Ho capito cosa ti serve a te.
Allora giocherei con un 4222.
Stile atletico madrid o manchester.
Quindi un med un cc davanti a lui...i due cl ...un sp e una punta...oppure anche due punte... tra le due punte almeno una di loro deve avere la carta tornate ...tipo tevez rooney ...cioè gente che gioca a tutto campo. in modo da aiutare anche il centrocampo...
I due cl li metterei alti al limite della posizione...
Il med basso carta metronomo(fondamentale)... il cc (carta giocatore chiave/onnipresente) davanti a lui sul cerchio di centrocampo... il cc in questo schema diventa fondamentale...o ti affidi a un iniesta/modric oppure un vidal/valero.
I cl devono essere con la carta ala prolifica ... perchè convergono sempre al centro...fanno i tagli nello spazio che sono molto utili.
La sp prenderei un sanchez o un lavezzi ...la punta invece prenderei uno forte di testa visto che ti piace crossare... Cavani sarebbe perfetto.
Ora passiamo ai parametri.
supporto 20
raggio 5
linea dif. 10
camb. pos 5
pressing 20
compattezza 20
manovra off. 10
att./dif. 14
prova con questi valori... è una specie di possesso palla...ma con caratteristiche piu contropiediste...
Il supporto a 20 ti permette sempre un giocatore che viene a prendersi la palla come tu vuoi...
Il raggio è corto... ma non troppo ...lascia sempre un po di spazio per il lancio o l inserimento nello spazio.
La manovra a 10 è equilibrata e ti permette il contropiede.
Attacco/difesa a 14... offensivo ma non troppo come gioco io.
Prova questi valori e fammi sapere....io ovviamente te li sto mettendo a livello teorico...dovrei vederli sul campo e provarli.
L'importante è anche come metti i giocatori in campo...ricorda i cl in alto...il med bassissimo e il cc a centrocampo.
La sp dietro la punta che sta avanzatissima. La difesa mettila come nel mio schema tutta bassa e in linea.
Ciao lux