Master League Online [2]

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Ciao ragazzi, è da un paio d'anni tempo che non posto... ho cominciato la mlo da pochi giorni, vorrei capire una cosa... quando vinco e l'avversario stacca e si disconnette, mi viene data partita vinta (scrive: l'avversario ha abbandonato VITTORIA), però mi da la metà dei soldi. Alla fine mi penalizza, perchè l'incasso finale è come se avessi perso. Come mai 'sta cosa? Grazie.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ciao ragazzi, è da un paio d'anni tempo che non posto... ho cominciato la mlo da pochi giorni, vorrei capire una cosa... quando vinco e l'avversario stacca e si disconnette, mi viene data partita vinta (scrive: l'avversario ha abbandonato VITTORIA), però mi da la metà dei soldi. Alla fine mi penalizza, perchè l'incasso finale è come se avessi perso. Come mai 'sta cosa? Grazie.

Se non erro ti da 3-0 a tavolino con metà incasso, esattamente come se si uscisse a metà partita.
All'altro invece non da niente e ha tutta la squadra con energia in parte consumata.
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Se non erro ti da 3-0 a tavolino con metà incasso, esattamente come se si uscisse a metà partita.
All'altro invece non da niente e ha tutta la squadra con energia in parte consumata.
infatti è vero, mi da metà incasso... però mi pare che toglie un'intera giornata di contratto! Non ho capito perchè deve penalizzarmi se l'altro esce...vabbè!
 

ScFenice

Allievi A
11 Giugno 2013
1,199
674
113
PSN ID
scfenice (ps4 da Pes2016)
allora ragazzi aiutatemi devo un po smantellare il mio centrocampo questa e la mia rosa :

julio cesar-kawashima
abate-maggio-pepe-sergio ramos-juan-puyol-clichy-kieran gibbs
vidal-guarin-pogba-snejder-muniain-valbuena-di maria-robben-walcott-mertens
Ronaldo-martins-hulk-adebayor-cavani-neymar-rooney

la formazione:

pt
td dc dc ts
med
cld cc cls
sp
p

avevo pensato di vendermi walcott,muniain,valbuena,pogba,snejder in cambio di cesc fabregas e ribery
e non so se vendermi anche rooney perché al mio modulo centra poco puo giocare solo con freccia rossa cioe mai non mi capita che ne dite??????

Non vendere Pogba, con Verratti è la mia coppia di cc preferita.
Io gioco con il 3-4-1-2, ti dò qualche informazione, magari prendi qualche spunto.
La linea di centrocampo è formata da due terzini di spinta sulle fasce (a sx A. Cole e Bale, a dx Maicon e D. Alves) e da due mediani/cc, uno forte sui contrasti e (io ho Pogba, Vidal, Mascherano) uno che tiene la posizione, copre, ma ha i piedi buoni (Verratti, Xabi Alonso, Pirlo),
Come trq Rooney prima scelta, poi KP Boateng.

Ti lo la formazione titolare e quella di riserva

TIT: Buffon, T. Silva, Chiellini, Puyol, Pogba, Verratti, Bale, D. Alves, Rooney, Ronaldo, Hulk
RIS: Handanovic, Terry, Piquet, Kompany, Mascherano, Xabi Alonso, A. Cole, Maicon, KP Boateng, Tevez, Ibrahimovic
ALTRI: Storari, Caceres, Pirlo, Vidal, Martins, Eto'o, Neymar,

PS:
Con questa formazione viaggio tra i 650 e i 720 punti, a seconda dello script
Ci sono alcuni giocatori che altri usano benissimo (...che rabbia!) che io non so affatto sfruttare (aguero, messi, robben, ribery, xavi, iniesta, cavani). Il problema principale è che non so fare i dribbling.

Spero di averti dato qualche spunto
 

tir24

Giovanissimi B
14 Gennaio 2013
349
0
16
Non vendere Pogba, con Verratti è la mia coppia di cc preferita.
Io gioco con il 3-4-1-2, ti dò qualche informazione, magari prendi qualche spunto.
La linea di centrocampo è formata da due terzini di spinta sulle fasce (a sx A. Cole e Bale, a dx Maicon e D. Alves) e da due mediani/cc, uno forte sui contrasti e (io ho Pogba, Vidal, Mascherano) uno che tiene la posizione, copre, ma ha i piedi buoni (Verratti, Xabi Alonso, Pirlo),
Come trq Rooney prima scelta, poi KP Boateng.

Ti lo la formazione titolare e quella di riserva

TIT: Buffon, T. Silva, Chiellini, Puyol, Pogba, Verratti, Bale, D. Alves, Rooney, Ronaldo, Hulk
RIS: Handanovic, Terry, Piquet, Kompany, Mascherano, Xabi Alonso, A. Cole, Maicon, KP Boateng, Tevez, Ibrahimovic
ALTRI: Storari, Caceres, Pirlo, Vidal, Martins, Eto'o, Neymar,

PS:
Con questa formazione viaggio tra i 650 e i 720 punti, a seconda dello script
Ci sono alcuni giocatori che altri usano benissimo (...che rabbia!) che io non so affatto sfruttare (aguero, messi, robben, ribery, xavi, iniesta, cavani). Il problema principale è che non so fare i dribbling.

Spero di averti dato qualche spunto

beh guarda io viaggio tra i 750 e gli 820 di valutazione pero con questa formazione mi trovo bene gioco in molti davanti e difendo altreanto dietro...verratti l'ho provato ma non mi e piaciuto...ho dato via snejder pogba muniain valbuena per ribery e cesc....al centrocampo ora ho vidal guarin sissoko cesc puo andare?
 

ScFenice

Allievi A
11 Giugno 2013
1,199
674
113
PSN ID
scfenice (ps4 da Pes2016)
beh guarda io viaggio tra i 750 e gli 820 di valutazione pero con questa formazione mi trovo bene gioco in molti davanti e difendo altreanto dietro...verratti l'ho provato ma non mi e piaciuto...ho dato via snejder pogba muniain valbuena per ribery e cesc....al centrocampo ora ho vidal guarin sissoko cesc puo andare?

Considerando che sei ad un livello di punteggio superiore al mio.....forse è il caso che io prenda spunto da te e non viceversa:)

Proverò la tua formazione, ma mi interessano anche i settaggi, puoi darmeli?
Il mio problema è che nella maggior parte delle partite riesco a difendere abbastanza bene, ma in alcune prendo delle grandi (e apparentemente inspiegabili) infilate con il lancio lungo (....quasi sempre per aguero.....il giocatore che odio di più a pes.......se lo uso io è una scartina.....per alcuni è un fenomeno immarcabile).
Altra controindicazione del mio modulo è che a volte è un pò sguarnito il centrocampo, è come avere due tronconi tra attacco e difesa invece di un movimento compatto e omogeneo di tutta la squadra.

Secondo te dipende dal modulo o dai settaggi? mi interessa molto il fatto che tu riesca ad attaccare e difendere con tanti uomini.
 

tir24

Giovanissimi B
14 Gennaio 2013
349
0
16
Considerando che sei ad un livello di punteggio superiore al mio.....forse è il caso che io prenda spunto da te e non viceversa:)

Proverò la tua formazione, ma mi interessano anche i settaggi, puoi darmeli?
Il mio problema è che nella maggior parte delle partite riesco a difendere abbastanza bene, ma in alcune prendo delle grandi (e apparentemente inspiegabili) infilate con il lancio lungo (....quasi sempre per aguero.....il giocatore che odio di più a pes.......se lo uso io è una scartina.....per alcuni è un fenomeno immarcabile).
Altra controindicazione del mio modulo è che a volte è un pò sguarnito il centrocampo, è come avere due tronconi tra attacco e difesa invece di un movimento compatto e omogeneo di tutta la squadra.

Secondo te dipende dal modulo o dai settaggi? mi interessa molto il fatto che tu riesca ad attaccare e difendere con tanti uomini.

allora prima cosa quando hanno palla gli avversari io prendo sempre l'ultimo difensore e lo muovo a seconda di dove va la palla e poi tieni premuto il raddoppio ci pensa la cpu a difendere cosi subisco poco.
poi il cc mettine uno subito davanti la difesa e l'altra subito dopo il centrocampo quella davanti la difesa metti uno che contrasta e fa filtro l'altro invece scegli tu uno che fa gioco o senno uno che smista palloni poi per i settaggi ora non li so che sn a lavoro pero te li darò
 

ScFenice

Allievi A
11 Giugno 2013
1,199
674
113
PSN ID
scfenice (ps4 da Pes2016)
allora prima cosa quando hanno palla gli avversari io prendo sempre l'ultimo difensore e lo muovo a seconda di dove va la palla e poi tieni premuto il raddoppio ci pensa la cpu a difendere cosi subisco poco.
poi il cc mettine uno subito davanti la difesa e l'altra subito dopo il centrocampo quella davanti la difesa metti uno che contrasta e fa filtro l'altro invece scegli tu uno che fa gioco o senno uno che smista palloni poi per i settaggi ora non li so che sn a lavoro pero te li darò

Grazie per la risposta,
proverò il tuo modulo.
se puoi mandami i settaggi
 

tir24

Giovanissimi B
14 Gennaio 2013
349
0
16
chi mi sa dire come sono pato,vargas,el sharawy? almeno prendo giocatori che non sono sempre i stessi nomi e non si vedono molto in giro mi serve anche un cc chi mi da qualche nome ripeto che non siano sempre stessi nomi...ora ho gundogan e cristian baroni
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
qualcuno mi può dare dei consigli base? dovrei iniziarla oggi la mlo, fino a ieri giocavo a fifa che ha parametri diversi e tutto (per dire i giocatori escono dalle bustine).

consigliatemiiii
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
qualcuno mi può dare dei consigli base? dovrei iniziarla oggi la mlo, fino a ieri giocavo a fifa che ha parametri diversi e tutto (per dire i giocatori escono dalle bustine).

consigliatemiiii

usa i filtri di matchmaking... (soprattutto sulla forza squadra all'inizio)
cambia i giocatori mano a mano, quelli non di default piano piano saliranno di contributo e quindi di prezzo, al quel punto cambiali. Non vendere mai a contratto ancora in corso, tranne qualcuno all'inizio.
Questo non è per ottenere migliori risultati: evita di prendere i giocatori falsi (vedrai subito tutti con questo odioso Van der Mirch). Resisti.
Stai attento in difesa, perchè molti non giocano a calcio, ma a fare continui filtranti alti e bassi ai giocatori veloci del caso.
Più o meno questo è quello che troverai all'inizio. Buona fortuna...
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
ho qualche domanda da fare, non prendetemi per scemo ma è la prima volta che gioco a pes da pes 10 e all'epoca non giocavo online.

- Per quanto riguarda il mercato, come diavolo si fa a vendere i calciatori in rosa? io ho la voce rescindi contratto, se clicco su mi dice che mancano ancora delle partite e che se rescindo ora non prenderò soldi. quindi tecnicamente, dovrei fargli finire i contratti e poi fare su rescindi per ottenere quello che è il valore del giocatore??

- è possibile cambiare i kit di una master league già iniziata? ok, ho fatto solo 4 partite (e pure perse tutte perchè,ripeto, venendo da fifa, è tutta 1 altra cosa), ma non vorrei perdere i pochi progressi fatti. E nel caso si possano cambiare, che procedimento devo adottare?
 

Imbriagon

Pulcini
8 Gennaio 2013
44
1
8
ciao a tutti... mi è capitato più di una volta di incontrare utenti che dribblano fintando il passaggio... in pratica quando dribblano la barra del passaggio si carica un po' per poi arrestarsi mandando in bambola il mio difensore... è capitato anche a voi?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ho qualche domanda da fare, non prendetemi per scemo ma è la prima volta che gioco a pes da pes 10 e all'epoca non giocavo online.

- Per quanto riguarda il mercato, come diavolo si fa a vendere i calciatori in rosa? io ho la voce rescindi contratto, se clicco su mi dice che mancano ancora delle partite e che se rescindo ora non prenderò soldi. quindi tecnicamente, dovrei fargli finire i contratti e poi fare su rescindi per ottenere quello che è il valore del giocatore??

- è possibile cambiare i kit di una master league già iniziata? ok, ho fatto solo 4 partite (e pure perse tutte perchè,ripeto, venendo da fifa, è tutta 1 altra cosa), ma non vorrei perdere i pochi progressi fatti. E nel caso si possano cambiare, che procedimento devo adottare?

Per il mercato puoi rescindere in qualsiasi momento, riscuoterai il valore di mercato. Se sono i giocatori base il prezzo di mercato rimane sempre uguale, per gli altri varia in base a numero di utenti che lo possiedono, all'inizio avevano il valore che viene definito reale, ma poi mano a mano è salito quando i vari utenti hanno acquistato i giocatori, e in base al contributo che dipende dal numero di partite che gioca nella tua squadra e va da 1 a 5 palle. Quando arrivi a 5 palle il valore di vendita sarà aumentato rispetto al valore attuale di mercato. Per esempio compri un giocatore a 10 milioni, quando sarà con contributo 5 palle potresti riscuotere nella vendita 12 milioni.

Altro fattore è il contratto: tu paghi il giocatore per un numero di partite. Se lo vendi quando avrà esaurito il contratto non ci perderai nulla, altrimenti perderai il valore relativo alle giornate di contratto che mancano.

Per il kit non so cosa intendi, ma praticamente a master online iniziata o resetti e riparti da zero altrimenti puoi fare poco o nulla.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ciao a tutti... mi è capitato più di una volta di incontrare utenti che dribblano fintando il passaggio... in pratica quando dribblano la barra del passaggio si carica un po' per poi arrestarsi mandando in bambola il mio difensore... è capitato anche a voi?

Certo, quando ripetuta allo sfinimento è roba tipica di bimbiminkia. Tra l'altro secondo me la finta di tiro è molto falsa, dovrebbero eliminarla.
L'unico modo per contrastarla, ma da comunque molto fastidio, è ritardare l'interveto: aspetta che il giocatore faccia la finta di tiro dopodichè vagli sotto immediatamente, dovresti rubargli palla o comunque contrastarlo.

A meno che non intendi un'altra roba, un bug molto più avanzato, che riguarda la finta con il tiro o passaggio manuale (si vede la freccetta muoversi del passaggio o tiro manuale).
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
praticamente ho preso una delle squadre nella tipo lega pes, una delle prime, ed ho rinominato il nome squadra. quello che volevo fare io era sostituire le maglie bianche e grigie di default con una editata da me oppure con qualcuna presa da qualche patch.

alla fine avendo fatto 3/4 partite, non mi cambierebbe poi molto ricominciare da zero. vorrei solo capire come fare ad impostare le maglie personalizzate. forse devo andare nel menu edita e sostituire divise e stemmi da lì e poi procedere, non so.

altra domanda presumibilmente stupida: ci sto smanettando ma niente, non riesco a trovare la telecamera presente in questo video http://www.youtube.com/watch?v=F5fnIBqh1zA (dal min 2.30 in poi)

forse ci sono delle opzioni per quanto riguarda lo zoom ed altre cose? con grandangolo se non erro la telecamera non mi faceva capire niente, ma se potessi metterla come la vedo in questo video sarebbe perfetta (è come l'ho usata con fifa)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
praticamente ho preso una delle squadre nella tipo lega pes, una delle prime, ed ho rinominato il nome squadra. quello che volevo fare io era sostituire le maglie bianche e grigie di default con una editata da me oppure con qualcuna presa da qualche patch.

alla fine avendo fatto 3/4 partite, non mi cambierebbe poi molto ricominciare da zero. vorrei solo capire come fare ad impostare le maglie personalizzate. forse devo andare nel menu edita e sostituire divise e stemmi da lì e poi procedere, non so.

altra domanda presumibilmente stupida: ci sto smanettando ma niente, non riesco a trovare la telecamera presente in questo video http://www.youtube.com/watch?v=F5fnIBqh1zA (dal min 2.30 in poi)

forse ci sono delle opzioni per quanto riguarda lo zoom ed altre cose? con grandangolo se non erro la telecamera non mi faceva capire niente, ma se potessi metterla come la vedo in questo video sarebbe perfetta (è come l'ho usata con fifa)

riguardo all'edit delle maglie non saprei. Forse se modifichi la squadra fake in offline vedrai la maglia modificata nella squadra dell'online. Potresti chiedere nella sezione edit, forse sapranno dirti.

La telecamera mi sembra grandangolo o lontana. Fai una partita offline e prova le varie telecamere per vedere quella che ti sembra più adatta. No zoom non ce ne sono, le telecamere sono di default.
 

branza87

Primi Calci
10 Luglio 2013
14
0
1
ragazzi ciao a tutti mi dareste un consiglio??ho provato a giocare al FAMOSISSIMO FIFA13 LA VERA SIMULAZIONE DEL CALCIO ma dopo 1 mese e mezzo mi son reso conto che è solo una grande cazzata dove o sei capace a usare il joypad tipo mortal combat che sai fare tute le combo x fare i dribling o non hai speranze xke in fifa non esiste il gioco del calcio esiste solo dribling dribling e giocatori che corrono piu di BOLT...sono tornato a pes e vorrei giocare a qualcosa che mi stimoli un po' di piu della solita modilta' offline o parita veloce online..vorrei provare la master league online che gia' l'anno scorso come strutturata mi aveva entusiasmato ma poi ho lasciato perdere...
in pratica vi chiedo un suggerimento io non posso giocare 5 ore al giorno xke lavoro,è possibile che se provo a giocare nella master league le perda tutte xke trovo avversari con messi ronaldo iniesta etc e io devo giocare con giocatori da 60 punti????sono in gamba ma non un campione mondiale di pes posso provare a resistere contro ronaldo un tempo ma nel secondo tempo la squadra tracolla e per far un gol sudo talmente tanto che sembro io in campo!!appena vinco una partita o due e faccio due soldi quelli guadagnati li devo subito spendere x rinnovare i contratti e non ho la possibilita' di comprare praticamente nessuno cioe' vi chiedo come posso prendere il ritmo giusto nella master league online??io posso giocare una media diciamo di un ora al giorno xke dei giorni ne gioco 2 ore di fila ma poi il giorno dopo non posso collegarmi quindi come potrei fare??????è possibile che per fare la master league online devi essere o uno studente con tempo libero o un single che non deve mai uscire con la ragazza quando torna da lavoro??? non penso sia giusto che questa modalita' sia dedicata soltanto a chi puo giocare 5 ore al giorno!!!è cosi o mi sbaglio??mi potreste aiutare per favore???avete dei suggerimenti??
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Se inizi una master online guarda più su c'è già un post con consigli dati a un altro utente che iniziava.
Io ci giocavo un paio di ore al massimo al giorno (5-6 partite), dopo un pò sono arrivato intorno alle mille partite, al quel punto hai uno squadrone, ma se calcoli ce ne vuole un pò.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online