Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Ciao a tutti e scusate se magari la domanda è già stata fatta: sbaglio o con le partite in casa non ci sono più gli incassi al botteghino?almeno a me il budget trasferimenti resta uguale.

Non sono più presenti, esiste un vero e proprio bilancio del club sul menù a tendina in alto. Però al raggiungiimento di certi meriti esempio cinque vittorie di fila ti danno qualcosina.
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Io sono al primo anno col Newcastle e ho già 100 milioni al mercato invernale :eek: Decisamente un po' troppi xD

Non è difficile far money, specialmente sfruttando gli ex primavera o svincolati vari... il problema restano gli ingaggi, e per una piccola è un gran bel problema.. fortunatamente.
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Ok, ho ripreso in mano la Master League, cambiando totalmente approccio.
E ho una mia conclusione. Non "definitiva", ma quasi.
Purtroppo tutta la mia rabbia concentratasi su questa modalità è data dal fatto che, appunto, si chiami "Master League". Devo dire che di "Master League" è rimasto qualcosa, ma l'anima è cambiata, si è modernizzata, per quanto questo modernizzarsi possa essere definito buono o cattivo. Quello poi lo decidiamo noi, ognuno avrà la sua valutazione da fare.

Ammorbidito dalle belle parole di @Tylersp che in parte mi hanno aperto il cervello, ma anche di quelle di @Dalitro, per non parlare dei delìri (tra l'altro identici ai miei) di @Papà_Pig, mi sono approcciato alla modalità in maniera più soft, più consapevole, più pacifica. Ma più consapevole, appunto.
Consapevole che se voglio vedere cose più vicine al calcio in senso stretto, devo stare lontano dalla Master League, e magari dedicarmi a un campionato o a una coppa che non abbia quel Team Spirit ficcatoci dentro. O magari partite Vs altri esseri umani, belli o brutti che siano (ma chi sono io per dirlo?).
Consapevole che, questa Master League, non è più la Master League con la quale sono "cresciuto" (anche se mi crebbero i denti per masticare già da un pezzo quando fece la sua comparsa la Master per la prima volta) ma una modalità più vicina a una specie di GDR, o RPG. Come ho scritto nel mio post precedente, per non ripetermi.
E questo non è un male, puntualizzo. Perchè, alla fine, non è nemmeno un brutto GDR. E a me, e sicuramente a molti di voi, i GDR piacciono.
Bisogna fare attenzione a cose, tipo Ruoli Squadra, Team Spirit, Stili di Gioco, Allenamenti (carta "Astuzia" per prendere più falli, ad esempio) e Allenamenti Abilità. E tutto verrà di conseguenza, tenendo bene a mente che tutto, o quasi tutto, di quello che succederà nel rettangolo verde è determinato da tutta questa serie di elementi, che non vanno trascurati, magari aspettandosi che sarà (SOLO) il campo a parlare: se si pensa questo ci si sbaglia di grosso, si prenderanno sberle e si bestemmierà vomitando bile con conseguenti esaurimenti nervosi (simili a quelli che mi hanno visto "debuttare" nella ML datata '17).

Detto questo un po' mi spaventa ammetterlo, ma questa nuova Master League è una sorta di myClub, in piccolo, strutturato diversamente, proprio perchè strutturalmente è pensato per l'offline.
Dimostrazione del fatto che lo si consideri cugino del myClub la storia delle leggende che, se trovate in myClub si potranno utilizzare anche qui.
E se parto dall'idea che una "specie di myClub" tutto sommato, offline, posso pure giocarlo senza sentirmi sporco o altro, allora mi ritengo sereno, tranquillo, gioco, tenendo bene a mente che certe cose che possono sembrare strane tutto sommato ci possono stare, e ci stanno.
Per via del TS e di altre cose che inizialmente non mi sono garbate ma che, in una modalità come questa, possono dire la loro.

Cambiando approccio, quindi, potrò apprezzare questa Master League.

Chiudendo, però, con una piccola nota "polemica" (su tutto il resto non ero ironico, eh, sia chiaro, ma serio) vorrei sapere se veramente siete convinti dell'esistenza di questa Adaptive AI. Voglio dire, sicuramente qualcosa c'è, ma non che si adatta.
Su questo aspetto c'è ancora molto che non mi convince. Ma se qualcuno poi mi posterà qualche disanima tattica alla Daniele Adani facendomi vedere come alcune tattiche hanno avuto effetto con movimenti e tutto, allora regalerò a colui la soddisfazione del mio silenzio "perdente".
Ma stando così, senza nè leggere nè scrivere, tutto il promuovere sto Adaptive AI mi sembra solo un po' di fumo gettato negli occhi degli appassionati, ma a sto punto non sarebbe solo il capoccia di Hello Games ad essere bacchettato per pubblicità ingannevole...

Vabbè, eccetto quest'ultimo argomento, che magari mi piacerebbe approfondire con calma e senza pregiudizi, vorrei sapere a proposito di tutto il resto che ne pensate.

E, per adesso, buonanotte (o buongiorno, vista l'ora).
Ciao nino, per quanto riguarda l'Adaptive AI anch'io ci ho capito poco, ma per quel che vale posso riportarti la mia esperienza:

Master, fullmanual, superstar. Modulo 4312.
Dopo 7/8 partite in cui trovavo con regolarità la via del goal, o almeno la via del tiro (i miei problemi riguardavano soprattuto i goal concessi), di botto ho iniziato a fare una fatica immane anche solo nell'arrivare alla conclusione. Fino a quel momento il mio gioco si sviluppava molto per vie centrali con uno due nello stretto, e i 2 terzini avevano quasi esclusivamente il ruolo di "sfogo" in caso la manovra fosse ristagnata in un possesso sterile.
Allora ho provato semplicemente ad impostare la tattica avanzata "terzini alti", e di colpo ho iniziato ad avere conclusioni: i terzini si sono trasformati in vere e proprie ali, arrivando con costanza sul fondo, a spese del mediano che rimane all'altezza dei due centrali difensivi. Al momento sta andando bene, ora sono curioso di vedere se la stessa situazione di difficoltà si ripresenterà tra un tot di partite dopo aver usato "terzini alti".

Certo, è ancora troppo poco per dire che in effetti sia stato l'Adaptive AI, magari è stato un caso, però la mia sensazione è stata prima quella che la cpu avesse adottato alcune contromisure per il mio gioco, poi fosse stata "sorpresa" dal mio nuovo atteggiamento tattico.

Ma poi alla fine, tutto questo post, potrebbe anche essere solo frutto della mia mente malata di tattica che inconsciamente vuole autoconvincersi di questa cosa, mah :D
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Certo, è ancora troppo poco per dire che in effetti sia stato l'Adaptive AI, magari è stato un caso, però la mia sensazione è stata prima quella che la cpu avesse adottato alcune contromisure per il mio gioco, poi fosse stata "sorpresa" dal mio nuovo atteggiamento tattico.

Ma poi alla fine, tutto questo post, potrebbe anche essere solo frutto della mia mente malata di tattica che inconsciamente vuole autoconvincersi di questa cosa, mah :D

Mi sono rivisto molto in questo discorso, quindi per solidarietà ti chiedo ti testare tu stesso degli schemi su palla inattiva. Rimesse, calci d' angolo, provaci quattro-cinque volte a rifare lo stesso schema, fammi sapere dopo quanti tentativi ti riesce meno, grazie.
 
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
Mi sono rivisto molto in questo discorso, quindi per solidarietà ti chiedo ti testare tu stesso degli schemi su palla inattiva. Rimesse, calci d' angolo, provaci quattro-cinque volte a rifare lo stesso schema, fammi sapere dopo quanti tentativi ti riesce meno, grazie.
Su palle inattive (punizioni lunga e media distanza) ho fatto fatto caso che una buona torre li in mezzo apre spazi magnifici per comclusioni al volo da parte di SP e TRQ (o Cc se offensivi) che ti tolgono belle soddisfazioni. Sui calci d'angolo molto buono mi è sembrato sia lo scatto che il treno semprechè abbiate in squadra giocatori abili "inserimento"......
 
  • Like
Reactions: Tylersp

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
Su palle inattive (punizioni lunga e media distanza) ho fatto fatto caso che una buona torre li in mezzo apre spazi magnifici per comclusioni al volo da parte di SP e TRQ (o Cc se offensivi) che ti tolgono belle soddisfazioni. Sui calci d'angolo molto buono mi è sembrato sia lo scatto che il treno semprechè abbiate in squadra giocatori abili "inserimento"......
Ci ho risolto piu di una partita sui calci da fermo :D
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
comunque non ricordo se era @ninosbangif che si era allontanato dalla master, a me sta piacendo ma effettivamente il Ts ci mette spesso lo zampino in maniera pesante. Esempio: tra novembre e gennaio falcidiato con la juve dagli infortuni ho fatto una fatica enorme il ts era sotto gli 80 e prendevo gol facilmente da atalanta o palermo. Poi dalla primavera le cose sono andate meglio, ho inanellato vittorie su vittorie ed il Ts è salito sopra il 90... morale quarti di champions:

napoli - juventus: 1-3
juventus - napoli: 5-1

barcellona - juventus: 3-6

Ecco....non voglio più vedere queste cose quindi a fine mese penso passerà a campione per rendere più difficile il tutto...(si spera)
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
@Neemia86 per salvare la squadra con modifiche apportate , clicca su gestione squadra fai le modifiche modulo ecc e salva su tutte e tre le caselle ...non fare l'errore di salvare il modulo quando sei nella schermata di inizio partita perche se no ti ritorna al modulo di default anche se hai salvato se no ogni volta devi caricare il modulo salvato , invece se vuoi che ti compare sempre il modulo che hai salvato devi salvarlo andando in gestione squadra devi salvarlo li e non nella schermata dove puoi cambiare anche la divisa ;)

secondo te se modifico nell'editor una tattica a una squadra in una master già in corso quando ci gioco contro se ne frega o riesce a prendermi le modifiche?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Qualche pagina fa un ragazzo spiegava come ad un certo punto in una partita importante ha notato che il suo miglior marcatore (forse era addirittura capocannoniere ma non ricordo con certezza) veniva marcato ad uomo e pure in maniera aggressiva dalla cpu.
 

ClaudioDrago

Giovanissimi B
19 Agosto 2013
338
197
43
Una cosa che ho trovato molto interessante nella master è la sequenza per giocare almeno le partite dalla propria squadra nell'ordine reale...
 

william

Esordienti
22 Settembre 2013
108
20
18
ciao ragazzi volevo sapere se avete notato anche voi che nella master League con il livello super stars e' ingiocabile perché i giocatori avversari vanno alla velocita' della luce , non riesco quasi mai a vincere pareggio quasi sempre.fanno dei passaggi talmente veloci che non riesci neanche a vederli e poi fanno goal.. anche a voi capita?
 

PESttacolo2016

Esordienti
28 Settembre 2015
145
63
28
:eek::D:D
comunque non ricordo se era @ninosbangif che si era allontanato dalla master, a me sta piacendo ma effettivamente il Ts ci mette spesso lo zampino in maniera pesante. Esempio: tra novembre e gennaio falcidiato con la juve dagli infortuni ho fatto una fatica enorme il ts era sotto gli 80 e prendevo gol facilmente da atalanta o palermo. Poi dalla primavera le cose sono andate meglio, ho inanellato vittorie su vittorie ed il Ts è salito sopra il 90... morale quarti di champions:

napoli - juventus: 1-3
juventus - napoli: 5-1

barcellona - juventus: 3-6

Ecco....non voglio più vedere queste cose quindi a fine mese penso passerà a campione per rendere più difficile il tutto...(si spera)
È la stessa cosa che ho notato io infatti. Col TS sopra gli 80 la squadra gira fin troppo bene per una difficoltà di gioco impostata su "professionista".
Il mio TS è quasi a 90 e sono riuscito a prendere "panchinari" che neanche me lo fanno scendere (sia sul mercato sia dosando io cambi nel corso della scorsa stagione). Ora proverò a fare il girone d'andata lasciando tutto invariato. Vedremo come va e la cartina al tornasole saranno i tanti derby e le partite con le rivali :)D il mio feyenoord gioca ben 3 derby e 3 partite con rivali storiche).
Nel caso.....si passa a "campione già al girone di ritorno.
E premetto che non ho una squadra di fenomeni:
PT VORM 74 (portiere offensivo)
TD GIORZA 75 (terzino offensivo)
DC LOOVENS 71 (primavera - sviluppo)
DC FORMILIANO 76 (sviluppo)
CC ARCAS 75 (fuori ruolo - regista creativo)
CLD RAIMONDI 74 (ala prolifica)
CLS ESCOLAR 75 (ala prolifica)
TRQ CASTLEDINE 78 (regista creativo)
SP LOBATO 77 (regista creativo)
P IHEANACHO 78 (rapace d'area)

Con in panca un TRQ MARCO ASENSIO (classico 10) una P BROWN (opportunista) e un paio di esterni CLD e CLS APPENA PRESI DALLA PRIMAVERA che non mi abbattono il TS.
LEGGERMENTE DIVERSO È PER LA DIFESA (i centrali). Sostituzioni da fare oculatamente altrimenti il TS MI SI ABBATTE DI ALMENO 5/7 punti e nei derby e/o partite importanti so dolori :eek:
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Qualche pagina fa un ragazzo spiegava come ad un certo punto in una partita importante ha notato che il suo miglior marcatore (forse era addirittura capocannoniere ma non ricordo con certezza) veniva marcato ad uomo e pure in maniera aggressiva dalla cpu.

sisi lo dice pure il telecronsita, mettono le marcature a uomo spesso.

comunque sui calci d'angoli non segno mai e spesso prendo gol mannaggia
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
:eek::D:D
È la stessa cosa che ho notato io infatti. Col TS sopra gli 80 la squadra gira fin troppo bene per una difficoltà di gioco impostata su "professionista".
Il mio TS è quasi a 90 e sono riuscito a prendere "panchinari" che neanche me lo fanno scendere (sia sul mercato sia dosando io cambi nel corso della scorsa stagione). Ora proverò a fare il girone d'andata lasciando tutto invariato. Vedremo come va e la cartina al tornasole saranno i tanti derby e le partite con le rivali :)D il mio feyenoord gioca ben 3 derby e 3 partite con rivali storiche).
Nel caso.....si passa a "campione già al girone di ritorno.
E premetto che non ho una squadra di fenomeni:
PT VORM 74 (portiere offensivo)
TD GIORZA 75 (terzino offensivo)
DC LOOVENS 71 (primavera - sviluppo)
DC FORMILIANO 76 (sviluppo)
CC ARCAS 75 (fuori ruolo - regista creativo)
CLD RAIMONDI 74 (ala prolifica)
CLS ESCOLAR 75 (ala prolifica)
TRQ CASTLEDINE 78 (regista creativo)
SP LOBATO 77 (regista creativo)
P IHEANACHO 78 (rapace d'area)

Con in panca un TRQ MARCO ASENSIO (classico 10) una P BROWN (opportunista) e un paio di esterni CLD e CLS APPENA PRESI DALLA PRIMAVERA che non mi abbattono il TS.
LEGGERMENTE DIVERSO È PER LA DIFESA (i centrali). Sostituzioni da fare oculatamente altrimenti il TS MI SI ABBATTE DI ALMENO 5/7 punti e nei derby e/o partite importanti so dolori :eek:

si le alternative sono due (intendo usando ad esempio la juve):
mettere rivalità a torino,napoli,inter,fiorentina,milan,roma e man mano alle squadre che si affrontano in champions dagli ottavi in su.

passare a campione

devo valutare come muovermi...
 

ClaudioDrago

Giovanissimi B
19 Agosto 2013
338
197
43
si le alternative sono due (intendo usando ad esempio la juve):
mettere rivalità a torino,napoli,inter,fiorentina,milan,roma e man mano alle squadre che si affrontano in champions dagli ottavi in su.

passare a campione

devo valutare come muovermi...
Stesso problema...ma ho paura che poi non mi fanno più vedere la palla...sigh
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,941
Utenti registrati
64,951
Ultimo utente registrato
Regina88