Master League Online [4]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giuji87 ha detto:
Curioso81 ha detto:
Giuji87 ha detto:
Beh so che sei anche forte e in genere i players forti sanno come padroneggiare ste'cose...vabbè adesso lo sai anche tu...
Ps cmq io ero convinto che avessi 31 anni, visto l'81 che usi nel tuo nick! ;)

no no, ho fatto l'account, cosi... a caso... ;)
No comunque grazie non lo sapevo, cioè sapevo dell'esistenza, ma nn mi è mai fregato, stasera provo a vedere se è utile o meno!

P.s. Non sono forte! :oops:
Shaw74 mi parla di te come un player forte, molto corretto e dedito al possesso palla, capace di metterlo in crisi...e per come la vedo io, chiunque sappia mettere in crisi shaw74 è forte!!! E poi se non sbaglio sei oltre i 700 come valutazione...beh per me tu sei forte!!! E ammiro la tua idea di giocare solo con calciatori under 87...piacerbbe anche a me fare una cosa del genere (ad esempio avevo pensato ad una squadra composta solo da giocatori o ex giocatori del Milan) ma poi me la prenderei con me stesso se non riuscissi più a vincere come adesso...

Ps riguardo al cambio strategia vedrai che è un sacco utile, specie contro gli utenti non molto esperti...puoi passare dal 442 al 343 scompaginandogli tutte la marcature senza che neanche se ne accorgano...se sei sotto di uno è comodissima, inforchi il modulo iperaggrassivo, fai gol e poi ti rimetti in configurazione standard senza manco premere pausa...troppo utile! ;)

Io non prendo i giocatori del Milan, perchè mi fa male vederli con un'altra maglia...solo Thiago avevo preso, ma senza maglia del Milan addosso, non ce la facevo a vederlo...seppur che è un gioco.. :lol: :lol: :lol:

Curioso81 ha detto:
DavideBH ha detto:
neanche io lo sapevo a dire la verità :oops: io cambio strategia dal menù di pausa direttamente...comunque socio siamo veramente fatti l'uno per l'altro :lol:

:lol: :lol:
Siamo primitivi, senza bug, senza tattiche.. :roll:

Aggiorniamoci va... :mrgreen:
meglio vendere il gioco piuttosto che giocare solo con il barca e solo con i banana shoots (si mi riferisco a "loro")...ecco invece sulle tattiche forse tornerebbe utile un corso di aggiornamento :roll:

DavideBH ha detto:
meglio vendere il gioco piuttosto che giocare solo con il barca e solo con i banana shoots (si mi riferisco a "loro")...ecco invece sulle tattiche forse tornerebbe utile un corso di aggiornamento :roll:

stasera provo a vedere se funzionano...

Curioso81 ha detto:
Giuji87 ha detto:
Ps riguardo al cambio strategia vedrai che è un sacco utile, specie contro gli utenti non molto esperti...puoi passare dal 442 al 343 scompaginandogli tutte la marcature senza che neanche se ne accorgano...se sei sotto di uno è comodissima, inforchi il modulo iperaggrassivo, fai gol e poi ti rimetti in configurazione standard senza manco premere pausa...troppo utile! ;)

Posso cambiarla, anche durante le due fasi?
mi spiego, in fase di possesso voglio un 3-1-3-1-2, in fase di non possesso vorrei un 4-2-3-1...posso cambiarlo in caso perdessi palla???
Certo puoi cambiarla quando vuoi sia in possesso palla che no, però devi essere tu a farlo con la combinazione di tasti, non avviene automaticamente.
Devi inoltre stare attento nel caso in cui tu perda palla in attacco mentre usi il 31312... anche se cambi subito modulo, puoi essere beffato lo stesso da un contropiede, perchè i tuoi giocatori hanno cmq bisogno di qualche secondo per rimettersi nelle posizioni del 4231.
Io non consiglio di cambiare modulo ad ogni azione, anche perchè i giocatori si stancano di più a fare su e giù, ma di cambiare modulo solo quando vuoi accelerare l'azione, o se sei sotto di un gol, oppure se vinci 1 a 0 e vuoi difenderti col 532...

Curioso81 ha detto:
DavideBH ha detto:

Funzionano, funzionano...e se iposti anche tutti i valori supporto giocatore, linea difensiva, cambio di posizione, compattezza ecc ecc vedrai che differenza!!! E' in queste cose che si vede la differenza tra chi gioca tanto per fare e chi invece ama PES tanto da dedicarcisi un pò...

Giuji87 ha detto:
Curioso81 ha detto:
DavideBH ha detto:

Funzionano, funzionano...e se iposti anche tutti i valori supporto giocatore, linea difensiva, cambio di posizione, compattezza ecc ecc vedrai che differenza!!! E' in queste cose che si vede la differenza tra chi gioca tanto per fare e chi invece ama PES tanto da dedicarcisi un pò...

io gioco tanto per fare... :P
Grazie comunque ti farò sapere...

Curioso81 ha detto:

Nessuno di noi qui presenti gioca tanto per fare...giochiamo tutti con la giusta dose di agonismo!!! E questo non è giocare tanto per fare...cmq aspetto ancora il nostro match Cagliari-Udinese...

Giuji87 ha detto:
Curioso81 ha detto:

Nessuno di noi qui presenti gioca tanto per fare...giochiamo tutti con la giusta dose di agonismo!!! E questo non è giocare tanto per fare...cmq aspetto ancora il nostro match Cagliari-Udinese...

ne abbiamo tempo.. ;)

Curioso81 ha detto:
Giuji87 ha detto:
Curioso81 ha detto:
domanda banale, come faccio a cambiar tattica in corso?

Es. mettere la tattica 2, quando esce fuori il tipo che urla...
Non ho capito cosa c'entri il tipo che urla...in che senso?
Vorresti farmi credere che tu non sappia come si fa a cambiare tattica in corso di una partita? Io non ci credo, cmq devi tenere premuto select e poi premi il cerchio tante volte quanto è necessario per selezionare la tattica che vuoi...te ne accorgi perchè in basso ti appare una figurina in cui vedi quale tattica hai selezionato...

:oops: :oops:
Ti giuro non lo sapevo, io sono un giocatore di vecchio stampo(anche se ho solo 23 anni), non so questi piccoli accorgimenti...son molto primitivo su ste cose.. :D

grande Curioso, siamo della stessa pasta, solo manico.... ;) Io lo sapevo, ma me lo sono subito dimenticato....

shaw74 ha detto:
Curioso81 ha detto:
:oops: :oops:
Ti giuro non lo sapevo, io sono un giocatore di vecchio stampo(anche se ho solo 23 anni), non so questi piccoli accorgimenti...son molto primitivo su ste cose.. :D

grande Curioso, siamo della stessa pasta, solo manico.... ;) Io lo sapevo, ma me lo sono subito dimenticato....

Ragazzi imparate ad usarle e diventate imbattibili!!! L'importante è non abusarne come ho visto fare a qualcuno...

Curioso81 ha detto:
Giuji87 ha detto:
Ragazzi imparate ad usarle e diventate imbattibili!!! L'importante è non abusarne come ho visto fare a qualcuno...

IMBATTIBILI...ahahah ma va...fra un pò ricado a 600 punti.. :?
Dai volevo solo anfatizzare un pò la cosa...però è frustrante stare in alto...preferivo quando ero giù, giocavo più tranquillo e senza pensare alla classifica...
Oltre i 650 se vinci prendi si e no 2 massimo 3 punti...se pareggi ne perdi 10, se perdi ne perdi 20...mmmmh...che rabbia!!! :evil:

Giuji87 ha detto:
Curioso81 ha detto:
Giuji87 ha detto:

IMBATTIBILI...ahahah ma va...fra un pò ricado a 600 punti.. :?
Dai volevo solo anfatizzare un pò la cosa...però è frustrante stare in alto...preferivo quando ero giù, giocavo più tranquillo e senza pensare alla classifica...
Oltre i 650 se vinci prendi si e no 2 massimo 3 punti...se pareggi ne perdi 10, se perdi ne perdi 20...mmmmh...che rabbia!!! :evil:

Ieri ho vinto con un d1 560 punti..ho preso 2 punti.. :oops:

Avro' fatto almeno una 70 di partite vinte senza prendere neanche un punto....

:evil:

Azz io conoscevo una cosa che voi over 600 punti non sapevate ...l'uso delle 4 tattiche :D ...non ci posso credere! :)

Ieri sera la MLO mi ha fatto incrociare con DavideBH Bella partita, son riuscito a contenerlo e a sculare un pareggio nel finale. Dopo lo 0-1 (gran risultato) contro Shaw un pareggetto contro Davide...son soddisfatto :D
@Davide, come tho scritto ieri sera "Solo Fortuna" quel gol e' stato un po casuale, perche' l'intenzione era un tiro, ma ho premuto X e ha fatto passaggio, poi pero' Benzema e' volato per un miocalcio in culo e ha fatto Gol. Ahhaha se ti ricordi il calcio di inizio del secondo tempo lha battuto la CPU e il mio Drogba presa palla e' scattato verso la mia area. Ahahahah pensavo di essere la tua squadra e al calcio d'inizio volevo venirti a runare palla con Drogba...meno male che me ne so accorto senno entravo nella mia porta con il pallone ahahahahah ridevo come no scemo.

Comunque il periodo pessimo dura ancora e orbito sui 470 punti.

Ripeto, non sono bravo e lo so. Faccio spesso cappelle, andandomi a chiudere da solo e lo so. Non uso bene il Tasto R2 in difesa, e lo subisco tanto in attacco (li mi scordo di usarlo per liberarmi della zecca che mi si e' aggrappata addosso).

Pero' piu' passano le partite e piu' non capisco i passaggi di questo gioco.

Gioco o con 3 tacche di assistenza o con 4. Ho capito che per avere un buon passaggio (correggetemi se sbaglio) devi avere buone skill passaggio, il giocatore deve essere posizionato bene sulla palla, deve avere un certo margine di manovra senza essere troppo pressato dagli avversari. La distanza compromette molto il filtrante per esempio se sei troppo addosso lo spari in faccia all'avversario o sul coprpo se lo fai alto o basso.
Pero' una cosa che non capiro' mai e' la scelta del destinatario del passaggio.
Spesso perdo aprtite proprio per questo stupido motivo. Io punto uno con la levetta premo X e il passaggio avviene verso un altro. Su questo non trovo nessuna spiegazione, perche' qualsiasi sspiegazione mi son dato , viene puntualmente contraddetta da un evento analogo ma diverso.
Faccio un pajo di esempi pratici, su situazioni di ieri in cui ovviamente ho preso gol.
Free Kick, io lo gioco sempre, mai la rimessa lunga. Ovviamente so che rischio perche' molti pressano been il difensore al limite, altri anche quelli immediatamente dopo (del resto lo faccio anche io in fase di attacco). Pero' e' una cosa che faccio almeno 10 volte a partita e in tutte le partite, quindi ci sono abituato. Poi capita che portiere passa al difensore, passaggio di prima verso l'altro difensore e che fa. puff un passaggetto lento che neanche ci arrivava all'altro difensore, ovviamente la punta prende la palla e mi fa gol solo davanti alla porta mezza vuota( essi' perche' il portiere nel frattempo e' rimasto quasi nella posizione della battuta.

Ma quella che piu' urta (perche' spesso mi fa danni) sono i passaggi che ti fa al giocatore che gli sta a un metro, sei in area c'e' un tuo centrocampista fuori e altri difensori intorno, tu punti la levtta verso la porta avversaria, premi X, e lo tieni premuto perche' speri in un bel passaggio veloce per la ripartenza, e lui che fa la passa a quello che gli sta di fianco a un metro, poi vabbe' magari si scontrano e alla fine ci scappa che prendi il gol.
A volte mi dico, forse quello fuori area era coperto e l'"assistenza" non lo considera; poi ti capita che nell'azione dopo regali palla perche' far due che avevi di fronte l'assistenza fregandosene della levetta scelga quello coperto; allora ti dici allora forse avro' indirizzato male la levetta, invece di ore 9 eri su ore 10 e quindi dovendo scegliere ha scelto quello che sta a ore 11, poi invece ti capita che puntando la levetta verso ore 7 ( e il tuo sta a ore 9) Lui mandi la palla nel vuoto di ore 7 e ti dici, allora "l'assistenza" non sceglie un giocatore nei pressi della direzione ma ottimizza solo al direzione: bene allora lo uso per buttare la palla negli spazi, nell'azione dopo punti la levetta nel vuoto di ore 12 premi X e, lui indirizza la palla al tuo uomo marcatissimo a ore 10 che viene anticipato...e ristai da capo....come funziona?
Le chicche capitate in questi due giorni sono stati 3 filtranti capitati in 3 partite diverse dove con la levetta verso la porta avversaria (ore 9 attaccavo da dx a sx) faccio un passaggio con X e per il mio in corsa verso la porta come ricevo premo Triangolo per il filtrante sul giocatore mio che gli sta davanti e parte un missile verso il mio centrale difensivo quindi nella direzione diametralmente opposta, mandando a cagare il contropiede.

Queste cose non le capisco, mi fanno incazzare perche' mi fanno vedere un gioco totalmente random. Non posso fare azioni con 6 triangoli e entrare quasi in porta e poi con gli stesi giocatori sbagliarne in modo clamoroso tanti. Certe vittorie nemmeno me le gusto piu', perche' veramente non sono certo che sia frutto del miei click, forse della mia idea di fare quelle cose, ma poi il fatto che vengano concretizzate spesso non dipende dai click. Capisco che se fosse cosi' semplice ogni azione sarebbe gol e il gioco sarebbe ancora piu' stupido, pero' cavolo se indirizzo verso ore 9 e premo X poco voglio un passaggio a ore9 lento e corto, se premo a fondo lo voglio forte e lungo verso Ore 9, poi se c'e' un mio giocatore che la prende, se la mando fuori, o se la prende un avversario che sta a ore 9 non me ne frega nulla, son gia' contento che ha fatto cio' che volevo facesse. Ma questo accade a volte si e a volte no. Vedi innaturali lanci di 30 metri fatti spalle alla porta con il giocatore che corre verso il alto opposto a quello che passa e la mette sui piedi dell'attaccante e poi lo vedi sbagliare un passaggio dritto per dritto.
E non so se tutto questo e' lo script, se e' colpa di ping lag o diavolerie di connessione che magari quei microsecondi far cio' che fai (il click) e cio' che arriva fa si che vada in modo diverso da cio' che pensavi. Vedere i portieri buttarsi di piedi sugli attaccanti mi lascia sempre perplesso. Vedere i giocatori in campo che assumono posizioni diverse mi lascia perplesso ( ho due CLche stanno sulle linee e in certe partite non ce li vedi mai in quelle posizioni, ne loro ne altri al posto loro...s'ammucchiano al centro), vedere i giocatori che pattinano o altri che presa palla hanno il binario, o altri che mentre stai andando sulla palla vengono deselezionati, vedere slezionato alla pressione di L1 un giocatore che sta fuori schermo mentre ne hai 4 intorno al pallone e pensi che venga selezionato uno di loro, avere l'opzione fuorigioco si e vedere 1 o 2 giocatori sulla fascia opposta che tengono in gioco tutti, mentre quello che marcava la punta sale e la lascia sola, mi lascia perplesso, avere una squadra impostata su velocita' e giocare contro un equilibrato e poi vederli correre piu' dei tuoi lascia perplesso. Vedere giocatori che in una partita rossi e senza una briciola di fatica che arrancano e poi magari con la fatica al massimo corrono come schegge lascia perplesso.
La sensazione e' che tutte le partite siano gia' indirizzate, un po come se giochi a racchettoni in una giornata ventosa, uno con il vento a favore e l'altro contro. La bravura del singolo puo' compensare il vento, ma questa cosa non e' con il vento a favore del piu' debole, o meglio non e' sempre cosi' e avolte cambia anche all'interno della stessa partita. l'altra sera gicoando con una squadra semibase, per 80 minuti non c'e' stato verso di afre una azione, 1-2 passaggi poi c'era sempre l'errore, nonostante lo schieramento assurdo dell'avversario (praticamente senza fasce) nulla non riusciva nulla. e sotto 2-0 all'80'. negli ultimi 10 minuti l'opposto. Ho vinto 3-2, lui che vinceva prima ogni contrasto li ha persi tutti, i filtranti sulla fascia invece di finire in fallo laterale, passavano tutti...risultato 3 gol tutti con azioni fatte di tanti passaggi e triangoli.

Insomma sempre piu' deluso, son rare le partite in cui mi diverto, anche perdendo, ma cavolo perdo per errori miei non perche', faccio A e accade Z.
Preferisco i giochi di guerra, la se ti metto nel mirino e premo il grilletto sei morto, non accade che il colpo va da un'altra parte, o che sparo col mitra e parte una granata. Non ho grande esperienza dell'off line per dire se anche off line accadono queste cose perche' se avro' fatto 10 partite off line sara' tanto, forse arrivo a una 50ina per quelle fatte con mio figlio ma non ho notato tutte ste macroscopiche falle. ma 60 partite contro 1400 non fanno statistica.
Ultimamente mi capita sempre piu' spesso di trovare player che usano qualche finta per fare i passaggi, ste palle mosce corte che vanno lemme lemme o verso un altro avevrsario o preso dallo stesso giocatore che l'aveva e i tuoi intorno imbambolati che non li riesci a far avvicinare alla palla neanche spaccando le levette. Un utente mha detto che e' la finta Q+X insieme a R1+R2 ma non ho provato, ma me ne capitano sempre di piu' di utenti che la usano. Probabilmente tanti "malfunzionamenti" sono dovuti a altre sequenze di tasti che pigi casualmente insieme e attivano qualcosa che stravolge cosa volevi fare, senza che tu lo sappia.

L'altro giorno uno mi ha fatto un tiro con la rabona...vi e' mai capitato? (non ha segnato ma sulla ribattuta oviamente la palla e' capitata la suo secondo attaccante invece che ai miei 3 difensori che erano li nei pressi.)

ahahah cio' messo quasi 2 ore a scrive sto papier....in piu rate.

P.S: ma sentili sti pesmalati, tutti no no la clasifica non e' importante, meglio stare in basso...poi tutti a guarda' i punti prrrrrrrrrr :) quando ves entite giu' da astinenza da vittorie se mi vedete on line scrivete che ve faccio' risali' il morale oltre che gonfiare il pallone.

Horus68Rm ha detto:
Azz io conoscevo una cosa che voi over 600 punti non sapevate ...l'uso delle 4 tattiche :D ...non ci posso credere! :)

Ieri sera la MLO mi ha fatto incrociare con DavideBH Bella partita, son riuscito a contenerlo e a sculare un pareggio nel finale. Dopo lo 0-1 (gran risultato) contro Shaw un pareggetto contro Davide...son soddisfatto :D
@Davide, come tho scritto ieri sera "Solo Fortuna" quel gol e' stato un po casuale, perche' l'intenzione era un tiro, ma ho premuto X e ha fatto passaggio, poi pero' Benzema e' volato per un miocalcio in culo e ha fatto Gol. Ahhaha se ti ricordi il calcio di inizio del secondo tempo lha battuto la CPU e il mio Drogba presa palla e' scattato verso la mia area. Ahahahah pensavo di essere la tua squadra e al calcio d'inizio volevo venirti a runare palla con Drogba...meno male che me ne so accorto senno entravo nella mia porta con il pallone ahahahahah ridevo come no scemo.

infatti mica riuscivo a capire cosa stavi facendo :shock: ahahahahahah :lol: del risultato mi interessa ben poco l'importante è che mi diverto e poi aver regalato punti e soldi a te mi fa ben felice rispetto a darli a qualcun'altro...e,a mio avviso,quello che mi hai fatto resta sempre un gran gol,volontario o no ;)

DavideBH ha detto:
script devastante :shock: -76 punti in 8 partite...e pensare che qualcuno mi aveva avvertito ;)

Noooooooo, ci sei caduto dentro???????
Mi sono bastate 2 partite, prima becco un D5, 515 punti, vinco 3-0 non accelerando perchè aveva il pallone giù, poi becco un D4 :o , qualcosa mi puzzava, Lui ETO'O rosso Martins, e altri velocisti..vinco 3-2, 24(17) tiri a 1(1),
per faro gol ho dovuto arrivare davanti al portiere e passare la palla al compagno affianco, 3 gol cosi, se no perdevo, i suoi gol, AUTOGOL DAL LIMITE DELL AREA DI JOSE ANGEL, e bomba di Ordaz nel 7 da 25 metri!

A quel punto sono andato in lobby, ho fatto 2 partite, 1 contro un 725punti, con la master Vs il mio Barcellona, Messi e compagni lo distruggono, 3-0...l'altra Vs un D3, che si è fatto 3 autogol...Vallo a capire anche questo!!

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom