Master League Online [5]

Dimmi come giochi cosi possiamo trovare qualche nuova soluzione lux ;)
Non ci sono limiti con Pes.
Anche se quest anno è il possesso palla che ti fa fare la differenza...ma è cmq giusto che tu giochi come piu ti aggrada :) ...sempre detto il divertimento al primo posto...poi se arrivano le vittorie bene altrimenti viviamo sereni lo stesso.
Tessa sei un grande, te lo dico pubblicamente. pochi ne sanno come te di Pes, lato tattica, lato configurazione connessione, lato segreti del gioco, tutti i lati insomma.. e sei fortissimo al gioco. adesso mi godo i tuoi consigli, recupero un po' di gusto nel giocare a Pes e poi.....poi... poi TI BATTO :) ahahahahah. un abbraccio

Tessa sei un grande, te lo dico pubblicamente. pochi ne sanno come te di Pes, lato tattica, lato configurazione connessione, lato segreti del gioco, tutti i lati insomma.. e sei fortissimo al gioco. adesso mi godo i tuoi consigli, recupero un po' di gusto nel giocare a Pes e poi.....poi... poi TI BATTO :) ahahahahah. un abbraccio
Non vedo l'ora shaw...sarà una battaglia epica :D
Comunque grazie per il tuo commento davvero...mi fa molto piacere...
Ora spacca un po di culi va ;).
Ciao grande :).

Che avvilimento ragazzi... non riesco piu a fare una partita tranquillo. Sto sempre con il terrore della disconnessione dal server che puntualmente ogni 4 o 5 partite arriva. Non riesco a fare le competizioni perche disconnettendosi mi da la sconfitta e quindi è impossibile andare avanti.... non so come io sia ancora val.A ma ancora per poco.... ho fatto tutto quello che consiglia Tessa ma non noto miglioramenti. Zero. Sono abbattuto. 7 mesi che gli sto dietro a sto problema ... mi sa che mi arrendo e lascio perdere pes... se per fare una partita devo smanettare mezz ora col router ogni volta lascio perdere... ecchecazzo :-(

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Dimmi come giochi cosi possiamo trovare qualche nuova soluzione lux ;)
Non ci sono limiti con Pes.
Anche se quest anno è il possesso palla che ti fa fare la differenza...ma è cmq giusto che tu giochi come piu ti aggrada :) ...sempre detto il divertimento al primo posto...poi se arrivano le vittorie bene altrimenti viviamo sereni lo stesso.

ahah...:D grande!

faccio prima a metterti uno screen, magari hai qualche suggerimento

waRv1mx9Wk67sAFggS4Gy0Ejcq8yihnn2wuUIea_vp5EDjWm4yfQto89YaMkQ5wg3T0DpU7EAtjQviU8vE8Dg5zIHDk5v0B_ME7o2.png

vado a memoria:

supporto 15
raggio 10
linea dif. 8
camb. pos 10 (?)
pressing 13
compattezza 15
manovra off. 13
att./dif. 10

più o meno... non ho sotto mano...
Non mi piace il gioco tipo Barca, per intenderci, idealmente mi piace un gioco molto dinamico. Squadra disposta sulla media distanza. Mi piace attaccare partendo dalle ali, con qualche sovrapposizione. Faccio molti cross. Sempre idealmente, nel frattempo che ho palla devo almeno avere un paio di soluzioni con giocatori che si propongono per passaggio palla al piede o cambio di campo. Nel contempo ho bisogno di gente che si propone per inserimenti. So che non è per niente facile... ho raggiunto un qualcosa del genere, ma è assolutamente imperfetto.
Se si hanno suggerimenti ben vengano... Qualche idea ce l'avrei anche (sono certo che mi dirai che il trq è deleterio), solo che per come mi gira mi passa un pò la voglia di fare prove o esperimenti.

Grazie, se si ha qualche idea...:)

Ultima modifica:
ragazzi...nuova moda tra i cheater della MLO: adesso sparano una rimessa da fondo campo lunghIssima con il portiere...la palla arriva SENZA RIMBALZI nella mia area di rigore. il suo attaccante (in ovvio fuorigioco non fischiato) segna facile...come caxxo fanno?!?! li odio...che giocate a fare?!

salve a tutti qualcuno sa se esiste un modo per fermare i furbi che riescono a far saltare la connessione annullando la partita evitandosi la sconfitta.. mi e capitato un paio di volte in qst giorni partite stravinte salta la connessione all'89' e zero punti

Che avvilimento ragazzi... non riesco piu a fare una partita tranquillo. Sto sempre con il terrore della disconnessione dal server che puntualmente ogni 4 o 5 partite arriva. Non riesco a fare le competizioni perche disconnettendosi mi da la sconfitta e quindi è impossibile andare avanti.... non so come io sia ancora val.A ma ancora per poco.... ho fatto tutto quello che consiglia Tessa ma non noto miglioramenti. Zero. Sono abbattuto. 7 mesi che gli sto dietro a sto problema ... mi sa che mi arrendo e lascio perdere pes... se per fare una partita devo smanettare mezz ora col router ogni volta lascio perdere... ecchecazzo :-(

Mi dispiace gruss ...sono sicuro avessi il tuo router davanti potrei trovare la quadra...da qui posso fare poco...
Chiedi a qualche tecnico della tua zona... non ti arrendere cosi...

ahah...:D grande!

faccio prima a metterti uno screen, magari hai qualche suggerimento

waRv1mx9Wk67sAFggS4Gy0Ejcq8yihnn2wuUIea_vp5EDjWm4yfQto89YaMkQ5wg3T0DpU7EAtjQviU8vE8Dg5zIHDk5v0B_ME7o2.png

vado a memoria:

supporto 15
raggio 10
linea dif. 8
camb. pos 10 (?)
pressing 13
compattezza 15
manovra off. 13
att./dif. 10

più o meno... non ho sotto mano...
Non mi piace il gioco tipo Barca, per intenderci, idealmente mi piace un gioco molto dinamico. Squadra disposta sulla media distanza. Mi piace attaccare partendo dalle ali, con qualche sovrapposizione. Faccio molti cross. Sempre idealmente, nel frattempo che ho palla devo almeno avere un paio di soluzioni con giocatori che si propongono per passaggio palla al piede o cambio di campo. Nel contempo ho bisogno di gente che si propone per inserimenti. So che non è per niente facile... ho raggiunto un qualcosa del genere, ma è assolutamente imperfetto.
Se si hanno suggerimenti ben vengano... Qualche idea ce l'avrei anche (sono certo che mi dirai che il trq è deleterio), solo che per come mi gira mi passa un pò la voglia di fare prove o esperimenti.

Grazie, se si ha qualche idea...:)

Ho capito cosa ti serve a te.
Allora giocherei con un 4222.
Stile atletico madrid o manchester.
Quindi un med un cc davanti a lui...i due cl ...un sp e una punta...oppure anche due punte... tra le due punte almeno una di loro deve avere la carta tornate ...tipo tevez rooney ...cioè gente che gioca a tutto campo. in modo da aiutare anche il centrocampo...
I due cl li metterei alti al limite della posizione...
Il med basso carta metronomo(fondamentale)... il cc (carta giocatore chiave/onnipresente) davanti a lui sul cerchio di centrocampo... il cc in questo schema diventa fondamentale...o ti affidi a un iniesta/modric oppure un vidal/valero.
I cl devono essere con la carta ala prolifica ... perchè convergono sempre al centro...fanno i tagli nello spazio che sono molto utili.
La sp prenderei un sanchez o un lavezzi ...la punta invece prenderei uno forte di testa visto che ti piace crossare... Cavani sarebbe perfetto.
Ora passiamo ai parametri.

supporto 20
raggio 5
linea dif. 10
camb. pos 5
pressing 20
compattezza 20
manovra off. 10
att./dif. 14

prova con questi valori... è una specie di possesso palla...ma con caratteristiche piu contropiediste...

Il supporto a 20 ti permette sempre un giocatore che viene a prendersi la palla come tu vuoi...
Il raggio è corto... ma non troppo ...lascia sempre un po di spazio per il lancio o l inserimento nello spazio.
La manovra a 10 è equilibrata e ti permette il contropiede.
Attacco/difesa a 14... offensivo ma non troppo come gioco io.

Prova questi valori e fammi sapere....io ovviamente te li sto mettendo a livello teorico...dovrei vederli sul campo e provarli.

L'importante è anche come metti i giocatori in campo...ricorda i cl in alto...il med bassissimo e il cc a centrocampo.
La sp dietro la punta che sta avanzatissima. La difesa mettila come nel mio schema tutta bassa e in linea.
Ciao lux :)

Tessa-Jet
ho provato lo schema, devo dire complimenti... molto interessante
copre molto bene gli spazi

l'unica cosa, ma lo immaginavo dai parametri, non si adatta al mio tipo di gioco.
Scusate se non sono stato in grado di onorarlo nella partita dove l'ho provato, con la squadretta catenaccio, ma a parte che mi gira male, proprio gioco in un altro modo.
Credo si adatterebbe molto a chi fà possesso, bmw credo saprebbe sfruttarlo.;)
No amico mio. Il possesso palla non c entra niente. Il 90% delle mie vittorie perdo sempre il confronto con l avversario con il possesso palla. Quello che conta in questo schema sono gli uno - due

No amico mio. Il possesso palla non c entra niente. Il 90% delle mie vittorie perdo sempre il confronto con l avversario con il possesso palla. Quello che conta in questo schema sono gli uno - due

Si, lo so Jet... Infatti l'ho immaginato nelle tue mani... :D
E' una squadra molto corta, si gioca con passaggi corti e fraseggio... oppure uno-due, quindi il possesso diventa secondario.

Ho capito cosa ti serve a te.
Allora giocherei con un 4222.
Stile atletico madrid o manchester.
Quindi un med un cc davanti a lui...i due cl ...un sp e una punta...oppure anche due punte... tra le due punte almeno una di loro deve avere la carta tornate ...tipo tevez rooney ...cioè gente che gioca a tutto campo. in modo da aiutare anche il centrocampo...
I due cl li metterei alti al limite della posizione...
Il med basso carta metronomo(fondamentale)... il cc (carta giocatore chiave/onnipresente) davanti a lui sul cerchio di centrocampo... il cc in questo schema diventa fondamentale...o ti affidi a un iniesta/modric oppure un vidal/valero.
I cl devono essere con la carta ala prolifica ... perchè convergono sempre al centro...fanno i tagli nello spazio che sono molto utili.
La sp prenderei un sanchez o un lavezzi ...la punta invece prenderei uno forte di testa visto che ti piace crossare... Cavani sarebbe perfetto.
Ora passiamo ai parametri.

supporto 20
raggio 5
linea dif. 10
camb. pos 5
pressing 20
compattezza 20
manovra off. 10
att./dif. 14

prova con questi valori... è una specie di possesso palla...ma con caratteristiche piu contropiediste...

Il supporto a 20 ti permette sempre un giocatore che viene a prendersi la palla come tu vuoi...
Il raggio è corto... ma non troppo ...lascia sempre un po di spazio per il lancio o l inserimento nello spazio.
La manovra a 10 è equilibrata e ti permette il contropiede.
Attacco/difesa a 14... offensivo ma non troppo come gioco io.

Prova questi valori e fammi sapere....io ovviamente te li sto mettendo a livello teorico...dovrei vederli sul campo e provarli.

L'importante è anche come metti i giocatori in campo...ricorda i cl in alto...il med bassissimo e il cc a centrocampo.
La sp dietro la punta che sta avanzatissima. La difesa mettila come nel mio schema tutta bassa e in linea.
Ciao lux :)

Lo provo sicuramente...:D

Immaginavo che mi trasformavi il trequartista in seconda punta, poi se tornante tipo Rooney sarebbe l'ideale.
Ho qualche dubbio sui paramentri a venti, più che altro perchè non ci sono abituato, non ho la mano, la difesa in effetti è forse quello che mi ha più impressionato dello schema...

Due domande:
- mediano e cc in linea o sfasati?
- i cl ala prolifica o va bene anche giocatore chiave (tipo quelli che ho)?

Grazie, ciao Tessa. ;)

p.s.: mostruse le statistiche, ero curioso della media gol presi (impressionante in questo pes)

Ultima modifica:
Lo provo sicuramente...:D

Immaginavo che mi trasformavi il trequartista in seconda punta, poi se tornante tipo Rooney sarebbe l'ideale.
Ho qualche dubbio sui paramentri a venti, più che altro perchè non ci sono abituato, non ho la mano, la difesa in effetti è forse quello che mi ha più impressionato dello schema...

Due domande:
- mediano e cc in linea o sfasati?
- i cl ala prolifica o va bene anche giocatore chiave (tipo quelli che ho)?

Grazie, ciao Tessa. ;)

p.s.: mostruse le statistiche, ero curioso della media gol presi (impressionante in questo pes)

Tranquillo per i valori a 20... se noti sono riguardanti il supporto la compattezza e il pressing...cioe ti aiutano a difendere meglio...a pes non si fanno compromessi ...
Io ti consiglio i cl con ala prolifica perche appunto tendono ad inserirsi centralmente dall esterno...secondo me sono piu utili... invece il cc con carta chiave è utile perche si inserisce sul centrale.
Il med dietro e il cc in linea verticale sopra di lui...in questo modo hai una specie di rombo...i cl mettili piu accentrati che puoi ;).
Ciao Lux ...fammi sapere come va.

ragazzi...nuova moda tra i cheater della MLO: adesso sparano una rimessa da fondo campo lunghIssima con il portiere...la palla arriva SENZA RIMBALZI nella mia area di rigore. il suo attaccante (in ovvio fuorigioco non fischiato) segna facile...come caxxo fanno?!?! li odio...che giocate a fare?!

Anche a me è capitato.

Su rimessa dal fondo non è fuorigioco.

Si ferma la striscia positiva a 30 vittorie...sempre a 30 incredibile ...il 31 proprio non riesco ad arrivare...
Partita contro uno che si chiama VincenzoBoksic 1000 punti in association...
Eravamo pero in galattica e aveva 700 punti circa... con percentuale a 50 vittorie.
Iniziamo primo tempo 3 a 1 per me...addirittura sciupo alcune occasioni prendo pali parate la solita storia...
Secondo tempo fa 3 a 2 ... poi mi porto sul 4 a 2....niente dopo di che buio totale...la mia squadra si ferma lag a manetta correvano solo i suoi... mi pareggia nel recupero...con la solita azione di mischia su ribattuta...un classico diciamo.
Provo a fare il gol vittoria in superextremis...ma mi ruba la palla e fa il 5 a 4 sempre nel recupero...un recupero durato secondo me un minuto abbondante... perchè ho avuto addirittura il tempo di riprovare a segnare ma volato a rete mi falcia da dietro...punizione per me ...l arbitro ancora non fischia...la passo a sanchez che tira a lato di poco.
Che dire? Cosa si puo dire quando vedi queste scene?
E mi scrive pure in chat dicendo che è piu forte... addirittura nel suo commento personale dice "lasciatemi dominare pes"...ahahaahah quanti schiaffi gli darei a un individuo del genere...mi sale proprio il razzismo.

Eh... Tessa, il buio esiste, perfortuna a te ogni trenta... ;)
Io lo vedo un pò più spesso. O mi prendo una pausa dal buio...
Comunque provato un paio di volte lo schema... è che aspetto a usarlo in condizioni tranquille, cosa che capita di rado. L'ho messo tra le tre tattiche. Dovrebbe essere provato di più. Ci sono sicuramente delle cose da vedere bene, ma è troppo poco per valutare in modo un pò più completo...
Vorrei un pes tranquillo... ma è dura. Speriamo...

buon pes.:D

Eh... Tessa, il buio esiste, perfortuna a te ogni trenta... ;)
Io lo vedo un pò più spesso. O mi prendo una pausa dal buio...
Comunque provato un paio di volte lo schema... è che aspetto a usarlo in condizioni tranquille, cosa che capita di rado. L'ho messo tra le tre tattiche. Dovrebbe essere provato di più. Ci sono sicuramente delle cose da vedere bene, ma è troppo poco per valutare in modo un pò più completo...
Vorrei un pes tranquillo... ma è dura. Speriamo...

buon pes.:D

Magari dopo la patch sistemano un po le cose... io cmq non farei una politica solo per i cheater... io la farei anche per i laggoni... quelli che alterano la connessione... io non so come facciano ...o come si possa utilizzare a proprio vantaggio... ma ho incontrato il numero uno in galattica mi pare si chiami Capello ... un lag strano per 90 minuti...ma la stranezza era che i suoi correvano i miei no.
Si dovrebbe adottare una misura anche contro di loro...

Magari dopo la patch sistemano un po le cose... io cmq non farei una politica solo per i cheater... io la farei anche per i laggoni... quelli che alterano la connessione... io non so come facciano ...o come si possa utilizzare a proprio vantaggio... ma ho incontrato il numero uno in galattica mi pare si chiami Capello ... un lag strano per 90 minuti...ma la stranezza era che i suoi correvano i miei no.
Si dovrebbe adottare una misura anche contro di loro...

Credo che se si causa lag si abbiano ritardi per entrambi i players. Non penso si possa far laggare una squadra e l altra no... io lo chiamo script (perché così l ho sentito chiamare ) più che lag. Poi se sei di molto superiore all avversario vinci lo stesso, magari con poco scarto anziché una goleada, se invece i due avversari sono piu o meno sullo stesso livello il favorito vince.Poi ovviamente questa è la mia opinione e non la verità assoluta... altri sostengono che queste siano visioni... chissà chi ha ragione.... io vedo partite assurde dove vinco con goleada con le squadre Ass. Cont. Cate. e poi fatico il triplo von lo squadrone galattico contro avversari con squadre ridicole. Vedo che spessissimo si segna dal 40esimo al 45esimo e alla fine del secondo tempo. Vedo che spesso creo 12 /15 tiri IN PORTA con attaccanti importanti che sbagliano a porta vuota dopo l appoggio del compagno a superare il portiere, pali traverse, rimpalli strani e ripetuti, corse frenate, difensori che si lasciano sfilare la palla accanto guardandola passare, e poi perdi 1 a 0 su autogol dei tuoi difensori che vanno in 2 su una palla e incespicano. Vedo che per 2 o 3 giorni volo facendo solo vittorie e i 3 giorni successivi perdo solamente e inesorabilmente. Tutte queste cose si ripetono da sempre,sono solo visioni? coincidenze? Mistero.

Adam Kedmon

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975