ciao, mi sembri esperto sulle tattiche e su come usare i comandi di squadra... ma sei anche esperto di connessione!
alcune cose le so, ma ti chiedo invece: cosa cambia mtu? cambia il nat? come posso verificare che nat ho, perchè dal router l'avevo cercato e non lo trovavo? Altra domanda: attivando il DMZ, aprire le porte diventa secondario?
grazie, scusa il disturbo, ma quando vedo uno così esperto... questo per dire che non è così semplice riuscire a giocare con facilità, diciamo che ad alcuni, non essendo esperti come lo sei tu, gli va magari un pò di... fortuna.![]()
Allora il nat è semplicemente un nomignolo che da la play per stabilire che tipo di connessione hai tu...rispetto al modem router... in altre parole...se sei nat1... sei connesso direttamente alla sorgente(modem) senza passare da eventuali router o firewall ... e come se avessi tutte le porte aperte...in quel caso il dmz diventa secondario...
ma il mio consiglio è quello di essere nat2 ..cioe connesso ad un modem router... perchè la velocità rimane sempre la stessa... ma piu stabile...perchè alcuni router hanno la capacità di gestire al meglio in dati in entrata e in uscita...facendoti da ponte per una connessione piu efficace... tipo Asus[FONT=arial, sans-serif] DSL-[/FONT]N55U
detto questo l MTU ... è importante rispetto se hai impostato pppoe o pppoa .... se sei pppoe l mtu va impostato a 1492 se sei pppoa va impostato a 1500...alcuni consigliano di mettere pppoa a 1478... fai tu i test... vedi un po cosa ti cambia... perchè molto spesso pppoa è piu veloce...ma se sei lontano dalla centrale il mio consiglio e pppoe ... anche perchè se usi un cavo ethernet il protocollo pppoe è migliore.
Ricordati di mettere i dns migliori...sono importanti...
Poi se vuoi essere nat1 è facile basta mettere username e password quando entri nell impostazioni connessione della play... se vuoi essere nat2 settato al meglio devi impostare un ip statico...solo della tua play... un ip statico al pc... e impostare sul router l ip della play che hai stabilito... ti faccio un esempio per capirci meglio puo sembrare difficile ma è una cazzata.
setti ip del pc...che di solito questo... 192.168.0.1 ...ma puo variare da pc a pc(per sapere qual è il tuo basta andare su accessori/ "prompt dei comandi" digitare ipconfig e vedrai il tuo ip)... tipo il mio è 192.168.0.2
detto questo setti sulla play dalle impostazioni 192.168.0.3 oppure 192.168.0.65 cioe non cambia la cosa...l'importane e che la play abbia un suo indirizzo personalizzato...quando poi andrai ad aprire le porte del tuo router... gli dari l indirizzo che hai stabilito in precedenza cosi...il tuo router sa che deve gestire quel l indirizzo li e non a casaccio...
Dovrei averti detto grossolanamente le cose piu importanti ...se hai domande sono qui