti fa arrabbiare parecchio. Se hai la squadra che è la numero uno nella classifica dei club, è giusto che il tuo budget sia proporzionale. Secondo voi poi è possibile avere 200mln di € per i trasferimenti e -20 mln per quello ingaggi? Il realismo che vedete voi io non lo vedo
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Discorso power up:
Srna (rinato) nella prima metà della quarta stagione si becca due power up (il secondo dopo 3 goal in 2 partite, su 2 rigori ed una punizione "maledetta" da circa 30 metri che prima o poi pubblicherò perché si vede benissimo l'effetto improvviso del pallone). Questa crescita repentina mi sta convincendo a vendere Chambers all'Udinese per 28 milioni (pagato due stagioni fa sui 16-17 milioni) e rafforzare un po' la rosa.
Tutti i giocatori che mando in prestito si stanno beccando un power up (non ho fatto caso quanto stiano giocando, ma sono tutti giovani). Caso emblematico è Prohouly, che, dopo essersi preso un power up con me alla prima stagione, ne ha presi 3 in altrettante squadre in cui è stato mandato in prestito e ha un overall di 76 (partito da 60 o 61) con ancora margini di miglioramento (potrei venderlo perché come CC sono abbastanza coperto).

RIEPILOGO MERCATO:
Piazzati già Marchizza e Bedimo per 8 milioni ciascuno, prima di perderli a 0 a gennaio e sto per vendere De Paoli, arrivato a parametro 0 una stagione fa, per circa 12 milioni. Ho i due budget intorno tra i 45 e i 60 milioni e, con queste aggiunte e quella di Chambers, devo decidere che fare tra:
-pagare riscatto di Martial (24 milioni)
-pagare riscatto di Coric (14 milioni)
-acquistare a titolo definitivo Ramsey (15 milioni)
-acquistare a titolo definitivo Chalanoglu (16 milioni)
-acquistare a titolo definitivo Gayá (25 milioni)

In ogni caso, penso che promuoverò un TD dalla primavera e anche un TS se alla fine non voglio investire su Gayá...

Per ora, l'unica critica che posso fare alla questione budget è quella di non poter trasferire soldi tra i due budget, ma stando attento a non fare troppe spese folli, non ho avuto problemi.



RISULTATI SPORTIVI:
Ormai sono quasi al giro di boa della quarta stagione:
Vinto la supercoppa Inglese e quella europea ad inizio stagione
Sono al terzo turno di FA Cup, in cui affronterò il derby contro il Chelsea
Qualificato come secondo nel girone di Champions, e agli ottavi troverò il Real Madrid (mamma mia, quanto è stato ostico il Leverkusen di Simeone con un pullman davanti alla difesa per 90 minuti)
Secondo in campionato a -5 dal Chelsea capolista
Posizione 53 in classifica dei Club
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,269
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
lmax90