Mah... diciamo che se vogliono fare qualcosa di buono, forse sarebbe il caso di integrare le segnalazioni direttamente nel gioco. Che senso ha farle tramite e-mail/pc? Ricordiamo che anche l'account è legato a una e-mail.
Tra l'altro, volendo fare i complicati, mettere un pulsante (al posto o in aggiunta alla messa in blacklist) o una piccola serie di opzioni di segnalazione (tipo ad es.: ha laggato, ha insultato....) faciliterebbe molto l'iter. Magari potrebbero fare che in caso di queste segnalazioni, i dati della partita vengano memorizzati temporaneamente per una eventuale analisi dei gamemasters. Non dimentichiamo che molte segnalazioni potrebbero essere false o solo di puzzoni che hanno perso e non ci stanno facendo la segnalazione....bene, via mail non possiamo pensare che le esaminino tutte. Io so per certo che, se a carico di qualcuno vengono inviate un certo numero di mail, quel gamertag viene a sua volta avvertito via mail di essere sotto osservazione. Certo che però è impensabile che konami abbia tutto questo tempo e risorsa... Perciò vedo come una possibile facilitazione, un sistema in-game per segnalare salvando per un breve periodo il log ad uso e consumo degli admin per verificarne la fondatezza o meno. Oltretutto, a mio modesto avviso, un tale sistema funzionerebbe da grande deterrente riducendo in una volta sola sia la voglia di imbrogliare che anche il numero dei reclami. Nonchè il malcontento generale, più o meno giustificato. nonchè infine, le disconnessioni intese come legittima difesa, queste MAI giustificabili.Mah... diciamo che se vogliono fare qualcosa di buono, forse sarebbe il caso di integrare le segnalazioni direttamente nel gioco. Che senso ha farle tramite e-mail/pc? Ricordiamo che anche l'account è legato a una e-mail.
Mah... diciamo che se vogliono fare qualcosa di buono, forse sarebbe il caso di integrare le segnalazioni direttamente nel gioco. Che senso ha farle tramite e-mail/pc? Ricordiamo che anche l'account è legato a una e-mail.
Vincere
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Forse la singola mail non la considerano affatto o la considerano lo sfogo di un looser, anche perchè sono esaminate da una macchina e non da una persona. Ma credimi, posso assicurarti che se a tuo carico mandano un certo numero di mail, ti arriva una mail di avvertimento di fare il bravo o prendono provvedimenti. È successo non a me ma ad un mio amico. Quindi un feedback c'è, magari non quello che vorremmo, magari non sulla singola segnalazione, ma c'è. Il problema è che non tutti conoscono la procedura per scrivere quella mail, o non si vogliono sbattere a mandarla, o considerano sufficiente mettere il furbetto in blacklist (ancorchè in torneo te lo ritrovi anche 4 partite di seguito). Io consiglio a tutti di mandarla. Per semplicità, mi sono fatto una nota su iphone col format che incollo qui sotto, così con pochi click la invio per mail a cr_it@konami-europe.net.E ti pensi che la Konami legga il tuo messaggio? Anch'io sabato quando mi sono iscritto ero incavolato come una bestia contro un lagger e volevo segnalarlo, ma poi a freddo ho pensato che non leggeranno mai l'e-mail di uno sconosciuto contro un singolo giocatore, la cestinano subito. Una soluzione (molto improbabile) potrebbe essere che tanti utenti provino a segnalare con delle e-mail di reclamo lo stesso giocatore, e forse così potrebbero agire. La mia speranza è che nei prossimi giochi ci sia un sistema di segnalazione molto più vasto, dove i player avranno più peso di agire nei confronti non solo di un cheater, ma anche di quitter, lagger ecc... E spero anche che migliorino le lobby e, soprattutto, le misure di sicurezza, così da capire subito se un giocatore stia laggando ( ma anche imbrogliando, staccando e manipolando) volontariamente, per bannarlo in poco tempo. Nei miei (pochi) messaggi ho detto che questi imbroglioni stanno rovinando questo gioco e lo ribadisco, ci sono veramente troppo pochi giocatori onesti ormai.
Vincere
Ho deciso di iniziare la mlo con un altro id...conviene perdere le prime 5 partite?
Tra l'altro, volendo fare i complicati, mettere un pulsante (al posto o in aggiunta alla messa in blacklist) o una piccola serie di opzioni di segnalazione (tipo ad es.: ha laggato, ha insultato....) faciliterebbe molto l'iter. Magari potrebbero fare che in caso di queste segnalazioni, i dati della partita vengano memorizzati temporaneamente per una eventuale analisi dei gamemasters. Non dimentichiamo che molte segnalazioni potrebbero essere false o solo di puzzoni che hanno perso e non ci stanno facendo la segnalazione....bene, via mail non possiamo pensare che le esaminino tutte. Io so per certo che, se a carico di qualcuno vengono inviate un certo numero di mail, quel gamertag viene a sua volta avvertito via mail di essere sotto osservazione. Certo che però è impensabile che konami abbia tutto questo tempo e risorsa... Perciò vedo come una possibile facilitazione, un sistema in-game per segnalare salvando per un breve periodo il log ad uso e consumo degli admin per verificarne la fondatezza o meno. Oltretutto, a mio modesto avviso, un tale sistema funzionerebbe da grande deterrente riducendo in una volta sola sia la voglia di imbrogliare che anche il numero dei reclami. Nonchè il malcontento generale, più o meno giustificato. nonchè infine, le disconnessioni intese come legittima difesa, queste MAI giustificabili.
Ho deciso di iniziare la mlo con un altro id...conviene perdere le prime 5 partite?
Forse la singola mail non la considerano affatto o la considerano lo sfogo di un looser, anche perchè sono esaminate da una macchina e non da una persona. Ma credimi, posso assicurarti che se a tuo carico mandano un certo numero di mail, ti arriva una mail di avvertimento di fare il bravo o prendono provvedimenti. È successo non a me ma ad un mio amico. Quindi un feedback c'è, magari non quello che vorremmo, magari non sulla singola segnalazione, ma c'è. Il problema è che non tutti conoscono la procedura per scrivere quella mail, o non si vogliono sbattere a mandarla, o considerano sufficiente mettere il furbetto in blacklist (ancorchè in torneo te lo ritrovi anche 4 partite di seguito). Io consiglio a tutti di mandarla. Per semplicità, mi sono fatto una nota su iphone col format che incollo qui sotto, così con pochi click la invio per mail a cr_it@konami-europe.net.
Bisogna mettere nell'oggetto della mail: Cheater 2014, e poi
Platform: (pc, ps o xbox)
My gamertag: (o nick o psn)
Cheater: il nome del furbastro
Date: gg/mm/aaaa h. oo.mm
Path: breve descrizione di cosa è successo
Per l utente che dice che ti mandano l email di avvertimento prima lo devo contraddire. Io quest anno sono stato bannato senza avvertimenti x una settimana e dopo aver mandato l email a loro e passata la settimana mi risposero che ero stato bannato x insulti di tipo blasfemo ...cmq i ban funzionano cosi: 1 settimana, 15 giorni, 1 mese, indeterminato . Me l ha spiegato il re dei cheater una volta sarebbe il mitico conte 82 che tengo aggiunto sul mio secondo contatto e fidatevi una volta un utente di questo forum mi posto il link che confermava tutto con addirittura le motivazioni ecc
Si... non basterebbe ovviamente la sola opzione di segnalazione, ci vorrebbe una certa attenzione. Penso a una sezione apposita nel menù principale, con tanto di messaggi di avvertimento sull'abuso di tali segnalazioni e con conseguenti contravvenzioni. Non è sicuramente facile, richiede una certa cura. Diciamo che se si comincia a farla poi si potrebbe perfezionare. La segnalazione attuale non tutti la conoscono, richiede un minimo di tempo, devi accendere il pc... mi sembra poco pratica.