Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

DioDiTipo

Pulcini
30 Maggio 2016
24
10
3
Wow ragazzi...pensante che io gioco con la difesa a 2 certe volte. Con la Salernitana feci un atomico 2-3-5, si vedevano cose incredibili con Eusepi e Russotto.

Comunque ragazzi, qualcuno di voi ha esperienza con la LIGA SPAGNOLA? Io la trovo assurda, difficilissima...

Ma 2/3/5 in possesso palla o di base?
Altro che zeman :D

La prima master della mia vita, fatta con questo pes, l'ho fatta con il granada e ti dico che anch'io l'ho trovata difficile e bella, match mai scontati e barca e real che viaggiano sempre fortissimo..
I derby Vs malaga e Siviglia fantastici, ho vinto il primo al terzo anno :D
Con la squadra di default Konami chiaramente
 
  • Like
Reactions: TonyPES

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
"Qualcuno bestemmiò sul nido del cuculo"

La stagione è finita...come? Beh, in coppa Italia usciamo piu' o meno volontariamente in modo da concentrare le energie su Campionato e Champions. E sbagliamo.

Agli ottavi di CL battiamo 1-0 il PSG al Franchi, ma al ritorno ci purgano 2-0 e tanti saluti. Vabbè...resta il campionato. A 4 giornate dalla fine ho 3 punti sulla Juventus e 4 su Napoli e Roma. Affrontiamo quest'ultimi, al Franchi. E vinciamo 1-0, tagliandoli fuori. Quindi Napoli e Roma fuori dai giochi e noi, con 3 partite da giocare, abbiamo tre punti sulla Juve. E la prossima è Fiorentina-Juve.

Passano subito in vantaggio, giocano alla grandissima, riusciamo a pareggiare grazie a un pasticcio di Neto che regala palla a Kuba e poi spazziamo, spazziamo, spazziamo finchè...al novantaduesimo , in area di rigore nostra, collezioniamo due lisci clamorosi su rinvio che spianano la strada ad Asamoah. 2-1, Juve al pari nostro ma davanti a noi negli scontri diretti. Ed è il dramma.

E non è ancora finita, battiamo l'Empoli e all'ultima giornate abbiamo la Samp. Juve contro gli amici dell'Hellas, quindicesimi. Perdiamo in casa, 2-1. E l'Hellas ferma la Juve. Che vince comunque. E così fa ancora piu' male, sarebbe bastato battere la Samp all'ultima ed eravamo campioni. E invece erano indemoniati. Chiudiamo la stagione quindi con solo la Supercoppa Italiana vinta, troppo poco considerando che dato il rosso abbiamo meno budget acquisti (40.000.000 invece che 60.000.000 come la precedente stagione) e che nel rapporto osservatori (per una mia regola compro solo chi mi propone lì) non escono nomi buoni da un bel po'. Osservatori, svegliatevi o sarà un annata di transizione!

Ah, son CT dell'Italia...
 

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
D
Ma 2/3/5 in possesso palla o di base?
Altro che zeman :D

La prima master della mia vita, fatta con questo pes, l'ho fatta con il granada e ti dico che anch'io l'ho trovata difficile e bella, match mai scontati e barca e real che viaggiano sempre fortissimo..
I derby Vs malaga e Siviglia fantastici, ho vinto il primo al terzo anno :D
Con la squadra di default Konami chiaramente

Di base, 2-3-5 per tutta la partita con la Salernitana :D Provatelo come modulo, è divertentissimo. Comunque io la Liga l'ho abbandonata amico, è stressante. :(
 
  • Like
Reactions: solojuve

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Raggiunta la promozione in premier con il Leeds,ultima mia avventura con i giocatori originali Konami.
Terminiamo secondi a -6 dal Boro con ultima partita da sogno,scontro diretto contro l'Hull City,appaiati a 80 punti,vinciamo 3-1 e festeggiamo.
Ora mi concedo ancora tre o quattro stagioni,vediamo se riuscirò a conseguire qualche risultato importante,cosa che non mi è riuscita nelle precedenti esperienze con il Derby County e il Newcastle.
Coutinho secondo migliore marcatore e Castledine terzo migliore assist man,poi grande stagione di Donnaruma, Arcas e Diogo Jota...questi i miei migliori,poi tutti gli altri grandi lavoratori con grandi polmoni e cuore.
Ora mercato e poi sono cazzi miei...ho già avuto esperienza.:eek::confused:
 
  • Like
Reactions: DioDiTipo

Tony978

Pulcini
24 Febbraio 2016
62
10
8
Xbox Gamertag
BayPluto452
Ragazzi,ma anche a voi c'è il problema degli infortuni? ovvero quasi ogni fallo il giocatore si infortunia o deve uscire dal campo?
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ragazzi,ma anche a voi c'è il problema degli infortuni? ovvero quasi ogni fallo il giocatore si infortunia o deve uscire dal campo?
No..ho avuto problemi nel senso che capita il periodo della stagione,di solito tra novembre-gennaio e solo in championship,che mi ritrovo due o tre giocatori fermi contemporaneamente...nella stagione appena terminata ho avuto quattro infortuni di cui il più lungo 7 settimane.
 

rx2

Pulcini
4 Maggio 2016
24
5
3
Io sono nella seconda parte della seconda stagione, mancano 7/8 partite e mi sto giocando un posto uefa.
Speriamo di riuscire a centrare l'obbiettivo.

In un ipotetica stagione in cui la squadra è impegnata su tre fronti quanti giocatori prevedere di tenere in rosa?

Comunque devo sistemare la difesa perchè è la seconda peggiore del campionato.
Avete consigli da darmi?
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Io sono nella seconda parte della seconda stagione, mancano 7/8 partite e mi sto giocando un posto uefa.
Speriamo di riuscire a centrare l'obbiettivo.

In un ipotetica stagione in cui la squadra è impegnata su tre fronti quanti giocatori prevedere di tenere in rosa?

Comunque devo sistemare la difesa perchè è la seconda peggiore del campionato.
Avete consigli da darmi?
Almeno 25-26 giocatori li ritengo necessari. Di solito punto ad avere 11 titolari + 7 riserve di prima scelta (in Italia anche un po' di più) in modo tale da completare formazione e panchina in breve tempo. Poi cerco di avere altri 5-6 giocatori buoni per finire di coprire i buchi della rosa (magari un quarto DC, un terzino ed un esterno che giochino su entrambe le fasce, ecc) e per finire un paio di giovani o di giocatori con overall non troppo alto che difficilmente andranno in nazionale e che possono essere utili per far rifiatare i titolari dopo le soste.


Per i DC dipende dal tuo budget. Alcuni nomi che mi ricordo sono Zouma, Inigo Martinez, Laporte, Rugani, Romagnoli se hai abbastanza soldi a disposizione, altrimenti punterei su gente un po' più giovane ma con abilità difensive e velocità sopra i 75 (prova su ricerca avanzata).
Per i terzini non ho mai avuto particolari problemi con i terzini con i piedi buoni per fare i cross, ma io prediligo un gioco più offensivo...
 

rx2

Pulcini
4 Maggio 2016
24
5
3
Almeno 25-26 giocatori li ritengo necessari. Di solito punto ad avere 11 titolari + 7 riserve di prima scelta (in Italia anche un po' di più) in modo tale da completare formazione e panchina in breve tempo. Poi cerco di avere altri 5-6 giocatori buoni per finire di coprire i buchi della rosa (magari un quarto DC, un terzino ed un esterno che giochino su entrambe le fasce, ecc) e per finire un paio di giovani o di giocatori con overall non troppo alto che difficilmente andranno in nazionale e che possono essere utili per far rifiatare i titolari dopo le soste.


Per i DC dipende dal tuo budget. Alcuni nomi che mi ricordo sono Zouma, Inigo Martinez, Laporte, Rugani, Romagnoli se hai abbastanza soldi a disposizione, altrimenti punterei su gente un po' più giovane ma con abilità difensive e velocità sopra i 75 (prova su ricerca avanzata).
Per i terzini non ho mai avuto particolari problemi con i terzini con i piedi buoni per fare i cross, ma io prediligo un gioco più offensivo...

Sto già lavorando in tal senso e ho già un accordo con 4 centrali giovani con overal intorno agli 80, Rugani, Romagnoli, Rudiger e un quarto di cui ora non mi viene il nome.

I soldi per arrivare a comprarne almeno 2 su 4 non dovrebbero essere un problema visto che ho in rosa almeno 5/6 giocatori con overal 75/80 da cedere perchè non fanno al caso mio.

Sto provando anche un modulo con due centrali e due mediani davanti che possono diventare 3 in fase di non possesso perchè ho notato che la maggior parte dei gol che subisco è dovuto dal fatto che mi prendono per vie centrali con triangolazioni o filtranti nonostante anche io prediliga terzini offensivi ed il gioco sulle fasce.
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Sto già lavorando in tal senso e ho già un accordo con 4 centrali giovani con overal intorno agli 80, Rugani, Romagnoli, Rudiger e un quarto di cui ora non mi viene il nome.

I soldi per arrivare a comprarne almeno 2 su 4 non dovrebbero essere un problema visto che ho in rosa almeno 5/6 giocatori con overal 75/80 da cedere perchè non fanno al caso mio.

Sto provando anche un modulo con due centrali e due mediani davanti che possono diventare 3 in fase di non possesso perchè ho notato che la maggior parte dei gol che subisco è dovuto dal fatto che mi prendono per vie centrali con triangolazioni o filtranti nonostante anche io prediliga terzini offensivi ed il gioco sulle fasce.
Hai provato ad usare un mediano con stile di gioco Collante? Anche quelli non fortissimi possono essere utili a tappare questi buchi. Al Colonia avevo comprato Crisetig a pochi soldi, come prima riserva per il ruolo di mediano e in tutte le partite che ha giocato era incredibile la quantità di palloni recuperata e il grande senso della posizione. Non è necessario che abbia doti fisiche eccellenti (cioè velocità ed equilibrio possono essere benissimo anche tra 70 e 75), ma se ha buone abilità difensive e di impostazione farà fare il salto di qualità alla squadra (almeno 75 in passaggi e uno tra abilità difensiva e recupero palla, magari anche con delle abilità speciali come passaggio calibrato e marcatore).
 

DioDiTipo

Pulcini
30 Maggio 2016
24
10
3
Sto già lavorando in tal senso e ho già un accordo con 4 centrali giovani con overal intorno agli 80, Rugani, Romagnoli, Rudiger e un quarto di cui ora non mi viene il nome.

I soldi per arrivare a comprarne almeno 2 su 4 non dovrebbero essere un problema visto che ho in rosa almeno 5/6 giocatori con overal 75/80 da cedere perchè non fanno al caso mio.

Sto provando anche un modulo con due centrali e due mediani davanti che possono diventare 3 in fase di non possesso perchè ho notato che la maggior parte dei gol che subisco è dovuto dal fatto che mi prendono per vie centrali con triangolazioni o filtranti nonostante anche io prediliga terzini offensivi ed il gioco sulle fasce.
Ciao fratello! :D
Io gioco 4/2/3/1 con due davanti alla difesa e mi trovo molto bene... Come numero di giocatori credo che andando in Europa con 24/25 calciatori vai bene..
Per i nomi possibili acquisti e collanti :
In difesa ho visto che già sei quasi a posto con questi nomi nuovi, consiglio Pedro pereira della Sampdoria come terzino di riserva e poi emre can o chalobah che ha ovr 68 mi pare ma che è collante.. Anche onnipresente mi piace molto e ti segnalo Saul Dell atletico.. Sempre in mediana ottimo in rottura thomas teye partey sempre da simeone e dele alli del tottenham...
In attacco occhio a borini e Sandro ramirez del Barcellona (ambedue riserve di lusso) ma anche a gente come wickham, talisca e lucas piazon che per motivi diversi possono darti gioie :D
Un saluto a todos!
 

DioDiTipo

Pulcini
30 Maggio 2016
24
10
3
Io intanto ho fatto un aggiornamento alla console e son dovuto ripartire, sempre dalla championship, ma con il qpr..
Vinto il campionato ma non sono riuscito a prendere tutti quelli che avevo nella ml precedente con il Cardiff..
In ogni caso :
P: donnarumma e scuffet
D: Pedro pereira, caulker, angella, mammana, lucas hernandez, robinson, flanaghan
C: alli, saul, teye, chalobah, baker , locatelli
A: gabbiadini, Washington, hoilett, piazon, wicham y borini

Niente Europa chiaramente essendo al primo anno ma prevedo molte battaglie e infortuni viste le molte squadre di Londra e poi metto rivalità anche alle due neopromosse hull e Cardiff :D
Molti sono nuovi acquisti, c'è grande entusiasmo a loftus road!!
 

DioDiTipo

Pulcini
30 Maggio 2016
24
10
3
Siamo sul finire Del girone d'andata e siamo quarti, le ultime tre partite molto sfortunate Vs chelsea man city e tottenham hanno portato solo un punto ma siamo ancora lì..
Bomber di squadra conor Washington attaccante nordirlandese overall meno di 70 e tanto cuore!

Tra poco c'è il mercato invernale e ho venduto angella e wickam, in difesa arrivera il maestro Bernardo espinosa dal gijon, per l'attaccante di riserva seguimi babacar anche se al primo attacco mi hanno rifiutato... Ci sono come papabili anche charlie austin lapadula e ganz, vediamo anche qualcun altro :D
 
15 Settembre 2013
78
0
6
Ho appena iniziato una ML in championship, ma ho notato che vinco troppo facilmente nelle prime 5-6 partite...gli avversari sembrano rimbambiti..molto piu stupidi che nelle amichevoli, in cui faticavo molto e non vincevo spesso...livello superstar ovviamente. Ha cambiato qualcosa la patch? L'option file ha modificato qualche tattica?
 

marco83

Allievi A
3 Ottobre 2015
1,093
879
113
Ragazzi una domanda da ignorante: ma è mai possibile che gli introiti stagionali derivino solo dai biglietti al botteghino?
 

rx2

Pulcini
4 Maggio 2016
24
5
3
Alla fine della scorsa stagione sono arrivato ottavo ma parteciperò ugualmente alla Coppa Uefa.
Ho pensato che probabilmente qualcuno davanti a me deve aver vinto la coppa italia liberandomi il posto.

Ho provato a sistemare la difesa acquistando Rudiger ed E. Velasquez entrambi con OVR > 80 e una buona prospettiva di crescita (soprattutto il secondo).

Ho rinforzato anche l'attacco comprando l'attaccante dei miei sogni: Kane!!!

Al centrocampo ci penserò durante il mercato di riparazione. Ho già individuato un MED con abilità collante ed OVR = 80
 

rx2

Pulcini
4 Maggio 2016
24
5
3
Ragazzi una domanda da ignorante: ma è mai possibile che gli introiti stagionali derivino solo dai biglietti al botteghino?


Direi di si.
Il grosso lo fa lo stadio.
Qualcosa ti viene elargito anche in base a piazzamento nelle varie competizioni e dai club dei tifosi ma parliamo di pochi milioni rispetto al totale
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Ragazzi una domanda da ignorante: ma è mai possibile che gli introiti stagionali derivino solo dai biglietti al botteghino?

In realtà, ogni inizio stagione ti danno dei soldi dovuti al piazzamento della stagione precedente e ad altri motivi (una sorta di sponsorizzazione senza libertà di scelta sui contratti). In realtà nei soldi ricevuti dopo le partite casalinghe sono compresi anche quelli del merchandising, altrimenti non si spiegherebbe perché una stella, superstar, ecc. possa fare aumentare questi introiti.


Alla fine della scorsa stagione sono arrivato ottavo ma parteciperò ugualmente alla Coppa Uefa.
Ho pensato che probabilmente qualcuno davanti a me deve aver vinto la coppa italia liberandomi il posto.

Ho provato a sistemare la difesa acquistando Rudiger ed E. Velasquez entrambi con OVR > 80 e una buona prospettiva di crescita (soprattutto il secondo).

Ho rinforzato anche l'attacco comprando l'attaccante dei miei sogni: Kane!!!

Al centrocampo ci penserò durante il mercato di riparazione. Ho già individuato un MED con abilità collante ed OVR = 80
Dopo scrivi le tue impressioni su Kane, perché ci sono stato vicino almeno 2-3 volte nella mia master ma non l'ho mai comprato perché quest'anno ho avuto problemi con gli attaccanti con stile di gioco opportunista, a differenza della passata edizione...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,045
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods

Utenti online

Nessun utente è online al momento.