Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

rx2

Pulcini
4 Maggio 2016
24
5
3
Dopo scrivi le tue impressioni su Kane, perché ci sono stato vicino almeno 2-3 volte nella mia master ma non l'ho mai comprato perché quest'anno ho avuto problemi con gli attaccanti con stile di gioco opportunista, a differenza della passata edizione...

Io gioco molto sulle fasce e, a seconda dell'avversario, arrivo al cross o mi accentro con gli esterni.

Per il mio modo di giocare il centravanti non tocca moltissimi palloni ed è essenzialmente un finalizzatore.
Mi servirà un po' di tempo per "inquadrarlo", per ora ho notato che, pur essendo presente in area di rigore a volte tende a decentrarsi magari dettando il passaggio in fascia e per me questa non è una cosa positiva ma non so se dipende da lui o dalle impostazioni.

Sicuramente è un bomber e fisicamente spacca.
Ho giocato diciamo una decina di partite e ha fatto 4/5 gol.

Io l'ho pagato un botto, 25mln.
 

rx2

Pulcini
4 Maggio 2016
24
5
3
Un problema che ho riscontrato è appunto questo.

Non riesco a trovare un centravanti che stia SEMPRE in area di rigore.

Le ho provate tutte tatticamente ma a questo punto non credo dipenda da me ma dal gioco.

Lo stesso Kane spesso si defila dettando passaggio in fascia e sta cosa mi fa incazzare oltre a penalizzarmi visto che gioco con una sola punta e a quel punto mi trovo solo il centrocampista di fascia opposta a ricevere il cross.
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Penso che dipenda dalle istruzioni di gioco, attacco sulle fasce (se hai selezionato questa). Io mi trovo molto bene con un Rapace d'area che possa fare reparto da solo (un esempio è Wickham che, nonostante l'ovl non da top player, ma da buon giocatore, è stato devastante e l'ho venduto solo perché ho avuto l'occasione di comprare Lewandowski e rifiutare 17 milioni per un panchinaro mi sembrava una follia).

Forse con la punta unica, se vuoi che rimanga fissa in centro area, bisognerebbe usare un Fulcro di gioco, ma non ne ho mai avuti, quindi non so come possa rendere...
 

rx2

Pulcini
4 Maggio 2016
24
5
3
Penso che dipenda dalle istruzioni di gioco, attacco sulle fasce (se hai selezionato questa). Io mi trovo molto bene con un Rapace d'area che possa fare reparto da solo (un esempio è Wickham che, nonostante l'ovl non da top player, ma da buon giocatore, è stato devastante e l'ho venduto solo perché ho avuto l'occasione di comprare Lewandowski e rifiutare 17 milioni per un panchinaro mi sembrava una follia).

Forse con la punta unica, se vuoi che rimanga fissa in centro area, bisognerebbe usare un Fulcro di gioco, ma non ne ho mai avuti, quindi non so come possa rendere...
Ma se deseleziono attacco sulle fasce in favore di attacco centrale non rischio di avere meno sovrapposizioni sulle fasce da parte dei terzini?
Proverò.
Trovare la giusta alchimia è un'impresa... almeno per me.
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Ma se deseleziono attacco sulle fasce in favore di attacco centrale non rischio di avere meno sovrapposizioni sulle fasce da parte dei terzini?
Proverò.
Trovare la giusta alchimia è un'impresa... almeno per me.
Le sovrapposizioni dei terzini non dovrebbero diminuire, ma rischi di trovare i CL più accentrati. Sotto l'aspetto tattico è veramente gratificante il gioco. Magari seleziona anche schieramento modulo fisso invece di flessibile, in modo da diminuire i troppi movimenti del centravanti.
Io ho spesso usato moduli a due punte o 4-2-3-1 nelle master, quindi, lo spazio lasciato libero dall'attaccante era subito coperto. Alla fine della mia carriera nel Colonia, nel 4-3-3 avevo, dalla mediana in su, Vogt (Med e Generale), Barkley, Koke (CC con Rakitic prima riserva), Müller e Griezmann (SP con Talisca riserva) e Lewandowski (con Klose rinato riserva come P), quindi gli spazi davanti erano coperti bene scegliendo attacco centrale e due terzini offensivi (Digne o Hector a sinistra e i rinati Maggio o Sagna a destra) mi garantivano buone sovrapposizioni. Se vedi che mancano le sovrapposizioni prova ad usare terzini più offensivi...
 

rx2

Pulcini
4 Maggio 2016
24
5
3
-------------------Kane-----------------
Sane-----------Chumak------Muranen
----------------Can--Wallace----------
Markham-Rudiger-Velasquez-Giorza
--------------Donnarumma------------

Ora proverà con questo 11.

Selezionando l'opzione "attacco centrale" a questo punto però dovrei trovare un paio di terzini con abilità "terzino offensivo". A destra ho già un accordo con De Sciglio a sinistra credo che per il momento continuerò ad affidarmi a Markham di cui sono molto soddisfatto in più come riserva ho Pasqual rinato che appunto ha questa abilità.
 

Frick&Frock

Primi Calci
19 Giugno 2015
18
3
3
PSN ID
Scurreggiator_IT
Ma il ts su cosa si basa, cioè aumenta o diminuisce a seconda delle vittorie/sconfitte o solo a seconda degli uomini schierati in campo nelle partite? Ad esempio schierando più o meno sempre gli stessi giocatori per più partite
 
  • Like
Reactions: U Barù

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ripresa la Master dopo che avevo abbandonato tutto, e in mese i miei risultati sono stati una vittoria (coppa italia) e 4 sconfitte in campionato
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Ma il ts su cosa si basa, cioè aumenta o diminuisce a seconda delle vittorie/sconfitte o solo a seconda degli uomini schierati in campo nelle partite? Ad esempio schierando più o meno sempre gli stessi giocatori per più partite
Dipende da entrambi i fattori. Più schieri in campo dei determinati giocatori, più tenderanno ad assimilare il tuo stile di gioco ed aumentare il TS, d'altra parte, con una vittoria hai un bonus all'aumento del TS, quindi sono collegati...
 

Frick&Frock

Primi Calci
19 Giugno 2015
18
3
3
PSN ID
Scurreggiator_IT
Dipende da entrambi i fattori. Più schieri in campo dei determinati giocatori, più tenderanno ad assimilare il tuo stile di gioco ed aumentare il TS, d'altra parte, con una vittoria hai un bonus all'aumento del TS, quindi sono collegati...
Ok ti ringrazio, rinnovo la domanda qui che magari è un topic più visto, per quanto riguarda i portieri, è normale che sono così tanto pippe? Sto usando una squadra della PAS league, ts sulla sessantina.. Il portiere non ne prendere e dico davvero, non ne prende una..
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Ok ti ringrazio, rinnovo la domanda qui che magari è un topic più visto, per quanto riguarda i portieri, è normale che sono così tanto pippe? Sto usando una squadra della PAS league, ts sulla sessantina.. Il portiere non ne prendere e dico davvero, non ne prende una..
Dipende dal TS e dalle abilità del portiere...
 

Frick&Frock

Primi Calci
19 Giugno 2015
18
3
3
PSN ID
Scurreggiator_IT
Dipende dal TS e dalle abilità del portiere...
Azz che brutta cosa allora, vabbe allora avevo letto su un altra discussione che quando arriva a 80 circa il ts, il portiere comincia già ad essere migliore
Il portiere in questo caso è tra i 67-71 di overall, non ricordo perfettamente ora
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Azz che brutta cosa allora, vabbe allora avevo letto su un altra discussione che quando arriva a 80 circa il ts, il portiere comincia già ad essere migliore
Il portiere in questo caso è tra i 67-71 di overall, non ricordo perfettamente ora
Beh, se hai un portiere con OVL 55 e TS 99 non è che cambi molto. In quel senso intendevo le abilità del portiere. Non è che con il TS alto tutto i portieri diventano Neuer...
 

Frick&Frock

Primi Calci
19 Giugno 2015
18
3
3
PSN ID
Scurreggiator_IT
Beh, se hai un portiere con OVL 55 e TS 99 non è che cambi molto. In quel senso intendevo le abilità del portiere. Non è che con il TS alto tutto i portieri diventano Neuer...
No no lo so, però il ts basso penalizza troppo il portiere mi conviene imparare a parare in manuale a sto punto
 

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Ragà ho da poco ripreso la mia master con il Palermo. Gioco a livello Superstar con le rivlità impostate, ed è accaduta una cosa a dir poco allucinante: in due partite giocate (Chelsea e Verona) non solo non ho preso gol, ma il portiere ha fatto interventi che hanno salvato il risultato!! E' cambiato qualcosa o è il solito, vecchio effetto placebo?
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ragà ho da poco ripreso la mia master con il Palermo. Gioco a livello Superstar con le rivlità impostate, ed è accaduta una cosa a dir poco allucinante: in due partite giocate (Chelsea e Verona) non solo non ho preso gol, ma il portiere ha fatto interventi che hanno salvato il risultato!! E' cambiato qualcosa o è il solito, vecchio effetto placebo?
Grande...bentornato!!
È il solito effetto pes,anche io ormai ci gioco poco e se provi a fare più partite consecutive per alcuni giorni,torneranno le solite sensazioni...non è cambiato nulla.
 
  • Like
Reactions: U Barù

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Grande...bentornato!!
È il solito effetto pes,anche io ormai ci gioco poco e se provi a fare più partite consecutive per alcuni giorni,torneranno le solite sensazioni...non è cambiato nulla.
Grazie cujo :) in effetti mi sembrava troppo strano ;)
 
  • Like
Reactions: cujo74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb
Domanda: sto iniziando la decima stagione nella Master ed alla fine dell anno ci saranno gli europei! Sto allenando juve ed italia! Mi trovero l europeo fake o quello ufficialmente licenziato col dlc di giugno????
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Domanda: sto iniziando la decima stagione nella Master ed alla fine dell anno ci saranno gli europei! Sto allenando juve ed italia! Mi trovero l europeo fake o quello ufficialmente licenziato col dlc di giugno????

da quanto ho capito l'europeo di giugno....il che non è proprio bellissimo ma tant'è....ormai ce l'hanno messo...
 

MiceOMG

Primi Calci
15 Luglio 2016
19
1
3
PSN ID
zoemika
Raga sono al secondo anno di ML con la Juve,difficoltà campione, al primo anno triplete con una squadra da campioni, mi sono ripromesso di fare un altro anno alla Juve poi andarmene, consigli per squadre non italiane di medio/alta classifica?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,267
Utenti registrati
64,872
Ultimo utente registrato
gladiatore80