Master League Online [5]

Mah... diciamo che se vogliono fare qualcosa di buono, forse sarebbe il caso di integrare le segnalazioni direttamente nel gioco. Che senso ha farle tramite e-mail/pc? Ricordiamo che anche l'account è legato a una e-mail.

Sarebbe una bella idea, ma la konami è famosa per non prendere in considerazione la maggior parte dei messaggi. Se succederebbe davvero il 99% di spagnoli, turchi e greci non ci sarebbero più, ma per bannare un giocatore penso che la konami agisca solo se sommersa da e-mail di protesta contro quel giocatore solo. Comunque, i giocatori bannati da pes si contano con le punte delle dita.

Salve ragazzi e buon primo maggio . Oggi ho dovuto smettere in fretta . Giusto il tempo di vedermi perdere una partita assurda. È ingiocabile l online oggi

scusa ma come mai tutto di un tratto da 646 sono passato a 400,continuo a perdere senza un motivo qualcuno mi aiuta a capire gioco con un 4222 mod allenatore

Ho deciso di iniziare la mlo con un altro id...conviene perdere le prime 5 partite?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mah... diciamo che se vogliono fare qualcosa di buono, forse sarebbe il caso di integrare le segnalazioni direttamente nel gioco. Che senso ha farle tramite e-mail/pc? Ricordiamo che anche l'account è legato a una e-mail.
Tra l'altro, volendo fare i complicati, mettere un pulsante (al posto o in aggiunta alla messa in blacklist) o una piccola serie di opzioni di segnalazione (tipo ad es.: ha laggato, ha insultato....) faciliterebbe molto l'iter. Magari potrebbero fare che in caso di queste segnalazioni, i dati della partita vengano memorizzati temporaneamente per una eventuale analisi dei gamemasters. Non dimentichiamo che molte segnalazioni potrebbero essere false o solo di puzzoni che hanno perso e non ci stanno facendo la segnalazione....bene, via mail non possiamo pensare che le esaminino tutte. Io so per certo che, se a carico di qualcuno vengono inviate un certo numero di mail, quel gamertag viene a sua volta avvertito via mail di essere sotto osservazione. Certo che però è impensabile che konami abbia tutto questo tempo e risorsa... Perciò vedo come una possibile facilitazione, un sistema in-game per segnalare salvando per un breve periodo il log ad uso e consumo degli admin per verificarne la fondatezza o meno. Oltretutto, a mio modesto avviso, un tale sistema funzionerebbe da grande deterrente riducendo in una volta sola sia la voglia di imbrogliare che anche il numero dei reclami. Nonchè il malcontento generale, più o meno giustificato. nonchè infine, le disconnessioni intese come legittima difesa, queste MAI giustificabili.

Vincere

E ti pensi che la Konami legga il tuo messaggio? Anch'io sabato quando mi sono iscritto ero incavolato come una bestia contro un lagger e volevo segnalarlo, ma poi a freddo ho pensato che non leggeranno mai l'e-mail di uno sconosciuto contro un singolo giocatore, la cestinano subito. Una soluzione (molto improbabile) potrebbe essere che tanti utenti provino a segnalare con delle e-mail di reclamo lo stesso giocatore, e forse così potrebbero agire. La mia speranza è che nei prossimi giochi ci sia un sistema di segnalazione molto più vasto, dove i player avranno più peso di agire nei confronti non solo di un cheater, ma anche di quitter, lagger ecc... E spero anche che migliorino le lobby e, soprattutto, le misure di sicurezza, così da capire subito se un giocatore stia laggando ( ma anche imbrogliando, staccando e manipolando) volontariamente, per bannarlo in poco tempo. Nei miei (pochi) messaggi ho detto che questi imbroglioni stanno rovinando questo gioco e lo ribadisco, ci sono veramente troppo pochi giocatori onesti ormai.
Forse la singola mail non la considerano affatto o la considerano lo sfogo di un looser, anche perchè sono esaminate da una macchina e non da una persona. Ma credimi, posso assicurarti che se a tuo carico mandano un certo numero di mail, ti arriva una mail di avvertimento di fare il bravo o prendono provvedimenti. È successo non a me ma ad un mio amico. Quindi un feedback c'è, magari non quello che vorremmo, magari non sulla singola segnalazione, ma c'è. Il problema è che non tutti conoscono la procedura per scrivere quella mail, o non si vogliono sbattere a mandarla, o considerano sufficiente mettere il furbetto in blacklist (ancorchè in torneo te lo ritrovi anche 4 partite di seguito). Io consiglio a tutti di mandarla. Per semplicità, mi sono fatto una nota su iphone col format che incollo qui sotto, così con pochi click la invio per mail a cr_it@konami-europe.net.
Bisogna mettere nell'oggetto della mail: Cheater 2014, e poi

Platform: (pc, ps o xbox)
My gamertag: (o nick o psn)
Cheater: il nome del furbastro
Date: gg/mm/aaaa h. oo.mm
Path: breve descrizione di cosa è successo

Vincere

Ho deciso di iniziare la mlo con un altro id...conviene perdere le prime 5 partite?

Conviene vincere in ogni caso. Ma se anche ti predisponi a perderle tutte e 5, allora almeno togli tutti i filtri al matchmaking, così puoi beccare un avversario forte, anche un 8-900 che ti fa 18 gol ma prendi un sacco di crediti anche con la sconfitta e puoi comprare un paio di giocatori decenti subito.

Peeta grazie, magari sbagliando si impara...e gli annetti sulla carta d'identità sono abbastanza! :)

Tra l'altro, volendo fare i complicati, mettere un pulsante (al posto o in aggiunta alla messa in blacklist) o una piccola serie di opzioni di segnalazione (tipo ad es.: ha laggato, ha insultato....) faciliterebbe molto l'iter. Magari potrebbero fare che in caso di queste segnalazioni, i dati della partita vengano memorizzati temporaneamente per una eventuale analisi dei gamemasters. Non dimentichiamo che molte segnalazioni potrebbero essere false o solo di puzzoni che hanno perso e non ci stanno facendo la segnalazione....bene, via mail non possiamo pensare che le esaminino tutte. Io so per certo che, se a carico di qualcuno vengono inviate un certo numero di mail, quel gamertag viene a sua volta avvertito via mail di essere sotto osservazione. Certo che però è impensabile che konami abbia tutto questo tempo e risorsa... Perciò vedo come una possibile facilitazione, un sistema in-game per segnalare salvando per un breve periodo il log ad uso e consumo degli admin per verificarne la fondatezza o meno. Oltretutto, a mio modesto avviso, un tale sistema funzionerebbe da grande deterrente riducendo in una volta sola sia la voglia di imbrogliare che anche il numero dei reclami. Nonchè il malcontento generale, più o meno giustificato. nonchè infine, le disconnessioni intese come legittima difesa, queste MAI giustificabili.

Si... non basterebbe ovviamente la sola opzione di segnalazione, ci vorrebbe una certa attenzione. Penso a una sezione apposita nel menù principale, con tanto di messaggi di avvertimento sull'abuso di tali segnalazioni e con conseguenti contravvenzioni. Non è sicuramente facile, richiede una certa cura. Diciamo che se si comincia a farla poi si potrebbe perfezionare. La segnalazione attuale non tutti la conoscono, richiede un minimo di tempo, devi accendere il pc... mi sembra poco pratica.

KONAMI E CHEATER SOLUZIONE

Sono stato chiamato in causa sia da peeta che da Logos, ebbene datemi almeno per questa volta la possibilità di replica. Ribadisco che Konami ha individuato il sistema per neutralizzare i cheater, però non lo attua con tutti. Infatti i possessori di valutazione di cortesia "B" e "C" appena disconnettono esce la dicitura "connessione al server interrotta", con conseguente penalizzazione di 13/15 punti in classifica generale. Invece chi ha il livello di cortesia "A" può benissimo fino a 3 volte disconnettere, esce la dicitura "partita interrotta x un peggioramento nella connessione", nessuna penalizzazione per entrambi i giocatori. Va ancora meglio per chi ha la valutazione di cortesia "AAA, AA". Certo, rispondo a peeta che ho testato di persona le disconnessioni di cui parlo. Vi invito almeno per una volta a provare, poi mi risponderete. Perciò la grandissima percentuale di cheater si nasconde sotto i livelli di cortesia "AAA, AA, A". Allora per debellare il problema perchè Konami non neutralizza tutti i giocatori che staccano col sistema trovato per bloccare "B" e "C"? Se tutti inviassero una email di protesta a Konami nel senso desiderato credo che alla fine avremmo vinto noi. Grazie dell'ospitalità.

Per l utente che dice che ti mandano l email di avvertimento prima lo devo contraddire. Io quest anno sono stato bannato senza avvertimenti x una settimana e dopo aver mandato l email a loro e passata la settimana mi risposero che ero stato bannato x insulti di tipo blasfemo ...cmq i ban funzionano cosi: 1 settimana, 15 giorni, 1 mese, indeterminato . Me l ha spiegato il re dei cheater una volta sarebbe il mitico conte 82 che tengo aggiunto sul mio secondo contatto e fidatevi una volta un utente di questo forum mi posto il link che confermava tutto con addirittura le motivazioni ecc

Forse la singola mail non la considerano affatto o la considerano lo sfogo di un looser, anche perchè sono esaminate da una macchina e non da una persona. Ma credimi, posso assicurarti che se a tuo carico mandano un certo numero di mail, ti arriva una mail di avvertimento di fare il bravo o prendono provvedimenti. È successo non a me ma ad un mio amico. Quindi un feedback c'è, magari non quello che vorremmo, magari non sulla singola segnalazione, ma c'è. Il problema è che non tutti conoscono la procedura per scrivere quella mail, o non si vogliono sbattere a mandarla, o considerano sufficiente mettere il furbetto in blacklist (ancorchè in torneo te lo ritrovi anche 4 partite di seguito). Io consiglio a tutti di mandarla. Per semplicità, mi sono fatto una nota su iphone col format che incollo qui sotto, così con pochi click la invio per mail a cr_it@konami-europe.net.
Bisogna mettere nell'oggetto della mail: Cheater 2014, e poi

Platform: (pc, ps o xbox)
My gamertag: (o nick o psn)
Cheater: il nome del furbastro
Date: gg/mm/aaaa h. oo.mm
Path: breve descrizione di cosa è successo

Straquoto alla grande, io per sicurezza metto l'utente che bara in blacklist (o che, durante la partita, ha avuto un comportamento scorretto, tipo falli, lancioni, abuso di R3 ecc...). Però so che è praticamente inutile, dato che io non posso giocare molto quindi faccio solamente competizioni, apparte qualche partita veloce in MLO, e se si qualificano, devi incontrarli per forza. Io ancora non vorrei mandare messaggi alla konami, anche se la tentazione c'è stata (più di una volta), perché tanto non mi rispondono, non mi va sinceramente di rompere le scatole sommergendoli di messaggi per farmi ascoltare. Comunque condivido la maggior parte delle tue considerazioni.

Per l utente che dice che ti mandano l email di avvertimento prima lo devo contraddire. Io quest anno sono stato bannato senza avvertimenti x una settimana e dopo aver mandato l email a loro e passata la settimana mi risposero che ero stato bannato x insulti di tipo blasfemo ...cmq i ban funzionano cosi: 1 settimana, 15 giorni, 1 mese, indeterminato . Me l ha spiegato il re dei cheater una volta sarebbe il mitico conte 82 che tengo aggiunto sul mio secondo contatto e fidatevi una volta un utente di questo forum mi posto il link che confermava tutto con addirittura le motivazioni ecc

Scusa, ma conte 82 non era quello che nei vecchi pes era sempre primo nella MLO e giocava sempre in modalità allenatore?

Si... non basterebbe ovviamente la sola opzione di segnalazione, ci vorrebbe una certa attenzione. Penso a una sezione apposita nel menù principale, con tanto di messaggi di avvertimento sull'abuso di tali segnalazioni e con conseguenti contravvenzioni. Non è sicuramente facile, richiede una certa cura. Diciamo che se si comincia a farla poi si potrebbe perfezionare. La segnalazione attuale non tutti la conoscono, richiede un minimo di tempo, devi accendere il pc... mi sembra poco pratica.

Si Lux, certo che è poco pratica. Ma forse è volutamente così, non tanto perchè alla konami vogliano sottrarsi o nascondere la testa sotto la sabbia, ma forse per evitare abusi nei reclami o reclami "di frustrazione". Sono comunque un fautore della semplicità e della fruibilità, anche nel reclamo, quindi favorevolissimo a un sistema di segnalazione, magari abbastanza spartano ma semplice ed efficace. Non dimentichiamo che in questo senso, da quest'anno, konami ha trasferito il sistema di messa in blacklist nel gioco e non più su xbox live (ovviamente non so come fosse su pc o ps3). Soltanto che a molti o tutti di noi, sapere che il "presunto" cheater possa continuare ad approfittarsi degli altri, non piace...tutti noi lo vorremmo sadicamente vedere ardere tra le fiamme dell'inferno. E subito magari. Anche perchè, quando gli mandi il messaggio che lo denunci, ti fa una bella risata e ti prende pure in giro. A me personalmente è capitato uno che in un torneo (lo ha fatto anche con altri nei turni precedenti) in finale, come ha segnato il gol, ha disconnesso approfittando del fatto che il sistema gli dava vinta per essere arrivato primo nella fase preliminare. Quando gli ho scritto che lo denunciavo mi ha risposto testuale: "tanto io lavoro per konami e non succede nulla". Era un olandese di qualcosa tipo pesholland.net.... Vabbè comunque, come dicevo prima, in linea teorica trovo giusto che non si vada a punire o forse neppure indagare qualcuno sulla singola segnalazione, ma giustamente su un discreto numero a carico dello stesso soggetto. Però è anche vero che molti i quali la segnalazione la farebbero, o sono scoraggiati dalla macchinosità del fare la mail, o non sanno a chi e come mandarla, o se ne fregano e si accontentano della blacklist. A noi che siamo "puristi" e pensiamo anche a chi verrà dopo di noi, non basta. Un sistema ingame sarebbe il benvenuto. Ripeto, basta sostituire la funzione "messa in blacklist" con una più completa che dia anche due o tre opzioni tra cui scegliere per motivare la segnalazione. Come, per esempio a chi ha Facebook: quando vuoi segnalare una persona o un post, dopo FB ti chiede perchè segnali e ti da una serie di opzioni. Certo un sistema così immediato "potrebbe" generare una escalation di reclami fake, sovraccaricando i server ulteriormente. Come però, paradossalmente, forse una riduzione di questi, perchè forse molti cheaters desisterebbero se sapessero che esiste un sistema più efficace e quindi....
poi se volessero fare una strafigata mondiale, potrebbero far si che quando si segnala, il log coi dati di tutta la partita venga congelato...e preso in esame se in 24 ore su quella persona ci sono più di "n" segnalazioni, oppure eliminato dopo 24 ore se nessun altro o troppo pochi lo segnalano. Sarebbe figo e forse non troppo pesante per i servers come potrebbe sembrare.
Infine, mi batterei molto per inserire nel matchmaking una opzione del tipo "solo giocatori dello stesso paese, stessa area geografica, nessuna limitazione"....per evitare quei brasiliano o cinesi che sembra che lagghino ma così potrebbe non essere.....

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,317
Ultimo utente registrato
ih99best

Utenti online