Master League Online [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Come e' iniesta? Lo vedo lento, ma prima o poi lo provo

e' un fenomeno.insostituibile...lento un paio di palle:)..certo se gli fai fare il km lanciato risultera lento..ma sullo scatto e' bruciante..ha 87 di potenza dirompente...piedi sublimi,agilissimo..e fai dei numeri da circo..se poi e' rosso con heart rosso...
 

Il Mule

Esordienti
9 Dicembre 2013
124
0
16
PSN ID
giuseppe161293
Ciao a tutti. Non so se il topic di presentazione in questo forum è obbligatorio, se lo dovesse essere mi scuso.

Comunque sono giuseppe, quasi 20 anni. Gioco a pes da PES 2005. Seguo il forum solo da quest'anno, soprattutto per cercare informazioni per la MLO. Ho iniziato a giocare online un anno fa. Mi si è aperto un mondo. L'offline è divertente, ma da quando gioco Online l'esperienza di gioco per me è nettamente migliorata.

L'anno scorso ho giocato solo i match normali online, non MLO. Dopo diversi tentativi, squadre, strategie ecc, avevo trovato il bandolo della matassa con un 5 4 1 molto difensivo (in pes adoro un gioco difensivo, con pochissimi gol subiti) arrivando a fine anno a 750 punti di valutazione e una media di 0.80 gol subiti a partita ( l'aspetto che più apprezzavo nelle mie statistiche)

Detto questo, compro pes Pal uk online pochi giorni dopo l'uscita e l'esperienza online è stata assolutamente traumatica, tanto da farmi pentire di aver acquistato il gioco. Lag onnipresente, match a rallentatore (non scherzo, proprio a rallentatore) e quando non c'era lag mi vedevo infilato da 2,3 giocatori che correvano come cavalli pazzi verso la porta, una cosa che non avevo mai visto in pes. Inutile dire che la mia difesa superresistente divenne ben presto una chimera. Dopo una decina di match, abbandono l'offline, pensando bene di migliorare giocando off e di riprovare dopo l'uscita della patch, sperando nel contempo che il lag migliorasse. E infatti dopo la patch non ho avuto più nessun problema di lag.

Quasi per caso, capito su questo forum dopo aver cercato un sistema di gioco adatto a questo nuovo pes. Il mio 5 4 1 e affini (5 3 2, 352) non funzionava più. Il giocatore con la lucetta che si illumina e corre come un pazzo è diventato il mio incubo notturno ( XD), rendendomi difficile avere una solida difesa e inoltre non riuscivo mai a giocare palla a centrocampo per poi innescare la punta. Decido dunque non solo di provare alcuni accorgimenti che ho letto qua da voi, ma di buttarmi nel mondo MLO per la prima volta.

Adesso arriveranno una valanga di insulti, ma visto che era la mia prima esperienza e non ne sapevo nulla, mi sono buttato sull' "usato sicuro" ovvero su quei giocatori molto famosi e abusati, altrimenti con i pochi fondi a disposizione non avrei saputo che pesci pigliare. Dopo tribolazioni vari e cambi di modulo e settaggi, sono finalmente arrivato a quello che sembra essere il mio "abito buono"

433 Contropiede veloce

Portiere: Nishikawa (no riserva)

Terzini: Tamada (no riserva, all'occorenza m'bia) zullo (no riserva, all'occorenza peixoto)

Centrali Mangala (lolo) Ecuele manga (Neto)

Med davanti alla difesa: Lautoa (mudyngai) M'bia (peixoto all'occorrenza)

Un cc davanti ai mediani, a ridosso delle punte: Kovacic (Park ji sung)

2 Sp (non larghe, ma più o meno sui vertici dell'area): regattin (wellington nem) Emeghara (koroki)

1 P: Remy (emerson sheik)

Avevo provato una difesa bassa e poco pressing per neutralizzare la lucina che si accende, ma sebbene non venissi imbucato, il mio gioco ne risentiva, ero sempre basso, faticavo a ripartire e gli avversari avevano strada libera fin quasi all'area di rigore. Il lancione lungo adesso lo neutralizzo con la freccetta indietro, oppure pressando il lanciatore. Ovvio che i gol li prendo, ma sono riuscito a stabilizzare la mia media gol subiti attorno a 1.80, molto meglio del traumatico 3.2 iniziale

La svolta è avvenuta con il posizionamento di kovacic davanti ai med (prima usavo mudin nella linea a 3 di centrocampo) a ridosso delle punte. Così facendo ho finalmente un uomo tra le linee che è praticamente fonte del mio gioco. Facevo fatica a trovare gli attaccanti palla a terra, adesso con kovacic ho sempre l'uomo da servire, e da lì mi si aprono diverse possibilità. ormai non perdo con avversari del mio stesso livello forza squadra da almeno una ventina di partite, e sono arrivato a 600 di valutazione relativamente in fretta una volta trovato il modulo

Quello che vi chiedo è come posso migliorare e personalizzare la squadra, abbandonando i diversi giocatori ultragiocati. Ho circa 900 crediti ma posso anche vendere quello che ho se mi trovate delle valide alternative. Inoltre secondo voi è meglio lasciare kovacic CC (e quindi anche a coprire) oppure metterlo trq, dandogli solo compiti offensivi

Ho scritto un messaggio chilometrico, ma non ho ancora finito ;)

Per quanto riguarda il cheat, sarà che ho valutazione basso e gioco nel campionato non galactico (mi pare di giocare in quello veloce), ma ho trovato un solo giocatore che ha disconnesso fino ad ora (un record, l'anno scorso, almeno 1 su 5 era disconnessione con cheat)

Ho letto anche molto riguardanti i vari bug che sfruttano i giocatori per segnare facilmente

Il pallonetto: non lo uso mai, anche perchè non mi ci trovo. Davanti alla porta preferisco fare un bel vecchio tiro. Anche se ho alcuni problemi quando il mio giocatore è decentrato e corre perpendicolare verso la porta (quindi non inclinato verso di essa). Quando cerco il primo palo il portiere para sempre, mentre quando cerco il secondo spesso esce un tiro sbilenco che esce. Avete consigli su come bucarlo con efficacia? Purtroppo di gol con pallonetto ne prendo, ma finchè è uno solo non mi incazzo più di tanto. Mi stanno sulle balle quelli che non sanno tirare normalmente ma spallonettano da ogni posizione, ma vabbè, fatti loro

Il famigeratissimo L1 R3 (ovvero la lucina danzante). Qua il discorso è controverso. Ammetto senza vergogna che fino a 2 giorni fa non avevo alcuna idea di come si facesse questa mossa e ogni volta mi chiedevo come diavolo facessero gli altri a farmela. Poi l'ho scoperto e ho provato ad applicarla al mio gioco. Ho concluso che

- I lancioni dalla propria metacampo con difesa schierata sono innaturali e secondo me non sintomo di gran correttezza (ma magari mi sbaglio), perchè sostituisci il tuo gioco, con le relative difficoltà a trovare la punta, utilizzando invece un pazzo furioso che corre e viene pizzato dietro la difesa. Non lo uso quasi mai

- Il lancione (o lancino?) dalla trequarti avversari o in contropiede. Qui forse mi andrete contro, ma non trovo scorretto utilizzare questa mossa in queste situazioni. Per anni in pes sono stato costretto a fare azioni pericolose quando lo decideva il gioco. Ovvero l'inserimento della punta solo quando l'IA decide di farla inserire. Non sapete quanti contropiedi o azioni pericolose ho rovinato perchè i miei giocatori non attaccavano la profondità. Adesso ho la possibilità di chiedere al mio attaccante o ai terzini di spinti, di andare in profondità, così da aprirmi il gioco o al passaggio verso di loro oppure, se l'avversario segue l'inserimento, all'andare avanti col pallone o trovare un altro uomo. Anche nei contropiedi utilizzo L1 R3. Sui calcio d'angolo, porto avanti una mia punta veloce, quindi se ribatto, corro palla al piede verso la porta con il mio giocatore. Ma senza l1 R3 non ho soluzioni, quindi dovrei indietreggiare e nullificare il mio contropiede. Non mi sembra naturale nel calcio una soluzione simile. Poi ditemi voi, se esiste qualche metodo per far attaccare spesso la profondità ai miei giocatori e non farli rimanere impalati come ghiaccioli, sarò felice di ascoltarti e migliorarmi, ma secondo me usare l1 r3 in questi termini non è antisportivo

Se avete letto tutta questa pappardella vi ringrazio, altrimenti niente, sono felice di essere entrato nella vostra community e spero di restarci a lungo

P.S: aspetto il grande peeta per vedere se indovina a cosa si riferisce il mio nickname :p
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Ciao Mule, avevo previsto da tempo che saresti entrato in questo forum :) Hari.
A parte gli scherzi benvenuto. Ho letto tutto, e ho esattamente le tue difficoltà... e gioco da ISS PRO 98.
A me oltretutto capitano partite in cui le mie punte una volta smarcate, inspiegabilmente rallentano la corsa, nonostante prema R1 e inclini l'analogico destro verso la direzione, facendosi regolarmente recuperare. In altre partite invece, tutto regolare. Ho anche provato a cambiare il controller, pensando che potesse dipendere da quello, ma niente!
 

ScFenice

Allievi A
11 Giugno 2013
1,199
674
113
PSN ID
scfenice (ps4 da Pes2016)
Se avete letto tutta questa pappardella vi ringrazio, altrimenti niente, sono felice di essere entrato nella vostra community e spero di restarci a lungo

Beh, intanto benvenuto e complimenti per la capacità di sintesi:lol:
Un primo feedback sui moduli: sono d'accordo sul fatto che il miglior modulo per PES2014 è il 4-3-3, ne ho provati tanti altri ma con risultati inferiori.
 

Il Mule

Esordienti
9 Dicembre 2013
124
0
16
PSN ID
giuseppe161293
già due conoscitori di asimov, che buona notizia :p

Grazie del benvenuto ad entrambi :)

Per ora vado avanti con il 4 3 3, vorrei provare la diagonal di tessa, ma non credo di avere giocatori all'altezza per il momento
 

Carlone69

Esordienti
9 Novembre 2013
161
0
16
già due conoscitori di asimov, che buona notizia :p

Grazie del benvenuto ad entrambi :)

Per ora vado avanti con il 4 3 3, vorrei provare la diagonal di tessa, ma non credo di avere giocatori all'altezza per il momento


ciao e benvenuto ...............

per favore qualcuno sà come si annullano le marcature?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
già due conoscitori di asimov, che buona notizia :p

Grazie del benvenuto ad entrambi :)

Per ora vado avanti con il 4 3 3, vorrei provare la diagonal di tessa, ma non credo di avere giocatori all'altezza per il momento

benvenuto... anche se preferisco un'altro autore di fantascienza... ( :?: ) Asimov lo conosco poco...

due cose: lanci dalla trequarti intendi dalla trq offensiva? E che c'è di male? Hanno fatto il gameplay dove il filtrante alto risulta il colpo più incisivo. Certo... mi sa che sono rimasto l'unico a giocare sui movimenti della squadra...

altra cosa... la diagonal è di Yazid, anzi è del Brasile...
 

Il Mule

Esordienti
9 Dicembre 2013
124
0
16
PSN ID
giuseppe161293
Ah capito, grazie dell'informazione ^^

Magari è spam (come sono le regole sulle spam nel forum? Mal tollerato o in piccola parte si può fare?) ma di che autore parli? Sono un grande appassionato di fantascienza letteraria

Si parlo di lanci dalla trequarti offensiva sfrutando anche (ma non sempre e solo) L1 R3
 

zenaku79

Pulcini
2 Ottobre 2011
53
0
6
Panico dopo aver fatto l'aggiornamento della ps3 non riesco più a giocare on Line xche mi dice : impossibile ottenere i dati di verifica id..... Cosa devo fare....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ah capito, grazie dell'informazione ^^

Magari è spam (come sono le regole sulle spam nel forum? Mal tollerato o in piccola parte si può fare?) ma di che autore parli? Sono un grande appassionato di fantascienza letteraria

Si parlo di lanci dalla trequarti offensiva sfrutando anche (ma non sempre e solo) L1 R3

No... non penso... Yazid è un'altro utente, precisamente un moderatore ed ha proposto nel topic strategie e tattiche... la diagonal del Brasile, mi sembra del 50'

se sei appassionato di fantascienza conoscerai P.K.Dick... :D
 

Il Mule

Esordienti
9 Dicembre 2013
124
0
16
PSN ID
giuseppe161293
Se lo conosco? Ho letto e possiedo quasi tutti i suoi libri :D

Anche io lo apprezzo molto, è totalmente diverso da asimov, ma ritengo entrambi due geni nel loro campo.

Ritornando IT, come prossimo acquisto rinforzo la mediana con matuidi oppure mi butto su heitinga per la difesa?

Per le 2 sp sono a posto ( ho già segnato tra i preferiti i miei due obiettivi), come P da 2000-3000 crediti chi potrei prendere? Specifico che la p la vorrei forte fisicamente e precisa sotto porta, dato che sfrutto la velocità per le due sp
 

Actius

Allievi B
11 Dicembre 2010
736
109
43
Scusate ragazzi sto provando ad accedere al PSN ma mi compare questo messaggio "Si è verificato un errore. La sessione di PSN è stata interrotta ( 80710D36 )

sapete da cosa possa dipendere? fatto il test connessione e la mia linea è ok...
 

Zed

Pulcini
7 Ottobre 2013
39
0
6
PSN ID
ZED_DEEJAY
Ragazzi... metti caso che qualcuno di voi mi incontra (sono ZED_DEEJAY in PSN)... potrebbe disconnettersi la partita e darla vinta a voi o a me...
vi spiego perchè: ahimè un mesetto fa mia mamma è voluta passare a Teletu. E, in breve, Teletu ti da i 7 mega effettivi solo dalle 24 alle 8 del mattino dopo. Che poi io ho problemi anche di notte (anche ora ad esempio, son stato eliminato agli ottavi del CM Aperto senza nemmeno giocare xD)... quindi, in attesa di tornare telecom o Fastweb.. volevo solo avvisarvi che se mi beccate, e ve la dà persa (se ve la dà vinta meglio per voi :D)... è questo il motivo... e non perchè io sia un fantomatico cheater :)
 

ScFenice

Allievi A
11 Giugno 2013
1,199
674
113
PSN ID
scfenice (ps4 da Pes2016)
Ragazzi... metti caso che qualcuno di voi mi incontra (sono ZED_DEEJAY in PSN)... potrebbe disconnettersi la partita e darla vinta a voi o a me...
vi spiego perchè: ahimè un mesetto fa mia mamma è voluta passare a Teletu. E, in breve, Teletu ti da i 7 mega effettivi solo dalle 24 alle 8 del mattino dopo. Che poi io ho problemi anche di notte (anche ora ad esempio, son stato eliminato agli ottavi del CM Aperto senza nemmeno giocare xD)... quindi, in attesa di tornare telecom o Fastweb.. volevo solo avvisarvi che se mi beccate, e ve la dà persa (se ve la dà vinta meglio per voi :D)... è questo il motivo... e non perchè io sia un fantomatico cheater :)

Grazie per l'informazione zed.....
però avresti dovuto saperlo......passa a Teletu....e a Pes non giochi piú!:)
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Ho provato villa per un paio di partite ma non vale i suoi 11000 e rotti crediti. Così l ho venduto e mi sono preso pique,muniain,javi Martinez e soldado.ora la mia formazione e aranzubia,jordi alba,ramos,pique,azpilicueta,busquets,xavi,iniesta,pedro,ruben Castro, Sergio Garcia. In panca Pinto, montoya,bartra,arbeloa,raul albiol,martinez,mario suarez,muniain e soldado.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,326
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24