Master League Online [2]

giaccherinho ha detto:
tir24 ha detto:
ma se vendo etoo e boateng per prendere hulk e diamanti?
hulk l'ho provato e non mi è piaciuto. su diamanti non so che dirti. mai provato
diamanti mi ha giocato contro una riserva buona...hulk lo prenderei come terza riserva perché davanti per me ci sono balotelli e ibra...pero si l'ho provato anche io ma non mi convince nemmeno a me...le sue skill ingannano ha 90 di velocita ma lo riprende chiunque

Comunque Peeta, non che tu non faccia bene, ma io, gioco solo per divertirmi e dei soldi , delle classifiche e dei punti me ne frego altamente...per me sono solo dei doppi vecchio stile contro esseri umani e non cpu..questo è il mio approccio al gioco...una sera ho incontrato un ibrido che usava modulo assurdo e squadrone tipico MLO (Etò VDM Martins , dietro"Purea" negli etc.) Vincevo due a zero e ho abbandonato a fine primo tempo perchè giocava solo a lancioni e mi stavo solo rompendo i c.....i!!! (rima baciata)
Ceti modi di giocare rispecchiano l'utente e mi annoiano terribilmente...che poi siano vittorie facili non mi interessa...faccio 3 o 4 partite e non tutte le sere almeno quelle poche voglio godermele...

V, ma in full manual giocare a lancioni non è poi tanto scorretto, più che altro è da fessi, anche perchè con un minimo di attenzione tattica questi con me non vincono quasi mai. Per altro spesso lo trovo divertente perchè posso sbizzarrirmi nel fare goal diversi dal solito da salvare per la mia videoteca personale :lol:
Ed in ogni caso dipende da come vengono le partite. Capita anche a me di abbanondare a fine primo tempo (non hai idea di quante volte l'ho fatto :lol: ), però è vero anche che un minimo di competitività cè pure (anche pechè altrimenti giocherei solo amichevoli tra i mille amici cosonosciuti online), per altro io godo parecchio quando batto il bimbominkia di turno che gioca a lancioni ed ha VdM. E ne ho battuti a decine. La partita sarà stata poco "calcistica" ma vincendo spesso dimostri a questi ragazzini che in full manual giocare a lancioni è controproducente. In genere poi metto in black list chi esagera, quindi per esempio chi oltre a giocare a lancioni ha i fake, oppure abbina anche il modulo o cose di questo tipo.
Dipende insomma da tante cose.

Ciao ragazzi..evito di replicare ad alcuni post precedenti,anche se non sono d'accordo con quanto scritto, perchè tanto è inutile:ognuno la penserà sempre come vuole..Mi da solo "fastidio" che alcuni pensano di avere la verità in tasca ma vabbè...
Domanda per i full manual: ieri uno mi ha segnato con Eto'o da appena dentro l'area caricando il tiro al massimo:non sarebbe dovuto uscire quel tiro?!? oppure,mi è venuto in mente ora,ho usato una specie di "trucco"?cioè,ha caricato il tiro massimo ma ha schiacciato il triangolo per fare il tiro a rasoterra?così il pallone invece di uscire si è infilato sotto la traversa....

renzo1384 ha detto:
Ciao ragazzi..evito di replicare ad alcuni post precedenti,anche se non sono d'accordo con quanto scritto, perchè tanto è inutile:ognuno la penserà sempre come vuole..Mi da solo "fastidio" che alcuni pensano di avere la verità in tasca ma vabbè...
Domanda per i full manual: ieri uno mi ha segnato con Eto'o da appena dentro l'area caricando il tiro al massimo:non sarebbe dovuto uscire quel tiro?!? oppure,mi è venuto in mente ora,ho usato una specie di "trucco"?cioè,ha caricato il tiro massimo ma ha schiacciato il triangolo per fare il tiro a rasoterra?così il pallone invece di uscire si è infilato sotto la traversa....
e dov'è il trucco?? :?

Marko_97 ha detto:
renzo1384 ha detto:
e dov'è il trucco?? :?
Non lo so se è così,la mia è solo un'ipotesi...ma se fosse così,il trucco sta nel fatto che se schiacci il tasto per tirare rasoterra,la palla dovrebbe rimanere rasoterra..non finire all'incrocio ;)

renzo1384 ha detto:

dipende da quanto era dentro l'area! eto'o poi ha una buona precisione tiro quindi aiuta in certe situazioni. non penso abbia usato tiro rasoterra ha solo caricato magari non al massimo! sei sicuro di aver visto la barra piena?

Briganti2T ha detto:
renzo1384 ha detto:

dipende da quanto era dentro l'area! eto'o poi ha una buona precisione tiro quindi aiuta in certe situazioni. non penso abbia usato tiro rasoterra ha solo caricato magari non al massimo! sei sicuro di aver visto la barra piena?
Si si..te lo assicuro Briganti..era al massimo!infatti ci sono pure rimasto male quando ha segnato perchè ero straconvinto che il tiro uscisse quando ho visto la barra piena :) Cmq era appena dentro l'area,fai mezzo metro al massimo.. ;)

Renzo ormai è il san tommaso dei full manual players. Ci gioca con lo spirito di trovare l'inghippo ad ogni costo e rinfacciarcelo :lol:

A parte le battute semiserie, se si vuole parlare di aspetti di gameplay ssarebbe meglio parlarne nella sezione specifica, sennò poi magari veniamo ripresi da Admin.
Risposta cmq volante. Potrebbe essere un tiro rasoterra non premuto con tempismo (e in questo caso capita che non sia rasoterra ma si alzi, anche se difficilmente in maniera così tanto alta, ma non sarebbe un trucco anzo tutt'altro, mi pare giusto che se io provo un tiro rasoterra e non venga bene questo non si alzi come un tiro normale) oppure un tiro di collo (quindi doppio quadrato). Cmq probabilmente non era proprio al massimo massimo, magari poco meno. Considera anche che Etoo ha valori mostruosi in fatto di tiro!

strano di solito da quella posizione debbo caricare a meta' con un giocatore alla eto'o! quindi ha usato qualche tasto aggiuntivo al tiro. fai qualche prova negli allenamenti simula il tiro, sono curioso pure io.

Peeta ha detto:
Renzo ormai è il san tommaso dei full manual players. Ci gioca con lo spirito di trovare l'inghippo ad ogni costo e rinfacciarcelo :lol:

A parte le battute semiserie, se si vuole parlare di aspetti di gameplay ssarebbe meglio parlarne nella sezione specifica, sennò poi magari veniamo ripresi da Admin.
Risposta cmq volante. Potrebbe essere un tiro rasoterra non premuto con tempismo (e in questo caso capita che non sia rasoterra ma si alzi, anche se difficilmente in maniera così tanto alta, ma non sarebbe un trucco anzo tutt'altro, mi pare giusto che se io provo un tiro rasoterra e non venga bene questo non si alzi come un tiro normale) oppure un tiro di collo (quindi doppio quadrato). Cmq probabilmente non era proprio al massimo massimo, magari poco meno. Considera anche che Etoo ha valori mostruosi in fatto di tiro!
Peeta...sei tu che pensi sempre male ;) se un novello full manual players non può nemmeno porsi una domanda.. che dire,le terrò per me... ;) non mi sembra di aver gridato allo scandalo,ho chiesto solo delucidazioni su un fatto,per me, insolito.... ;) Cmq,tornando al tiro,io sono convinto che la potenza fosse al massimo..ovviamente non posso esserlo al 100%... quindi mi confermi che,se carichi al massimo e premi il triangolo con tempismo,la palla rimane cmq bassa?

Briganti2T ha detto:
strano di solito da quella posizione debbo caricare a meta' con un giocatore alla eto'o! quindi ha usato qualche tasto aggiuntivo al tiro. fai qualche prova negli allenamenti simula il tiro, sono curioso pure io.
grazie Briganti...ti farò sapere... :D

renzo1384 ha detto:
Peeta...sei tu che pensi sempre male ;) se un novello full manual players non può nemmeno porsi una domanda.. che dire,le terrò per me... ;) non mi sembra di aver gridato allo scandalo,ho chiesto solo delucidazioni su un fatto,per me, insolito.... ;) Cmq,tornando al tiro,io sono convinto che la potenza fosse al massimo..ovviamente non posso esserlo al 100%... quindi mi confermi che,se carichi al massimo e premi il triangolo con tempismo,la palla rimane cmq bassa?

Ma no, è che eri tu che con quel "devo tirarvi le orecchie" dopo 3 partite avevi dato quell'impressione :lol:
Era una battuta (come probabilmente lo era la tua). Cmq ti ho risposto, a volte se il tiro rasoterra non è fatto con tempismo ne risulta cmq un tiro più "basso" di come sarebbe se calciassi "normalmente". Credo sia pure giusto così, anche nella realtà se voglio calciare rasoterra e non prendo bene la palla più capitare che si alzi.
E stessa cosa se provo il tiro di collo, se fatte ben il pallone tende a non alzarsi troppo. Prova in allenamento.

In ogni caso per domande e consigli specifici cè questo topic nell'altra sezione ;)

viewtopic.php?f=170&t=8405&p=322444#p322444

Peeta ha detto:
V, ma in full manual giocare a lancioni non è poi tanto scorretto, più che altro è da fessi, anche perchè con un minimo di attenzione tattica questi con me non vincono quasi mai. Per altro spesso lo trovo divertente perchè posso sbizzarrirmi nel fare goal diversi dal solito da salvare per la mia videoteca personale :lol:
Ed in ogni caso dipende da come vengono le partite. Capita anche a me di abbanondare a fine primo tempo (non hai idea di quante volte l'ho fatto :lol: ), però è vero anche che un minimo di competitività cè pure (anche pechè altrimenti giocherei solo amichevoli tra i mille amici cosonosciuti online), per altro io godo parecchio quando batto il bimbominkia di turno che gioca a lancioni ed ha VdM. E ne ho battuti a decine. La partita sarà stata poco "calcistica" ma vincendo spesso dimostri a questi ragazzini che in full manual giocare a lancioni è controproducente. In genere poi metto in black list chi esagera, quindi per esempio chi oltre a giocare a lancioni ha i fake, oppure abbina anche il modulo o cose di questo tipo.
Dipende insomma da tante cose.

Peeta ma infatti qui nasce una critica alla MLO di quest'anno...non ha molto senso secondo me, erano tanto belle le divisioni...invece così uno come me che gioca 3/4 partite la sera e non sempre, di vincere la classifica rivali anche vincendole tutte non se ne parla!! Nelle competizioni se non sbaglio non esistono i filtri...cosa rimane? fare tanti soldi e comprare giocatori...a me i top player stanno sul c...o, perchè snaturano un pò il gioco..anche mia nonna è capace di fare certe giocate con cristiano ronaldo e aguero(Due esempi a caso)...ho 80mln da parte e continuo a provare vari giocatori medi ma alla fine quello che cerco è solo un pò di divertimento giocando in maniera sana senza esasperazioni...in PES2014 spero che venga introdotta qualche novità che renda più accattivante quella che secondo me è il "pezzo" forte della serie e cioè la Master...

-V- ha detto:
Peeta ma infatti qui nasce una critica alla MLO di quest'anno...non ha molto senso secondo me, erano tanto belle le divisioni...invece così uno come me che gioca 3/4 partite la sera e non sempre, di vincere la classifica rivali anche vincendole tutte non se ne parla!! Nelle competizioni se non sbaglio non esistono i filtri...cosa rimane? fare tanti soldi e comprare giocatori...a me i top player stanno sul c...o, perchè snaturano un pò il gioco..anche mia nonna è capace di fare certe giocate con cristiano ronaldo e aguero(Due esempi a caso)...ho 80mln da parte e continuo a provare vari giocatori medi ma alla fine quello che cerco è solo un pò di divertimento giocando in maniera sana senza esasperazioni...in PES2014 spero che venga introdotta qualche novità che renda più accattivante quella che secondo me è il "pezzo" forte della serie e cioè la Master...

ti devo correggere, come ho già corretto qualcun'altro che mi saprà dire quando proverà, sui top player:
in realtà non sono necessariamente dei mostri impossibili e infermabili, almeno non lo sono se li usi come dei giocatori normali. Se eviti di forzare troppo, problema che io non ho perchè i miei vanno di meno, e non usi superdribbling pendolanti, sono come gli altri giocatori, sono pedine nel gioco di squadra. Avendo abilità superiori saranno in grado di migliorare il tuo gioco o darti una mano a finalizzare meglio. Certo che con un Cristiano Ronaldo o un Roney se vedo la porta da fuori tiro...
Ma non sono per niente perfetti, non è gol sicuro, anzi ogni tanto come già ho detto il buon Cristiano Ronaldo decide da solo di fare il tiro manuale... e tu sai cosa vuol dire.
Non fatevi queste idee che secondo me sono sbagliate, provate a prenderli, se vi aiutano a fare un calcio migliore è un peccato non provarli. Altrimenti li potete sempre rispedire dove erano prima...

V se giochi così poco effettivamente le divisioni forse erano più indicate. Anche se ricordo che molti si lamentavano di come erano strutturate per via del fatto che si passata troppo rapidamente da una divisione e l'altra e rendevano il gioco più troppo solitario. Che poi, correggetemi se sbaglio, più o meno sono rimaste sotto forma di livello utente, in base al tuo punteggio sei un dilettante, professionista e via via fino a superstar. Sono 5 esattamente come erano le divisioni. O sbaglio?

La classificare rivali cmq credo che non ti accoppi a caso. Mi pare di avere capito che non so bene come ma ti faccio ritrovare dentro a gruppi che hanno un ritmo di partita più o meno come il tuo. Certo ovviamente non può essere preciso e gli eccessi ci saranno sempre in alto e in basso, ma credo valuti il totale di partita della settimana precedente. Non è un caso che quando gioco poche partite poi la settimana successiva mi ritrovo dentro un gruppo di utenti in cui il numero di partite giocato è minore. Stessa cosa al contrario, mi è capitato più volte di fare una settimana intensa e quella dopo se non tengo lo stesso ritmo di match giocati la settimana prima arrivo molto più basso in classifica. Io cmq a parte rare volte ma in classifica ci sono arrivato una marea di volte. E anche sul podio spesso. Primo solo una volta (e difatti fu quando la settimana prima avevo fatto solo una manciata di partite).
Questa settimana ad esempio ho lottato per il primo posto fino a giovedì. Poi col week end ho calato le partite giocate e sono scalato a lottare per il secondo posto. Dopo ieri che ho fatto solo un paio di partite so già che lotterò per il terzo. Ed anche qua, "guarda caso", la settimana scorsa quasi non avevo giocato alla MLO.
Personalmente trovo più "interessante" questo sistema che è totalmente nuovo. Che si è perfettibile ma è una ottima introduzione per dare un pò di brio. Capisco, non ricordo chi, che criticava il fatto che se cè il malato che passa la sua vita su Pes è avvantaggiato per arrivare primo, ma sti cazzi. I nerd ci sono in qualsiasi gioco. Però già il fatto che io che gioco si abbastanza ma cmq ho una vita "normale" con pure famiglia a carico un sacco di settimane sono stato in classifica e spesso pure sul podio.
Senza contare che erano anni che non giocavo così assiduamente contro gente a caso online, ho sempre privilegiato gli amici e le amichevoli.

la classifica rivali così come è strutturata è sbagliata.
L'unico modo che mi viene in mente per cui sia sensata è farla con un numero minimo di partite alla media.
Poi se vuoi giocare ancora puoi migliorare la media o peggiorarla.
Devi anche dire quante partite fai per arrivare sul podio.
Io ne faccio al massimo un cinquantina e al massimo sarò arrivato quarto. Se guardo la classifica finale, quelli che hanno fatto meno o uguali partite di me e stanno davanti saranno in due o tre. Di certo i primi fanno di solito almeno il doppio delle partite.

Mah non so, si forse facendo una media delle partite e facendo qualche calcolo un pò più complesso sarebbe anche meglio. Non saprei sinceramente. Tanto come funziona per tutti i giochi i "malati" un modo per falsarla un pochino lo troverebbero di sicuro :lol:
Cmq ripeto un alche algoritmo alla base dell'accoppiamento di inizio settimana cè di sicuro.

In ogni caso è una nuova introduzione, che se non ci fosse quel clima di cui parlavo di criticare e insultare tutto a prescindere, andrebbe oggettivamente apprezzata. Io non ho la vita sociale azzerata, gioco a pes abbastanza di frequente ma a volte alterno anche altri giochi e spesso faccio 2 giorni senza giocare. Se sono finito in classifica una marea di volte vuol dire che di base è impostata bene. Le volte che ho giocato "tanto" (per tanto intendo 50 partite circa settimanali) sono pure arrivati più volte sul podio.
Poi oh certo, ripeto, chi ci gioca come giorno e notte e magari supera le 100 partita settimanali che arrivi primo, amen. Non viene giù il mondo. Mi pare ovvio che cmq l'obbiettivo e cercare di fare giocare tanto gli utenti e di base non è sbagliato anzi.

p.s.
ricordo il sistema che aveva ideato Shaw. Ah bè sarebbe eccezionale lo preferirei sicuramente, ma è veramente utopistico e fantascientifico pensare che si mettano a fare una cosa del genere, ed in ogni caso meglio come è adesso che se non ci fosse proprio!

Sì ho notato anche io che se ne fa fai poche di partite vieni inserito in un gruppo di giocatori simili...però durante il week-end spesso ho visto che molti recuperano con una quantità impressionante di partite e tu rimani indietro...non sò se è una tattica ;)
Comunque quello che intendevo (scusa ma scrivendo al lavoro spesso taglio corto ed esprimo solo i concetti base senza approfondire troppo) è che si potrebbe creare qualcosa di più accattivante...per le competizioni però ti chiedo se ho ragione...sono esenti da filtri o sbaglio?
Lux quello dei Top Player (Che poi saranno una ventina quelli che intendo io) è un discorso puramente soggettivo...non mi piacciono, non riesco a capire dove finisce la mia bravura e dove inizia quella del giocatore...a volte sembrano dei superman e preferisco lottare con un giocatore buono ma niente di più...magari giusto uno (Tipo Pirlo a centrocampo) in una scquadra buona...anche perchè ci sono una marea di giocatori entusiasmanti e vedere squadre formate sempre e solo dagli stessi undici un pò mi deprime...poi vogliono anche più licenze e più squadre...ma che cosa se ne faranno se tanto giocano sempre con gli stessi e come squadra prendono sempre e solo le Tre note...(Barca Real PSG)...misteri degli utenti!!!

tir24 ha detto:
ma se vendo etoo e boateng per prendere hulk e diamanti?

bè, il massimo è avere in rosa etò e hulk, entrambi immensi quando servono.
io li uso spesso per risparmiare i contratti dei top!
approposito quanto vi costa a voi CR7 x 10 partite?

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975