l elder ha detto:
ho potuto constatare che konami ha reso molto più reale l acquisto di tali giocatori in Mlo, rendendolo invece un rebus in Ml off , mi fa invece piacere x te che sei passato un po' da questa parte..giusto un po x rilassarti
L'elder, scusa il ritardo, ma sono incasinatissimo. Guarda sul pallone d'oro non so cosa dirti, ma per quanto riguardo il mercato il sistema è molto più complesso di quello che sembra. Quello della master online in confronto è mille volte più limitato e poco reale. Ma più che altro perchè col fatto che tutti devono poter prendere tutti (quindi con possibilità di vedere in una partita lo stesso giocatore nelle due squadra) non potevano inserire nessun tipo di vincolo/obbligo. Ogni giocatore ho un suo prezzo, che sale in base a quanta gente lo ha acquisto e quindi se tu hai i soldi lo prendi e amen. Senza troppi patemi.
Nella Master Offline entrano in gioco un sacco di altri fattori.
Cè il fattore "attaccamento" alla squadra. Ogni giocatore nella propria squadra in base al numero di partite giocate, goal, crescita ecc ecc diventa col tempo "legato" al club. Quindi le probabilità di acquisto scendono di molto.
Poi cè il fattore "tifosi". E' legato al precedente sistema ma viaggia separato. Non so bene dirti cosa lo determina in realtà ma può abbassare un pò la percentuale di riuscita della trattativa.
Poi cè il fattore legato al livello del "club". Per farla breve vi sono delle limitazioni legate al "blasone" del club di arrivo del giocatore. Esempio banale. Tu magari sei partito con mille mila milioni, ma finchè il club non arriva a certi livelli il giocatore non accetterà mai, nemmeno ricoperto d'oro, di cambiare squadra.
Tutti questi fattori sono stati implementati ed evoluti piano piano in questi ultimi anni. Ovviamente per dare più realismo al mercato e farlo diventare più "credibile" sia per l'utente che gioca sia per tutte le altre squadra "usate" dalla cpu. In questa maniera si possono creare le classiche "bandiere" che mai o quasi mai cambieranno squadra.
A corredo di tutto questo sistema poi, e non si seconda importanza, cè il discorso osservatore/direttoresportivo. Però, visto che quest'anno la master offline l'ho giocata pochissimo non so bene se si sia evoluto o meno. Fatto sta che fino all'anno scorso il tuo dirigente di mercato aveva un ruolo importante. Alcuni sono bravi a trattare (quindi ad alzare la percentuale di riuscita) con determinati giocatori. Chi con giocatori giovani ma di grandi prospettive, chi con giocatori già affermati ma di squadra "piccole", chi con giocatori di top club, ecc ecc.
Insomma ci sono davvero tanti parametri da tenere a mente. Spesso poi certe trattative sono "volutamente" lunghe e laboriose e la percentuale si alza al quarto o quinto tentativo.
Quindi non saprei che dirti riguardo a Neymar. Credo sia capitato a tutti di avere questo o quel giocatore che proprio non si riesca a prendere. A me è capitato l'anno scorso più di una volta. Magari, vista la grande importante data quest'anno al campionato brasiliano, non mi stupirei se avessero messo per lui un blocco apposta proprio per la sua situazione reale dove pare che ogni anno debba venire in europa ma poi non ci viene mai :lol: