Master League Online [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, mi sembri esperto sulle tattiche e su come usare i comandi di squadra... ma sei anche esperto di connessione :)!

alcune cose le so, ma ti chiedo invece: cosa cambia mtu? cambia il nat? come posso verificare che nat ho, perchè dal router l'avevo cercato e non lo trovavo? Altra domanda: attivando il DMZ, aprire le porte diventa secondario?

grazie, scusa il disturbo, ma quando vedo uno così esperto... questo per dire che non è così semplice riuscire a giocare con facilità, diciamo che ad alcuni, non essendo esperti come lo sei tu, gli va magari un pò di... fortuna. ;)

Allora il nat è semplicemente un nomignolo che da la play per stabilire che tipo di connessione hai tu...rispetto al modem router... in altre parole...se sei nat1... sei connesso direttamente alla sorgente(modem) senza passare da eventuali router o firewall ... e come se avessi tutte le porte aperte...in quel caso il dmz diventa secondario...
ma il mio consiglio è quello di essere nat2 ..cioe connesso ad un modem router... perchè la velocità rimane sempre la stessa... ma piu stabile...perchè alcuni router hanno la capacità di gestire al meglio in dati in entrata e in uscita...facendoti da ponte per una connessione piu efficace... tipo Asus[FONT=arial, sans-serif] DSL-[/FONT]N55U
detto questo l MTU ... è importante rispetto se hai impostato pppoe o pppoa .... se sei pppoe l mtu va impostato a 1492 se sei pppoa va impostato a 1500...alcuni consigliano di mettere pppoa a 1478... fai tu i test... vedi un po cosa ti cambia... perchè molto spesso pppoa è piu veloce...ma se sei lontano dalla centrale il mio consiglio e pppoe ... anche perchè se usi un cavo ethernet il protocollo pppoe è migliore.
Ricordati di mettere i dns migliori...sono importanti...
Poi se vuoi essere nat1 è facile basta mettere username e password quando entri nell impostazioni connessione della play... se vuoi essere nat2 settato al meglio devi impostare un ip statico...solo della tua play... un ip statico al pc... e impostare sul router l ip della play che hai stabilito... ti faccio un esempio per capirci meglio puo sembrare difficile ma è una cazzata.

setti ip del pc...che di solito questo... 192.168.0.1 ...ma puo variare da pc a pc(per sapere qual è il tuo basta andare su accessori/ "prompt dei comandi" digitare ipconfig e vedrai il tuo ip)... tipo il mio è 192.168.0.2
detto questo setti sulla play dalle impostazioni 192.168.0.3 oppure 192.168.0.65 cioe non cambia la cosa...l'importane e che la play abbia un suo indirizzo personalizzato...quando poi andrai ad aprire le porte del tuo router... gli dari l indirizzo che hai stabilito in precedenza cosi...il tuo router sa che deve gestire quel l indirizzo li e non a casaccio...

Dovrei averti detto grossolanamente le cose piu importanti ...se hai domande sono qui :)

No se cambi lega, ed è la prima volta che ci entri, la tua rosa attuale che hai nel campionato XX sarà importata completamente nel nuovo campionato YY. Successivamente porterai avanti due squadre completamente diverse tra loro, i giocatori che compri in YY non verranno importati in XX e viceversa; però i punti che accumoli in YY saranno disponibili anche in XX e potrai usarli come vuoi in qualsiasi campionato tu ti possa trovare. Le statistiche però verranno azzerate perché ogni campionato ha le sue statistiche, le sue classifiche e i suoi obiettivi.

le Stats ripartono da zero ogni volta che vai in una lega diversa da quella attuale.successivamente se ritornerai in una lega gia' giocata le stats le ritroverai come le avevi lasciata l' ultima volta..
Esempio 20 partite 20 vittorie in lega A.vai nella lega B 20 partite 20 sconfitte.Ritorni nella lega A e hai 20 vittorie.
ogni lega ti salva stats e formazione.

No se cambi lega, ed è la prima volta che ci entri, la tua rosa attuale che hai nel campionato XX sarà importata completamente nel nuovo campionato YY. Successivamente porterai avanti due squadre completamente diverse tra loro, i giocatori che compri in YY non verranno importati in XX e viceversa; però i punti che accumoli in YY saranno disponibili anche in XX e potrai usarli come vuoi in qualsiasi campionato tu ti possa trovare. Le statistiche però verranno azzerate perché ogni campionato ha le sue statistiche, le sue classifiche e i suoi obiettivi.

Ah ecco, ora è tutto chiaro, grazie :) anche se non capisco il motivo per cui abbiano fatto tutto sto macello .-.

Allora il nat è semplicemente un nomignolo che da la play per stabilire che tipo di connessione hai tu...rispetto al modem router... in altre parole...se sei nat1... sei connesso direttamente alla sorgente(modem) senza passare da eventuali router o firewall ... e come se avessi tutte le porte aperte...in quel caso il dmz diventa secondario...
ma il mio consiglio è quello di essere nat2 ..cioe connesso ad un modem router... perchè la velocità rimane sempre la stessa... ma piu stabile...perchè alcuni router hanno la capacità di gestire al meglio in dati in entrata e in uscita...facendoti da ponte per una connessione piu efficace... tipo Asus DSL-N55U
detto questo l MTU ... è importante rispetto se hai impostato pppoe o pppoa .... se sei pppoe l mtu va impostato a 1492 se sei pppoa va impostato a 1500...alcuni consigliano di mettere pppoa a 1478... fai tu i test... vedi un po cosa ti cambia... perchè molto spesso pppoa è piu veloce...ma se sei lontano dalla centrale il mio consiglio e pppoe ... anche perchè se usi un cavo ethernet il protocollo pppoe è migliore.
Ricordati di mettere i dns migliori...sono importanti...
Poi se vuoi essere nat1 è facile basta mettere username e password quando entri nell impostazioni connessione della play... se vuoi essere nat2 settato al meglio devi impostare un ip statico...solo della tua play... un ip statico al pc... e impostare sul router l ip della play che hai stabilito... ti faccio un esempio per capirci meglio puo sembrare difficile ma è una cazzata.

setti ip del pc...che di solito questo... 192.168.0.1 ...ma puo variare da pc a pc(per sapere qual è il tuo basta andare su accessori/ "prompt dei comandi" digitare ipconfig e vedrai il tuo ip)... tipo il mio è 192.168.0.2
detto questo setti sulla play dalle impostazioni 192.168.0.3 oppure 192.168.0.65 cioe non cambia la cosa...l'importane e che la play abbia un suo indirizzo personalizzato...quando poi andrai ad aprire le porte del tuo router... gli dari l indirizzo che hai stabilito in precedenza cosi...il tuo router sa che deve gestire quel l indirizzo li e non a casaccio...

Dovrei averti detto grossolanamente le cose piu importanti ...se hai domande sono qui :)

Madonna che esperto...:cool:
allora: ho fastweb 20mega, ho impostato il dmz e facendo questo ho impostato anche la console (xbox) dando l'indirizzo come indichi tu (es. 192.168.0.2) dal router e dalla console. Mi sembra che il dns ho quello di fastweb. Quindi dovrei essere nat 2? A questo punto cambia aprire le porte (questo non avevo mai capito se centrava con il discorso dmz)? Stasera controllo un paio di cose, MTU e qualcosa d'altro che non mi ricordo. Caso mai ti disturbo... Grazie, gentilissimo...;)

Ah ecco, ora è tutto chiaro, grazie :) anche se non capisco il motivo per cui abbiano fatto tutto sto macello .-.

Per farti provare tutti i giocatori immaginabili in diversi moduli di gioco. tieni conto che hai quelli del campionato italiano inglese spagnolo portoghese francese olandese argentino brasiliano chile asiatico! Più i vari giocatori delle nazionali non appartenenti a nessuno di questi campionati.

Ultima modifica:
Madonna che esperto...:cool:
allora: ho fastweb 20mega, ho impostato il dmz e facendo questo ho impostato anche la console (xbox) dando l'indirizzo come indichi tu (es. 192.168.0.2) dal router e dalla console. Mi sembra che il dns ho quello di fastweb. Quindi dovrei essere nat 2? A questo punto cambia aprire le porte (questo non avevo mai capito se centrava con il discorso dmz)? Stasera controllo un paio di cose, MTU e qualcosa d'altro che non mi ricordo. Caso mai ti disturbo... Grazie, gentilissimo...;)

tu in pratica segui cosa ti chiede nell impostazioni connessione pero io ho la play...sull xbox non so come funziona... sulla play scelgo impostazioni manuali e da li passo passo...imposto dns ip mtu ...alla fine del percorso è la play a dirmi che tipo di nat ho .... capito?
Cmq figurati è un piacere... se posso aiutare altri come me fissati con la connessione e il giocare bene come dio comanda...aiuto :)

tu in pratica segui cosa ti chiede nell impostazioni connessione pero io ho la play...sull xbox non so come funziona... sulla play scelgo impostazioni manuali e da li passo passo...imposto dns ip mtu ...alla fine del percorso è la play a dirmi che tipo di nat ho .... capito?
Cmq figurati è un piacere... se posso aiutare altri come me fissati con la connessione e il giocare bene come dio comanda...aiuto :)

si, lo so... su ps3 al termine di verifica connessione ti da il tipo di nat. Quando avevo la ps3, fino a un paio di anni fa, mi dava nat 2, ma avevo Telecom, prima 7mega, poi 10mega. Poi mentre avevo già xbox sono passato a fastweb 20mega. Però il nat dalla xbox non l'ho mai visto. Ti posso dire che in alcuni giochi, tipo cod, mi ha detto mio fratello che gli da a volte nat aperto, altre no.

Comunque le impostazioni manuali sono similari alla ps3. Cambia qualcosa, mi sembra che su ps3 se metti l'indirizzo manualmente sei obbligato a mettere dns primario e secondario, qua invece no. Ma è un pò che non ci metto mano, quindi non ricordo tutto. Insomma, un pò di cose ne ho fatte, ma chissà perchè non ho mai avuto una connessione stabile e perfetta. Se riesco, anche grazie a te, a migliorare qualcosa bene, se no va bene lo stesso... :D

Ragazzi continuate a parlare dell'argomento del topic ;)

Caro Fenice se posso darti qualche consiglio...chiedi pure...sicuramente anche tu puoi arrivare sui 700 600 punti basta fare qualche accorgimento nella formazione piu che nei giocatori...
Per prima cosa pero apri tutte le porte del router io raramente perdo la connessione... nel caso si staccasse non giocare per almeno una mezzoretta e poi riprovi ad accedere.
Detto questo il mio consiglio principale è puntare tutto sul centrocampo...perchè tutti si ammazzano a comprare messi...ma se la palla a messi non arriva messi non fa una pippa...siccome è finita la storia del uno contro tutti che partivi dal centrocampo scartandoti pure il pubblico...ora bisogna puntare sul collettivo...sui passaggi e sull equilibrio... il tiki taka per intenderci ...
Quindi prendi buoni cc ...con carta giocatore chiave... è importante che la distanza tra difesa centro e attacco sia vicina...per intenderci guarda il barca... detto questo io uso contropiede veloce...
modificato un po mi da soddisfazioni... la distanza tra i giocatori cortissima la metto a 5...il supporto quest anno è cambiato...adesso il supporto fa si che i giocatori intervengano di piu nel gioco...facendosi vedere smarcandosi...è un fattore cruciale...io lo metto a 18... un altro fattore è il pressing io lo metto a 20...al massimo...difesa alta ...e compattezza al massimo 20... attacco difesa sui 16...che sarebbe come gli anni passati per il supportogiocatori...
Un altra cosa che ti posso consigliare che sicuramente saprai è il movimento del dc... prima che il tuo avversario faccia il lancio...se riesci ad acquisire questa tecnica...usando il quadrato cliccato due volte per fare pressing a 3...fidati perderanno tutti i palloni a centrocampo e tu sarai libero di fare segnare chi vuoi... perchè una palla rubata e 100 volte meglio di una azione corale partita dalla difesa...
Se hai domande io sono qui... spero di esservi d'aiuto e ti acquisire anche io qualcosa da voi :)
Ciao :)

giocavo con impostazioni simili ma in difesa èra un disastro, ogni volta che partiva il giocatore senza palla mi infilavano... il primo valore nn riesco a capirlo molto,se usi attacco totale te lo tiene a 5 invece con contropiede o possesso sopra il 15 ?

Ciao ragazzi,il mio nick in mlo è MIMMUX78,se volete aggiungetemi pure così facciamo qualche match ;)
questa la mia rosa attuale,sono ben accetti consigli:
PT : JULIO CESAR,FORDE

DC : MANGALA,TACALFRED,SANTACROCE,LOLO,KONè,
TD,TS : SRNA,PEIXOTO

CC: MORRONE,ZEZINHO,RABIU,REGATTIN,KABORè

ATT: KOROKI,NIANG,EDER,MUKANDJO,MONTANO,MPHELA

Sinceramente sto cercando un SP buono 1000-1500 max qualche consiglio?????
li hai tutti insomma..

Secondo tentativo...

Qualcuno mi risponda! Grazie..
Ma le 4 stelle come si prendono?
a cosa servono?
si guadagnano punti?

Devi completare gli obiettivi delle 4 leghe.. Li vedi schiacciando quadrato nel menù per cambiare lega.

Non guadagnani niente sono delle specie di trofei, se li completi diventa color oro la stellina

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

giocavo con impostazioni simili ma in difesa èra un disastro, ogni volta che partiva il giocatore senza palla mi infilavano... il primo valore nn riesco a capirlo molto,se usi attacco totale te lo tiene a 5 invece con contropiede o possesso sopra il 15 ?
parli del supporto giocatori vero?
è cambiato rispetto a pes13.... prima il supporto giocatori faceva si che avessi 5 6 giocatori che attaccavano gli spazi... ora questa cosa è sta modificata...il supporto giocatori quest anno l ha preso attacco difesa... infatti io lo imposto su 15 massimo 16 .... se vuoi essere un po piu difensivo metti 14 13...
il supporto giocatori invece...adesso fa si che i giocatori si impegnino di piu nella manovra...cioe si smarcano ti vengono incontro per prendere la palla... te li ritrovi piu vicini sempre in azione...
infatti per questo quando metti attacco totale ti da valore 5...perchè in attacco totale... si presume che tu debba scavalcare il centrocampo alla ricerca disperata del gol percio i giocatori stanno davanti li ad aspettare... difatti se noti attacco difesa sta sopra i 17 ...io per l attacco totale quando gioco e devo recuperare un gol ...lo imposto a 20...non si fanno vie di mezzo in pes o gioco per vincere o perdere.... ;) spero di essere stato abbastanza chiaro :)

Devi completare gli obiettivi delle 4 leghe.. Li vedi schiacciando quadrato nel menù per cambiare lega.

Non guadagnani niente sono delle specie di trofei, se li completi diventa color oro la stellina

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

ohhh.. Diventa oro la stellina.. Ohhh!
ma che cagata pazzesca! Cioè.. Zero premi, nada, nein, no!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,523
Ultimo utente registrato
ICI

Utenti online