Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

Ragazzi , lo sò che questo post è inadeguato in questa discussione , ma vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha giocato la carriera giocatore( diventa un mito) su pes appunto e se mi può confermare questo.
Allora,praticamente su fifa, la carriera giocatore fà cagare per un semplice motivo: La squadra Gira intorno a te , qualunque ruolo sia, giocano da schifo e può essere pure il real , nulla, mentre l'avversario gioca bene .
Io volevo sapere se su pes su diventa un mito succede questo oppure no, ( ho la old gen quindi spero il sistema di gioco sia uguale anche per old ).
Fatemi sapere, e a breve ricomincierò la carriera con l'inter,scusate dell' assenza ma la scuola chiamava .

Il calcio? E' strano signori.
Nel 2019 il Torino riesce a portarsi a casa il primo trofeo con allenatore Anthony King(Cognome in onore di Stephen King eh :eek:), ovvero una Coppa Italia contro l'Inter. Nel 2020, il Torino esce al primo turno contro una neopromossa, un Cagliari che dopo aver strappato in campionato un 1-1 con Cerri al 90esimo, riesce a sconfiggere per due volte i Torinesi, umiliazione pesantissima.

Comunque, Immobile 30enne non si può vedere...ho avviato due trattative con Klose e Milito ma nulla...entrambe arenate.

• Mi piace
Reazioni: DioDiTipo
E un altra cosa, assurdo che ad ogni fallo un giocatore si infortuni o deve uscire sempre .

Premesso che ho il gioco da pochi giorni..
Chiedo se è possibile bloccare il mercato per le squadre gestite dal cpu come negli anni precedenti.
Non mi piace giocare vedere manzukic 17enne al bologna.

Premesso che ho il gioco da pochi giorni..
Chiedo se è possibile bloccare il mercato per le squadre gestite dal cpu come negli anni precedenti.
Non mi piace giocare vedere manzukic 17enne al bologna.
ciao caro!
nella master non puoi evitare mercato e rinascite..
anche a me non piace il meccanismo delle rinascite ma sinceramente faccio in modo da non usufruirne, vedo di chiudere la master a 8, massimo 10 anni, in modo da poter andare avanti con gente "reale"..
i punti di forza sono tanti, basta adattarsi a quelli che ritieni "problemi di goco"..
per farti capire, con il Cardiff sono partito dalla seconda divisione con la rosa della squadra (non i giocatori default konami) , ho acquistato tra primo e secondo anno gente come
Donnarumma - P - 16 anni
Pedro Pereira - TD - 17 anni
Luperto - DC - 18 anni
Joe Gomez - DC - 18 anni
Galloway - DC - 18 anni
Rudiger - DC - 23 anni
Locatelli - CC - 17 anni
Rafa Silva - TRQ - 22 anni

e poi ancora Gabbiadini, Arnold, Talisca, Emre Can, Suso..
tutto questo chiaramente perchè mi sono arrivate offerte molto allettanti per quasi tutti i miei titolari di base che erano buoni per la seconda divisione, in premier avrebbero faticato non poco, e cmq avevano dai 27 ai 30 anni, quindi non migliorabili.. la cosa inaspettata è stata che lo sflotimento completo pensavo di farlo in due\tre anni invece l' ho fatto in un solo anno (quindi tre sessioni di mercato).

insomma posso fare tranquillamente 10 anni di master con questa base di giocatori senza usufruire dei regen, rimuovendo e aggiungendo ogni tanto qualche tassello, per esempio adesso sto seguendo il terzino del Liverpool Flanaghan, 21 anni duttile, fa al caso mio, e la SP portoghese Diogo Jota :D

certo qualche volta te li trovi contro i regen, oppure vedi trasferimenti "strani", ma cmq secondo me, per la bellezza di questa master (in particolare la master in Inghilterra è meravigliosa) è tutto molto sopportabile ;)

saluti e buona master! :D :D

Flanagan è un ottimo giocatore. Lo comprai a 0 nella mia master con il Valenciennes e divenne uno dei punti di forza della squadra con ruolo generale...
ciao caro!
nella master non puoi evitare mercato e rinascite..
anche a me non piace il meccanismo delle rinascite ma sinceramente faccio in modo da non usufruirne, vedo di chiudere la master a 8, massimo 10 anni, in modo da poter andare avanti con gente "reale"..
i punti di forza sono tanti, basta adattarsi a quelli che ritieni "problemi di goco"..
per farti capire, con il Cardiff sono partito dalla seconda divisione con la rosa della squadra (non i giocatori default konami) , ho acquistato tra primo e secondo anno gente come
Donnarumma - P - 16 anni
Pedro Pereira - TD - 17 anni
Luperto - DC - 18 anni
Joe Gomez - DC - 18 anni
Galloway - DC - 18 anni
Rudiger - DC - 23 anni
Locatelli - CC - 17 anni
Rafa Silva - TRQ - 22 anni

e poi ancora Gabbiadini, Arnold, Talisca, Emre Can, Suso..
tutto questo chiaramente perchè mi sono arrivate offerte molto allettanti per quasi tutti i miei titolari di base che erano buoni per la seconda divisione, in premier avrebbero faticato non poco, e cmq avevano dai 27 ai 30 anni, quindi non migliorabili.. la cosa inaspettata è stata che lo sflotimento completo pensavo di farlo in due\tre anni invece l' ho fatto in un solo anno (quindi tre sessioni di mercato).

insomma posso fare tranquillamente 10 anni di master con questa base di giocatori senza usufruire dei regen, rimuovendo e aggiungendo ogni tanto qualche tassello, per esempio adesso sto seguendo il terzino del Liverpool Flanaghan, 21 anni duttile, fa al caso mio, e la SP portoghese Diogo Jota :D

certo qualche volta te li trovi contro i regen, oppure vedi trasferimenti "strani", ma cmq secondo me, per la bellezza di questa master (in particolare la master in Inghilterra è meravigliosa) è tutto molto sopportabile ;)

saluti e buona master! :D :D

• Mi piace
Flanagan è un ottimo giocatore. Lo comprai a 0 nella mia master con il Valenciennes e divenne uno dei punti di forza della squadra con ruolo generale...
ciao caro, guarda ho già preparato la fascia sinistra per lui :D
tra mercato di gennaio ed estate prossima conto di prendere Flanaghan, Dele Alli, uno tra Rodwell e McCarty, Borini e il mitico Charlie Austin :D se Suso continua a non dare garanzie faccio cosi, sennò rinuncio a uno dei due attaccanti sopracitati.. e ti dirò.. Talisca non lo vedo adatto al calcio inglese, molto ma molto meglio Rafa Silva del Braga, dopo 5\6 match anonimi ha cominciato a incidere di brutto!
visionalo se sei ancora in master, e anche Locatelli del Milan ovr basso ma rende come un over 70..
siamo al secondo anno, primo di premier , 1 gennaio, metà classifica a +9 sulla terzultima e -2 dall' Europa, classifica molto corta dalla quinta alla 13esima..

P donnarumma
TD pedro pereira
DC galloway
DC rudiger
TS luperto
MED emre can
CC wittingham (generale del mio cardiff, 32 primavere e un gran sinistro!)
TRQ arnold
SP rafa silva
P wickham
SP gabbiadini

P marshall DC j. gomez DC p.diaz CC locatelli CC o'keefe SP tallisca SP suso

adesso do via ecuele manga e o'sullivan e vedo che posso fare a gennaio, sennò in estate vedo di prendere quelli scritti prima..
buona notte \ buongiorno a tutti! :D

Lascio il man United e vado a Nottingham!!! Non vedo l'ora squadra che ho sempre ammirato. Capitolo sui ritiri. Personalmente a me non dispiacciono anzi,ma in 5 stagioni ora a Nottingham ne ho promossi 2 huntelaar e obi mikel. Poi ho preso myhill xke portieri non ne avevo e nessuno vuole venire da me. Ora si è ritirato ibra e lo voglio assolutamente raga xke ibra è ibra. Comunque io i più forti li promuovo dopodiché li rivendo almeno mi faccio i soldi e posso comprare. Ah dimenticavo ho promosso pure koschelny sto povero Nottingham è proprio scarso nel 2020 e so tutti vecchi :D

• Mi piace
Io sto giocando la ML a livello Superstar.
Sono alla seconda stagione, nel giro di tre sessioni di mercato sono riuscito a stravolgere la squadra.
Non sono però soddisfatto pienamente del gioco (non riesco a svilupparlo sulle fasce come vorrei) e del centravanti titolare.
Come modalità in possesso ho gioco sulle fasce, posizioni fisse, molti giocatori in attacco e possesso palla.
Questi sono i miei schemi.
Non capisco!!
Stavo pensando di passare a un 352 con due mediani davanti ai tre centrali e una SP o TRQ a supporto del centravanti.
IMG_9817.JPG IMG_9818.JPG IMG_9819.JPG

Sono alla seconda stagione, nel giro di tre sessioni di mercato sono riuscito a stravolgere la squadra.
Non sono però soddisfatto pienamente del gioco (non riesco a svilupparlo sulle fasce come vorrei) e del centravanti titolare.
Come modalità in possesso ho gioco sulle fasce, posizioni fisse, molti giocatori in attacco e possesso palla.
Non capisco!!
Stavo pensando di passare a un 352 con due mediani davanti ai tre centrali e una SP o TRQ a supporto del centravanti.
Visualizza allegato 54130 Visualizza allegato 54131 Visualizza allegato 54132

Prova a mettere i terzini un po' più alti nonché giocatori in attacco su "molti". Comunque, vendi quel keita, ti prego! Solo brutti ricordi :D Il secondo giocatore dopo Pirlo che ho trovato ingestibile e incorporeo.

Prova a mettere i terzini un po' più alti nonché giocatori in attacco su "molti". Comunque, vendi quel keita, ti prego! Solo brutti ricordi :D Il secondo giocatore dopo Pirlo che ho trovato ingestibile e incorporeo.
Non so se hai aperto la seconda miniatura, ma i terzini sono talmente alti che in fase di possesso diventano giocatori di fascia e i giocatori di fascia invece esterni d'attacco o_O

E ho già la spunta su "molti" nell'opzione giocatori in attacco :)

Veramente non so che fare per avere delle sovrapposizioni decenti :(

Keità in realtà l'ho appena promosso titolare e sta cominciando a darmi le prime soddisfazioni:D

Non so se hai aperto la seconda miniatura, ma i terzini sono talmente alti che in fase di possesso diventano giocatori di fascia e i giocatori di fascia invece esterni d'attacco o_O

E ho già la spunta su "molti" nell'opzione giocatori in attacco :)

Veramente non so che fare per avere delle sovrapposizioni decenti :(

Keità in realtà l'ho appena promosso titolare e sta cominciando a darmi le prime soddisfazioni:D

I terzini hanno l'abilità "terzini offensivi"? Vedi un po' :D

Ok, sono a metà secondo anno nella Master con la Fiorentina...livello superstar, non si può toccare la primavera e posso comprare solo i giocatori che, di base, mi propone nel rapporto osservatore...anche quest'anno non mi ha proposto difensori e sono nel bottino, ne ho solo 5 di ruolo e giocando con la difesa a 3...

A metà campionato esatto sono primo con 47 punti e un ruolino invidiabile, ma la Roma, dietro di me è clamorosamente a solo 1 punto con anche Napoli e Juve che viaggiano a un ritmo incredibile...

La squadra è questa

Tatarusanu (Sepe)
Alderweireld - G.Rodriguez - Astori (Roncaglia, Benalouane)
Javi Martinez - Pjanic (William Carvalho, Borja Valero, Kouyatè, Tino Costa)
Kuba - M.Fernandez - Eriksen - Tello (Cuadrado, Bernardeschi, Ilicic)
J.Martinez (Lukaku)

In rosa ho anche Lezzerini, Diakhate, Zarate e Kalinic ma li uso solo in caso di estremo turnover...

tra i consigliati sicuramente William Carvalho, power-up al secondo anno ora è OVR85 (e si è anche infortunato durante il power-up), una diga...

Avendo vinto, nella prima stagione, Coppa Italia ed Europa League ho affrontato le due Supercoppe...quella Italiana, contro il Napoli, vinta: sotto subito 2-0 rimonto nel secondo tempo e vinco ai rigori, con Tatarusanu che ne intuisce 3 (e noi che facciamo 4/4). Quella Europea, contro il Barcellona, e lì non c'è stata storia...troppo cinici, ce la giochiamo alla pari ma loro ne fanno 3 e noi solo 1.

In Coppa Italia abbiamo passato il primo turno, in Champions abbiamo passato il girone (facile con Porto, Monaco e Gent) ma adesso c'è...il PSG

• Mi piace
Non capisco!!
Visualizza allegato 54130 Visualizza allegato 54131 Visualizza allegato 54132
Ciao!!
Sinceramente con la difesa a quattro ma senza esterni d'attacco davanti ai terzini mi piace il movimento che eseguono,, però calcola che di solito gioco 4/3/3 con uno davanti alla difesa e i due attaccanti esterni come SP,, CHE quindi attaccano l'area di rigore lasciando spazio ai terzini.. Cmq spesso in avvio di azione a un terzino faccio fare l'uno due e poi cambio lato, così poi me lo trovo in avanti..
Ho provato il 3/4/1/2 e mi piace l'occupazione dello spazio.. Gli esterni anche vanno bene facendo terzini e centrocampisti laterali, però la difesa a 3 non l'ho ancora testata a dovere perché non ho mai avuto gli esterni secondo me adatti...
Cmq non credo dipenda dal terzino offensivo o no perché anche giocando con luperto o joe gomez che sono centrali, si vedono salite in attacco frequentemente

Wow ragazzi...pensante che io gioco con la difesa a 2 certe volte. Con la Salernitana feci un atomico 2-3-5, si vedevano cose incredibili con Eusepi e Russotto.

Comunque ragazzi, qualcuno di voi ha esperienza con la LIGA SPAGNOLA? Io la trovo assurda, difficilissima...

• Mi piace
Wow ragazzi...pensante che io gioco con la difesa a 2 certe volte. Con la Salernitana feci un atomico 2-3-5, si vedevano cose incredibili con Eusepi e Russotto.
:eek::eek::eek: io solo se devo vincere in rimonta.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,476
Ultimo utente registrato
ovonminimonobasinmixer