Master League Online [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

watta75

Giovanissimi A
10 Ottobre 2013
458
1
18
Ragazzi, tra i giocatori di fascia media c'e' maxi rodriguez.....un carro armato......90 partite 67 goals, 33 assist nel mio tridente barcelloniano.......Preferisco lui ai vari el shaarawy & co.
 

ScFenice

Allievi A
11 Giugno 2013
1,199
674
113
PSN ID
scfenice (ps4 da Pes2016)
il mio primo gioco di calcio, consumato sia in cassetta che in cartuccia:)i giocatori sembrano idioti perchè ha messo la difficoltà a 1..bei tempi.

Ragazzi,
voi siete avanti.....io ho cominciato da qui
http://www.youtube.com/watch?v=LSEASVJIEx4

Pele's soccer per Atari 2006......una leva, un pulsante......
capite perchè oggi con 4+4+4 tasti e due leve mi trovo un pò in difficoltà:)
 

watta75

Giovanissimi A
10 Ottobre 2013
458
1
18
Ragazzi,
voi siete avanti.....io ho cominciato da qui
http://www.youtube.com/watch?v=LSEASVJIEx4

Pele's soccer per Atari 2006......una leva, un pulsante......
capite perchè oggi con 4+4+4 tasti e due leve mi trovo un pò in difficoltà:)

NNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOO......l'antenato di microprose soccer, antenato a sua volta di kick off, antenato a sua volta di sensible......che spettacolo
 
Ultima modifica:

Il Mule

Esordienti
9 Dicembre 2013
124
0
16
PSN ID
giuseppe161293
ho provato la diagonal seguendo i consigli di matrix (ovvero usare giocatori con determinate abilità e settando i suoi parametri, anche se io sono con Cls e eda mentre quella era cld e esa).

Ho rivoluzionato la squadra, vendendo molti nomi importanti (mangala, emeghara, park ji sung, kovacic su tutti) e comprando in difesa sokratis e tacalfred (per 200 crediti è davvero assurdo), a centrocampo matuidi come cc, m.torres come trq, bruma come cls (altro affare, costa poco ma è una bestia), marinho come eda.

2 partite, 6 gol fatti uno subito. Sembra davvero una macchina da guerra :D
 

ScFenice

Allievi A
11 Giugno 2013
1,199
674
113
PSN ID
scfenice (ps4 da Pes2016)
ho provato la diagonal seguendo i consigli di matrix (ovvero usare giocatori con determinate abilità e settando i suoi parametri, anche se io sono con Cls e eda mentre quella era cld e esa).

Ho rivoluzionato la squadra, vendendo molti nomi importanti (mangala, emeghara, park ji sung, kovacic su tutti) e comprando in difesa sokratis e tacalfred (per 200 crediti è davvero assurdo), a centrocampo matuidi come cc, m.torres come trq, bruma come cls (altro affare, costa poco ma è una bestia), marinho come eda.

2 partite, 6 gol fatti uno subito. Sembra davvero una macchina da guerra :D

Puoi postare foto + settaggi? .....grazie
 

watta75

Giovanissimi A
10 Ottobre 2013
458
1
18
Mik, allenamento ed abnegazione. Non riuscire non significa che fa schifo. Cio' di cui ci lamentavamo (pallonetti e disconnessioni) si contano ormai sulla punta delle dita. E' un modo diverso di giocare rispetto agli altri pes, ma con un po' di calma e attraverso tanti dei consigli di questo forum sono passato da 350 e 2 joypad rotti, a 750 e ogni volta tra le 4 e le 8 vittorie di fila. Do' filo da torcere agli 800 e passa......oggi in competizione gioco le semifinali, perse all'ultimo minuto dopo aver dominato....stavano scendendo le bestemmie quando vedo il punteggio dell'avversario.....partiva da 950......io O_O' soddisfattissimo di avergli dato filo da torcere. I miei unici problemi rimangono sulla presa di controllo del portiere, perche' spesso non mi funziona il comando, per il resto domino
 

Mik_10_

Esordienti
18 Settembre 2013
133
0
16
Io riesco o riuscirei a giocare, Ero a 850 con una squadra di livello 3...poi ho smesso..quindi il mio problema non è quello...il problema è che è il gioco più buggato della storia, se io ad ogni tiro mi tocca a prendere il portiere, siamo apposto...dai che gioco è che fai I pallonetti e fai sempre gol?premi R3 e vai a zig zag e sei in porta?il cambio di giocatore con l1 è lentissimo e la velocità del gioco è esageratamente alta....bah..
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
oggi ho incontrato un tizio veramente assurdo..stava sui 490 io 480...ho detto dai una bella partita...sto qua fa la cosa peggio che puo' esserci..peggio dei pallonetti e lancioni...mette uno stadio con il 90% di ombra e il pallone marrone scuro...non si vedeva una minkia!!inoltre aveva Reus e El Sharawi e andava solo di slalom gigante...al 35 esimo sul 4 a 1 per me si fa tre autogol...Io siccome non so per quale losco motivo ho sempre lo stadio casuale metto sempre EL MONUMENTAL e pallone rigorosamente bianco anche per rispetto dell' avversario..comunque sono giunto a 491 pti in lega galattica...e da 57 vittorie e 75 sconfitte sono passato a 82 vittorie e 87 sconfitte..media gol fatti 1.65 ma sempre di pregevole fattura e subiti 1.75.consiglio a tutti due SP con i coglioni: RUBEN CASTRO E SERGIO GARCIA..costo totale 3700 per tutti e due.
Ora la squadra e' cosi:

 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io sto perdendo un po' la voglia... non riesco a vedere un senso.
Un giorno va bene, un giorno no... Non c'è continuità. Non so perché, ma la cosa mi da parecchio fastidio.
Ho sempre visto una certa continuità, ma ora faccio fatica. Forse sono i server, forse sono io... sta di fatto che sto gioco mi sta facendo passare la voglia di giocarci.
Forse non è un gioco per me... non so...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ciao a tutti. Non so se il topic di presentazione in questo forum è obbligatorio, se lo dovesse essere mi scuso.

Comunque sono giuseppe, quasi 20 anni. Gioco a pes da PES 2005. Seguo il forum solo da quest'anno, soprattutto per cercare informazioni per la MLO. Ho iniziato a giocare online un anno fa. Mi si è aperto un mondo. L'offline è divertente, ma da quando gioco Online l'esperienza di gioco per me è nettamente migliorata.

L'anno scorso ho giocato solo i match normali online, non MLO. Dopo diversi tentativi, squadre, strategie ecc, avevo trovato il bandolo della matassa con un 5 4 1 molto difensivo (in pes adoro un gioco difensivo, con pochissimi gol subiti) arrivando a fine anno a 750 punti di valutazione e una media di 0.80 gol subiti a partita ( l'aspetto che più apprezzavo nelle mie statistiche)

Detto questo, compro pes Pal uk online pochi giorni dopo l'uscita e l'esperienza online è stata assolutamente traumatica, tanto da farmi pentire di aver acquistato il gioco. Lag onnipresente, match a rallentatore (non scherzo, proprio a rallentatore) e quando non c'era lag mi vedevo infilato da 2,3 giocatori che correvano come cavalli pazzi verso la porta, una cosa che non avevo mai visto in pes. Inutile dire che la mia difesa superresistente divenne ben presto una chimera. Dopo una decina di match, abbandono l'offline, pensando bene di migliorare giocando off e di riprovare dopo l'uscita della patch, sperando nel contempo che il lag migliorasse. E infatti dopo la patch non ho avuto più nessun problema di lag.

Quasi per caso, capito su questo forum dopo aver cercato un sistema di gioco adatto a questo nuovo pes. Il mio 5 4 1 e affini (5 3 2, 352) non funzionava più. Il giocatore con la lucetta che si illumina e corre come un pazzo è diventato il mio incubo notturno ( XD), rendendomi difficile avere una solida difesa e inoltre non riuscivo mai a giocare palla a centrocampo per poi innescare la punta. Decido dunque non solo di provare alcuni accorgimenti che ho letto qua da voi, ma di buttarmi nel mondo MLO per la prima volta.

Adesso arriveranno una valanga di insulti, ma visto che era la mia prima esperienza e non ne sapevo nulla, mi sono buttato sull' "usato sicuro" ovvero su quei giocatori molto famosi e abusati, altrimenti con i pochi fondi a disposizione non avrei saputo che pesci pigliare. Dopo tribolazioni vari e cambi di modulo e settaggi, sono finalmente arrivato a quello che sembra essere il mio "abito buono"

433 Contropiede veloce

Portiere: Nishikawa (no riserva)

Terzini: Tamada (no riserva, all'occorenza m'bia) zullo (no riserva, all'occorenza peixoto)

Centrali Mangala (lolo) Ecuele manga (Neto)

Med davanti alla difesa: Lautoa (mudyngai) M'bia (peixoto all'occorrenza)

Un cc davanti ai mediani, a ridosso delle punte: Kovacic (Park ji sung)

2 Sp (non larghe, ma più o meno sui vertici dell'area): regattin (wellington nem) Emeghara (koroki)

1 P: Remy (emerson sheik)

Avevo provato una difesa bassa e poco pressing per neutralizzare la lucina che si accende, ma sebbene non venissi imbucato, il mio gioco ne risentiva, ero sempre basso, faticavo a ripartire e gli avversari avevano strada libera fin quasi all'area di rigore. Il lancione lungo adesso lo neutralizzo con la freccetta indietro, oppure pressando il lanciatore. Ovvio che i gol li prendo, ma sono riuscito a stabilizzare la mia media gol subiti attorno a 1.80, molto meglio del traumatico 3.2 iniziale

La svolta è avvenuta con il posizionamento di kovacic davanti ai med (prima usavo mudin nella linea a 3 di centrocampo) a ridosso delle punte. Così facendo ho finalmente un uomo tra le linee che è praticamente fonte del mio gioco. Facevo fatica a trovare gli attaccanti palla a terra, adesso con kovacic ho sempre l'uomo da servire, e da lì mi si aprono diverse possibilità. ormai non perdo con avversari del mio stesso livello forza squadra da almeno una ventina di partite, e sono arrivato a 600 di valutazione relativamente in fretta una volta trovato il modulo

Quello che vi chiedo è come posso migliorare e personalizzare la squadra, abbandonando i diversi giocatori ultragiocati. Ho circa 900 crediti ma posso anche vendere quello che ho se mi trovate delle valide alternative. Inoltre secondo voi è meglio lasciare kovacic CC (e quindi anche a coprire) oppure metterlo trq, dandogli solo compiti offensivi

Ho scritto un messaggio chilometrico, ma non ho ancora finito ;)

Per quanto riguarda il cheat, sarà che ho valutazione basso e gioco nel campionato non galactico (mi pare di giocare in quello veloce), ma ho trovato un solo giocatore che ha disconnesso fino ad ora (un record, l'anno scorso, almeno 1 su 5 era disconnessione con cheat)

Ho letto anche molto riguardanti i vari bug che sfruttano i giocatori per segnare facilmente

Il pallonetto: non lo uso mai, anche perchè non mi ci trovo. Davanti alla porta preferisco fare un bel vecchio tiro. Anche se ho alcuni problemi quando il mio giocatore è decentrato e corre perpendicolare verso la porta (quindi non inclinato verso di essa). Quando cerco il primo palo il portiere para sempre, mentre quando cerco il secondo spesso esce un tiro sbilenco che esce. Avete consigli su come bucarlo con efficacia? Purtroppo di gol con pallonetto ne prendo, ma finchè è uno solo non mi incazzo più di tanto. Mi stanno sulle balle quelli che non sanno tirare normalmente ma spallonettano da ogni posizione, ma vabbè, fatti loro

Il famigeratissimo L1 R3 (ovvero la lucina danzante). Qua il discorso è controverso. Ammetto senza vergogna che fino a 2 giorni fa non avevo alcuna idea di come si facesse questa mossa e ogni volta mi chiedevo come diavolo facessero gli altri a farmela. Poi l'ho scoperto e ho provato ad applicarla al mio gioco. Ho concluso che

- I lancioni dalla propria metacampo con difesa schierata sono innaturali e secondo me non sintomo di gran correttezza (ma magari mi sbaglio), perchè sostituisci il tuo gioco, con le relative difficoltà a trovare la punta, utilizzando invece un pazzo furioso che corre e viene pizzato dietro la difesa. Non lo uso quasi mai

- Il lancione (o lancino?) dalla trequarti avversari o in contropiede. Qui forse mi andrete contro, ma non trovo scorretto utilizzare questa mossa in queste situazioni. Per anni in pes sono stato costretto a fare azioni pericolose quando lo decideva il gioco. Ovvero l'inserimento della punta solo quando l'IA decide di farla inserire. Non sapete quanti contropiedi o azioni pericolose ho rovinato perchè i miei giocatori non attaccavano la profondità. Adesso ho la possibilità di chiedere al mio attaccante o ai terzini di spinti, di andare in profondità, così da aprirmi il gioco o al passaggio verso di loro oppure, se l'avversario segue l'inserimento, all'andare avanti col pallone o trovare un altro uomo. Anche nei contropiedi utilizzo L1 R3. Sui calcio d'angolo, porto avanti una mia punta veloce, quindi se ribatto, corro palla al piede verso la porta con il mio giocatore. Ma senza l1 R3 non ho soluzioni, quindi dovrei indietreggiare e nullificare il mio contropiede. Non mi sembra naturale nel calcio una soluzione simile. Poi ditemi voi, se esiste qualche metodo per far attaccare spesso la profondità ai miei giocatori e non farli rimanere impalati come ghiaccioli, sarò felice di ascoltarti e migliorarmi, ma secondo me usare l1 r3 in questi termini non è antisportivo

Se avete letto tutta questa pappardella vi ringrazio, altrimenti niente, sono felice di essere entrato nella vostra community e spero di restarci a lungo

P.S: aspetto il grande peeta per vedere se indovina a cosa si riferisce il mio nickname :p

Benvenuto Mulo! Ci ho messo 2 giorni a capire come facevi a sapere che adoro quei romanzi :lol:
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
io uso il 433 stile Barca..settaggi tutti di default...con 3 SP.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
per il gioco che faccio io molto bene.bisogna avere comunque i giocatori adatti e saper difendere bene dato che la difesa e' alta e sto PES va solo o quasi a lancioni l1 r3.
 

RealFighter

Giovanissimi B
23 Ottobre 2012
253
33
28
Ma un 4-2-3-1 con i due esterni e il trequartista a supporto della punta non dovrebbe far del danno? Un pò come gioca il Napoli ad esempio.. L'unica pecca che a centrocampo c'è poca sostanza
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Ma un 4-2-3-1 con i due esterni e il trequartista a supporto della punta non dovrebbe far del danno? Un pò come gioca il Napoli ad esempio.. L'unica pecca che a centrocampo c'è poca sostanza

io li ho provati tutti i moduli e un attaccante in questo PES e' davvero poca cosa..fosse anche MESSI o CR7
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,306
Utenti registrati
64,958
Ultimo utente registrato
alessio.signorino