Master League Online [5]

È uguale.....anche se secondo la mia modesta opinione con il 10-10 iniziale gira meglio.....

Io non ti consiglio il 10 10... per un semplice motivo... il possesso palla.
Ora non conosco il tuo stile di gioco... ma per come gioco io...con uno due e palla sempre a terra...è ideale il 20 0.
Non si puo dire che una cosa è meglio dell altra ..dipende dai gusti... fino a un certo ovviamente pero...
Dipende tutto da te... se ti piace verticalizzare alla pirlo allora lascia il 10 10 (8 8 12 12 eccecc)... se ti piace il tiki taka fai 20 0.
Che poi se andiamo ad analizzare quei due componenti..
Il supporto rende il giocatore molto piu propenso a tenere il pallone tra i piedi...lo fa sempre andare in contro per ricevere la palla. Questo a mio avviso è fondamentale...perchè le partite le vinci sbagliando il minor numero di passaggi utili.
Analizziamo il raggio... se lo tieni a zero...il giocatore... cercherà di starti vicino... questo in chiave difensiva e in chiave offensiva è fondamentale...avere la distanza breve ti permette una molteplicità di utilizzo.
Contro invece il giocatore non tenterà di andare negli spazi... ma grazie al famoso r3 andiamo a compensare questo deficit.
Quindi direi che dal punto di vista play to play ognuno gioca con il suo stile...dal punto di vista utilità uno deve cercare di modificare quelli che sono i suoi gusti.
Buon Pes.

Ciao Tessa.Ho appena testato il nuovo modulo con gli accorgimenti da te indicati...una sola parola:MOSTRUOSO.Sembra che il numero 5 vada di moda :lol::6 vittorie di fila con la Roma:
De sanctis
de rossi benatia castan
strootman
pjanic maicon
totti sp vertice alto del quadrilatero composto a sx da lajcic sp a dx da gervinho sp
destro p

MICIDIALE.Stop.
Grande Nico un abbraccio :D

oggi sono riuscito a fare solo una partita con il modulo di Two modificato da Tessa e purtroppo ho perso 3-2, ovviamente non posso dare un giudizio al nuovo modulo con una sola partita... quello che posso dire è che con i moduli di Tessa mi sono sempre trovato bene a prima botta! questa è la prima volta che ho trovato difficoltà.. dovrò prenderci la mano... mentre invece per quanto riguarda lo stile di gioco con verticalizzazioni alla pirlo la tattica sarebbe 10 10 8 8 12 12 e le ultime due come le imposto? ;) e deve essere personalizzato o mettere contropiede veloce come con il tuo modulo 20-0-0 ecc?

a me non gira :(..prendo 4 o 5 gol a partita e ne segno 1 o 2 , premetto che gioca da anni a pes, squadra che gira bene davanti, ma dietro buchi esagerati, ogni volta che prendono palla gli svversari la mia squadra è scopertissima..la difesa è a centrocampo..i settaggi li ho messi giusti..la formazione è fortissima..HELP

Ho fatto una 20ina di partite con tutte le varianti, il risultato e' ....il Tessasetting anche se c'e' da rivedere la compattezza....io propenderei, come avevo detto inizialmente, 16/18 l'allargamento dovrebbe evitare il classico e ripetuto gol da parte dell attaccante esterno avversario.
Si accettano , volentieri, consigli difensivi ......ultimamente i giocatori che mando in pressione....si fermano.

x Actius : Tessa intendeva dire che se giochi con le verticalizzazioni puoi mettere al posto di 20-0 (supporto e raggio) 10-10 o 8-8 o 12-12.....non e' l inizio di un nuovo set.

,19 partite ; 9 vinte 6 pareggiate 4 perse......ma ho giocato con la squadra continental liv.4 (valutazione 507) e come al solito mi mette contro le squadre superstar da 800 in su....anche se un paio le ho battute prendendo un botto di punti.

a me non gira :(..prendo 4 o 5 gol a partita e ne segno 1 o 2 , premetto che gioca da anni a pes, squadra che gira bene davanti, ma dietro buchi esagerati, ogni volta che prendono palla gli svversari la mia squadra è scopertissima..la difesa è a centrocampo..i settaggi li ho messi giusti..la formazione è fortissima..HELP
Guardando la foto deduco che hai solo i titolari, secondo me l errore e' quello dato che se hai 4 giocatori fuori forma (possibilita' + che elevata) non hai sostituti, tornando al modulo la difesa alta serve x il pressing altissimo ed asfissiante se trovi difficolta porta la difesa dietreo con le freccette

Guardando la foto deduco che hai solo i titolari, secondo me l errore e' quello dato che se hai 4 giocatori fuori forma (possibilita' + che elevata) non hai sostituti, tornando al modulo la difesa alta serve x il pressing altissimo ed asfissiante se trovi difficolta porta la difesa dietreo con le freccette
Ho risolto cambiando due giocatori, i due CL, ho venduto hazard e quadrado, e ho preso lahm e dani alves.. molto piu difensivo, pressano di piu l'avversario, ma poi ho ripreso ribery, e se si fa pratica bene con questo modulo, ribery e robben sono i piu adatti..

Purtroppo ragazzi non sto piu giocando con una certa continuità....ho avuto giusto il tempo di provare il modulo two alla veloce ho fatto una cinquina di partite...tutte vinte anche con over 800.(squadra mia di livello 4)
Detto questo non è possibile sia ideale per tutti.
Perche 1 magari dopo quelle cinque partite vinte ne avrei perse due di fila e non sarei stato qui a dirvi "minchia che figo".
2 per testare veramente un modulo come si deve... si devono fare almeno e non meno 20 partite. Dopo di che analizzate le vittorie sconfitte e pareggi.
Il consiglio migliore che posso darvi perchè dopo l'ultima patch mi ha fatto salire a 1000 è stato il 424.
Bo nulla di piu nulla di meno...quando volevo essere coperto abbassavo iniesta e diventava 433.
Il set sempre quello... per me è la bibbia...lo porto dalla famosa patch che cambiò il gioco a marzo aprile non ricordo di preciso.
Con la difesa a 3 non si difende bene ...questa cosa deve essere chiara a tutti...c'è una falla nel gameplay che lascia sempre una sp dalla lato opposto libera senza marcatura. (potete provare ad allargare la compattezza ma vi assicuro che sarà sempre libera...se trovate uno che sa giocare vi infila...l'attenzione nello spostare manualmente il dc o il med o il cl è fondamentale.)
Per difendere al meglio ci vuole la difesa a 4 punto.
La difesa a 3 io l ho usata cosi per divertirmi per cambiare per provare nuove emozioni diciamo cosi.
La trovo magnifica per chi predilige come me il gioco super offensivo.
E l'unico modo è con la difesa a tre.
Ricordo la diagonal del brasile o la super argentina che la usavano agli albori del calcio...quel calcio fatto di puro spettacolo e non di tatticismi come adesso.
Se volete scalare la classifica usate il 424 o il 433.
Se volete fare 6 gol e annichilire ogni tanto qualche avversario usate la difesa a 3 con sei giocatori offensivi.
Sappiate pero che bisogna davvero saper attaccare bene piu che difendere bene...perchè con la difesa a 3...uno o due gol a partita si prendono sempre...fa parte del gioco.
Altro consiglio che posso darvi e di avere una rosa di 23...mai inferiore... altro consiglio non usate troppo il quadrato per il doppio pressing o il triplo pressing ...perchè non funziona mai.
Quello che dovete fare è mettervi sulla linea del passaggio attendere aspettare che il giocatore faccia la sua mossa.
Mai essere precipitosi sul portatore di palla.
Dovete leggere la partita e anticipare l'eventuali mosse del vostro avversario.
Per difendere serve questo niente di piu. Al resto ci penso lo script e l'AI dei giocatori.
Appena posso metterò lo schieramento modificato di two...promesso.
Un abbraccio amici miei.

Ultima modifica:
Ciao Tessa, condivido ciò che hai scritto, il modulo di Two è molto divertente e in certe partite mia ha fatto esaltare come pochi :D però per colpa del gioco con la difesa a 3 avvolte ci sono dei buchi assurdi... quindi consigli di tornare a questo modulo?
Tessa 1.jpgtessa 2.jpg

mentre invece per quanto riguarda la compattezza devo dire che mi sono trovato molto bene impostandola a 16 come fa Two, ma penso sia una questione di stile di gioco... con la compattezza a 20 fatico di più e non ho capito perchè...comunque io consiglieri di salvarsi entrambi i moduli e cambiarli anche durante il corso di una partita... perchè putacaso con il modulo tessa non riesci a segnare tanto ( in un determinato match ) magari gli schiaffi il modulo Two e incominci a fare una caterva di gol ;) insomma... questi moduli sono ottimi, Tessa appena puoi aspettiamo l'ultima modifica! ;)

poco fa ho fatto un paio di match con il modulo tessa e purtroppo non riesco a usarlo bene , il modulo in questione è il modulo che ho postato prima, non riesco a creare bene gioco e subisco almeno 2-3 gol, l'ultimo match l'ho perso 3-1, spero nel nuovo modulo modificato ;)

Ok proverò a fare qualche match con il CC, mentre invece qualcuno di voi a provato a mettere la Prima Punta al posto della SP avanzata?

stanotte ha fatto 4 partite con il modulo di tessa nuovo, non il 424 ma quello ti two con le modifiche di tessa e il tessasetting, le avrei vinte tutte e 4 se l'avversario non disconnetteva..se si impara ad usarlo, si fanno almeno 3 gol..biosnga poi essere bravini anche dietro..ora provo il 424, two dici di mettere iL CC anzi che il tcq?

purtroppo io non riesco a giocare con il modulo di Tessa :( mi sono trovato bene con il modolo Two e quello di Ettorito dell'ultima finale con tutte le impostazioni a 8 tranne un paio che èrano 6 e 10 se non ricordo male...anche se sarà che non ci sto io sto facendo fatica anche con quelli...qualche giorno fa ne vincevo anche 7-8 di fila da un giorno a questa ne sto perdendo non poche... vabè diciamo che questo è pes o sono io che sto regredendo a livello di gameplay.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,556
Ultimo utente registrato
789club1pics