Master League Online [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sta cosa di usare la modalità allenatore per fare soldi è agghiaccianteeeee

Se qualcuno usa la modalità allenatore di Pes 2014 perché gli piace vorrei che mi spiegasse cosa c’è di interessante, io non ci ho mai fatto una partita in tanti anni. Pes va giocato, non è un gioco manageriale, per quello ci sono altri titoli più adatti o meglio ancora il Fantacalcio con gli amici; dire che lo si usa per verificare le tattiche è una barzelletta.Usarlo per accumulare soldi è per me inconcepibile, primo perché stare a guardare la cpu che gioca per te è terribile, secondo perché i soldi vanno guadagnati contro un avversario in carne e ossa, se si vince bene, se si perde amen, ma almeno si è combattuto.Anche perché secondo me quest’anno più che i giocatori conta l’allenamento, quindi è controproducente far allenare gli altri mentre si sfrutta la cpu in modalità allenamento. Non è che se si mette un fenomeno al posto di Minandinho si fanno tre gol a partita, perché Pes 2014 è diverso dal 2013. Secondo me imparando con giocatori a forza gradualmente crescente si riesce a sfruttare meglio i nuovi player.Ad esempio ho incontrato 3 volte squadre con CR7, due vittorie secche (l’ultima 4-0 contro uno che usava il Valencia) e una con il mitico PEEESS2014 che ha staccato quando io vincevo 1-0. PS: attenzione che questo signore è presente con più squadre. Prendo molti più gol da chi sa usare bene Sau o Emeghara.Io che non sono un fenomeno col joypad, seguendo i consigli di gente come shaw, giaccherinho e paolo, quando stavo per buttare via il disco, ho cominciato a guardare il bicchiere di pes 2014 come mezzo pieno, ci sono tanti difetti ma anche tanti pregi: la tattica, la forma e l’heart contano tantissimo.Il supporto alto fa stare la squadra corta e i giocatori vicini, per chi fa solo i lancioni diventa difficile trovare il tempo per farli precisi; chi usa solo il pallonetto deve comunque trovare spazio e tempo per farlo.Perdo e vinco (54% di vittorie al momento), matchmaking aperto in tutti i parametri perché voglio incontrare chiunque, se trovo uno più bravo mi complimento, se trovo uno che ruba il problema è suo, l’importante per me è cercare di fare meglio della partita prima come gioco e come errori, tutto qua.

Apro una parentesi:
Se l'unico modo che hai di segnare è avvicinarti alla porta e fare il pallonetto, perchè pes 2014 è talmente ben fatto che hanno inserito il tiro più buggato della storia, allora non dovresti giocare online, dovresti giocare a monopoli con i tuoi cugini piccoli, quelli che magari non hanno ancora il dono della parola per dirti quanto sei idiota. Io ce l'ho, e ti dico che sei un coglione, idiota e talmente stupido da giocare facendo perennemente la stessa cosa giusto per avere qualche soddisfazione nella tua vita, vincere una partita online. BAH.
jonnycartes1988 - gioca col Valencia.
Ragazzi, se qualcuno lo conosce, ditegli che è un coglione, da parte mia.
Chiusa parentesi :D
ahahahahah la lista sarebbe lunga, ormai si è sparsa la voce :-| la cosa assurda è che quando dovrebbero funzionare meglio, (tipo cucchiaio a ridosso del portiere in uscita bassa, quasi sempre sono inutili visto il lag assurdo che impedisce il tiro all'ultimo momento.

ieri ho controllato il primo della classifica Galòactica ed ha come risorse 170 mila punti....ahahahahah
questa era la mia preoccupazione. purtroppo quando si utilizza una modalità speuclandoci sopra è un male.
tuttavia in questo caso non penso che si tratti solo si sfruttare la mod allenatore.
ho controllato il suo numero di partite. ebbene ne risultano ben 600 solo nel campionato galactico. a queste 600 bisogna aggiungere le partite cvhe ha fatto in uno dei 3 campionati iniziali. umanamente è impossibile fare circa 800 partite in appanea 3 settimane di gioco. soprattutto quest'anno che per farne una trascorrono in media 20 minuti!!!

quindi le alternative sono 2:

1) il signorino giocando (o facendo giocare) una squadra di super brocchi sfruttava vari bonus (come differenza forza sqaudra e differenza valutazione) per racimolare i soldini, ed appena li incontrava staccava la connessione o meglio ancora si faceva le autoreti così non perdeva tempo e in pochi attimi si prendeva i punti della partita (parecchi anche con la sconfitta dato i vari bonus);

2) il signorino, d'accordo con un altro utente, nella ricerca avversario mettono impòostazioni identiche in modo da potersi "incontrare" e quindi spartirsi i punti e i soldi come meglio credono; anche in questo caso uno dei 2 utenti si sacrificava per l'altro perdendo a tavolino la partita per non perdere troppo tempo!!!

non ci sono altre soluzioni. pensateci bene!!!

800 partite per una media di 20 minuti fa in totale 16000 minuti che tramutate in ore fa circa 267 ore.
267 ore corrispondono a poco più di 11 giorni di partite giocate!!!

sia chiaro!!! nel conto non sto mettendo tutte le partite che questo utente ha giocato nella modalità allenatore!!!

ora considerando che tutti i problem che i server konami hanno avuto soprattutto durante la prima settimana. le ore di interruzione dei server, la manutenzione ordinaria, le ore in cui un essere umano deve staccare e andare a dormire....si giunge alla conclusione che fare 11 giorni di partite giocate in appena 3 settimane di gioco online è umanamente impossibile!!!

eheh... il bello è che sono d'accordo io con quello che dici...:D

guarda che io non ho minimamente parlato di "aiuti" strani... qui può capitare che perdi squadrone contro squadretta, ma so bene che è una questione di server/connessione. Infatti in pes 2013 evitavo di giocarci proprio per questo motivo. Mentre in questi termini in modalità normale è un poco più facile arginare il problema, in modalità allenatore era roba da lasciar perdere...

Il discorso è un altro: c'è gente che magari per ore fa altro, facendo partite allenatore, senza far caso a vittorie o sconfitte, ma puntando solo a far cassa. Questo è un modo di "usare" questa modalità e non giocarci con un minimo di serietà. Con possibilità, per motivi vari, che si possa anche vincere o pareggiare, a differenza di lasciar li il pad in modalità normale.

Se questa fosse divisa, anche come risorse, credo sarebbe meglio. Tutto qua.

Quando parlavo di cose serie che si imparano in modalità allenatore, sono proprio l'utilizzo dei moduli, vederne i movimenti a secondo dei parametri, quindi un discorso legato alle tattiche.

Si, e comunque è verissimo che la serietà non sta nel mezzo, ma in chi lo utilizza. ;)

;)

Come dici è probabile che ci sia chi lo utilizza per far soldi, forse perchè ha più chances di pareggiare o vincere contro team più forti, contenti loro...per me non c'è problema, è evidente che non son bravi pad alla mano perchè altrimenti potrebbero avere gli stessi guadagni giocandoci, però a sto punto se gli interessava solo tirar su un team forte senza giocare...non è PES che dovrebbe girare nelle loro console/pc.
Che poi uno di tanto in tanto, mentre si fa la doccia...faccia partire un match e via...per far cassa...vabbè...è un gioco, ci vuole anche un po'...un bel po' di leggerezza in certe cose...altrimenti diamo a PES un valore diverso dal passatempo! ;)

Ragazzi 2 domande:

1- In Fase difensiva anche voi avete difficoltà a cambiare giocatore quando rincorrete gli avversari? per intenderci selezionare un giocatore diverso? io noto spesso una lentezza mostruosa e soprattutto spesso mi seleziona giocatori distanti dall'azione e non quello vicino! Sbaglio qualcosa io?

2 - Spesso noto che quando gioco contro alcune squadre queste usano delle tecniche che io sconosco.. ovvero il loro centrocampista prende balla e mentre mantiene il possesso vedo scattare 2 suoi attaccanti con tanto di selezionatore evidenziato verso la mia porta e matematicamente il centrocampista con il lancione lungo me li mette davanti al portiere e subisco gol ... mi chiedevo come si da il comando di scattare ad un proprio compagno di squadra?

Ma a voi capita che fa passaggi senza premere X?? A me un sacco di volta passa senza che lo ordino...:confused:

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

;)

Come dici è probabile che ci sia chi lo utilizza per far soldi, forse perchè ha più chances di pareggiare o vincere contro team più forti, contenti loro...per me non c'è problema, è evidente che non son bravi pad alla mano perchè altrimenti potrebbero avere gli stessi guadagni giocandoci, però a sto punto se gli interessava solo tirar su un team forte senza giocare...non è PES che dovrebbe girare nelle loro console/pc.
Che poi uno di tanto in tanto, mentre si fa la doccia...faccia partire un match e via...per far cassa...vabbè...è un gioco, ci vuole anche un po'...un bel po' di leggerezza in certe cose...altrimenti diamo a PES un valore diverso dal passatempo! ;)

ma si... se fai come dici tu ogni tanto, con leggerezza il problema non esiste...

passatempo... è più una questione di sportività (anche se vai a giocare a carte con gli amici se vedi qualcosa di storto o strano ti incazzi come una biscia :cool:). Cosa che è già carentissima, come il suo sinonimo "fair play", quindi dare modi ulteriori per essere "scorretti" o comunque di avvantaggiarsi a questi individui... diciamo che si può evitare, con un poco di buonsenso. Poi sopravviveremo comunque... ;)

pazza-inter
scarso come pochi, squadrone e ha fatto tipo 3 tiri in porta segnando due gol.
Gioco basato sul lancione e sui falli continui che tanto a stento ammonisce. Lag continui prima di andare in vantaggio

Ma a voi capita che fa passaggi senza premere X?? A me un sacco di volta passa senza che lo ordino...:confused:

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

si capita. così come quando premi tiro o passaggio ma il giocatore si impappina e tira o passa dopo un paio di secondi. sono fenomeni che si verificano quando c'è parecchio lag.

"A novembre sarà disponibile la seconda patch correttiva di Konami: saranno sistemati le falle sull'online, i disservizi con i controlli manuali e i disagi derivanti dai rallentamenti nell'ultima trequarti campo. Segnalati problemi anche con la modalità multiplayer poco lineare, con l'installazione dell'aggiornamento per Xbox 360 e nel settaggio telecamere dell'online."

Ho letto questo...e la parte dove dice che saranno sistemati i rallentamenti mi fa godere c ome un riccio...! l'articolo è questo...per chi fosse interessato...

http://www.webmasterpoint.org/news/pes-2014-le-novita-della-settimana_p54394.html

tanto per la cronaca..ieri tre partite allenatore(ho una squadra di scarponi dove il piu' forte costa 140 crediti).
ho fatto 480 pti.
e potevo farne 880 dato che se vincevo al posto di pareggiare contro 2 prendevo 400 pti ciascuno.
questo vi fa capire quanto fa schifo la modalita' allenatore.
ora ho da parte circa 4500 cediti e appena arrivo a 10 giocatori da acquistare mi faccio tutto lo SHAKTAR DONETZ.

Ragazzi 2 domande:

1- In Fase difensiva anche voi avete difficoltà a cambiare giocatore quando rincorrete gli avversari? per intenderci selezionare un giocatore diverso? io noto spesso una lentezza mostruosa e soprattutto spesso mi seleziona giocatori distanti dall'azione e non quello vicino! Sbaglio qualcosa io?

2 - Spesso noto che quando gioco contro alcune squadre queste usano delle tecniche che io sconosco.. ovvero il loro centrocampista prende balla e mentre mantiene il possesso vedo scattare 2 suoi attaccanti con tanto di selezionatore evidenziato verso la mia porta e matematicamente il centrocampista con il lancione lungo me li mette davanti al portiere e subisco gol ... mi chiedevo come si da il comando di scattare ad un proprio compagno di squadra?

1) Si, capita. Ho notato che per cambiare il giocatore più vicino è indispensabile premere SOLO L1. Ciò vuol dire che se stai rincorrendo mphela che il niubbo mette prima punta per fargli i lanci dalla difesa, starai schiacciando almeno 3 tasti (R1 per la corsa, le frecce, magari la x..). In quel caso non cambia giocatore, sarà un bug, devi lasciare tutto e premere solo L1, prova così, a volte riesce!

2) Si può fare in due modi che io sappia: impostando i movimenti dei giocatori che azioni con L2 cliccato 2 volte, oppure premendo L1+R3 verso il giocatore che vuoi fare scattare!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975