gab ha detto:
non possiamo paragonare il sistema economico del 2011 con quello del nuovo pes
nella master del 2011 avevo un totale risorse pari a 70 mln e avevo tutti giocatori sopra il 75 di valutazione (molti anche sopra 80) e 5-6 panchinari sempre intorno al 75-80...tutto frutto di oltre 400 partite
quest'anno ho fatto una quarantina di partite e ho una squadra da 40 mln con una media giocatori del 65-70
quest'anno girano più soldi, ma anche il valore dei giocatori è maggiore...
De Rossi, per esempio, l'anno scorso costava quasi 9 mln...quest'anno sta più di 16
credo che un giocatore che riesce a fare una media di un paio di partite al giorno (naturalmente vincendo anche) arriverà senza problemi ad avere una squadra da 200-300 mln...cosa che con il 2011 era parecchio difficile (almeno per un giocatore medio)
Vero, alcuni giocatori sono partiti da un prezzo maggiore, ma nel 2011 dovevi faticare per arrivare a 150 milioni di squadra mentre adesso puoi arrivare ad avere una squadra da 1 miliardo e mezzo in un 1-2 mesi. A mio avviso manca una proporzione!
Credo che non abbiano fatto bene i calcoli alla Konami.
Comunque la cosa mi tocca fino ad un certo punto,
se non ci pensa la Konami mi autoregolo io. Mi sono fatto una squadra di under 22 e a parte qualche intruso in scadenza di contratto è quasi completa, ho 28 giocatori in rosa e 50 milioni in cassa che non spenderò per nessun big.
Cambierò piano piano, aumentando il valore dei giocatori o facendomi la squadra di giocatori pettinati strani, o cose simili... se compro i big mi annoio e tra due mesi non gioco più!
La squadra di Top, la farò l'ultimo mese, dopo aver provato quasi tutti i giocatori di pes.