Amici,
dopo qualche giorno di nuova patch ho la certezza che il nuovo gameplay non è solo un bel sogno e quindi posso dire la mia.
Innanzitutto un doveroso pensiero va rivolto ai pallonetti, ai lancioni, agli slalomisti e agli stakanovisti dello schema fisso, che sono prematuramente venuti a mancare, che riposino in pace.
La konami quest'anno ha fatto un gran lavoro, regalandoci due giochi che hanno soddisfatto due categorie di giocatori:
PES 2014 - EDIZIONE AUTUNNO-INVERNO (Settembre - Marzo)
Un VIDEOGIOCO carino e abbastanza divertente, che come tutti i videogiochi premia chi è bravo con il joypad. Giocatori e situazioni superpotenziati, con alcune caratteristiche tipiche del videogioco: super-velocità per gli attaccanti, kryptonite per i difensori, portieri uomo-ragno e col rinvio bionico da 100 metri di gittata, punteggi da videogioco (7-4, 6-5). Divertente fino a un certo punto, ma poi estremamente ripetitivo.....francamente se aguero e neymar avessero avuto le sembianze di holly e benji sarebbe stato più cirretto.
PES 2014 - EDIZIONE PRIMAVERA-ESTATE (Aprile - Agosto)
Ci gioco da solo tre giorni, ma mi sembra la più bella SIMULAZIONE DI CALCIO che mi sia mai capitata. I giocatori vanno ad una velocità reale, la palla non rimane incollata ai piedi, si tira e segna in tutti i modi e da tutte le posizioni, ma con grande difficoltà......se prendi un gol ti preoccupi perchè per vincere devi farne due e non è così scontato....proprio come nel calcio vero.
Le mie ultime tre partite sono finite 0-0, 0-0, 4-0.......porta imbattuta per tre partite consecutive....mai successo.....i due 0-0 più divertenti e sudati di tanti 4-4 dell'edizione precedente.
Spero di non svegliarmi....
Per tessa e jet-li: ragazzi, siete due giocatori di pes fantastici, avete raggiunto 1000pt con l'edizione autunno inverno dimostrando di essere i più forti. Ora, invece di raggiungere lo stesso obiettivo con un altro account (quindi una cosa ripetitiva), avete la possibilità di dimostrare le vostre indubbie capacità in un gioco nuovo.....questo sì che è divertente e stimolante.....e attenzione a shaw (altro giocatore incredibile), che potrebbe insidiarvi, in bocca al lupo a tutti!