Master League Online [2]

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Anita e mphela credo proprio di si, difatti non sono fake. Petorbenov credo non esista quindi è fake però credo di non averlo mai avuto contro. VdM è fake ed è il più usato.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Peeta ha detto:
Si però leggi in maniera sbagliata i miei suggerimenti. Posto che ovviamente sarebbe meglio che proprio non ci fossero questi giocatori (che poi io sapevo solo di vdm, gli altri no li ho mai incontrati), provo a rispiegare la cosa in maniera più chiara.

Il gioco, come ormai quasi tutti gli sportivi h commercio, ha due personalità diverse. Gioco assistito e gioco manuale.
Il primo permette di approcciarsi al gioco in maniera basilare e semplicistica per avere un gameply piu frenetico e adrenalinico, é frequentato da una utenza di "massa" e per lo più molto giovane. Si gioca in questa maniera non pensando di giocare simulando il vero calcio ma pensando a giocare ad un videogioco basato sul calcio quind con meno pensieri, giocatori fake trucchetti e trucchettini moduli fantasiosi ecc cc.
Col secondo invece ci si approccia in maniera più complessa e profonda, è frequentato da una utenza sicuramente più adulta seppur molto minore come numero. Si gioca però cercando di simulare davvero delle partite di calcio e il gameplay è studiato apposta per soddisfare questa esigenze. Come conseguenza hai moduli e avversari più reali e generalmente più corretti, le partite le finisci sempre e chi usa i fake sono in pochissimi e li usano pure male.

Insomma non è che sei obbligato a giocare in un modo piuttosto che nell'altro, certamente però la scelta che fai la dovresti fare essendo cosciente a cosa vai incontro. Vuoi un gioco semplice e più arcade, ti becchi la massa di casualoni che fanno di tutto per vincere. Funziona così anche alla concorrenza e a tanti altri giochi che hanno i comandi assistiti e manuali.

no, non discuto quello che dici te, perchè in realtà il suggerimento è giusto.
Dico solo che contesto il contenuto del gioco in senso generale: io non devo giocare con un numero ristretto di persone per non risultare un povero idiota (quello che succede a giocare con sta gente), questi che giochino come gli pare, ma il fatto che vincano con chi cerca di giocare a calcio, secondo me è un insuccesso del gioco stesso.
A meno che non si intenda il successo solo dal punto di vista commerciale. A me non interessa il best seller, per intenderci, a me interessa il capolavoro: ma dire che un film dei Vanzina sia meglio di uno di Kubrick (passando al cinema) non mi va giù. Scusa per l'eccesso di metafore.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Eh ma è così che funziona. Pes, esattamente che altri giochi sportivi è bivalente. Lo si può giocare alla Vanzina (spensierato e più semplice ma con tanta m.... Da ingoiare) oppure alla kubrik (piu complesso e difficile da imparare ma piu realistico e con menomproblemi legati agli script). Sta a te scegliere.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
eh va bene: fino a PES 2011 se incontravo uno che non giocava a calcio lo battevo, punto. Ora no.
Se i Vanzina incontrano Kubrick sono così intelligenti da farsi da parte...

Ma forse tu hai informazioni di prima mano e quello che mi dici non è una tua interpretazione, ma una scelta ben precisa e non un errore? :geek:
 

korn1927

Primi Calci
13 Ottobre 2010
14
0
1
si ma io non capisco perchè per giocare come si deve, devo mettere passaggi e tiri manuali, tra l'altro difficilissimi da usare. Trovo assurdo come in questo pes si sia voluto assecondare l'esercito di bimbiminchia a discapito di gente che come me gioca a pes da anni. Chi gioca peggio vince la partita, chi ha il giocatore che corre 90 trapassa tutte le difese, ma stiamo scherzando? siamo tornati ai tempi di babangida che si faceva tutto il campo da solo. Per non parlare di un"falsume" dilagante nelle partite, anche offline. Alla fine c'è sempre una mano invisibile che porta il risultato o da una parte o dall'altra, quegli 0a0 sudati con i crampi alle dita non esistono più, solo goleade e lancioni da ogni punto del campo, difese altissime e giocatori fuori posizione. Forse il primo anno che pes finirà nel cassetto già a gennaio.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
korn1927 ha detto:
si ma io non capisco perchè per giocare come si deve, devo mettere passaggi e tiri manuali, tra l'altro difficilissimi da usare. Trovo assurdo come in questo pes si sia voluto assecondare l'esercito di bimbiminchia a discapito di gente che come me gioca a pes da anni. Chi gioca peggio vince la partita, chi ha il giocatore che corre 90 trapassa tutte le difese, ma stiamo scherzando? siamo tornati ai tempi di babangida che si faceva tutto il campo da solo. Per non parlare di un"falsume" dilagante nelle partite, anche offline. Alla fine c'è sempre una mano invisibile che porta il risultato o da una parte o dall'altra, quegli 0a0 sudati con i crampi alle dita non esistono più, solo goleade e lancioni da ogni punto del campo, difese altissime e giocatori fuori posizione. Forse il primo anno che pes finirà nel cassetto già a gennaio.

Babangida... grande, non me lo ricordavo. Però attenzione: era una furia, ma te ne dovevi stare alla larga dai difensori, si giocava sulle fasce sennò era palla persa. Adesso passano dove vogliono.
Quoto le goleade: le difese sono depotenziate in maniera evidente. Ripeto, in PES 2011 online quelli con le squadre super non passavano in difesa, dovevano segnarmi da fuori. Bastavano Agger o Kyrgiakos (carta marcatura a uomo).
 

korn1927

Primi Calci
13 Ottobre 2010
14
0
1
luxdex ha detto:
korn1927 ha detto:
si ma io non capisco perchè per giocare come si deve, devo mettere passaggi e tiri manuali, tra l'altro difficilissimi da usare. Trovo assurdo come in questo pes si sia voluto assecondare l'esercito di bimbiminchia a discapito di gente che come me gioca a pes da anni. Chi gioca peggio vince la partita, chi ha il giocatore che corre 90 trapassa tutte le difese, ma stiamo scherzando? siamo tornati ai tempi di babangida che si faceva tutto il campo da solo. Per non parlare di un"falsume" dilagante nelle partite, anche offline. Alla fine c'è sempre una mano invisibile che porta il risultato o da una parte o dall'altra, quegli 0a0 sudati con i crampi alle dita non esistono più, solo goleade e lancioni da ogni punto del campo, difese altissime e giocatori fuori posizione. Forse il primo anno che pes finirà nel cassetto già a gennaio.

Babangida... grande, non me lo ricordavo. Però attenzione: era una furia, ma te ne dovevi stare alla larga dai difensori, si giocava sulle fasce sennò era palla persa. Adesso passano dove vogliono.
Quoto le goleade: le difese sono depotenziate in maniera evidente. Ripeto, in PES 2011 online quelli con le squadre super non passavano in difesa, dovevano segnarmi da fuori. Bastavano Agger o Kyrgiakos (carta marcatura a uomo).

quanto rimpiango pes 2011! io con una squadra media (in attacco avevo amauri) in competizione di master online sono arrivato alle semifinali della divisione due, quindi tutti fenomeni. E quell'anno per comprarti i vari fenomeni dovevi sudare, e tanto. Quest'anno a dicembre la maggior parte di quelli che incontro hanno già cristiano ronaldo. Era ottima la gestione delle squadre, senza contratti e robe varie, e un server sicuramente meno invasivo che premiava chi sapeva giocare veramente. In questo capitolo si premia chi fa più lancioni e chi sa più trucchetti.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ogni tanto qualcuno che la pensa più o meno come la penso io... :D
correggo: io i super giocatori li ho visti presi già la prima settimana.
 

Curioso81

Primavera
29 Agosto 2011
2,111
0
36
Re:

korn1927 ha detto:
quanto rimpiango pes 2011! io con una squadra media (in attacco avevo amauri) in competizione di master online sono arrivato alle semifinali della divisione due, quindi tutti fenomeni. E quell'anno per comprarti i vari fenomeni dovevi sudare, e tanto. Quest'anno a dicembre la maggior parte di quelli che incontro hanno già cristiano ronaldo. Era ottima la gestione delle squadre, senza contratti e robe varie, e un server sicuramente meno invasivo che premiava chi sapeva giocare veramente. In questo capitolo si premia chi fa più lancioni e chi sa più trucchetti.

No...non dire cosi...è il meglior pes di sempre... :mrgreen:
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
@Peeta: quello che proponi purtroppo non può essere una soluzione accettabile e valida per tutti, anche per un motivo di base. Uno che non ha molto tempo per giocare e si dedica a PES 1 massimo 2 giorni alla settimana, non può in alcun modo giocare in manuale, perchè non si imparerebbe mai e la cosa diventerebbe frustrante... L'assistito è indubbiamente un'approccio più semplice del gioco, però a volte è inevitabile, e il fatto che sia più semplice non può giustificare un atteggiamento più bimbominkiesco.
 

korn1927

Primi Calci
13 Ottobre 2010
14
0
1
che poi se non fosse per la passione che ci mettono gli owners di questo blog o anche di altri (l'anno scorso c'era anche tikkio), per quanto riguarda magliette e stadi, sto gioco per me potrebbe rimanere benissimo negli scaffali del negozio. Sinceramente è il primo anno che pes (io sono uno di quelli che giocava iss pro) non mi coninvolge per niente, e la master online, che dovrebbe essere la punta di diamante fa acqua da tutte le parti.
 

Curioso81

Primavera
29 Agosto 2011
2,111
0
36
korn1927 ha detto:
che poi se non fosse per la passione che ci mettono gli owners di questo blog o anche di altri (l'anno scorso c'era anche tikkio), per quanto riguarda magliette e stadi, sto gioco per me potrebbe rimanere benissimo negli scaffali del negozio. Sinceramente è il primo anno che pes (io sono uno di quelli che giocava iss pro) non mi coninvolge per niente, e la master online, che dovrebbe essere la punta di diamante fa acqua da tutte le parti.

Esatto..
0 coinvolgimento, vince chi bara di più in pratica...o chi gioca peggio e a Bug...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
admin ha detto:
@Peeta: quello che proponi purtroppo non può essere una soluzione accettabile e valida per tutti, anche per un motivo di base. Uno che non ha molto tempo per giocare e si dedica a PES 1 massimo 2 giorni alla settimana, non può in alcun modo giocare in manuale, perchè non si imparerebbe mai e la cosa diventerebbe frustrante... L'assistito è indubbiamente un'approccio più semplice del gioco, però a volte è inevitabile, e il fatto che sia più semplice non può giustificare un atteggiamento più bimbominkiesco.

centrooo Admin :!: :mrgreen: :!:
 

korn1927

Primi Calci
13 Ottobre 2010
14
0
1
admin ha detto:
@Peeta: quello che proponi purtroppo non può essere una soluzione accettabile e valida per tutti, anche per un motivo di base. Uno che non ha molto tempo per giocare e si dedica a PES 1 massimo 2 giorni alla settimana, non può in alcun modo giocare in manuale, perchè non si imparerebbe mai e la cosa diventerebbe frustrante... L'assistito è indubbiamente un'approccio più semplice del gioco, però a volte è inevitabile, e il fatto che sia più semplice non può giustificare un atteggiamento più bimbominkiesco.

l'assistito è un parafulmini che si è inventata la konami per avere la risposta pronta nei confronti di chi, come me, non è soddisfatto del gameplay. Roba del tipo: "ti sembra troppo facile giocare? gioca col full manual!" semplice no?
Cosi se ne lavano le mani in 3 secondi....
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
già... e soprattutto gioca con i bravi ragazzi come te. Non con i cattivoni !
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
admin ha detto:
@Peeta: quello che proponi purtroppo non può essere una soluzione accettabile e valida per tutti, anche per un motivo di base. Uno che non ha molto tempo per giocare e si dedica a PES 1 massimo 2 giorni alla settimana, non può in alcun modo giocare in manuale, perchè non si imparerebbe mai e la cosa diventerebbe frustrante... L'assistito è indubbiamente un'approccio più semplice del gioco, però a volte è inevitabile, e il fatto che sia più semplice non può giustificare un atteggiamento più bimbominkiesco.

Scusa ma che c'entra :shock:
Per carità hai ragione eh, ma sei totalmente fuori tema. Stiamo parlando della master online e di utenti con centinaia e centinaia di partite alle spalle. Non di utenti che giocano raramente o una sera a settimana. Che stai certo non vengono tutti i giorni a sfogarsi sui forum.
Il mio discorso era molto più semplice. Mi chiedo che senso abbia giocare tantissimo e vomitare insulti quasi giornalmente a quello che si gioca, quando praticamente quasi tutte le lamentele derivano dal gioco assistito e dalla sua utenza.

Come dicevo funziona così per tanti altri giochi. Vi è una tipologia di gioco più casual ed una più matura.

Per altro sembra quasi che l'anno scorso o quelli prima la MLO fosse il,paradiso del gioco simulativo, quando in realtà vi erano grossi problemi e squilibri di altro tipo e il numero delle lamentele era sempre lo stesso.
A pes2011 anche li c'era un abuso assoluto dei filtrantoni, anche li esageratamente incisivi, per non parlare dell'esordio della leggendaria mano invisibile. L'anno scorso c'era i pendolini i primi stacconi e il consolidamento della mano che ormai era certo, per qualcuno, che pilotava le partite e la genialiata delle caratteristiche pompate. Quest'anno la mano è passata di moda sono tornati i lancioni più forti che mai è i quitters sono aumentati a dismisura.

Quello che dico io, e mi rivolgo ai veterani che giocano molto alla modalità e ne lamentano il troppo bimbiminkismo e i troppi stacconi, è che questo anno con la grossa novità dei comandi manuali possono avere limitato non dico totalmente ma quasi i problemi che lamentano in assistito, perché non approfittarne e rimanere ancora legati a un tipo di gioco più arcade e che fa venire il sangue amaro?
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Peeta ha detto:
Quello che dico io, e mi rivolgo ai veterani che giocano molto alla modalità e ne lamentano il troppo bimbiminkismo e i troppi stacconi, è che questo anno con la grossa novità dei comandi manuali possono avere limitato non dico totalmente ma quasi i problemi che lamentano in assistito, perché non approfittarne e rimanere ancora legati a un tipo di gioco più arcade e che fa venire il sangue amaro?

Il discorso è lo stesso. :p Avevo solo fatto un esempio di uno dei motivi per cui si poteva preferire l'assistito al full manual XD
Posso preferire un gioco in assistito ad un gioco in full manual per diversi motivi, e non è giusto che perchè il gioco è solo più "semplice" ci deve essere uno spopolamento di cheater. Il passare a Full Manual non la può essere una soluzione accettabile.
Detto questo, è doveroso ricordare che lo stesso problema che ha PES con i cheater, lo hanno a modo loro tutti i giochi, quindi non possiamo prendercela più ti tanto con Konami. Il problema è la mentalità dei videogiocatori, che deve crescere.

Tornando strettamente alla MLO: qualcuno ha mai provato Engelaar? :mrgreen:
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Peeta admin dice questo perché non sa giocare full manual e gioca solo in assistito :lol:
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Marko_97 ha detto:
Peeta admin dice questo perché non sa giocare full manual e gioca solo in assistito :lol:

Al massimo il contrario XD
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,719
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online