Ciao a tutti.
Scrivo per la prima volta sul forum visto che il tempo a disposizione è sempre poco, anche per giocare a Pes e mi dispiace perchè negli anni passati sono stato sempre molto più attivo su pesfan.it (ricordo il primo torneo fatto su pesfan: una champions league in cui arrivai secondo).
Alcune considerazioni personali:
1) Tutti gli anni quando esce il nuovo pes, sotto con le critiche perchè cambiano diverse cose dal precedente (che ormai si conosceva a memoria), però sinceramente secondo me pes2014 è uno dei peggiori pes mai usciti (ho 42 anni, a qualche pes ho giocato...)
2) come tutti i "malati" (in senso positivo) di pes nonostante ciò continuo a giocarci...
3) Quoto BMW perchè forse quello contro cui ha perso 5-3 sono io, in realtà di partite finite 5-3 (vittoria o sconfitta che sia) stranamente ne ho fatte più di 20, a capire perchè finisca sempre con quel risultato. Scrivo forse perchè normalmente non gioco con i "Lancioni" anche se non nego di utilizzarli
4) Nella mia squadra ci sono Emeghara e Victor Montano, ma anche un centrocampo fatto da Gorter, Leerdam, Immers (fortissimo come trequartista), Holmen, Guerdon ecc. che non vedo in quasi nessuna squadra che incontro, proprio perchè una squadra fatta da MESSI, AGUERO ecc. ecc. finirebbe per essere anche scarsamente divertente (hai presente a segnare di tacco con Mangala in proiezione offensiva che soddisfazione ti da!!!)
5) io gioco la MLO per "allenarmi" a giocare contro le persone offline (soprattutto in pesleague) , sto usando un 3-5-2 sebbene in circostanze diverse diventi un 5-3-2 (abbassando le ali a terzini) soprattutto contro gli squadroni!
6) I bug: ci sono sempre stati in qualunque pes (il quadrato-x- tiro di pes 6 che entrava ogni santa volta lo ricordate?) e a livello di tornei sono utilizzati sempre (perchè devo tirare con la X + L2? solo perchè il portiere non lo legge come tiro e lo fa entrare??), perciò o si gioca a Pes e li si accetta, altrimenti si rischia l'esaurimento nervoso a giocarci contro... Per es. provate a prendere il Manchester UTD offline: calcio d'inizio, palla a Rooney, tiro manuale (tiro + L2) direttamente da metà campo: 5 su 10 fate gol...
7) Spero solo che il dlc di novembre migliori l'online: avere una connessione potenzialmente a 100 mega e giocare contro connessioni (non necessariamente lagger...) per cui devo schiacciare 3 volte il passaggio prima che il giocatore passi la palla crea crisi di nervi a non finire, oltre che distruggere Joypad a nastro...

8) Per la difesa contro i lancioni l'unica è selezionare in anticipo il difensore con L1 + R (serve allenamento anceh per quello...)
9) Se volete giocare contro di me su psn sono CHIARDARIO (maiuscolo), accetto volentieri qualunque sfida perchè ho sempre giocato per divertirmi, anche se a perdere mi diverto meno che a vincere
Ciaooooooooooo e scusate per il post lunghissimo, ma non scrivo mai...