Master League Online [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ragazzi, non so se qualcuno si ricorda di me, scrivevo sul forum fino al Pes 2011
qualche anima pia ha voglia di darmi due dritte per cominciare col piede giusto la MOL?
stavo per cominciare maho visto che son cambiate un pacco di cose..
tipo, vendersi tutta la panchina per comprare un giocatore decente è una buona scelta?
la scelta dellle frecce della forma fisica è così importante?
altro d'essenziale da sapere?

gab ha detto:
non possiamo paragonare il sistema economico del 2011 con quello del nuovo pes

nella master del 2011 avevo un totale risorse pari a 70 mln e avevo tutti giocatori sopra il 75 di valutazione (molti anche sopra 80) e 5-6 panchinari sempre intorno al 75-80...tutto frutto di oltre 400 partite

quest'anno ho fatto una quarantina di partite e ho una squadra da 40 mln con una media giocatori del 65-70

quest'anno girano più soldi, ma anche il valore dei giocatori è maggiore...
De Rossi, per esempio, l'anno scorso costava quasi 9 mln...quest'anno sta più di 16

credo che un giocatore che riesce a fare una media di un paio di partite al giorno (naturalmente vincendo anche) arriverà senza problemi ad avere una squadra da 200-300 mln...cosa che con il 2011 era parecchio difficile (almeno per un giocatore medio)

Vero, alcuni giocatori sono partiti da un prezzo maggiore, ma nel 2011 dovevi faticare per arrivare a 150 milioni di squadra mentre adesso puoi arrivare ad avere una squadra da 1 miliardo e mezzo in un 1-2 mesi. A mio avviso manca una proporzione!
Credo che non abbiano fatto bene i calcoli alla Konami.
Comunque la cosa mi tocca fino ad un certo punto,
se non ci pensa la Konami mi autoregolo io. Mi sono fatto una squadra di under 22 e a parte qualche intruso in scadenza di contratto è quasi completa, ho 28 giocatori in rosa e 50 milioni in cassa che non spenderò per nessun big.
Cambierò piano piano, aumentando il valore dei giocatori o facendomi la squadra di giocatori pettinati strani, o cose simili... se compro i big mi annoio e tra due mesi non gioco più!
La squadra di Top, la farò l'ultimo mese, dopo aver provato quasi tutti i giocatori di pes.

comunque è vero, ho fatto 150 partite e ho una squadra piu che forte, troppo facile tirare su soldi quest'anno

salve gente, vi riscrivo.

DOpo due giorni, perchè sono riuscito a trovare il bandolo della matassa e partire alla grande in questo gioco.

Innazi tutto, aggiorniamo le pecche di questo gioco:

oltre a sturridge che fa tripletta da 35 metri, lavezzi in grado di resistere a 4 colossi e al "lancia in profondità che sono sempre solo", si aggiunge il "Fai il pallonetto che segni facile, anche se ti chiami heeders.

Detto questo, passiamo ad un piccolo bug che ho riscontrato. Come molti di voi hanno notato, è dura rinnovare i contratti soprattutto chi ha i giocatori di default...ovvio c'è un bug, forse voi lo avete gia detto, però è cosi.

Lo chiamo Il bug dei contratti dei giocatori di default

come sapete i giocatori di default hanno il COSTO di mercato fisso....sti scemi giapponesi si sono dimenticati di lasciare fisso anche lo STIPENDIO...voi direte: "bene cosi piu avanti la gente li venderà e i contratti scenderanno"...si però in 7 giorni il numero di utenti nuovi è passato da 60000 a 120000 (il numero di possessori totali di, ad esempio ettori, è di circa 100000) e questo fa si che lo stipendio di ettori dall'inizio fino ad adesso sia passato da 600.000 a circa un milione (io infatti ho notato che certi stipendi stavano diventando clamorosi).

La riprova....voi cercate solo big, andate a cercare giocatori di pari ruolo con overall 10 volte più alto di quello di default....vedrete che il suo stipendio è di circa 800 mila...ma come, più forte e meno pagato????

Quindi, in base a questo, coloro che sono in difficoltà consiglio di reimpostare la squadra e a loro (come ai nuovi) consiglio:

- Vendere circa 7-8 giocatori di base subito, soprattutto se fuori forma, piuttosto che in un ruolo che non usate (ad esempio, giochi col 4-4-2 e non ti serve maqualao e fouque). Tra questi 7-8 giocatori sono presenti anche 2 portieri (i meno in forma al momento, o se preferite, lascetevi lothar)

- fatto questo, passate in rassegna il mercato per cercarvi delle pippe, MA IN FORMA, per esempio il mio primo portiere è stato YEBOAH, il cui costo totale era 2 milioni, ma aveva parate 72 (meglio dei miei) ed era in forma. Ovviamente il primo acquisto deve essere il portiere, poi ovvio, io ho preso 2 difensori perchè fino a ieri c'era moria di forma tra i difender....

- Cominciate a giocare: difendetevi come maiali in caso di avversario più forte di voi: 5-2-2-1 con difesa totale (ci sono entrambi di base) livello difensivo al minimo.
Giocatevela invece se l'avversario è pressochè simile a voi (soprattutto in caso di avversario fuori forma e stanco).

- Dopo le prime partite, arriveranno i primi rinnovi...fate scadere i contratti senza problemi ai giocatori di default.... una volta scaduto il contratto, si vende in giocatore e si passa al mercato per cercarne uno leggermente più forte, che non costi troppissimo dello stesso ruolo o di un ruolo che volete voi.

- Se cominciate a vincere un po di partite, cercate di vendere un giocatore di default che non fate giocare anche se non è scaduto il contratto, per comprarne uno in forma che costi poco.

- Fate le competizioni: c'è meno tempo per subire gol + possibilità di sfangarla

- Non sfiancate troppo i giocatori

ed ecco a voi che dopo le prime 7-8 partite, con un 2-3 vittorie, riuscite a farvi la squadra tutta rossa....a questo punto:

- quando scadono i contratti anche ai nuovi in forma ci sono degli accorgimenti da fare: se siete alle ultime partite della serata NON RINNOVARE, lasciare scaduto fino al giorno dopo, cosi in caso di calo di forma (da rosso ad arancione) potrete sempre rivenderlo per comprare uno rosso in forma. Se avete dei soldi, pensate all'idea di vendere un giocatore col contratto scaduto anche se con freccia rossa per comprarne uno più forte.

- Se invece avete intenzione di fare altre 7-8 partite, e non avete la possibilità di sostituirlo con uno piu forte, allora rinnovate senza problemi.

- Quando ci saranno le divisioni, le cose si semplificheranno: piano piano chi ha i fenomeni sara in serie maggiori e le competizioni d5 saranno MOLTO più equilibrate.

Il giorno dopo avrete dei giocatori con forma leggermente calata (da rosso ad arancione) e magari con 3-4-5-6 partite di contratto...don't worry, anche cosi rendono abbastanza bene, gli fate scadere il contratto e sostituire con un freccia rossa.

Cosi sto abbastanza bene, mi rinforzo piano piano, ieri ho battuto 1-0 uno con ronaldo messi e aguero, e non prendo più di 2-3 gol a partita (contro i forti)

Mi scuso con quelli che sapevano gia ste cose, ma almeno ho fatto una miniguida per chi chiedeva i primi consigli.

p.s. rinnovare per 50 partite, a meno che non ti ammanetti alla play, è PURA FOLLIA.

gab ha detto:
gigilaziale ha detto:
Ho giocato per un anno intero in pes 11 quasi esclusivamente con la MLO, quest'anno dopo aver scoperto la grande chicca dei contratti l'ho cannata subito. Ridicolo semplicemente, è vero che non hai spese per le partite come lo scorso anno e guadagni di piu, ma ogni dieci quindici partite viene sta rogna dei rinnovi contrattuali che rompe davvero i coglioni. Per carità, l'intenzione di rendere il tutto più realistico è lodevole, ma poi diventa davvero cervellotico andare avanti. Io amo l'immediatezza.

gigi

oggi abbiamo giocato assieme mi sembra...io avevo la dinamo zagabria e te, se non ricordo male, avevi la lazio e ti ho battuto 5 a 0 (non odiarmi ti prego :lol: )
ti stai sbagliando oggi non ho giocato on line.

GranataDentro ha detto:
gab ha detto:
non possiamo paragonare il sistema economico del 2011 con quello del nuovo pes

nella master del 2011 avevo un totale risorse pari a 70 mln e avevo tutti giocatori sopra il 75 di valutazione (molti anche sopra 80) e 5-6 panchinari sempre intorno al 75-80...tutto frutto di oltre 400 partite

quest'anno ho fatto una quarantina di partite e ho una squadra da 40 mln con una media giocatori del 65-70

quest'anno girano più soldi, ma anche il valore dei giocatori è maggiore...
De Rossi, per esempio, l'anno scorso costava quasi 9 mln...quest'anno sta più di 16

credo che un giocatore che riesce a fare una media di un paio di partite al giorno (naturalmente vincendo anche) arriverà senza problemi ad avere una squadra da 200-300 mln...cosa che con il 2011 era parecchio difficile (almeno per un giocatore medio)

Vero, alcuni giocatori sono partiti da un prezzo maggiore, ma nel 2011 dovevi faticare per arrivare a 150 milioni di squadra mentre adesso puoi arrivare ad avere una squadra da 1 miliardo e mezzo in un 1-2 mesi. A mio avviso manca una proporzione!
Credo che non abbiano fatto bene i calcoli alla Konami.
Comunque la cosa mi tocca fino ad un certo punto,
se non ci pensa la Konami mi autoregolo io. Mi sono fatto una squadra di under 22 e a parte qualche intruso in scadenza di contratto è quasi completa, ho 28 giocatori in rosa e 50 milioni in cassa che non spenderò per nessun big.
Cambierò piano piano, aumentando il valore dei giocatori o facendomi la squadra di giocatori pettinati strani, o cose simili... se compro i big mi annoio e tra due mesi non gioco più!
La squadra di Top, la farò l'ultimo mese, dopo aver provato quasi tutti i giocatori di pes.

Eh si, quelli che sono ai primi posti per me hanno già comprato tutti i giocatori più forti per reparto :lol:

Comunque si, il sistema economico è più facile quest'anno.

Comunque ragazzi ho capito che il guadagno a fine partita è dato dal monte ingaggi.
Più alti sono gli ingaggi dei vostri giocatori più alta sarà la somma guadagnata a fine gara.
Infatti adesso ho molti giocatori con ingaggio basso, tipo 500 mila euro per 10 partite e il guadagno a fine gara mi è sceso a 1 milione e 600 mila euro + bonus mypes..

è comunque soggettivo, chi non sa gestire la squadra fa fatica
oggi ho beccato uno che aveva xavi iniesta fabregas a centrocampo, messi ronaldo e rooney in attacco, in difesa tre sui 70+pique
erano tutti stanchissimi, primo tempo tirato sul 2-2, il secondo tempo gli ho fatto 4 gol

Cernix ha detto:
Comunque ragazzi ho capito che il guadagno a fine partita è dato dal monte ingaggi.
Più alti sono gli ingaggi dei vostri giocatori più alta sarà la somma guadagnata a fine gara.
Infatti adesso ho molti giocatori con ingaggio basso, tipo 500 mila euro per 10 partite e il guadagno a fine gara mi è sceso a 1 milione e 600 mila euro + bonus mypes..

la media è data dai giocatori schierati in campo, se metto tutti i titolari guadagno sui 3,3 M a vittoria + mypes, se metto le riserve scendo anche a 2.8

Joker ha detto:
pressing tra 12 e 15, marcatura a uomo, difensori con mentalità e difesa almeno a 78/80, reazione e velocità almeno a 73/75, se con equilibrio sopra 80 meglio. i centrali prendili alti o con una buona elevazione, il mediano con le carte baluardo o collante, preferibilmente alto, i terzini veloci almeno 80 (non importa l'altezza).
qualcuno per favore puo dirmi dove li trovo tutte ste cose da modificare?[/quote]

riguardo il pressing devi impostarne il valore andando in la mia squadra -> schema di gioco -> tattiche predefinite.

quanto a mentalità, difesa, ecc.ecc., sono le abilità dei singoli giocatori e le trovi, quando fai la ricerca di un giocatore o ne selezioni uno della tua squadra, scorrendo i tasti LB e RB. scorrendo trovi anche le abilità speciali, che sono le carte di cui ti parlavo, e le altre caratteristiche fisiche tipo l'altezza, il peso, ecc.ecc.[/quote]

ma io parlo quando faccio partite online normali, partita di classifica, non master ligue.[/quote]

questo topic si chiama Mater League Online [2] :ugeek:

Aru10 ha detto:
Cernix ha detto:

la media è data dai giocatori schierati in campo, se metto tutti i titolari guadagno sui 3,3 M a vittoria + mypes, se metto le riserve scendo anche a 2.8

ah allora mi sa che avevo capito male :lol:

appena pareggiato 1 a 1 con merito mio potevo vincere 3 a 1 mi sono mangiato 2 gol contro uno che aveva di natale cavani biondini e altri bravi io ho solo barreto e un attaccante che corre che non ricordo il nome mi ha fatto gol ovviamente cavani di testa -.-'' una curiosità come difendersi su quei cross bassi da fondo campo? che la maggior parte dei gol la prendo cosi presso con 2 difensori con r2 x e quadrato ci stanno addosso ma riesce a crossare i miei la lisciano tutti e un paradown di loro fa sempre gol perchè il portiere è al bar a fare colazione perchèèèè

Tra poco provo il cm aperto con il mio nuovo attacco

----sanchez---------nilmar--------aguero

---------------------eto'o

:P

Prima ho beccato un tizio nei preliminari della D5 che aveva tutti ottimi giocatori, in difesa Luisao e Samuel per intenderci, centrocampo Fabregas e Xavi se non sbaglio e attacco Lavezzi e company ma è finita 2-0 per me :shock: era evidente che aveva i giocatori stanchi e anche i miei non scherzavanoe poi sto tizio era a 500 punti giusti giusti

barafasna2 ha detto:
appena pareggiato 1 a 1 con merito mio potevo vincere 3 a 1 mi sono mangiato 2 gol contro uno che aveva di natale cavani biondini e altri bravi io ho solo barreto e un attaccante che corre che non ricordo il nome mi ha fatto gol ovviamente cavani di testa -.-'' una curiosità come difendersi su quei cross bassi da fondo campo? che la maggior parte dei gol la prendo cosi presso con 2 difensori con r2 x e quadrato ci stanno addosso ma riesce a crossare i miei la lisciano tutti e un paradown di loro fa sempre gol perchè il portiere è al bar a fare colazione perchèèèè
per i cross ti consiglio di far così:
1 cerca di non far crossare l'avversario, quando va sulla fascia tu muovi il terzino o chi per lui verso la fascia senza neanche premere r2 o x, quando lo raggiungo premi x
2 se il cross è partito io premo quadrato e tasto direzionale verso la metà campo avversaria

Cernix ha detto:
Tra poco provo il cm aperto con il mio nuovo attacco

----sanchez---------nilmar--------aguero

---------------------eto'o

:P
ma come fai a fare 1,6 a partita, ti stanno stanno facendo una frode :lol:

giannipinotto ha detto:
barafasna2 ha detto:
per i cross ti consiglio di far così:
1 cerca di non far crossare l'avversario, quando va sulla fascia tu muovi il terzino o chi per lui verso la fascia senza neanche premere r2 o x, quando lo raggiungo premi x
2 se il cross è partito io premo quadrato e tasto direzionale verso la metà campo avversaria

proverò è che quando becco uno con c.ronaldo lo presso in 2 capita una volta su 10 che me li salta entrambi va via di velocità e riesce a crossare lo stesso l'infame però questo 1a1 con questo che aveva cavani e altri campioni mi son proprio divertito ahahahaha (:

barafasna2 ha detto:
una curiosità come difendersi su quei cross bassi da fondo campo?

io di solito quando l'avversario va sul fondo per il cross, alto o basso che sia, con la levetta destra seleziono il difensore dentro l'area per posizionarlo bene per intercettare

eh ovvio, se è nel lato alto dello schermo e io con la levetta spingo in giu, me li seleziona partendo dall'alto verso il basso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,544
Ultimo utente registrato
sunwinnhelp

Utenti online