2 valutazioni:
1) tutti i metodi proposti per fregare i quitter non risolvono i problemi oppure lo aggraverebbero (se si perde entrambi, hai voglia quanti staccano con il godimento di far perdere pure l'altro di sicuro)... l'unico secondo me valido, ma non so se puó funzionare per via di server e cose vari di cui non so nulla, é questo:
quando uno stacca, la partita continua fino alla fine, esattamente come se uno smette di usare il controller, impedendo peraltro al quitter di ricominciarne una nuova. quindi, 2 fregature per lui: non puó cominciare una nuova partita per anche 10 minuti (in base a quando stacca), e il giocatore onesto gli puo fare anche10 gol facendo peggiorare la media gol subiti.
Ancora forse non hai ben chiara una cosa: la Konami non riesce a capire chi si disconnette, capisci? Quindi la tua soluzione sarebbe un flop già in partenza. Che poi ripeto a dire la gente che annulla le partite per il 90% lo fa per il punteggio, per i soldi, perché non accetta una determinata sconfitta. L'altro 10% lo fa per farti lo sfreggio. Ora la cosa è abbastanza lineare e logica.
- Stacchi la connessione, sbalzo di tensione, va via la luce --> 3-0 a tavolino per l'avversario come sempre;
- Ti fai gli autogol --> 3-0 a tavolino come sempre (togliendo il fatto delle disconnessioni, questa è una cagata immonda);
- Annulli l'incontro --> 3-0 a tavolino per entrambi, punti scalati con tanto di malus, giornate di contratto scalate per tutti i giocatori e fatica per tutti i giocatori;
In questa maniera sei obbligato a terminare il match, perchè anche se perdi la partita, non dovrai perdere il doppio dei punti, non dovrai vedere oltre 20 giocatori affaticati e con una giornata di contratto in meno. Scusate il termine, ma solo un coglione continuerebbe ad annullare le partite sapendo che comunque ci rimetti, semplicemente per il gusto di fare perdere i punti agli altri.. (di queste genti malate fortunatamente ce ne sono poche ne sono certo!)
* Penso che siamo tutti d'accordo se levassero le % di disconnessioni ed i fairplay che non servono a nulla.
* Inoltre dovrebbero anche eliminare quel fastidiosissimo bug della disconnessione casuale.
2) tutti a lamentarsi di qs MLO e ad esaltare quella del 2011.
L'unica cosa davvero buona del 2011 era che non esistevano alieni, ronaldo e messi erano marcabili e venivano fuori le doti del player, non i valori dei calciatori...
O meglio sarebbero venute fuori le doti del player se non c'erano dei trucchi imbarazzanti "arcade" come:
-l'orrendo gol a fischio d'inizio con lancio lungo e difesa in bambola (ma che roba é? una volta mi sono dimenticato di correre indietro subito e ho perso un quarto di finale di coppa 1 a 0 cosi. ma per cortesia)
-ogni cross rasoterra dal fondo era gol
-ogni passaggino in mezzo (l'infame "sporchella") era gol.
almeno questi li hanno eliminati, almeno non mi becco spagnoli osceni che con 6 tiri a 12 per me mi battono 5 a 2, tutti gol uguali, e commentano "bisogna saper ammettere quando uno é superiore".
quindi, mille difetti in questo 2012, ma non piangiamo sul passato tipo "era meglio quando si stava peggio".
meditate, gente, meditate.
Anche qui non mi trovi d'accordo. In PES11 gli alieni c'erano eccome, ma venivano limitati dal catch up bug (cosa irreale si, ma che andava ad aiutare tutta quella fascia di gente normale come noi che non sfrutta i pendolini ed i corridori solo per lanciarli in profondità). I trucchi "arcade" li trovi ancora, quest'anno basta una punizione dal limite, cerchio a manetta, gol. Se poi queste punizioni sono da posizioni angolate, diciamo tipo corner ravvicinato, beh sai quanti gol ho fatto in questa maniera, stessa cosa dicasi per i calci d'angolo, basta fare sempre lo stesso movimento col giocatore alto e *pam* gol di testa, il lancione lungo ancora si può segnare (l'ho subito un goal così)
A mio avviso era MOLTO meglio la scorsa edizione, quando ti potevi creare lo squadrone dopo MESI e non dopo giorni, era meglio perchè ti potevi creare la squadra in base alle tue esigenze, non perché il giovedì PATO diventa giallo e diventa un fenomeno, era meglio perché non c'erano giornate che non potevi toccare la play perché 15 giocatori erano blu e viola, ma soprattutto era meglio perchè i calciatori erano uguali per TUTTI. Su spiegami: che senso ha mettere settaggi come velocità (che ti incrementano di ben 5 punti, skill quali velocità, agilità, velocità dribblig e reazione), quando tu programmatore sai che hai tolto il 'catch up bug' e quindi i giocatori più veloci scappano via al difensore..
Caro mio, mi sa che quello che devi meditare qui sei tu, anzi siete tutti voi che la pensate come lui.
(Sia chiaro il mio non è un attacco o un'offesa)
Peace!