Guarda luxdex che questo è lo stesso principio del calcio reale....luxdex ha detto:quindi pazienza di aspettare e compattamento davanti alla difesa... che tristezza![]()
pensavo a qualche supermetodo che ci fosse sfuggito
Guarda luxdex che questo è lo stesso principio del calcio reale....luxdex ha detto:quindi pazienza di aspettare e compattamento davanti alla difesa... che tristezza![]()
pensavo a qualche supermetodo che ci fosse sfuggito
shaw74 ha detto:Fatti furbo. Se capisci che giochi contro uno che "non gioca" a pallone ma spendola soltanto, aspettalo al limite dell'area, e quando inevitabilmente ti sbatterà addosso riparti implacabile...
darkraven_ita ha detto:luxdex ha detto:devo dirti che un pò lo soffro anch'io questo problema. E' vero che sono aggravato dai ritardi, però, anche se quest'anno più raramente, quando si sono presentati un paio di questi esperti del pendolamento non ne sono venuto molto a capo nemmeno io. Il fatto è che questi partono con una serie e il tuo marcatore sia che segua sia che esca in intervento è molto difficile che non vada fuori e lasci campo libero. A parte la pazienza e l'aspettare un compattamento di altri compagni, l'unico sistema, che però è troppo al limite, è l'entrata in scivolata. Sentiamo se qualcuno ha idee in proposito.
Purtroppo siamo arrivati alla stessa conclusione, vedo... spero che qualcuno ne venga a capo, altrimenti siamo di fronte al solito difetto del gioco e basta.![]()
Appunto. QuotoDavideBH ha detto:darkraven_ita ha detto:luxdex ha detto:devo dirti che un pò lo soffro anch'io questo problema. E' vero che sono aggravato dai ritardi, però, anche se quest'anno più raramente, quando si sono presentati un paio di questi esperti del pendolamento non ne sono venuto molto a capo nemmeno io. Il fatto è che questi partono con una serie e il tuo marcatore sia che segua sia che esca in intervento è molto difficile che non vada fuori e lasci campo libero. A parte la pazienza e l'aspettare un compattamento di altri compagni, l'unico sistema, che però è troppo al limite, è l'entrata in scivolata. Sentiamo se qualcuno ha idee in proposito.
Purtroppo siamo arrivati alla stessa conclusione, vedo... spero che qualcuno ne venga a capo, altrimenti siamo di fronte al solito difetto del gioco e basta.![]()
sinceramente mai avuto problemi coi pendolomani e i dribblomani quest'anno...basta avere i difensori con la carta entrata in scivolata, temporeggiare con r2 + X e una volta che ti si avvicinano mollare la X e il difensore arpiona la palla...se si hanno dei mastini "mordicaviglie" dietro ( compreso il med ) non si dovrebbero avere problemi di sorta con alcun pendolino....io ho avuto dei problemi soltanto all'inizio con i vari lancioni,ma ora che ho imparato ad usare per bene lo switch sul difensore prendo gol solo e soltanto in contropiede...
luxdex ha detto:questo è vero... ma dovresti fare questo lavoro di controllo a partire diciamo dalla trequarti difensiva. Invece i pendolari partono anche da prima del centrocampo e nel calcio reale a centrocampo di solito ti buschi un calcione o perdi la palla... e poi il discorso di sembrare l'idiota dell'anticipo, beh quello non è che vada proprio giù... :?
Guarda, avendo un po' giocato a pallone, anche in difesa, ti dico che avere il dono dell'anticipo è una gran cosa... Pero' mai abusarne, è come la scivolata, falla solo se sei sicuro, altrimenti sono guai...luxdex ha detto:questo è vero... ma dovresti fare questo lavoro di controllo a partire diciamo dalla trequarti difensiva. Invece i pendolari partono anche da prima del centrocampo e nel calcio reale a centrocampo di solito ti buschi un calcione o perdi la palla... e poi il discorso di sembrare l'idiota dell'anticipo, beh quello non è che vada proprio giù... :?
Guarda, io non gioco full manual, ma ti assicuro che gioco a pallone. Cmq io non scrivevo che Pes è il trionfo della realtà, io sostenevo che il metodo migliore per fermare i dribblatori, come nella realtà, è quello di farli infognare da soli nelle loro stesse azioni.... Tutto qui, è vero ed è chiaro che partire in continuazione in dribbling da centrocampo è da bimbi ma, parliamoci chiaro, l'utenza media di pes è il ragazzino che si esalta di fronte alle stronzate di neymar o c.ronaldo (che peraltro nella realtà crescendo nemmeno fa quasi piu')... Io i tricks li leverei proprio, figurati...darkraven_ita ha detto:luxdex ha detto:questo è vero... ma dovresti fare questo lavoro di controllo a partire diciamo dalla trequarti difensiva. Invece i pendolari partono anche da prima del centrocampo e nel calcio reale a centrocampo di solito ti buschi un calcione o perdi la palla... e poi il discorso di sembrare l'idiota dell'anticipo, beh quello non è che vada proprio giù... :?
*
Non parliamo di calcio reale, dai... Dove si vede "nel calcio reale" un giocatore che si fa tutto il campo in dribbling? L'ha fatto una volta Maradona, una Weah, qualcun'altro sporadico... Qui c'è gente che lo fa 10 volte a partita, sfruttando il gioco che ti permette di passare attraverso agli altri o fare giochini (totalmente in automatico) che nella realtà riescono una volta su 100 e li usano giusto in Brasile o Portogallo. PES è divertente e tutto quello che vogliamo, ma di realistico ONLINE non ha proprio un bel niente, se escludiamo il full manual.
No, mai lasciare il Pad, sacrilegio!!!darkraven_ita ha detto:shaw74 ha detto:Fatti furbo. Se capisci che giochi contro uno che "non gioca" a pallone ma spendola soltanto, aspettalo al limite dell'area, e quando inevitabilmente ti sbatterà addosso riparti implacabile...
Quindi "Difesa decisa", lasciare il comando e aspettare di riconquistare la palla in automatico?
JOHACHNAARD V.V.tommasomusetti97 ha detto:Ragazzi, ma questo Van Der Mirch è davvero così forte? Dove lo posso trovare per giocarci offline? Non lo so perchè non faccio la MLO da PES 2011, e quindi non me lo ricordo. Grazie per una eventuale risposta
.
shaw74 ha detto:Guarda, avendo un po' giocato a pallone, anche in difesa, ti dico che avere il dono dell'anticipo è una gran cosa... Pero' mai abusarne, è come la scivolata, falla solo se sei sicuro, altrimenti sono guai...luxdex ha detto:questo è vero... ma dovresti fare questo lavoro di controllo a partire diciamo dalla trequarti difensiva. Invece i pendolari partono anche da prima del centrocampo e nel calcio reale a centrocampo di solito ti buschi un calcione o perdi la palla... e poi il discorso di sembrare l'idiota dell'anticipo, beh quello non è che vada proprio giù... :?
No, mai lasciare il Pad, sacrilegio!!!shaw74 ha detto:Quindi "Difesa decisa", lasciare il comando e aspettare di riconquistare la palla in automatico?
shaw74 ha detto:Compra Dc veloci, dal 85 in su, quando vedi che sta per partire il "lancione" cambia giocatore selezionato e prenditi l'ultimo uomo e corri verso la tua porta....se sei bravo, pressa direttamente a centrocampo per impedire il lancio... Ad ogni modo, non ti fidare mai, anche se pensi di essere in anticipo, vai sul sicuro con il retropassaggio (se sei 3 o 4 tacche di assistenze) e cmq tieni sempre presente che ronaldo e van der mirch vincono sistematicamente i rimpalli, non ti fidarelafebbra 2 ha detto:come si può fare per evitare di prendere gol sempre sui lanci lunghi, ad esempio quando lanciano per vandermirch o ronaldo?
Ribadisco il concetto, ma è importante...![]()
evolution1986 ha detto:No, mai lasciare il Pad, sacrilegio!!!shaw74 ha detto:Quindi "Difesa decisa", lasciare il comando e aspettare di riconquistare la palla in automatico?temporeggiare e portarlo dove vuoi te.. a sbattere contro i "muri"
![]()
Peraltro, Come abbiamo detto centomila volte, fa moltissimo la connessione.... Spesso, se la connessione è buona, quando la palla viene passata bassa agli esterni d'attacco, si puo' tentare l'anticipo con i terzini... (io ho a.cole e maicon, mi viene beneluxdex ha detto:shaw74 ha detto:Guarda, avendo un po' giocato a pallone, anche in difesa, ti dico che avere il dono dell'anticipo è una gran cosa... Pero' mai abusarne, è come la scivolata, falla solo se sei sicuro, altrimenti sono guai...luxdex ha detto:questo è vero... ma dovresti fare questo lavoro di controllo a partire diciamo dalla trequarti difensiva. Invece i pendolari partono anche da prima del centrocampo e nel calcio reale a centrocampo di solito ti buschi un calcione o perdi la palla... e poi il discorso di sembrare l'idiota dell'anticipo, beh quello non è che vada proprio giù... :?
io ho imparato a giocare controllando i movimenti della squadra a contenere in PES 2011. Come ho detto altre volte gli squadroni li lasciavo sfogare ed erano obbligati a segnarmi da fuori area. Però l'anticipo lo sapevo fare, ora non so se dipende dal sistema di difesa differente o dai ritardi, ma ora non sono più così sicuro, il movimento della squadra è meno corale, qualcosa è cambiato...