Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,862
6,722
113
PSN ID
bernyjuve
Qualcuno conosce questo utente adib_mokresh appena pareggiato 3a3 bella partita lui ex d1 28
 
21 Gennaio 2024
72
119
33
Ciao, per caso usavi portieri OFFENSIVI? Magari con moduli POSSESSO e CONTROPIEDE VELOCE?
Se si e se usi quelle due tattiche metti dei portieri DIFENSIVI vedrai che la linea difensiva si abbasserà moltissimo e il portiere non si avventurerà più in scorribande a centrocampo in stile RENE' HIGUITA!
Provato sulla mia pelle...
Dici che il portiere incide sull'altezza della linea difensiva?
Interessante, io in realtà manco li conosco gli stili di gioco dei miei portieri, però gioco con contropiede veloce. Farò delle prove, sicuramente avrò sia difensivi che offensivi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,442
965
113
PSN ID
Rikko_JB
Dici che il portiere incide sull'altezza della linea difensiva?
Interessante, io in realtà manco li conosco gli stili di gioco dei miei portieri, però gioco con contropiede veloce. Farò delle prove, sicuramente avrò sia difensivi che offensivi
Si incide.
Perchè è anche visibile in game.
Poi se metti uno come NEUER che di solito sta moltissimi metri fuori dall'area la cosa è molto palese.
Comunque sarebbe molto utile avere anche altri riscontri!;)
 
  • Like
Reactions: riccardinofuffolo

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,138
21,066
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dici che il portiere incide sull'altezza della linea difensiva?
Interessante, io in realtà manco li conosco gli stili di gioco dei miei portieri, però gioco con contropiede veloce. Farò delle prove, sicuramente avrò sia difensivi che offensivi

Si incide.
Perchè è anche visibile in game.
Poi se metti uno come NEUER che di solito sta moltissimi metri fuori dall'area la cosa è molto palese.
Comunque sarebbe molto utile avere anche altri riscontri!;)
Qualche mese fa era peggio. Ricordo che,col difensore centrale in vantaggio sull'attaccante su un pallone in profondità,il portiere offensivo uscì per conto suo,si scontro' col mio difensore atterrandolo,e l'attaccante segno tranquillo a porta vuota. Ora si è ridimensionata questa cosa,anche se a volte capita.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,594
113
Niente ragazzi... come tutte le dipendenze .. sono rientrato a casa a pranzo e ... nonostante lo sfogo della notte ho acceso.... maxato saliba.... e giocato il primo match in divisioni...

Tutto BELLISSIMO... vinto 3a1 con uno forte da media d1.... calcio champagne

Al prossimo sfogo <3 (credo domani)
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,431
3,368
113
PSN ID
rebati18
Fatte partite ora dopo 8 giorni in cui non ho potuto giocare.

Sarà anche per la disabitudine ma il gioco è clamorosamente lento con input dei comandi che arrivano dopo 1 secondo e sono tornati i famosi stop ad inseguire dei difensori tramite cui ho preso il 50% dei gol.

Male, speravo ci fosse anche un ritocco della giocabilità ed invece niente, vedremo cosa succederà il 6 giugno.
 
21 Gennaio 2024
72
119
33
Qualche mese fa era peggio. Ricordo che,col difensore centrale in vantaggio sull'attaccante su un pallone in profondità,il portiere offensivo uscì per conto suo,si scontro' col mio difensore atterrandolo,e l'attaccante segno tranquillo a porta vuota. Ora si è ridimensionata questa cosa,anche se a volte capita.
In questa situazione, in cui il portiere esce in automatico in avanti e il difensore che non riesci a controllare, perché corre su un binario e va indietro per recuperare, me ne esco sempre con il supercancel, fermando il difensore per lasciare la palla al portiere in uscita che andrà a spazzare, perchè di solito in queste situazioni, quando il portiere esce in automatico arriva sempre in anticipo (se è come ho capito io)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
21 Gennaio 2024
72
119
33
Niente ragazzi... come tutte le dipendenze .. sono rientrato a casa a pranzo e ... nonostante lo sfogo della notte ho acceso.... maxato saliba.... e giocato il primo match in divisioni...

Tutto BELLISSIMO... vinto 3a1 con uno forte da media d1.... calcio champagne

Al prossimo sfogo <3 (credo domani)
Ti capisco, succede anche a me, quasi ogni giorno, quando rientro dal lavoro in pausa pranzo. Dico sempre che ho bisogno di fare un'oretta di sonno per riposarmi e poi alla fine accendo la PlayStation per bestemmiare come un pazzo per poi rientrare a lavoro nervoso
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,138
21,066
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In questa situazione, in cui il portiere esce in automatico in avanti e il difensore che non riesci a controllare, perché corre su un binario e va indietro per recuperare, me ne esco sempre con il supercancel, fermando il difensore per lasciare la palla al portiere in uscita che andrà a spazzare, perchè di solito in queste situazioni, quando il portiere esce in automatico arriva sempre in anticipo (se è come ho capito io)
Giocavo con la telecamera Duel,ero concentrato sul controllare palla col DC e non mi aspettavo di vedere entrare in inquadratura il portiere e che,soprattutto,mi piombasse addosso o_O :rotfl:
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,862
6,722
113
PSN ID
bernyjuve
Dopo due giorni no mi decido di capire cosa sia successo faccio un Speed test dalla play 160 mb in downl male lo faccio dal telefono 120 in downl mi dico qualcosa non va entro nelle impostazioni del modem e noto che mi si è abilitata l impostazione che limita la banda
La tolgo faccio speedtest dalla play 920 in downl bene.
Mi butto in classificate devo ripartire dalla d4 faccio 6 partite in cui affronto un ex d1 28 un ex d1 500 un ex d1 260 tutti pareggi
Poi altri 3 ex d1 sui 1000 con cui ho fatto 2 vittorie e una sconfitta sono a 9 punti in 6 partite bene così
Tutto fluido e reattivo
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,594
113
Dopo due giorni no mi decido di capire cosa sia successo faccio un Speed test dalla play 160 mb in downl male lo faccio dal telefono 120 in downl mi dico qualcosa non va entro nelle impostazioni del modem e noto che mi si è abilitata l impostazione che limita la banda
La tolgo faccio speedtest dalla play 920 in downl bene.
Mi butto in classificate devo ripartire dalla d4 faccio 6 partite in cui affronto un ex d1 28 un ex d1 500 un ex d1 260 tutti pareggi
Poi altri 3 ex d1 sui 1000 con cui ho fatto 2 vittorie e una sconfitta sono a 9 punti in 6 partite bene così
Tutto fluido e reattivo
Mmmmmm.... eri durato 4/5gg come previsto dal mio post.... :D

L altro giorno ho fatto 2 sconfitte e 2 pari.... 0 gol fatti...

Non ho cambiato modulo
Non ho cambiato giocatori
Non ho cambiato stile di gioco
Non ho cambiato linea internet

Ho rifatto 4 match... 4 vittorie di fila senza subire un gol...

Noi utenti (inteso io e il mio avversario) in una partita muoviamo 2 giocatori.... la cpu 20...e la cpu fa quello che vuole..

Si sta sempre di più riducendo col passare del tempo l importanza dell utilizzo delle mani.... fondamentale per spillare soldi a nuovi utenti del free to play....

La differenza con mesi fa?
Che prima sbagliavi tiri.... miracoli del portiere... pali...rimpalli a favore e contro
..ma lo vedevi chi era forte e chi era scarso....

L altro giorno ho vinto 3a1 col 26 al mondo.... poteva succedere anche prima? Si!.. ma non che concludevo il match 16 tiri a 1...... per poi fare 0a0 quella dopo con uno che la passava girato di schiena..
 
Ultima modifica:

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,442
965
113
PSN ID
Rikko_JB
Qualche mese fa era peggio. Ricordo che,col difensore centrale in vantaggio sull'attaccante su un pallone in profondità,il portiere offensivo uscì per conto suo,si scontro' col mio difensore atterrandolo,e l'attaccante segno tranquillo a porta vuota. Ora si è ridimensionata questa cosa,anche se a volte capita.
Però se usi un portiere OFFENSIVO con tattiche CONTRATTACCO e VIE LATERALI che sono moduli con linea bassa e quindi il portiere non esce a casaccio perchè appunto i difensori non salgono molto e la linea si mantiene bassa.
C'è qualcuno che non da importanza a queste cose, io invece le ritengo importanti.
E i risultati in campo li vedo!:]
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
258
195
43
PSN ID
jacksawyer81
Leggendovi confermate la mia impressione (da un livello di abilità più basso, non sono mai andato oltre la 3) di una Cpu più invasiva. Ci farò ancora meno partite di prima a meno di cambiamenti.
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
321
200
43
Mmmmmm.... eri durato 4/5gg come previsto dal mio post.... :D

L altro giorno ho fatto 2 sconfitte e 2 pari.... 0 gol fatti...

Non ho cambiato modulo
Non ho cambiato giocatori
Non ho cambiato stile di gioco
Non ho cambiato linea internet

Ho rifatto 4 match... 4 vittorie di fila senza subire un gol...

Noi utenti (inteso io e il mio avversario) in una partita muoviamo 2 giocatori.... la cpu 20...e la cpu fa quello che vuole..

Si sta sempre di più riducendo col passare del tempo l importanza dell utilizzo delle mani.... fondamentale per spillare soldi a nuovi utenti del free to play....

La differenza con mesi fa?
Che prima sbagliavi tiri.... miracoli del portiere... pali...rimpalli a favore e contro
..ma lo vedevi chi era forte e chi era scarso....

L altro giorno ho vinto 3a1 col 26 al mondo.... poteva succedere anche prima? Si!.. ma non che concludevo il match 16 tiri a 1...... per poi fare 0a0 quella dopo con uno che la passava girato di schiena..
Se mi è permesso. Molti qua da molto evidenziavano il trend ma c’era un po’ il gioco delle spernacchie. Credo che tutto sia influenzato dal cash. Se spendi non hai malus. Più tempo passa senza spendere più subisci il su è giù della cpu (ho fatto la rima).
 
  • Like
Reactions: zilly

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,594
113
Se mi è permesso. Molti qua da molto evidenziavano il trend ma c’era un po’ il gioco delle spernacchie. Credo che tutto sia influenzato dal cash. Se spendi non hai malus. Più tempo passa senza spendere più subisci il su è giù della cpu (ho fatto la rima).
Non credo che sia il cash...

Chi era al n.26 che ho battuto aveva una 3.195 con ogni cosa possibile....

Chi mi ha fermato sullo 0a0 e passava girato di schiena giocava con perisic 84.....

Credo che ci sia un algoritmo di bilanciamento legato a valutazione squadra ed utente....

Una volta ti beccavi la spernacchiata perché cmq... se eri forte.. la sfangavi cmq...

Oggi (da settimane) in fase difensiva conviene mollare tutto e far fare tutto alla cpu... se ci vuoi mettere del tuo è peggio...

È un film interattivo.. non un videogioco...

Lo spendere non ha nessun collegamento (io che spendo 10.000 monete all anno ne ho spese 6.500 nell ultimo mese fra romario e inzaghi... eppure è la stagione che ho visto più schifezze)
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,005
1,020
113
Gameplay sporco a livelli massimi.
Brutto da giocare.

Ci sono stati momenti che era molto sporco ma almeno un pochino mi divertivo.
Così non mi diverte neppure.

Mi limiterò solo agli eventi. A questo giro niente classificata. Il minimo indispensabile in attesa di novità.

E, per quanto vedo e leggo in giro, sono in ottima compagnia.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,138
21,066
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Però se usi un portiere OFFENSIVO con tattiche CONTRATTACCO e VIE LATERALI che sono moduli con linea bassa e quindi il portiere non esce a casaccio perchè appunto i difensori non salgono molto e la linea si mantiene bassa.
C'è qualcuno che non da importanza a queste cose, io invece le ritengo importanti.
E i risultati in campo li vedo!:]
Infatti son passato da contropiede veloce a contrattacco.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,594
113
Gameplay sporco a livelli massimi.
Brutto da giocare.

Ci sono stati momenti che era molto sporco ma almeno un pochino mi divertivo.
Così non mi diverte neppure.

Mi limiterò solo agli eventi. A questo giro niente classificata. Il minimo indispensabile in attesa di novità.

E, per quanto vedo e leggo in giro, sono in ottima compagnia.
Se fai gli eventi però è come darsi la zappa sui piedi....
 

Dedra79

Pulcini
21 Dicembre 2023
53
15
8
PSN ID
Agiulia79
Assolutamente, nessuno può mettere in discussione questa cosa.
Quello che personalmente non capisco è il motivo dello spenderli così ripetutamente all'interno di QUESTO gioco.
Perché ci sono quelli fissati che vogliono vincere a tutti i costi.. Ma i soldi sono i loro e decidono cosa farsene..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,445
Utenti registrati
64,999
Ultimo utente registrato
MauroGhost