Master League Online [2]

luxdex ha detto:
quindi pazienza di aspettare e compattamento davanti alla difesa... che tristezza 8-)
pensavo a qualche supermetodo che ci fosse sfuggito
Guarda luxdex che questo è lo stesso principio del calcio reale....;) se gioco contro neymar o lavezzi, non gli lascio mai l'1 contro 1, gli lascio fare le "sfuriate" facendo densità davanti a loro. A meno che non sono un allenatore cretino.. e ce ne sono.... oppure se sono un fenomeno li anticipo, ma devo essere veramente un difensore bravo ;)

shaw74 ha detto:
Fatti furbo. Se capisci che giochi contro uno che "non gioca" a pallone ma spendola soltanto, aspettalo al limite dell'area, e quando inevitabilmente ti sbatterà addosso riparti implacabile...

Quindi "Difesa decisa", lasciare il comando e aspettare di riconquistare la palla in automatico?

questo è vero... ma dovresti fare questo lavoro di controllo a partire diciamo dalla trequarti difensiva. Invece i pendolari partono anche da prima del centrocampo e nel calcio reale a centrocampo di solito ti buschi un calcione o perdi la palla ;) ... e poi il discorso di sembrare l'idiota dell'anticipo, beh quello non è che vada proprio giù... :?

darkraven_ita ha detto:
luxdex ha detto:
devo dirti che un pò lo soffro anch'io questo problema. E' vero che sono aggravato dai ritardi, però, anche se quest'anno più raramente, quando si sono presentati un paio di questi esperti del pendolamento non ne sono venuto molto a capo nemmeno io. Il fatto è che questi partono con una serie e il tuo marcatore sia che segua sia che esca in intervento è molto difficile che non vada fuori e lasci campo libero. A parte la pazienza e l'aspettare un compattamento di altri compagni, l'unico sistema, che però è troppo al limite, è l'entrata in scivolata. Sentiamo se qualcuno ha idee in proposito.

Purtroppo siamo arrivati alla stessa conclusione, vedo... spero che qualcuno ne venga a capo, altrimenti siamo di fronte al solito difetto del gioco e basta. :(

sinceramente mai avuto problemi coi pendolomani e i dribblomani quest'anno...basta avere i difensori con la carta entrata in scivolata, temporeggiare con r2 + X e una volta che ti si avvicinano mollare la X e il difensore arpiona la palla...se si hanno dei mastini "mordicaviglie" dietro ( compreso il med ) non si dovrebbero avere problemi di sorta con alcun pendolino....io ho avuto dei problemi soltanto all'inizio con i vari lancioni,ma ora che ho imparato ad usare per bene lo switch sul difensore prendo gol solo e soltanto in contropiede...

DavideBH ha detto:
darkraven_ita ha detto:
luxdex ha detto:
devo dirti che un pò lo soffro anch'io questo problema. E' vero che sono aggravato dai ritardi, però, anche se quest'anno più raramente, quando si sono presentati un paio di questi esperti del pendolamento non ne sono venuto molto a capo nemmeno io. Il fatto è che questi partono con una serie e il tuo marcatore sia che segua sia che esca in intervento è molto difficile che non vada fuori e lasci campo libero. A parte la pazienza e l'aspettare un compattamento di altri compagni, l'unico sistema, che però è troppo al limite, è l'entrata in scivolata. Sentiamo se qualcuno ha idee in proposito.

Purtroppo siamo arrivati alla stessa conclusione, vedo... spero che qualcuno ne venga a capo, altrimenti siamo di fronte al solito difetto del gioco e basta. :(

sinceramente mai avuto problemi coi pendolomani e i dribblomani quest'anno...basta avere i difensori con la carta entrata in scivolata, temporeggiare con r2 + X e una volta che ti si avvicinano mollare la X e il difensore arpiona la palla...se si hanno dei mastini "mordicaviglie" dietro ( compreso il med ) non si dovrebbero avere problemi di sorta con alcun pendolino....io ho avuto dei problemi soltanto all'inizio con i vari lancioni,ma ora che ho imparato ad usare per bene lo switch sul difensore prendo gol solo e soltanto in contropiede...
Appunto. Quoto

luxdex ha detto:
questo è vero... ma dovresti fare questo lavoro di controllo a partire diciamo dalla trequarti difensiva. Invece i pendolari partono anche da prima del centrocampo e nel calcio reale a centrocampo di solito ti buschi un calcione o perdi la palla ;) ... e poi il discorso di sembrare l'idiota dell'anticipo, beh quello non è che vada proprio giù... :?

*

Non parliamo di calcio reale, dai... Dove si vede "nel calcio reale" un giocatore che si fa tutto il campo in dribbling? L'ha fatto una volta Maradona, una Weah, qualcun'altro sporadico... Qui c'è gente che lo fa 10 volte a partita, sfruttando il gioco che ti permette di passare attraverso agli altri o fare giochini (totalmente in automatico) che nella realtà riescono una volta su 100 e li usano giusto in Brasile o Portogallo. PES è divertente e tutto quello che vogliamo, ma di realistico ONLINE non ha proprio un bel niente, se escludiamo il full manual.

luxdex ha detto:
Guarda, avendo un po' giocato a pallone, anche in difesa, ti dico che avere il dono dell'anticipo è una gran cosa... Pero' mai abusarne, è come la scivolata, falla solo se sei sicuro, altrimenti sono guai...

Ragazzi, ma questo Van Der Mirch è davvero così forte :o ? Dove lo posso trovare per giocarci offline? Non lo so perchè non faccio la MLO da PES 2011, e quindi non me lo ricordo. Grazie per una eventuale risposta :) .

darkraven_ita ha detto:
luxdex ha detto:

*

Non parliamo di calcio reale, dai... Dove si vede "nel calcio reale" un giocatore che si fa tutto il campo in dribbling? L'ha fatto una volta Maradona, una Weah, qualcun'altro sporadico... Qui c'è gente che lo fa 10 volte a partita, sfruttando il gioco che ti permette di passare attraverso agli altri o fare giochini (totalmente in automatico) che nella realtà riescono una volta su 100 e li usano giusto in Brasile o Portogallo. PES è divertente e tutto quello che vogliamo, ma di realistico ONLINE non ha proprio un bel niente, se escludiamo il full manual.
Guarda, io non gioco full manual, ma ti assicuro che gioco a pallone. Cmq io non scrivevo che Pes è il trionfo della realtà, io sostenevo che il metodo migliore per fermare i dribblatori, come nella realtà, è quello di farli infognare da soli nelle loro stesse azioni.... Tutto qui, è vero ed è chiaro che partire in continuazione in dribbling da centrocampo è da bimbi ma, parliamoci chiaro, l'utenza media di pes è il ragazzino che si esalta di fronte alle stronzate di neymar o c.ronaldo (che peraltro nella realtà crescendo nemmeno fa quasi piu')... Io i tricks li leverei proprio, figurati...;)

darkraven_ita ha detto:
shaw74 ha detto:
Fatti furbo. Se capisci che giochi contro uno che "non gioca" a pallone ma spendola soltanto, aspettalo al limite dell'area, e quando inevitabilmente ti sbatterà addosso riparti implacabile...

Quindi "Difesa decisa", lasciare il comando e aspettare di riconquistare la palla in automatico?
No, mai lasciare il Pad, sacrilegio!!! :) temporeggiare e portarlo dove vuoi te.. a sbattere contro i "muri" ;)

tommasomusetti97 ha detto:
Ragazzi, ma questo Van Der Mirch è davvero così forte :o ? Dove lo posso trovare per giocarci offline? Non lo so perchè non faccio la MLO da PES 2011, e quindi non me lo ricordo. Grazie per una eventuale risposta :) .
JOHACHNAARD V.V.

veramente io quando ho giocato full manual o ho afforntato dei full manual di calcio reale non c'era proprio nulla. C'erano solo errori su errori e passaggi che seguivano solo determinate direzioni. Palloni che non avevano mai effetto in qualsiasi cosa (passaggi, tiri, cross manuali)

Con questo non voglio dire che chi gioca manuale non gioca a calcio o simili (come dite voi di chi gioca ad assistito), ma il fatto che non si incontrino bimbominkia e cheater giocando in questo modo non significa che pes allora diventi un gioco reale. Poi è chiaro che con assitenza da 3 a salire trovi certa gente che non gioca in maniera reale.
Io gioco con 2 di assistenza e trovo che sia un giusto compromesso, anche se è raro trovare avversari che giocano così su pc, tutti da 3 a salire

Il male di pes non sono in passaggi assistiti o meno(che cmq potrebbero tornare a come erano a pes11 secondo me), ma il fatto di avere difese ridicole(o fasi difensive) che si aprono a caxxo, giocatori assurdi rispetto ai loro valori, ronaldo un alieno e messi che è la sua scarpetta, mettere formazioni senza centrocampo o con la squadra divisa metà in difesa e metà in attacco ed essere più competitivi di uno che gioca "normale", il fatto che viene premiata più la forza della squadra che la bravura dell'avverario(a pes 11 spesso mi allenavo col cagliari e davo i punti a gente che giocava col real, adesso è impossibile)

shaw74 ha detto:
luxdex ha detto:
Guarda, avendo un po' giocato a pallone, anche in difesa, ti dico che avere il dono dell'anticipo è una gran cosa... Pero' mai abusarne, è come la scivolata, falla solo se sei sicuro, altrimenti sono guai...

io ho imparato a giocare controllando i movimenti della squadra a contenere in PES 2011. Come ho detto altre volte gli squadroni li lasciavo sfogare ed erano obbligati a segnarmi da fuori area. Però l'anticipo lo sapevo fare, ora non so se dipende dal sistema di difesa differente o dai ritardi, ma ora non sono più così sicuro, il movimento della squadra è meno corale, qualcosa è cambiato...

shaw74 ha detto:
No, mai lasciare il Pad, sacrilegio!!! :) temporeggiare e portarlo dove vuoi te.. a sbattere contro i "muri" ;)[/quote]

quindi shaw fammi capire bn, :) te x togliere palla, nn usi il pressing a tt campo ma temporeggi facendo R2 e X?????

shaw74 ha detto:
lafebbra 2 ha detto:
come si può fare per evitare di prendere gol sempre sui lanci lunghi, ad esempio quando lanciano per vandermirch o ronaldo?
Compra Dc veloci, dal 85 in su, quando vedi che sta per partire il "lancione" cambia giocatore selezionato e prenditi l'ultimo uomo e corri verso la tua porta....se sei bravo, pressa direttamente a centrocampo per impedire il lancio... Ad ogni modo, non ti fidare mai, anche se pensi di essere in anticipo, vai sul sicuro con il retropassaggio (se sei 3 o 4 tacche di assistenze) e cmq tieni sempre presente che ronaldo e van der mirch vincono sistematicamente i rimpalli, non ti fidare
Ribadisco il concetto, ma è importante...;)

grazie

evolution1986 ha detto:
shaw74 ha detto:
No, mai lasciare il Pad, sacrilegio!!! :) temporeggiare e portarlo dove vuoi te.. a sbattere contro i "muri" ;)

quindi shaw fammi capire bn, :) te x togliere palla, nn usi il pressing a tt campo ma temporeggi facendo R2 e X?????[/quote]
Vi svelo e ti svelo una cosa...;) io sono molto istintivo nel mio modo di difendere e giocare, tanto è che non sono molto capace a spiegare che tasti premo... ti basti pensare che se devo dire quale è la corsa r1 e il cambio cerchietto l1 ancora mi confondo..... ;) Pero' ti posso dire il concetto. Io presso forte e cerco ANCHE l'anticipo quando sono lontano dall'area, perchè posso recuperare se sbaglio. Al limite dell'area, se lo spendolatore folle mi spendola davanti, tutto faccio tranne che premere x a casaccio o buttarmi in scivolata, accompagno la sua azione e, se serve e lui se l'allunga, sono veloce a prendere un altro giocatore che sta li' nelle vicinanze.... morale della favola, 99 su 100 io esco in bello stile e lui rosica ;)

luxdex ha detto:
shaw74 ha detto:
luxdex ha detto:

io ho imparato a giocare controllando i movimenti della squadra a contenere in PES 2011. Come ho detto altre volte gli squadroni li lasciavo sfogare ed erano obbligati a segnarmi da fuori area. Però l'anticipo lo sapevo fare, ora non so se dipende dal sistema di difesa differente o dai ritardi, ma ora non sono più così sicuro, il movimento della squadra è meno corale, qualcosa è cambiato...
Peraltro, Come abbiamo detto centomila volte, fa moltissimo la connessione.... Spesso, se la connessione è buona, quando la palla viene passata bassa agli esterni d'attacco, si puo' tentare l'anticipo con i terzini... (io ho a.cole e maicon, mi viene bene ;)) pero' è sempre una questione di buon senso, se provi il primo e vedi che finisci a tre metri da giovinco che si invola, non insistere, evidentemente è la partita in cui tocca "abbozzare" e "contenere"

penso che sia saggio quello che dici. E' solo che a confronto con PES 2011 a scalare fino al PES di oggi sembra il mondo rovesciato. Da essere sicuri dell'anticipo si è passati a: mo lo sbaglio sicuro :D
Posso capire se lo fai con un difensore qualunque, ma se lo fai con un difensore da difesa 90... (non terzini)

un gran modo per difendere poi secondo me, oltre al già citato r2 + X, è utilizzare il fuorigioco manuale...madonna mia quanti ci cascano...dopo che ne fanno 3 di fila iniziano a spendolare e quindi stop tattica dell'offside e si difende con r2 + X...e comunquel'importante è sempre avere degli ottimi giocatori...i miei 4 titolari sono pepe tourè a.cole e s.ramos

Ormai e' diventato calcio ping pong la colpa e' del gioco che permette questo oltre ai lagger quitter . Anziche' fare scarpini e maglie dovrebbero mettere mano a queste cose il gioco ormai e' diventato solo lancioni bastaaa
se il prossimo anno non cambiano 70 euro nn li spendo piu' .

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,280
Ultimo utente registrato
tylekeo7m1