salve gente, vi riscrivo.
DOpo due giorni, perchè sono riuscito a trovare il bandolo della matassa e partire alla grande in questo gioco.
Innazi tutto, aggiorniamo le pecche di questo gioco:
oltre a sturridge che fa tripletta da 35 metri, lavezzi in grado di resistere a 4 colossi e al "lancia in profondità che sono sempre solo", si aggiunge il "Fai il pallonetto che segni facile, anche se ti chiami heeders.
Detto questo, passiamo ad un piccolo bug che ho riscontrato. Come molti di voi hanno notato, è dura rinnovare i contratti soprattutto chi ha i giocatori di default...ovvio c'è un bug, forse voi lo avete gia detto, però è cosi.
Lo chiamo Il bug dei contratti dei giocatori di default
come sapete i giocatori di default hanno il COSTO di mercato fisso....sti scemi giapponesi si sono dimenticati di lasciare fisso anche lo STIPENDIO...voi direte: "bene cosi piu avanti la gente li venderà e i contratti scenderanno"...si però in 7 giorni il numero di utenti nuovi è passato da 60000 a 120000 (il numero di possessori totali di, ad esempio ettori, è di circa 100000) e questo fa si che lo stipendio di ettori dall'inizio fino ad adesso sia passato da 600.000 a circa un milione (io infatti ho notato che certi stipendi stavano diventando clamorosi).
La riprova....voi cercate solo big, andate a cercare giocatori di pari ruolo con overall 10 volte più alto di quello di default....vedrete che il suo stipendio è di circa 800 mila...ma come, più forte e meno pagato????
Quindi, in base a questo, coloro che sono in difficoltà consiglio di reimpostare la squadra e a loro (come ai nuovi) consiglio:
- Vendere circa 7-8 giocatori di base subito, soprattutto se fuori forma, piuttosto che in un ruolo che non usate (ad esempio, giochi col 4-4-2 e non ti serve maqualao e fouque). Tra questi 7-8 giocatori sono presenti anche 2 portieri (i meno in forma al momento, o se preferite, lascetevi lothar)
- fatto questo, passate in rassegna il mercato per cercarvi delle pippe, MA IN FORMA, per esempio il mio primo portiere è stato YEBOAH, il cui costo totale era 2 milioni, ma aveva parate 72 (meglio dei miei) ed era in forma. Ovviamente il primo acquisto deve essere il portiere, poi ovvio, io ho preso 2 difensori perchè fino a ieri c'era moria di forma tra i difender....
- Cominciate a giocare: difendetevi come maiali in caso di avversario più forte di voi: 5-2-2-1 con difesa totale (ci sono entrambi di base) livello difensivo al minimo.
Giocatevela invece se l'avversario è pressochè simile a voi (soprattutto in caso di avversario fuori forma e stanco).
- Dopo le prime partite, arriveranno i primi rinnovi...fate scadere i contratti senza problemi ai giocatori di default.... una volta scaduto il contratto, si vende in giocatore e si passa al mercato per cercarne uno leggermente più forte, che non costi troppissimo dello stesso ruolo o di un ruolo che volete voi.
- Se cominciate a vincere un po di partite, cercate di vendere un giocatore di default che non fate giocare anche se non è scaduto il contratto, per comprarne uno in forma che costi poco.
- Fate le competizioni: c'è meno tempo per subire gol + possibilità di sfangarla
- Non sfiancate troppo i giocatori
ed ecco a voi che dopo le prime 7-8 partite, con un 2-3 vittorie, riuscite a farvi la squadra tutta rossa....a questo punto:
- quando scadono i contratti anche ai nuovi in forma ci sono degli accorgimenti da fare: se siete alle ultime partite della serata NON RINNOVARE, lasciare scaduto fino al giorno dopo, cosi in caso di calo di forma (da rosso ad arancione) potrete sempre rivenderlo per comprare uno rosso in forma. Se avete dei soldi, pensate all'idea di vendere un giocatore col contratto scaduto anche se con freccia rossa per comprarne uno più forte.
- Se invece avete intenzione di fare altre 7-8 partite, e non avete la possibilità di sostituirlo con uno piu forte, allora rinnovate senza problemi.
- Quando ci saranno le divisioni, le cose si semplificheranno: piano piano chi ha i fenomeni sara in serie maggiori e le competizioni d5 saranno MOLTO più equilibrate.
Il giorno dopo avrete dei giocatori con forma leggermente calata (da rosso ad arancione) e magari con 3-4-5-6 partite di contratto...don't worry, anche cosi rendono abbastanza bene, gli fate scadere il contratto e sostituire con un freccia rossa.
Cosi sto abbastanza bene, mi rinforzo piano piano, ieri ho battuto 1-0 uno con ronaldo messi e aguero, e non prendo più di 2-3 gol a partita (contro i forti)
Mi scuso con quelli che sapevano gia ste cose, ma almeno ho fatto una miniguida per chi chiedeva i primi consigli.
p.s. rinnovare per 50 partite, a meno che non ti ammanetti alla play, è PURA FOLLIA.