Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Tsuba

Giovanissimi B
11 Ottobre 2011
218
43
28
PSN ID
Aikichi82
A me dopo la prima stagione col Pisa (quint'ultimo :mad:) sono state offerte le seguenti panchine nazionali: ITALIA FRANCIA SPAGNA BOSNIA e un'altra che non ricordo.
Ho declinato per far sì che fosse un pò più reale il proseguo della stagione successiva... effettivamente sta cosa è inguardabile. Molto meglio per le offerte da club, tutte di serie B.
 
  • Like
Reactions: Ziolucido

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Script, quando si nota una partita in cui picchiano un pochino troppo o sei in rivalità oppure è una partita importante (coppe anche nazionali ad esempio proprio come successo a te)
Dai te la sei pure giocata sempre fino alla fine, io due volte con la Juve ne presi 4 al primo tempo. In coppe e in partite VS rivali bisogna a prescindere contare che ci sarà più script, sarà nettamente più difficile (difficile dire quanto perché non è sempre la stessa la difficoltà, ma mediamente sembra di giocare ad un gradino sopra di difficoltà rispetto alla tua). Poi si vincono anche queste partite ovviamente, ma mi è capitato di innervosirmi molto sia quest'anno che l'anno scorso per questo tipo di partite, poi penso che ci sono masochisti come @cujo74 che giocano tutte le partite a superstar e con le rivalità su ogni squadra :D
Ma noooo,dai...sarei masochista se continuassi a giocare lamentandomi di questo e quello.;)
Comunque le mie sessioni a pes non sono una carellata di bestemmie e nervosismo,alla base di tutto deve esserci il divertimento e io mi diverto nella grande difficoltà.
Mi trovo bene con le rivalità perchè ho sempre cercato lo stesso atteggiamento agonistico nella cpu,in questo modo non ho più partite altalenanti con difficoltà a fare gioco,facilità a fare gioco,goleade mie e loro intervallate dal niente,tutte le partite sono tirate,sul filo del rasoio.
Io do molta importanza alla fase difensiva,se ho preso in una stagione intera di 42 partite campionato più 4 di coppa 18 gol è proprio per questo aspetto difensivo migliorato nel gioco in generale,poi sicuramente per fare i risultati dovrò necessariamente sbilanciarmi e prenderne di più o magari mi basterà fare un paio di innesti importanti per diventare più competitivo...vedremo.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ho promosso lobato dalla primavera....
Solo per rivenderlo a 17 milioni e fare mercato!
A questo servono i primavera?
Cmq seconda stagione, ma niente soprannomi...

Ps: col TS a 83 sto azzardando il livello professionista. Per ora tutto ok...
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
QPR IN VETTA!
Stagione trionfale conclusa con l'accoppiata Europa League-Premier League.

Finale di EL risolta in 5 minuti tra il 40º ed il 45º con tre goal su ribattuta dopo altrettanti miracoli di Julio Cesar, che non riesce a tenere da solo a galla il Benfica.

Molto più emozionante la vittoria del campionato, con il Kharma che sembra ricordarsi dell'aiuto dato al City per il campionato 2011 (o 2012, non ricordo di preciso). Dopo 37 partite, City primo con un punto su QPR e due sul Tottenham. Vanno in scena all'Etihad City-Sunderland e a White Hart Lane Tottenham-QPR.
Caressa ad inizio partita dice che una vittoria sarebbe fondamentale, quindi immagino che il Sunderland, dopo avermi fermato due volte in stagione, abbia fermato anche il City, ma al 75º sono ancora 0-0 e, dato che un pareggio sarebbe inutile, decido di buttare tutti in attacco ed attivare il Gegenpressing. Minuto 80, Hulk in contropiede beffa Radu per l'1-0 Spurs. Minuto 85, rinvio lungo di Radu per Skrtel che spizza di testa e lancia Umar in profondità per il goal del pareggio. Minuto 91, punizione dal limite, Ribery, invece di tirare, allarga per Robinson che la butta al centro dove Umar trova il colpo vincente: 2-1!

Manaj miglior giocatore del campionato e mio miglior giocatore stagionale con 33 partite e 20 goal, altro che 1 goal in 32 partite come Poulsen, che sono riuscito a vendere a 23 milioni (quasi il doppio del prezzo d'acquisto un anno fa)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mercato per me peggiorato, non arrivano più offerte alte per i nostri giocatori e al contrario sparano cifroni le altre squadre per i loro giocatori. A questo si aggiunge che il budget cresce veramente di poco ogni anno. Di fatto come fanno in molti l'unica è vendere tanti giocatori dalla primavera
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Io con il Burton pensavo di dover affrontare un mercato di stenti,invece la società ha apprezzato il mio dodicesimo posto rimpinguando le mie tasche...Pro Evolution Soccer 2017_20161026224836.jpg Pro Evolution Soccer 2017_20161026225559.jpg
Venduto i miei cc che ho deciso di non utilizzare più,ho raggiunto un bel gruzzoletto di budget trasferimenti,circa 22 milioni,cosi mi sono lanciato sul mercato con entusiasmo.
Portato dalla primavera Lobato,ho preso svincolati Mandragora 72 med,Doekhi 71 dc,Nunez 73 p...acquistato Amartey 74 med,Nijhuis 72 por...ed infine tre prestiti importanti per fare il salto di qualità,ingaggiati con diritto di riscatto Correa 80 sp,Alli 80 trq,Pedrosa 77 med.
Si riparte per vincere la Championship con questa formazione..
Pro Evolution Soccer 2017_20161026233707.jpg
Spero di segnare qualche gol in più dei 29 nella scorsa stagione...:D;)
 

max72

Primi Calci
16 Settembre 2016
13
4
3
Domandina veloce
Si può inserire il nuovo aggiornamento di konami o mi sballa tutto anche nella master??
Premetto che ho la v4
 

Aborash

Primi Calci
4 Ottobre 2016
16
3
3
Stasera il mio Bari ha subito un duro colpo!!!dopo aver preso la.scorsa stagione Suso in prestito e averlo riscattato dopo 6 mesi mi.sembra per una cifra intorno ai 14Mln, dopo una lunga serie di.trattative per il rinnovo andate vane, l ho visto cambiare squadra a costo 0!!!perso in un momento un grosso talento, un investimento importante e un giocatore che apprezzo molto!!!!

Pensavo che a furia di proporre un rinnovo alla fine saremmo arrivati a una cifra....invece nn c e mai stata trattativa e questa la trovo un gran cazzata!!!!avrei potuto cederlo a un certo punto ma.puntavo sul fatto che magari alla fine gli venisse fatta un offerta buona dalla.mia societa!(peccato nn poter decidere questo fattore)
Il rinnovo dei contratti mi sembra il lato debole di questa master.....
 
  • Like
Reactions: isitanypes e GL29

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,635
49,702
113
Se puoi cerca sempre di fare contratti a lungo termine quando compri un giocatore. Cosí si evitano situazioni come la tua, ma anche pretese assurde quando rinnovano, come opzioni su presenze e numero di gol, ma anche aumenti spropositati degli ingaggi, dove magari capita che un giocatore ti chiede un milione in più per rinnovare. Con questo metodo io pago meno di 6 milioni di euro di ingaggio per 23 giocatori (una media di 260 mila euro per giocatore)
 
  • Like
Reactions: huigoman99

Aborash

Primi Calci
4 Ottobre 2016
16
3
3
Piazzandosi nei primi 4 in serie A, con la qualificazione champions quanto si riesce a guadagnare di budget?spero abbastanza altrimenti la vedo dura fare mercato senza rivendere ex svincolati o ex primavera.......sta cosa anche a me bn sembra fatta benissimo.....
 

Phoenix864

Primi Calci
24 Ottobre 2016
10
0
1
PSN ID
goran86
Buongiorno ragazzi,prosegue l'avventura con la Lazio..Arrivato a gennaio come quartultimo in serie B riesco ad acquistare lobato dalla primavera e j.maestro svincolato.Per il resto mantengo la stessa formazione ma la situazione non cambia.Non riesco a segnare,non riesco ad impostare il gioco che mi piacerebbe fare.Ho un 433 ma le 2 seconde punte laterali non attaccano mai la profondità,aspettano sempre la palla sui piedi e vanno ad imbottigliarsi al centro dove le difese avversarie si chiudono molto bene.Sapete consigliarmi come impostare il mio attacco??Possibile poi che non riesco a fare mai un'azione in contropiede trovando qualche spazio ma trovo sempre la difesa schierata con 5/6 difensori ad attendermi e che puntualmente bloccano i miei attaccanti?

Grazie
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
prova a lavorare sulle tattiche avanzate, magari abbassando la difesa e lasciando un attaccante in avanti per i contropiedi. Per i laterali io uso attaccanti esterni sx e dx puri, e li trovo sempre pronti sulle fasce.
Dipende da chi usi. Io gioco con il Bari e attacco quasi sempre con i laterali perché scelgo attaccanti buoni di testa ( Maniero e Holmes sono bravi in questo ) e nelle tattiche avanzate in attacco ho messo l'opzione dei cross.
La mia formazione in possesso palla è 4114 ( peggio di Oronzo Canà e del suo 555 ) con 4 difensori, un mastino centrocampista arretrato, un trequartista all'inizio della loro metà campo ( Andersen è un buon giocatore in questo ) , 1 eda, 1 esa e 2 punte pure.

p.s. ho letto un tuo messaggio precedente e ho capito che i miei consigli sono superati.
E' stato traumatico il passaggio al full manual?
 
Ultima modifica:

Phoenix864

Primi Calci
24 Ottobre 2016
10
0
1
PSN ID
goran86
Le impostazioni offensive come le mettete voi?Io vorrei giocare più palla a terra con il PC che prende palla e smista per le 2 SP laterali ma non ho mai la possibilità di farlo perchè le SP non attaccano senza palla la profondità e la difesa avversaria è sempre schierata.Calcolate che ho un TS a 51.Devo solo aspettare che sale quello?Ultima domanda,ma come capitano va impostato un giocatore specifico o con valori specifici o va bene chiunque?
 

Aborash

Primi Calci
4 Ottobre 2016
16
3
3
X phoenix:
Credo di giocare con il tuo stesso modulo
433 con un mediano r due centrocampisti, 2 seconde punte e una punta centrale. Di base gioco senza strategie avanzate, ma ho tutti i terzini offensivi, che cosi salendo puoi fare belle azioni di sovrapposizione con i due Sp. Se nn basta imposto terzini alti e cross al.centro, che enfatizza il tutto, a rischio di subire qualche contropiede.
 

Rikix

Pulcini
22 Settembre 2016
30
5
8
PSN ID
Rikix2302
Ciao! Vorrei sapere se è normale che, dopo aver fatto due stagioni in serie a, sono andato ad allenare in premier league e la grafica delle partite è cambiata? invece di quella nuova c'è quella di pes 2016 (intendo le varie grafiche in partita come il punteggio e le statistiche finali)
ps: gioco su ps3
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ho portato il Perugia in A e sono 4o in classifica a -6 dalla Juventus prima.
A gennaio proprio la Juventus mi offre la panchina........
No, non posso! Prima il Grifo in Europa, poi la gloria personale. E cmq a gennaio non cambio!
 

isitanypes

Pulcini
15 Agosto 2016
82
31
18
Stasera il mio Bari ha subito un duro colpo!!!dopo aver preso la.scorsa stagione Suso in prestito e averlo riscattato dopo 6 mesi mi.sembra per una cifra intorno ai 14Mln, dopo una lunga serie di.trattative per il rinnovo andate vane, l ho visto cambiare squadra a costo 0!!!perso in un momento un grosso talento, un investimento importante e un giocatore che apprezzo molto!!!!

Pensavo che a furia di proporre un rinnovo alla fine saremmo arrivati a una cifra....invece nn c e mai stata trattativa e questa la trovo un gran cazzata!!!!avrei potuto cederlo a un certo punto ma.puntavo sul fatto che magari alla fine gli venisse fatta un offerta buona dalla.mia societa!(peccato nn poter decidere questo fattore)
Il rinnovo dei contratti mi sembra il lato debole di questa master.....
io i contratti che scadono il prossimo agosto comincio a rinnovarli l anno prima...cosi chi non rinnova va via a pedate
 

ColluBomber

Pulcini
23 Ottobre 2016
74
8
8
PSN ID
collubomber01
Salve, vorrei chiedervi un consiglio: ho cominciato una ML con il Genoa, sono alla seconda stagione ed ho una buona squadra, il reparto in cui manco un po' è il centrocampo, per questo vorrei sapere se mi potete consigliare un cc in miglioramento possibilmente che: o sappia battere le punizioni oppure che abbia statistiche di tiro alte( anche tutte e due andrebbero bene ;) ).
 

Margheritoni

Giovanissimi A
6 Novembre 2015
369
103
43
PSN ID
alytaky20
Buongiorno a tutti
una domanda...ma voi cosa ne fate dei doppioni fake che sono negli svincolati?
perche vorrei iniziare master ma non vorrei che qualche squadra li comprasse...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,001,973
Utenti registrati
65,019
Ultimo utente registrato
ORIANO1992