Master League Online [2]

DavideBH ha detto:
luxdex ha detto:
...una curiosità, se ti capita di nuovo uno di questi geni, prova a difendere senza R2+X, cioè a spostare manualmente il difensore in copertura, vorrei capire se anche così ti manda in bambola il difensore. Tanto persa per persa la prova quando sei già un pò sotto, magari te la puoi permettere... (ho il dubbio che il baco sia basato proprio su quel tipo di difesa) :idea:
se per manualmente intendi la sequenza: switch con la levetta destra sul difensore che intendo utilizzare--->super cancel per piazzarlo dove dico io, è quello che faccio altrimenti non so cosa intendi... :?:

...no niente levette destre, R3, ecc... intendo proprio posizionare il giocatore solo con la levetta del movimento, seguire l'attaccante manualmente... in realtà è quello che faccio io, la distanza che ti tiene in automatico R2+X, che ho provato solo all'inizio e poi mi sono stufato, la puoi tenere manualmente, è meno semplice, ma si può fare, poi il resto è uguale identico, quando il giocatore è a portata vado di tackle, cioè X, oppure pressing per lo spalla a spalla, ecc... te lo dico solo perchè mi è venuto il dubbio che il baco sfrutta R2+X...

ultime 8 partite 6 sconfitte di cui 5 definirle assurde mi pare quantomeno eufemistico: ultima giocate or ora contro un tedesco --la terza di fila contro di lui e sempre la solita "barriera invisibile" ,giocatori che reagiscono alla velocita' di un bradipo-- 320 di valutazione ovviamente tutto full manual e valutazione team uguale 799.Ebbene, passo in vantaggio immediamente con la sensazione di una vera passeggiata...pareggia nell'arco di un nanodecimo di secondo con una palombella. Vado sul 3-1 con 1 rigore sbagliato e 2 pali.Nel secondo tempo i miei erano sotto effetto di sostanza psicotropa detta comunemente "eroina": ho beccato il 3-2 su mancato rinvio del difensore :lol: ...minchia che ridere ...a momenti spacco il 3° pad per terra....pronti via...altro palo di Arshavin a porta deserta.....ho desistito dal non prendere a cazzotti il monitor....indovinate cosa succede? 90° punizione a tre quarti campo defilata sulla dx....palla in area e missile terra aria di testa di giovinco...giovinco? ho tirato giu' tutti i santi e quant'altro.....sono due giorni che non ne imbrocco una...la mia connessione va bene ping a 22 o giu di li e dl sopra gli 8...ORA SPIEGATEMI VOI IL TUTTO PERCHE' IO PROPRIO NON CI RACCAPEZZO NIENTE.

Sceso a 658 di valutazione...ma non e' tanto il rating quanto il modo con cui mi sto inabissando nella valle del "niente" :lol:

ciao Juza... ti riuscissi ad aiutare...
a me capita una partita si e una no, oppure a giorni...
ne ho giocata una e vinto 3-1 facendo il doppio dei tiri...
quella dopo primo tempo 0-0, più tiri io... secondo tempo questo ogni tiro che fa... è gol
non spacco il joystick, ma faccio fallacci e quant'altro, niente di buono...
poi trovo un idiota che al 52 vado sul 2-1 e questo stacca perdendo 3-0... misteri incredibili...

Stasera ho fatto 2 tra le più difficili vittorie di quest'ultimo mese. Giocato contro un 430 e un 408 con squadre da 800-815 quindi in teoria due passeggiate di salute.
Entrambe le partite le ho vinte con estrema fatica, una 3-2 l'altra 2-1, i miei lentissimi e perennemente in fuorigioco, loro erano deboli ma non si sa come riuscivano ad entrare come lame nel burro. Appena segnavo beccavo il gol del pareggio... fino al 90° è stata durissima, in entrambe devo ringraziare il mio portiere, spesso loro gli tiravano addosso.
Tutto questo per miseri 5 punti totali.

mauropes ha detto:
Il bug piu assurdo é quello: calcio d'inizio, palla indietro, lancione alla c.... attaccante gol.
certe volte anche se ti prendi subito il difensore arriva Hulk o Van Der Mirch che ti sradica la palla dal piede e si invola facilmente in porta.

mauropes ha detto:
Il bug piu assurdo é quello: calcio d'inizio, palla indietro, lancione alla c.... attaccante gol.

che vuoi che ti dica... la solita risposta che ti possono dare è: non sai difenderti, devi selezionare...
parti magari con una tattica con 8 difensori...

che la cosa riesca così facile va bene... che uno ragioni usando queste cose pure...
il mondo è alla rovescia e PES lo segue :o

juza09 ha detto:
ultime 8 partite 6 sconfitte di cui 5 definirle assurde mi pare quantomeno eufemistico: ultima giocate or ora contro un tedesco --la terza di fila contro di lui e sempre la solita "barriera invisibile" ,giocatori che reagiscono alla velocita' di un bradipo-- 320 di valutazione ovviamente tutto full manual e valutazione team uguale 799.Ebbene, passo in vantaggio immediamente con la sensazione di una vera passeggiata...pareggia nell'arco di un nanodecimo di secondo con una palombella. Vado sul 3-1 con 1 rigore sbagliato e 2 pali.Nel secondo tempo i miei erano sotto effetto di sostanza psicotropa detta comunemente "eroina": ho beccato il 3-2 su mancato rinvio del difensore :lol: ...minchia che ridere ...a momenti spacco il 3° pad per terra....pronti via...altro palo di Arshavin a porta deserta.....ho desistito dal non prendere a cazzotti il monitor....indovinate cosa succede? 90° punizione a tre quarti campo defilata sulla dx....palla in area e missile terra aria di testa di giovinco...giovinco? ho tirato giu' tutti i santi e quant'altro.....sono due giorni che non ne imbrocco una...la mia connessione va bene ping a 22 o giu di li e dl sopra gli 8...ORA SPIEGATEMI VOI IL TUTTO PERCHE' IO PROPRIO NON CI RACCAPEZZO NIENTE.

Sceso a 658 di valutazione...ma non e' tanto il rating quanto il modo con c

semplice... si chiama scripting. Lo dico da tempi immemori che più di un tot di vittorie consecutive non si possono fare per via dello scripting, che colpisce tutti

luxdex ha detto:
mauropes ha detto:

che vuoi che ti dica... la solita risposta che ti possono dare è: non sai difenderti, devi selezionare...
parti magari con una tattica con 8 difensori...

che la cosa riesca così facile va bene... che uno ragioni usando queste cose pure...
il mondo è alla rovescia e PES lo segue :o

e si ti diranno questo gli esperti qui.... effettivamente evitare il lancione è semplicissimo, basta correre indietro con un giocatore e stoppi quel lancio di petto. Il problema è un altro: chi se lo aspetta? voglio dire la cosa di buttare un uomo all'indietro la devi fare subito e se lui non usa il lancione ma "gioca a calcio" non hai fatto altro che buttarti un uomo dietro la linea difensiva sballando tutta la disposizione degli uomini in campo

mai trovato un giocatore che fa questi giochetti con la freccia manuale.....vorrei trovarne uno per provare se i difensori si rincoglioniscono come dite voi

RIVUZZA ha detto:
mai trovato un giocatore che fa questi giochetti con la freccia manuale.....vorrei trovarne uno per provare se i difensori si rincoglioniscono come dite voi

Te lo confermo...io ne sono stato la prova!

Domanda :

se io riaccendo la play, mi rimetto a giocare alla MLO, con2 tacche di assistenza....

cosa succede? solite cose?

beh guarda ste lo capisci nel senso se incontri uno che fa all'inizio partita 2-3 lancioni sai che gioca cosi quindi ti prendi il difensore e lo comandi tu mandandolo indietro intanto pero premi quadrato per il pressing e difendono chi non hai selezionato

anche io ieri ho fatto la più bella vittoria da quando gioco a pes....ho giocato contro uno che aveva 930 di forza squadra e 880 di valutazione...appena segnavo lui ribadiva e pareggiava 1-0 poi 1-1 risegno 2-1 ripareggia 2-2 all'80 minuto segno con robinho e dopodiché mette tutti i giocatori in avanti e li e un gioco da ragazzi trovare spazio in attacco e fare possesso palla....prima pero avevo fatto due partite con due pippe e mi hanno tolto 23 punti di valutazione prima 11 e poi 12 assurdo

Curioso81 ha detto:
Domanda :

se io riaccendo la play, mi rimetto a giocare alla MLO, con2 tacche di assistenza....

cosa succede? solite cose?

stavo pensando se c'erano nuovi trucchi, ma non mi vengono in mente...
quindi tutto uguale :shock:

mauropes ha detto:
non è un bug lo era in pes 11 quando non potevi selezionare il tuo cursore con R3 ...se adesso invece di pressare subito appena batte ti selezioni il tuo difensore con R3 sta tranquillo che è difficile prendere gol come dici tu

RIVUZZA ha detto:
mauropes ha detto:
non è un bug lo era in pes 11 quando non potevi selezionare il tuo cursore con R3 ...se adesso invece di pressare subito appena batte ti selezioni il tuo difensore con R3 sta tranquillo che è difficile prendere gol come dici tu

sarà anche, questo non toglie che l'IA dei difensori è da dementi, visto che basta il lancio più stupido della storia e il difensore rimane indietro, l'attacante davanti. Infatti quello che dici tu è sopperire a questa deficienza dell'IA, con dei controlli manuali. Ma è sbagliato: nella realtà il difensore, se vede il lancio, l'attaccante lo sa tenere, non basta essere veloci, e questo la cpu non lo fa nel frattempo che i comandi passano al tuo controllo. Tu ti dovresti trovare una situazione, nel 90% dei casi, sotto controllo, il filtrante altro dovrebbe funzionare quando, causa movimenti delle squadre sul campo, l'attaccante non è marcato. Sul calcio d'inizio che l'attaccante non sia marcato non è molto sensato, è infatti lo è, invece nel frattempo che tu prendi i comandi salta la marcatura.

RIVUZZA ha detto:
mauropes ha detto:
Io lo faccio sempre, spesso con largo anticipo, cerco di spazzarla subito, di mandarla via di testa al volo, eppure ogni tanto mi fregano, capita che il difensore la stoppa con lentezza, specie quando il loro attaccante è rosso, e qui torniamo al solito discorso dove i rossi sono troppo forti rispetto ai verdi e un giocatore verde che nei pressi ha un rosso si emoziona e va in difficoltà.

RIVUZZA ha detto:
mauropes ha detto:

e invece è proprio un bug e non singnifica nulla che posso selezionarmi qualcuno per prendere il lancione. Anche perchè se io prevedo un lancione e premo l3 all'indietro non è detto che mi seleziona un difensore, ma può essere anche un attaccante o un centrocampista e quindi anche se poi correndo all'indietro con un attaccante stoppo il suo lancio, è una cosa assurda... ma cos'è holly e benji?

La konami è proprio questo l'aspetto che dovrebbe curare, ossia quello delle probabilità nel gioco. Non esiste che tirando da fuori area, senza pressione avversarie e in posizione centrale il protiere ha più possibilità di pararla rispetto a trovare il jolly da una cosidetta mattonella di campo; non esite che appena passato il centrocampo sulla fascia se carico al massimo il filtrante in un determinato momento metto l'attaccante fisso solo davanti la porta.

Cioè voglio dire, non è che queste cose sono impossibili nella realtà, ma non può essere una costante. Fare la tatticha del lancione al calcio di inzio può succedere nella realtà? chissà, può darsi che in un momento in cui la difesa non se l'aspetta un lancio in quel modo con uno che corre veloce può metterli in difficoltà, ma non esiste che nel gioco se la cosa viene fatta con una determinata temipistica si butta l'attaccante a tu per tu col portiere

secondo me hanno dato troppa forza e semplicità a dei comandi per attaccare, e poche novità riguardo a comandi per difendere... ormai da qualche anno lo noto... oltre a altri bug ben conosciuti... forse il mix perfetto era sulla play 2 ehehe

Altra domanda :

esiste il 2vs2?
cioè l'opzione, nel menu 2vs2 online? dove io accendo clicco li e trovo subito altri 2 giocatori per il 2vs2, non che io e il mio amico giochiamo contro solo un player..

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,276
Ultimo utente registrato
manclub10club