DonnieDonowitz87 ha detto:
Mi consigliate una formazione? In attacco ho comp: agbonlaor(nn ricordo cm si scrive). Giovinco.maxi rodriguez.varela.doumbia e van der mirch.
Centrocampo

alombo.verratto.m'bia.mariga e tatos
Difesa:acerbi.wektze.capuano.alkwich.siazol.dwass e rever
Portieri: bracigliano e saulo
come potrei disporli???
Nn riesco a sfruttare al meglio la velocità dell'attacco. Appena prendo palla la difesa avversaria mi si fionda in un flash e mi bloccano
questa è la mia,e devo dire che mi stà dando veramente soddisfazioni :
3 DC
2 TS altissimi sulla linea di centrocampo,da far scattare in avanti quando vuoi con L3
1 CC nel centro basso del cerchio di centrocampo
3 Tqr , 1 centrale il più avanti possibili,e 2 legermente più dietro in linea con il limite esterno dell'area di rigore
1 Punta centrale
supporto a 20
pressing a 20
5 sullo scambio di posizioni
5 altezza difesa
VANTAGGI
-questo è un modulo che ti consente grande densità nel fulcro centrale difensivo,dove più serve.
-grazie ai terzini,anche se alti,raramente sei scoperto sulle fasce,e comunque hai sempre un centrale pronto a coprire la fascia,inoltre i Terzini non salgono sempre,lasciando a te la decisione sul loro comportamento offensivo con L3.
-I Tqr tornano a dare sostegno al CC,ed in fase offensiva sia da soli che con L3 perfori le difese con gli inserimenti.
- questo schema è ottimo sia per fare possesso palla ( avrai in linea i terzini sui lati ed il cc,e poco più avanti 3 tqr abbastanza vicini) , sia per fare contropiedi (i Tqr non rientrano tutti dietro la palla,quindi davanti rimani sempre con 2 o 3 uomini pronti a ripartire) ed in caso arrivi sul fondo hai sempre l'uomo al limite per appoggiare dietro e tirare indisturbato.
DIFETTI
-sulla linea mediana,in caso di contropiede veloce dell'avversario hai solo il CC,dunque l'avversario potrebbe trovarsi molto campo libero sulla trequarti offensiva,trovandosi però un muro di 5 uomini davanti all'area,che spesso rallentano l'azione avversaria permettendo ai Tqr di dare una mano in interdizione,oltre alla possibilità di far avanzare i terzini ad attaccare gli esterni avversari prima che si avvicinano visto che puoi sempre fare staccare verso l'esterni uno dei 3 centrali se il terzino ti viene saltato.