StileOstile ha detto:
Ragazzi, ma avete visto per caso ieri sera Napoli - Viktoria Plzen?? Il napoli avrà fatto tipo 10-15 tiri in porta e i cechi 3 ed hanno fatto 3 gol...e subito mi sono venute in mente tutte le persone che si lamentano a pes xkè dominANO tutta la partita e perdono apparentemente senza motivo dando la colpa a fantasmagorici ''script''...il calcio è bello anche x questo, puoi fare la partita, dominare dall'inizio alla fine e perdere, come in pes 2013!
Cavolo, questo è il tipico post che mi fa impazzire.....

L'esempio non esiste, tu stai paragonando il calcio reale a quello che è un videogame, sviluppato per rappresentare una sorta di "simulazione" calcistica si, ma soprattutto per intrattenere e "premiare" gli utenti che decidono di acquistare il gioco e dedicarci "ore" della propria vita... Ora, se nel calcio reale, ai massimi livelli di professionismo, puo' essere che il Chelsea, mettendosi TUTTI dietro la linea della palla e ripartendo, riesce a battere il Barcellona, ok. Ma questo avviene anche perchè hai Lampard, Drogba e compagnia cantante. Ora, l'errore (che poi non è per niente errore, è una strategia commerciale vergognosa ma geniale) che fa Konami e che fai anche tu è lo stesso..... Konami rende Cr7 un mostro infermabile e superpotente, di conseguenza, se hai in rosa Cr7 puoi comunque giocartela. Anche se hai dai poco appreso il fatto che possiedi i pollici opponibili.... E' il MANICO quello che dovrebbe contare, non i giocatori o la squadra che ti prendi, o le frecce che ti capitano in sorte. E' un VIDEOGAME. lO RIPETERO' FINO ALLA MORTE. Se a tekken tu sei forte, vinci sempre con chi è meno forte di te, e lo stesso a call of duty e agli altri giochi cosi', se non sempre, spessissimo..Al calcio (Pes o fifa mi dicono sia lo stesso) NO, perchè, per riprodurre la casualità del calcio reale, hanno potenziato a dismisura i giocatori forti e l'importanza delle frecce (se mi da Aguero rosso non ci giocate nemmeno contro di me), e tante altre cose che penso e di cui non posso parlare senno' sono a rischio BAN. Poi, a parità di livello di gioco, accetto anche il discorso della casualità. E io dovrei essere l'ultimo a parlare, visto che vinco quasi sempre, ma è capitato anche a me (non tante volte ad essere onesti, ma è capitato) di "rubare" delle partite contro gente che aveva giocato molto meglio di me ma prendeva pali a raffica mentre io segnavo al primo tiro.... Peccato, perchè con i giocatori forti meno forti, le frecce meno determinanti, e le difese piu' "concentrate" sarebbe stato un Pes strepitoso