Se qualcuno usa la modalità allenatore di Pes 2014 perché gli piace vorrei che mi spiegasse cosa c’è di interessante, io non ci ho mai fatto una partita in tanti anni.
Pes va giocato, non è un gioco manageriale, per quello ci sono altri titoli più adatti o meglio ancora il Fantacalcio con gli amici; dire che lo si usa per verificare le tattiche è una barzelletta.
Usarlo per accumulare soldi è per me inconcepibile, primo perché stare a guardare la cpu che gioca per te è terribile, secondo perché i soldi vanno guadagnati contro un avversario in carne e ossa, se si vince bene, se si perde amen, ma almeno si è combattuto.
Io uso la modalità allenatore perché mi piace, se tu non ci hai mai giocato e non ti piace fai bene a non giocarci,
ma fa parte del gioco, usarla o meno è una semplice questione di gusti personali.
Non è che quello che se non piace a te nessuno deve giocarci, fosse anche che al 99% non piace e all'1% piace, rimane sempre e solo una questione di gusti!
Ti racconto una barzelletta: si può usare per verificare le tattiche e per capire se la squadra equilibrata o meno.
Non è un manageriale, ma cambiando i giocatori, ci sono differenze nel gioco della squadra.
Non lo compro per questo, ma visto che c'è questa opzione la utilizzo.
L'ho sempre utilizzata in percentuale 20-80.. quest'anno è l'opposto perché la modalità normale è quasi ingiocabile,
ma piuttosto che non giocare affatto preferisco fare l'allenatore ed ogni tanto fare una partita.
Riguardo ai soldi è tutto soggettivo.
Ad esempio a me non interessano perché utilizzo quasi esclusivamente giocatori da 70-75-80 di valutazione...
non mi faccio squadre di top-player, ma mi piace cambiare e provare il maggior numero di giocatori possibili.
Riguardo alle vittorie ed alle sconfitte idem! Se sistemano l'online e mi sarà possibile, giocherò full-manual,
quindi avrò un punteggio che potrà oscillare tra 150 e 250, mai arriverò nelle zone alte.
Io penso che ognuno può giocare come gli pare... con chi gli pare... quanto gli pare...
E' un gioco. Non concepisco chi lo usa come se fosse una macchina per fare soldi reali,
ma solo perchè lo fanno danneggiando gli altri giocatori e questo non mi sta bene!