yurifrava ha detto:su xbox nn ce nessuno???
cosa? full manual? è quasi il deserto...
yurifrava ha detto:su xbox nn ce nessuno???
-V- ha detto:Shaw da vecchio amante e Kickoffaro quale sei ( Tra l'altro sta nascendo una disputa su chi sia stato meglio tra KO e Sensible soccer vorrei anche il tuo parere) e amante anche del "Manico che conta" mi domando che cavolo ci fai ancora in assistito...dopo aver letto il tuo post me lo domando ancora di più...ti sei già allenato direi che è ora di venire nella sezione full manual e fare qualche amichevole...sai la cosa che più mi piace qual'è? anche con la squadra base della MLO te la giochi contro uno con una buona squadra...Fatti un nuovo profilo e riparti una master tutta Full...prova e poi fammi sapere cosa ne pensi...comunque ti aspetto dall'altra parte![]()
Peeta ha detto:-V- ha detto:Shaw da vecchio amante e Kickoffaro quale sei ( Tra l'altro sta nascendo una disputa su chi sia stato meglio tra KO e Sensible soccer vorrei anche il tuo parere) e amante anche del "Manico che conta" mi domando che cavolo ci fai ancora in assistito...dopo aver letto il tuo post me lo domando ancora di più...ti sei già allenato direi che è ora di venire nella sezione full manual e fare qualche amichevole...sai la cosa che più mi piace qual'è? anche con la squadra base della MLO te la giochi contro uno con una buona squadra...Fatti un nuovo profilo e riparti una master tutta Full...prova e poi fammi sapere cosa ne pensi...comunque ti aspetto dall'altra parte![]()
Ma infatti secondo me ci sono troppe contraddizioni in certi discorsi, e ormai molti pareri sono condizionati dall'esasperazione del momento.
Non ha senso cercare l'arcade assoluto in un gioco che di base dovrebbe cmq essere un pò simulativo. Anche tekken non c'entra. Prende i piacchiaduro più simulativo (mi viene in mente l'UFC), anche li i vari Big hanno alcune mosse forse troppo incisivi ed ovviamente anche li i bimbiminkia ne abusano. Stessa cosa in altri sport. Cè gente online che con Bryant si mette a fare delle cose fantascientifiche. E' così in tutti i giochi.
O fai un gioco arcade puro e allora si, altrimenti quando un pò si cerca la simulazioni ci può essere qualche squilibro. Era così anni fa, è così ora, è così in praticamente tutte le simulazioni sportive esistenti sul mercato.
Senza contare poi il paradosso di utenti che si lamentano di come la cpu influenza le partite e poi ancora non sono passati a giocare senza l'assistenza della cpu. Per altro non è un caso che 9 volte su 10 le lamentele vengano fuori dopo sconfitte sfortunate o cose di questo tipo.
E non dimentichiamo che questa in teoria sarebbe una Master. Quindi fatica comulativa, espulsioni stati di forma sintonia di squadra e via dicendo. Sono tantissimi i fattori che influenzano o dovrebbero influenzare il gioco.
E' come se uno playboy andasse a cercare una bella topa in un centro anziani e dopo ore di ricerche o brutte esperienze si va a lamentare che in quell'ospizio non ci sono belle ragazze.
Volete solo ed esclusivamente essere competitivi e mostrare quanto siete forti giocando però ad un gioco puramente arcade? Fatevi i tornei della Pes League, magari offline. Li non quitta nessuno, li ci sono le frecce di forma casuali. Certo non aspettatevi nulla di simulativo ma è quello il terreno per mostrarsi forti.
Volete giocare pensando più al lato simulativo e mostrando il più possibile le proprie doti "tecniche"? Giocate full manual. Purtroppo di tornei in stile pesleague ancora non vè ne sono, ma potete giocarvi la master o farvi le classificate. Certo cè il problema dei tiri assistiti, usate la black list e quasi scompariranno. In ogni caso meno assistenza date al vostro gioco più verrà fuori la bravura tecnica, da questa cosa non si scappa.
luxdex ha detto:...onestamente non capisco... certi discorsi sono pro per il gioco simulativo non il contrario...
se si dice che è più corretto che vinca il giocatore più forte a giocare a calcio, si è per il gioco simulativo, non per il gioco arcade, che altro non è che il gioco fatto di lancioni a tutto andare, filtrantoni a manetta, spendolamenti, velocisti, ecc...
Il gioco simulativo invece significa gioco vario, fatto
di uno-due veloci, cross alti , cambi di gioco e
visione di gioco...
Lo so che vi sembra stia parlando del full manual, ma non è necessariamente così... si può farlo anche in assistito. Questo a mio avviso è il metro per misurare un giocatore forte. Quelli che fanno lancioni al Martins tutta la partita non li considero per niente giocatori forti. Ne tantomeno quelli che non riescono a passare giocando normale e allora cominciano con lo spendolamento.
Insomma quello che si vuol dire mi sembra semplice: deve contare di più la bravura di chi manovra il joypad, a gitipo care a calcio ovviamente, non i giocatori in campo o iperassistenze abusate.
ingecomeveron ha detto:Io gioco con 2 tacche di assistito e metto avversario simile... Ieri mi è capito uno che aveva la barra del caricamento sia del tiro che del passaggio gialla... Per cui mi sa che lui giocava full manual... Bello niente lancioni... Ma pendolate con Ronaldo, Eto'o e Lavezzi senza mai passarla... Se il full manual è così non mi sembra sta gran figata...
Ste ha detto:per me infatti non è calcio nemmeno il full manual, visto che i passaggi vanno sempre caricati parecchio e non si può giocare di prima veloce. Inoltre per me la palla in full manual corre tipo o in 8 o in 16 direzioni max vista la mancata assistenza. E come è stato detto, il passaggio dal lato verso il centro in profondità con l'attaccante che corre è una cosa che funziona anche in manual, perchè è proprio una "stupidità" data dalla Konami alla difesa quest'anno e soprattutto dopo l'ultima patch.
CMq il passaggio con L2 è più efficacie se lo si sa usare per il semplice motivo che quella è la totale manualità. Anche in full manual un minimo, ma proprio minimo di assitenza c'è, ma col L2 la palla va dove direzioni la freccia ed essendo totalmente manuale, non viene letto dalla Cpu difensiva
STANDING OVATION!!!!Peeta ha detto:A me sembra come alcuni ricordino un pò la volpe che voleva l'uva.
Non dovete vederla come una sfida, sennò finisce sempre che uno denigra una tipologia di gioco solo perchè non la "gioca". E poi vengono fuori pure rose palesemente errate anzi al contrario della realtà Mi riferisco alla roba che in manual addirittura saresti più limitato che in assistito. La realtà al contrario.
Ma non è questo il punto. Certo è ovvio che se uno volesse cercare un gioco più simulativo e cercare di giocare più a calcio dovrebbe scegliere il full manual, ma ovviamente per mille motivi può preferire l'assistito. Vedi gioco più frizzante, meno impegnativo nei comandi fino ad arrivare al reperimento dei giocatori ecc ecc.
Il punto è che conta più lo spirito di come vi approcciate.
Vi rendete conto che questo Pes2013 è considerato da molti il punto più alto della serie? A parte il discorso delle mancanze (tipo campionato ecc) a livello di gameplay se leggete un pò in giro il gioco piace molto. Offline si leggono quasi sempre elogi negli altri topic. Sia dagli assistiti che dai player manual. Non parliamo appunto di chi ci gioca manual, quasi tutti soddisfattissimo soprattutto online per una tipologia di gioco nuova e con un grande equilibrio di gameplay che mai come quest'anno è stato libero e simulativo.
Gli unici veri scontenti sono chi fa i tornei e chi si gioca la MLO o le Classificate in maniera assistita. Chiedetevi il perchè. Per altro spesso le critiche sono riferite proprio a problemi derivante dalle assistenze, ai cheater ai vari VDM ai moduli strampalati. Senza contare che molti dei più critici poi li ritrovi che hanno VdM per le evenienze, che spesso e volentieri fanno moduli assurdi pure loro e magari esasperati giocano a lancioni anch'essi.
Ragazzi pes anno più anno meno ha sempre avuto i big un pò troppo incisivi, ha sempre avuto piccoli o grandi trucchetti da usare per arrivare più facilmente al goal ecc ecc ecc.
Per me molti sono semplicemente entrati in un tunnel di criticità senza uscita. Mollate il gioco prendetevi una pausa, perchè sennò si rischia di esagerare. 9 commenti su 10 riguardanti gli script vengono fuori, chissà perchè dopo sconfitte sfortunate. Non credo sia un caso. Partono i ban addirittura le bestemmie urlate. Ma che è dai.
Il discorso full manual è semplicemente una via d'uscita che vi si consiglia, ma non è che è la guarigione di tutti i mali. La gentaglia cè uguale, così' come qualche problemino accessorio seppur in maniera infinitesimale rispetto al gioco assistito, per non parlare degli ibridi. Insomma un pò di cosa dobbiamo sopportarle anche noi. Certo anche qua non è un caso se chi gioca la MLO di noi full manual chi più chi meno è soddisfatto e contento mentra tra gli assistiti sembra ogni giorno una guerra.
Ma se vi è indigesto il gioco non è che vomitando qua ogni giorno i vostri sfoghi risolvete i problemi anzi tutt'altro fate passare la voglia di scrivere a chi magari si fa meno problemi di voi.
Ormai si è arrivati a criticare e urlare a quanto è ridicola Konami per ogni cosa. La classifica rivali, le partite speciali, il premio fairplay ecc tutto è ridicolo. Ma non è vero in realtà. Certo cè sempre qualcosa di perfettibile e migliorabile ma da li a urlare ad ogni cosa allo scandalo cè ne passa.
Peeta ha detto:A me sembra come alcuni ricordino un pò la volpe che voleva l'uva.
Non dovete vederla come una sfida, sennò finisce sempre che uno denigra una tipologia di gioco solo perchè non la "gioca". E poi vengono fuori pure rose palesemente errate anzi al contrario della realtà Mi riferisco alla roba che in manual addirittura saresti più limitato che in assistito. La realtà al contrario.
Ma non è questo il punto. Certo è ovvio che se uno volesse cercare un gioco più simulativo e cercare di giocare più a calcio dovrebbe scegliere il full manual, ma ovviamente per mille motivi può preferire l'assistito. Vedi gioco più frizzante, meno impegnativo nei comandi fino ad arrivare al reperimento dei giocatori ecc ecc.
Il punto è che conta più lo spirito di come vi approcciate.
Vi rendete conto che questo Pes2013 è considerato da molti il punto più alto della serie? A parte il discorso delle mancanze (tipo campionato ecc) a livello di gameplay se leggete un pò in giro il gioco piace molto. Offline si leggono quasi sempre elogi negli altri topic. Sia dagli assistiti che dai player manual. Non parliamo appunto di chi ci gioca manual, quasi tutti soddisfattissimo soprattutto online per una tipologia di gioco nuova e con un grande equilibrio di gameplay che mai come quest'anno è stato libero e simulativo.
Gli unici veri scontenti sono chi fa i tornei e chi si gioca la MLO o le Classificate in maniera assistita. Chiedetevi il perchè. Per altro spesso le critiche sono riferite proprio a problemi derivante dalle assistenze, ai cheater ai vari VDM ai moduli strampalati. Senza contare che molti dei più critici poi li ritrovi che hanno VdM per le evenienze, che spesso e volentieri fanno moduli assurdi pure loro e magari esasperati giocano a lancioni anch'essi.
Ragazzi pes anno più anno meno ha sempre avuto i big un pò troppo incisivi, ha sempre avuto piccoli o grandi trucchetti da usare per arrivare più facilmente al goal ecc ecc ecc.
Per me molti sono semplicemente entrati in un tunnel di criticità senza uscita. Mollate il gioco prendetevi una pausa, perchè sennò si rischia di esagerare. 9 commenti su 10 riguardanti gli script vengono fuori, chissà perchè dopo sconfitte sfortunate. Non credo sia un caso. Partono i ban addirittura le bestemmie urlate. Ma che è dai.
Il discorso full manual è semplicemente una via d'uscita che vi si consiglia, ma non è che è la guarigione di tutti i mali. La gentaglia cè uguale, così' come qualche problemino accessorio seppur in maniera infinitesimale rispetto al gioco assistito, per non parlare degli ibridi. Insomma un pò di cosa dobbiamo sopportarle anche noi. Certo anche qua non è un caso se chi gioca la MLO di noi full manual chi più chi meno è soddisfatto e contento mentra tra gli assistiti sembra ogni giorno una guerra.
Ma se vi è indigesto il gioco non è che vomitando qua ogni giorno i vostri sfoghi risolvete i problemi anzi tutt'altro fate passare la voglia di scrivere a chi magari si fa meno problemi di voi.
Ormai si è arrivati a criticare e urlare a quanto è ridicola Konami per ogni cosa. La classifica rivali, le partite speciali, il premio fairplay ecc tutto è ridicolo. Ma non è vero in realtà. Certo cè sempre qualcosa di perfettibile e migliorabile ma da li a urlare ad ogni cosa allo scandalo cè ne passa.