Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Ragazzi una domanda....ma perché ogni volta che inizio una partita ( master) mi ritrovo tutte e 4 le tattiche avanzante attivate? Cioè io vorrei che fossero tutte disattivate per poi attivarle io nel corso della partita! Consigli!?
Comunque con il Pisa continuo a prendere "scuppuluni" a destra e a manca...avrò disputato 9/10 partire tutte perse!! :confused:
Qua le cose sono 2;
1- riniziare la ML con una squadra più forte.
2- abbassare la difficoltà a professionista ( attualmente gioco campione full manual). :oops:

Ultima modifica:
Ragazzi una domanda....ma perché ogni volta che inizio una partita ( master) mi ritrovo tutte e 4 le tattiche avanzante attivate? Cioè io vorrei che fossero tutte disattivate per poi attivarle nel corso della partita! Consigli!?
Comunque con il Pisa continuo a prendere " scuppuluni" a destra e a manca...avrò disputato 9/10 partire tutte perse!! :confused:
Qua le cose sono 2;
2- abbassare la difficoltà a professionista ( attualmente gioco campione full manual). :oops:

Continua con il pisa e cerca di fare qualche punticino

• Mi piace
Reazioni: giont87
Mi diverto troppo con il calciomercato, hanno migliorato qualcosa?
Nel 16 vendevo solo a squadre mai sentite o brasiliane. Acquistavo Depay,Sterling,morata a meno di 15mln e per Berardi il Real chiedeva 40mln :D
Vorrei più opzioni per acquisto/vendita durante una trattativa.

• Mi piace
Reazioni: GL29
Mi diverto troppo con il calciomercato, hanno migliorato qualcosa?
Nel 16 vendevo solo a squadre mai sentite o brasiliane. Acquistavo Depay,Sterling,morata a meno di 15mln e per Berardi il Real chiedeva 40mln :D
Vorrei più opzioni per acquisto/vendita durante una trattativa.

Si hanno cambiato qualcosa, ad esempio i prezzi di ogni giocatore sono più pompati anche troppo, c'è qualche opzione in più però le squadre che comprano mi sembrano sempre quelle sudamericane o inventat con ogni tanto qualche offerta da squadra europea buona

Si hanno cambiato qualcosa, ad esempio i prezzi di ogni giocatore sono più pompati anche troppo, c'è qualche opzione in più però le squadre che comprano mi sembrano sempre quelle sudamericane o inventat con ogni tanto qualche offerta da squadra europea buona
Le finanze dei club?

Comunque con il Pisa continuo a prendere "scuppuluni" a destra e a manca...avrò disputato 9/10 partire tutte perse!! :confused:
Qua le cose sono 2;

Guarda, ci ho provato pure io.
Master col Brescia, sberle, fatica.
Dico: provo il Milan in A (non proprio una squadra forte però dai nel complesso eccetto Juve Roma Napoli è normale no), in proporzione stessi "problemi" (per me non sono problemi, anzi, meglio così).
Sono tornato al Brescia, la squadra un po' inizia a girare e io a capire il gioco.

Penso che certe cose vadano re-imparate, e alcuni dettagli nella Master vanno capiti.

• Mi piace
Reazioni: Dherlant_85
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere una cosa sola da cui dipende l'acquisto di Pes per quanto mi riguarda...
Quest'anno hanno finalmente tolto la "rinascita" dei giocatori nella Master League (es. Buffon, Ibra ecc) oppure è sempre presente?
Sinceramente trovo totalmente irrealistico che dopo 4/5 anni rinascano a 18 anni e tornano ad essere fenomeni, preferirei 100 volte giocatori fake che crescono piano piano.
L'anno scorso ad esempio Totti 20enne con overall 90 nel 2021 o giù di lì, secondo me cancella totalmente il realismo di questa modalità.
Si parla tanto di budget trasferimenti ecc. (concordo su tutto) ma questa cosa a mio avviso é oscena, basterebbe un generatore di nomi fake (per le squadre italiane nomi "italiani" magari e non Augantner o nomi inguardabili e irreali per esempio).
Attendo notizie in merito, spero vivamente che abbiamo messo almeno la possibilità di scegliere se tenere o meno questa opzione di rinascita!

Grazie!

• Mi piace
Reazioni: GL29
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere una cosa sola da cui dipende l'acquisto di Pes per quanto mi riguarda...
Quest'anno hanno finalmente tolto la "rinascita" dei giocatori nella Master League (es. Buffon, Ibra ecc) oppure è sempre presente?
Sinceramente trovo totalmente irrealistico che dopo 4/5 anni rinascano a 18 anni e tornano ad essere fenomeni, preferirei 100 volte giocatori fake che crescono piano piano.
L'anno scorso ad esempio Totti 20enne con overall 90 nel 2021 o giù di lì, secondo me cancella totalmente il realismo di questa modalità.
Si parla tanto di budget trasferimenti ecc. (concordo su tutto) ma questa cosa a mio avviso é oscena, basterebbe un generatore di nomi fake (per le squadre italiane nomi "italiani" magari e non Augantner o nomi inguardabili e irreali per esempio).
Attendo notizie in merito, spero vivamente che abbiamo messo almeno la possibilità di scegliere se tenere o meno questa opzione di rinascita!

Grazie!

Concordo coi tuoi gusti, ma secondo me no, ci saranno ancora i rinati.

Almeno, io ancora non sono arrivato a quel punto, ma per come è strutturata la Master penso che da questo punto di vista sia rimasta identica.

Ciao a tutti... Secondo me quando si fa il calciomercato bisogna autolimitarsi del tipo se parto in serie b compro giocatori da b con al massimo 5 punti in più del più forte in rosa una volta un giocatore rifiutava di giocare in una squadra più scarsa e dovevi aspettare di pareggiare il renching x poterlo comprare.. Dalla serie A prendervi i giovani o le riserve...

oltre al fatto che non è il massimo non poter giostrare con il budget (come con la "concorrenza"), cioè spostare da monte stipendi a monte acquisti e viceversa....e anche il fatto di non poter indicare una cifra nelle trattative....
ma se dovessimo elencare pregi e difetti, pro e contro nel paragone staremmo qui due giorni :D
fatto sta che giocarci è divertimento puro..

insomma...io mi sono fatto gli ultimi 5 anni di fifa diciamo realistico come contrattazione ma gli script sono da latte alle ginocchia. le italiane in 3-4 anni comprano solo 1 massimo 2 rinforzi, di cui su 10 carriere 9 è alaba alla juve, martins indi al milan e abubakar all'inter....oppure cavani al dortmunt. poi tipo capita che il real venda cr7 ma non si rinforzi a volte trovavi big smembrate in attacco...diciamo che entrambe le modalità dei due giochi hanno pro e contro!

Dico: provo il Milan in A (non proprio una squadra forte però dai nel complesso eccetto Juve Roma Napoli è normale no), in proporzione stessi "problemi" (per me non sono problemi, anzi, meglio così).
Sono tornato al Brescia, la squadra un po' inizia a girare e io a capire il gioco.

Penso che certe cose vadano re-imparate, e alcuni dettagli nella Master vanno capiti.
Nel 16 c'era il parametro gioco squadra fondamentale. Alla prima stagione a campione prendevo schiaffi, la squadra giocava di merda. Una volta il parametro superava 80/85 la situazione migliorava notevolmente.

Scusate siccome che sono un paio d anni che non giocavo a pes....ma la ML è rimasta Come la ricordavo nel senso....che i giocatori rinascevano giovani?ma con valori alti

Concordo coi tuoi gusti, ma secondo me no, ci saranno ancora i rinati.

Almeno, io ancora non sono arrivato a quel punto, ma per come è strutturata la Master penso che da questo punto di vista sia rimasta identica.

Che peccato, spero che ti sbagli e sei hai buone notizie in merito fammelo sapere! ;)
Anche perché a mio avviso la Master resta bella da giocare solo le prime 3/4 stagioni poi inizia a diventare terribilmente irrealistica e inizia a stufare a mio avviso.
Può passare il mercato non eccezionale, vedi i pochi acquisti in generale (a parte alcune squadre che acquistano di continuo) o ancor peggio che sono i soliti giocatori a cambiare squadra come Pogba che nel mio caso l'anno scorso cambiava squadra ogni 1/2 anni (Juve, Real, Barcellona, Inter, Chelsea, ancora Barcellona) non scherzo, le cifre spropositate per Over 33, "piccole" che fanno offerte milionarie per fuoriclasse e via dicendo...
Ma i giocatori rinati.. non li tollero é più forte di me..
Peccato perché per numero di volti realistici e gameplay lo preferirei a FIFA senza dubbio, ma la Carriera o Master che dir si voglia ha ancora troppo lacune tecniche rispetto al rivale, che offre un'esperienza più reale secondo me.
Ciao!

non mi e' ancora successo durante la partita che uscissero,solo dopo per adesso con Belotti che si e' infortunato per 6 settimane..comunque sto gioco e' na goduria,vi racconto: prima ho fatto la quarta giornata di campionato,ero ad 1 vittoria (ad Udine),una sconfitta contro l'inter all'esordio ed un pareggio fuori casa a Sassuolo,in casa contro la Roma(che ha comprato Muller del Bayern,forse svincolato non so),che partita mamma mia! loro cominciano molto meglio di me, mi pressano, io gioco di contrattacco,soffro come un cane,infatti loro segnano un gran gol con Salah che si protegge la palla benissimo( a proposito come si fa?),si gira e segna!io non mi arrendo e subito riesco a pareggiare con martinez che al centro dell'area la mette dentro al volo dopo un cross rasoterra di De Silvestri!!e' una partita molto tosta,falli da una parte e dall'altra(la Roma avra' 5 ammoniti!)Hart fa dei miracoli come lo stesso Alisson( a proposito come parano i portiere e'una figata colossale,non mi convincono tanto solo le uscite)capovolgimenti di fronte e quando la partita sembra gia' finita,loro sbagliano il controllo con Jesus,la prende Maxi Lopez,si invola verso la porta e RETEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!sono saltato dalla sedia vi giuro! non era per niente un gran gol ma in questo pes ogni gol e' sudato da matti(FULL MANUAL ovviamente),spero che non vi ho rotto le scatole con tutte queste parole ma sono proprio entusiasta!
Il buco di Jesus rende tutto più realistico! :)

Sono partito con Master di prova allo Sparta Rotterdam in Eredivise,giocatori scarsini che non superano i 71 di overall,come al solito ho rivoluzionato la squadra cambiando modulo e istruzioni totalizzando ben 25 punti di Ts...risultato che in campo non produco gioco,ho cambiato diverse tattiche avanzate per sviluppare pericolosità e l'unica che mi ha permesso azioni degne di nota è stata la "rotazione delle ali",in tre partite sono riuscito ad arrivare al tiro cinque-sei volte con conclusioni da fuori ed una di testa,niente gol ma a parte la prima persa 2-0 contro il Feyenoord ho poi portato a casa due 0-0...insomma,il ts influisce molto sul movimento della squadra limitando gli sbocchi in attacco ma comunque si riesce a difendere,non ho visto amnesie importanti dei giocatori rispetto lo scorso anno dove le prime partite erano una tragedia sportiva con difensori che si disinteressavano della palla e dell'avversario,ci sarà da sudare per dare personalità alla nostra compagine ma sembra essere tutto nelle nostre mani...nessuna forzatura di atteggiamenti sospetti,questa è la mia prima impressione.
Con TS basso io mi sto trovando bene con un 3-5-2 con ampiezza di gioco...

Nel 16 c'era il parametro gioco squadra fondamentale. Alla prima stagione a campione prendevo schiaffi, la squadra giocava di merda. Una volta il parametro superava 80/85 la situazione migliorava notevolmente.

Parli del Team Spirit? Appunto quello stiamo cercando di studiare. Pare, anzi ne siamo sicuri, sia molto diverso dallo scorso anno, dove una volta raggiunti gli 80-90 non lo tiravi giù nemmeno rivoluzionando la squadra e vincevi sempre. Stavolta pare diverso.

• Mi piace
Reazioni: May

Concordo....
Infatti ho deciso di continuare a difficoltà campione e sempre con il Pisa.
Sono proprio curioso di vedere se prendendo familiarità con le nuove dinamiche di gioco, o meglio dire con l'adattamento al nuovo gamplay e nuova cpu, riesco ad ottenere risultati!
Il fatto di avere questo indice alto di difficoltà e questa curva di apprendimento non mi dispiace affatto!
Ora le partite mi danno quella sensazione di frustrazione, ma sicuramente quando inizierò a trovare la quadra sarà tutto molto divertente ed appagante! :rolleyes:

Non lo so ragazzi io ho fatto due partite di master a livello super star e ho vinto la prima due a zero e la seconda quattro a zero uso l'Inter...contro Torino e Sampdoria con un gol di icardi stop di petto e rovesciata bellissimo

Finalme con la Roma iniziano le prime vittorie. Ragazzi è dura!!! Inoltre ho lavorato sulle tattiche è sono cosi invasive (nel buono) che se indovini la tattica ideale puoi vincere la partita. Massimo numero di gol 5 a 0 contro l'Atalanta

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online