L'importanza dei dettagli.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
sim-one ha detto:
@darde
Ci puoi scommettere... che è già pronto da settimane!!!

Penso che il problema principale di pes sia che chi ci lavora non ha le palle per farlo bene!

Dal 2006 in poi iniziarono a venire fuori le console next-gen, allora occorreva prendere una decisione netta, riscrivere il gioco in funzione del futuro panorama videoludico, non l'hanno fatto. Hanno aggiunto pezzetti qua e la cercando il modo da far funzionare sempre tutto con la vecchia base del gioco, e sono venuti fuori i porcai che sappiamo. Quest'anno forse hanno aggiustato un pò il tiro, anche perchè altrimenti chiudevano bottega, ma il cancro del gioco resta sempre la matrice vecchia che impedisce di sfruttare al meglio le risorse delle console e pc dove gira!

Guardo giochi come MetalGearSolid, Assassin'sCreed 1/2, e mi domando perchè a pes ancora bisogna vedere questo look da inizio decennio... ma questo non se lo domanda nessuno.... sono in tutto una palla, 22 giocatori e arbitri vari da far muovere in un campo che è tutto piatto e uniforme, e ancora bisogna vedere animazioni tipo pupazzi.... mavvia!!!

vo a mangià!!!

ciaociao!!!

Nessuno contesta il fatto che la decisione sia stata sbagliata. Pero' mettiti nei loro panni, un gioco che vendeva milioni e milioni di copie, riscrivendo il codice dall'inizio si incorreva nella possibilità di un grosso errore, un flop ancora piu' grande. Chi di voi avrebbe avuto le palle di farlo? Io no...
 

sim-one

Pulcini
29 Settembre 2009
82
0
6
Certo che è il mercato che detta le regole del gioco.. si vende e allora va bene così!!!

Ma ad un certo punto dovrai fare qualcosa per rinnovarti, non puoi mica campare sugli allori per tutta la vita, e se nel frattempo decidi di stare a guardare, gli altri vanno avanti e tu resterai al palo...
Fino a quest'anno è successo questo alla Konami.
E' dal 2005/06 che si sono messi a sedere invece di lavorare per andare avanti, la concorrenza invece s'è messa sotto, e da una simulazione di biliardino hanno tirato fuori un gioco di calcio, che piano piano sta mettendo i piedi in testa a PES!!

Se guardo l'evoluzione dei vari Fifa mi fa spavento pensare a dove saremmo potuti arrivare se alla Konami avessero fatto altrettanto!!!! Ma tanto il titolo vende lo stesso, ne faccio uscire uno l'anno e nel frattempo sto a grattarmi la panza piena sotto il sole di qualche atollo!!!!

Siamo ma una mandria di bischeri da spennare.. e guarda bene che io mi metto in prima fila.. pensa te che ho preso la ps3 quasi esclusivamente per giocare a pes....pensa te come sò messo!!!!

ciaociao!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
sim-one ha detto:
Certo che è il mercato che detta le regole del gioco.. si vende e allora va bene così!!!

Ma ad un certo punto dovrai fare qualcosa per rinnovarti, non puoi mica campare sugli allori per tutta la vita, e se nel frattempo decidi di stare a guardare, gli altri vanno avanti e tu resterai al palo...
Fino a quest'anno è successo questo alla Konami.
E' dal 2005/06 che si sono messi a sedere invece di lavorare per andare avanti, la concorrenza invece s'è messa sotto, e da una simulazione di biliardino hanno tirato fuori un gioco di calcio, che piano piano sta mettendo i piedi in testa a PES!!

Se guardo l'evoluzione dei vari Fifa mi fa spavento pensare a dove saremmo potuti arrivare se alla Konami avessero fatto altrettanto!!!! Ma tanto il titolo vende lo stesso, ne faccio uscire uno l'anno e nel frattempo sto a grattarmi la panza piena sotto il sole di qualche atollo!!!!

Siamo ma una mandria di bischeri da spennare.. e guarda bene che io mi metto in prima fila.. pensa te che ho preso la ps3 quasi esclusivamente per giocare a pes....pensa te come sò messo!!!!

ciaociao!

Il "certo punto" però non lo decidiamo noi...
 
G

Guest

Guest
sim-one ha detto:
@darde
Ci puoi scommettere... che è già pronto da settimane!!!

Penso che il problema principale di pes sia che chi ci lavora non ha le palle per farlo bene!

Dal 2006 in poi iniziarono a venire fuori le console next-gen, allora occorreva prendere una decisione netta, riscrivere il gioco in funzione del futuro panorama videoludico, non l'hanno fatto. Hanno aggiunto pezzetti qua e la cercando il modo da far funzionare sempre tutto con la vecchia base del gioco, e sono venuti fuori i porcai che sappiamo. Quest'anno forse hanno aggiustato un pò il tiro, anche perchè altrimenti chiudevano bottega, ma il cancro del gioco resta sempre la matrice vecchia che impedisce di sfruttare al meglio le risorse delle console e pc dove gira!

Guardo giochi come MetalGearSolid, Assassin'sCreed 1/2, e mi domando perchè a pes ancora bisogna vedere questo look da inizio decennio... ma questo non se lo domanda nessuno.... sono in tutto una palla, 22 giocatori e arbitri vari da far muovere in un campo che è tutto piatto e uniforme, e ancora bisogna vedere animazioni tipo pupazzi.... mavvia!!!

vo a mangià!!!

ciaociao!!!

E' VERISSIMO sim-one! :roll: Purtroppo il motore grafico di PES 2010 è lo stesso di PES2009!!!...Ma dal prossimo si pretende un NUOVO ENGINE capace di muovere molti + elementi in contemporanea...chissà che così nn si veda finalmente qualche buona (e NUOVA) animazione,oltre a un restyling grafico generale!!! :?
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
Speriamo...qui ogni anno siamo gia a parlare dell'anno successivo :( (tacci di konami :lol: )
 
G

Guest

Guest
sim-one ha detto:
Certo che è il mercato che detta le regole del gioco.. si vende e allora va bene così!!!

Ma ad un certo punto dovrai fare qualcosa per rinnovarti, non puoi mica campare sugli allori per tutta la vita, e se nel frattempo decidi di stare a guardare, gli altri vanno avanti e tu resterai al palo...
Fino a quest'anno è successo questo alla Konami.
E' dal 2005/06 che si sono messi a sedere invece di lavorare per andare avanti, la concorrenza invece s'è messa sotto, e da una simulazione di biliardino hanno tirato fuori un gioco di calcio, che piano piano sta mettendo i piedi in testa a PES!!

Se guardo l'evoluzione dei vari Fifa mi fa spavento pensare a dove saremmo potuti arrivare se alla Konami avessero fatto altrettanto!!!! Ma tanto il titolo vende lo stesso, ne faccio uscire uno l'anno e nel frattempo sto a grattarmi la panza piena sotto il sole di qualche atollo!!!!

Siamo ma una mandria di bischeri da spennare.. e guarda bene che io mi metto in prima fila.. pensa te che ho preso la ps3 quasi esclusivamente per giocare a pes....pensa te come sò messo!!!!

ciaociao!

Eh si caro admin...Hai detto tutto sim-one,nn c'è nulla da aggiungere mi sembra:ANALISI PERFETTA!!! ;) ...ecco la realtà dei fatti gente
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
marco75 ha detto:
sim-one ha detto:
Certo che è il mercato che detta le regole del gioco.. si vende e allora va bene così!!!

Ma ad un certo punto dovrai fare qualcosa per rinnovarti, non puoi mica campare sugli allori per tutta la vita, e se nel frattempo decidi di stare a guardare, gli altri vanno avanti e tu resterai al palo...
Fino a quest'anno è successo questo alla Konami.
E' dal 2005/06 che si sono messi a sedere invece di lavorare per andare avanti, la concorrenza invece s'è messa sotto, e da una simulazione di biliardino hanno tirato fuori un gioco di calcio, che piano piano sta mettendo i piedi in testa a PES!!

Se guardo l'evoluzione dei vari Fifa mi fa spavento pensare a dove saremmo potuti arrivare se alla Konami avessero fatto altrettanto!!!! Ma tanto il titolo vende lo stesso, ne faccio uscire uno l'anno e nel frattempo sto a grattarmi la panza piena sotto il sole di qualche atollo!!!!

Siamo ma una mandria di bischeri da spennare.. e guarda bene che io mi metto in prima fila.. pensa te che ho preso la ps3 quasi esclusivamente per giocare a pes....pensa te come sò messo!!!!

ciaociao!

Eh si caro admin...Hai detto tutto sim-one,nn c'è nulla da aggiungere mi sembra:ANALISI PERFETTA!!! ;) ...ecco la realtà dei fatti gente

Ma ciò non toglie che alla fine bene o male siamo tutti a parlare di quello che reputiamo essere ancora il miglior gioco di calcio...
 
G

Guest

Guest
admin ha detto:
marco75 ha detto:
Eh si caro admin...Hai detto tutto sim-one,nn c'è nulla da aggiungere mi sembra:ANALISI PERFETTA!!! ;) ...ecco la realtà dei fatti gente

Ma ciò non toglie che alla fine bene o male siamo tutti a parlare di quello che reputiamo essere ancora il miglior gioco di calcio...

Vero admin!...ma chissà x quanto tempo ancora sarà "il miglior gioco di calcio"...TIRA TIRA,LA CORDA SI SPEZZA giovane!!!...riflettiamo gente :ugeek:

Per quel che mi riguarda questo potrebbe essere, ahimè, il MIO ULTIMO PES!!! :cry: SPERO DI SBAGLIARMI e spero che il processo di evoluzione sia ancora in corso,ma se in PES 2011 NN VEDRO' NESSUNA "RIVOLUZIONE",ribadisco a costo di essere noioso,BYE BYE GUYS!!! ;)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
marco75 ha detto:
admin ha detto:
marco75 ha detto:
Eh si caro admin...Hai detto tutto sim-one,nn c'è nulla da aggiungere mi sembra:ANALISI PERFETTA!!! ;) ...ecco la realtà dei fatti gente

Ma ciò non toglie che alla fine bene o male siamo tutti a parlare di quello che reputiamo essere ancora il miglior gioco di calcio...

Vero admin!...ma chissà x quanto tempo ancora sarà "il miglior gioco di calcio"...TIRA TIRA,LA CORDA SI SPEZZA giovane!!!...riflettiamo gente :ugeek:

Per quel che mi riguarda questo potrebbe essere, ahimè, il MIO ULTIMO PES!!! :cry: SPERO DI SBAGLIARMI e spero che il processo di evoluzione sia ancora in corso,ma se in PES 2011 NN VEDRO' NESSUNA "RIVOLUZIONE",ribadisco a costo di essere noioso,BYE BYE GUYS!!! ;)

Ma perchè stiamo parlando di Pes 2011 se deve ancora uscire Pes 2010? :?: :idea:
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Non vorrei sbagliarmi ma il nuovo motore grafico l'avevano già promesso nel 2009
Fidarsi della konami è come fidarsi della nonna/mamma che quando eri piccolo chiedevi 'me lo compri?' 'Sì piccolo,domani!' :)

Anch'io nn penso all'anno prox e nn vedo l'ora di avere questo nuovo pes
 

Claudio

Allievi A
15 Settembre 2009
1,160
26
48
Infatti raga'... inutile pensare al 2011 quando ancora il 2010 è ancora uscito.
Attendiamo con ansia l'arrivo del nuovo PES e poi potremmo trarne qualche conclusione... io da parte mia, nonostante alcune "pecche" le noti eccome, spero che comunque ci regalino un gioco davvero favoloso quest'anno... e non vedo l'ora che esca. :D
 
D

Deletedmember107

Guest
Anch'io quoto Claudio e ho la stessa sensazione, Konami ha un modo di inserire le feature che gli altri sbandierano, a dir poco occulto.. :mrgreen:
 

sim-one

Pulcini
29 Settembre 2009
82
0
6
Non è un buon sintomo, che a pochi giorni dall'uscita di pes 2010, si parli già della prossima release di pes. Vuol dire che il malcontento, giustificato o meno, che si è creato, soprattutto negli anni passati, intorno al titolo Konami ha un peso notevole e gli utenti hanno paura di rimanere scottati ancora una volta.

Per non parlare delle scelte di marketing delle Konami, la demo zoppica molto, feature che prima non ci sono poi dopo che la concorrenza le ha messe appaiono come punti di forza della nuova release (vedi 360°)....

Spero bene e spero di divertirmi a giocare a pes, ma aspetterò a prenderlo almeno qualche settimana, per vedere in giro le reazioni dei giocatori!
 
D

Deletedmember107

Guest
C'è qualcosa che non funziona. Leggo di gente qui e in europa che sono entusiasti della demo di WE2010 che dovrebbe essere pes2010 full version e poi la gente pensa a pes2011, come se questo già avesse visto che fa schifo.
Sta cosa che FIFA è il calcio vero e che PES fa schifo mi sta dando sui nervi..
:roll:
 
G

Guest

Guest
irlandese ha detto:
C'è qualcosa che non funziona. Leggo di gente qui e in europa che sono entusiasti della demo di WE2010 che dovrebbe essere pes2010 full version e poi la gente pensa a pes2011, come se questo già avesse visto che fa schifo.
Sta cosa che FIFA è il calcio vero e che PES fa schifo mi sta dando sui nervi..
:roll:

Irlandese,nessuno stà facendo una "crociata" contro PES!!! ;) Stiamo semplicemente mettendo le mani avanti x nn essere + scottati,con la speranza che in futuro vengano fatte VERAMENTE le cose x bene!... :eek: Detto questo,qui siamo tutti TIFOSI di Pro Evolution Soccer...altrimenti saremmo a scrivere su un altro forum,nn ti pare :?: :!: Questo PES probabilmente sarà il migliore di sempre!...ma vedi,ogni anno si pretende qualche miglioramento TANGIBILE rispetto al capitolo precedente...xchè a me di "pagare la tassa PES" ogni anno,senza vedere grandi novità,scusa ma mi sembra un pò una presa x il culo... :roll: ;)

P.S:...e nn dirmi che nn hai avuto mai la sensazione che negli ultimi 2-3 anni,alla Konami si siano un pò "adagiati sugli allori"?!?!...EDDAAAAAAIII
 

Claudio

Allievi A
15 Settembre 2009
1,160
26
48
marco75 ha detto:
e nn dirmi che nn hai avuto mai la sensazione che negli ultimi 2-3 anni,alla Konami si siano un pò "adagiati sugli allori"?!?!...EDDAAAAAAIII

Ma perchè sempre così cattivi e prevenuti dico io contro la povera Konami!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (ehm... forse l'ho sparata grossa) xD



Comunque tornando al discorso serio, quoto pienamente Marco.
Siamo pienamente consapevoli che quest'anno PES abbia dato una marcia importante al suo rinnovamento e che tanto se ne è parlato bene (quanto male aimhè) però è normale che siamo stufi anche del solo minimo difetto che trapela da una qualsiasi demo o video ufficiale che sia in giro per internet... forse noi PESsari ne abbiamo subite un po' troppe negli ultimi 3 anni non vi pare? Da PES6 non abbiamo visto granchè migliorie e x qst anche sapendo che magari quest'annno qualcosa la Konami s'è mossa a fare in positivo per noi, pretendiamo alnche il minimo sforzo in più.
Vedi la mancanza di parecchi stadi importanti (esempio quello di Torino), vedi la Bundesliga che ancora una volta mancherà, vedi che mancherà "misteriosamente" lo scudetto dalle maglie dell'Inter (cosa che nn concepisco manco un po'), pochissime animazioni nuove x i giocatori in campo (ormai sn animazioni che ci portiamo da PES3 se non prima), mancanza di dettagli a bordo campo o un pubblico + veritiero (nonostante sia stato migliorato) e tante altre "cosucce" che ormai siamo stufi di vedere, soprattutto quando si tratta di quelle piccole sciocchezze dove la Konami non ha bisogno del miracolo x migliorarsi ma semplicemente un po' di cervello in testa, cervello che a volte sembri mancare da qualche capoccia li alla Konami... :? :? :?

Detto ciò, non vedo l'ora passino questi 9 giorni per provare l'ennesimo capitolo PES, e spero cn tutto il cuore di restare più sorpreso x le migliorie fatte che per i soliti "difetti"... in poche parole vorrei + gioire che imprecare Seabass e company!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
G

Guest

Guest
Claudio ha detto:
marco75 ha detto:
e nn dirmi che nn hai avuto mai la sensazione che negli ultimi 2-3 anni,alla Konami si siano un pò "adagiati sugli allori"?!?!...EDDAAAAAAIII

Ma perchè sempre così cattivi e prevenuti dico io contro la povera Konami!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (ehm... forse l'ho sparata grossa) xD

NON CATTIVI!!!...MAI :!: ...bada bene:CRITICI...sempre!!!(è molto diverso!) ;)
Siamo innamorati di PES,vedila così...e dopo che la tua fidanzata ti ha deluso 2 o 3 volte...TI RUGA UN PO'!!!...o no? ;)
 

Claudio

Allievi A
15 Settembre 2009
1,160
26
48
marco75 ha detto:
Claudio ha detto:
marco75 ha detto:
e nn dirmi che nn hai avuto mai la sensazione che negli ultimi 2-3 anni,alla Konami si siano un pò "adagiati sugli allori"?!?!...EDDAAAAAAIII

Ma perchè sempre così cattivi e prevenuti dico io contro la povera Konami!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (ehm... forse l'ho sparata grossa) xD

NON CATTIVI!!!...MAI :!: ...bada bene:CRITICI...sempre!!!(è molto diverso!) ;)
Siamo innamorati di PES,vedila così...e dopo che la tua fidanzata ti ha deluso 2 o 3 volte...TI RUGA UN PO'!!!...o no? ;)

Ma infatti scherzavo Marco... e ti quoto in pieno poi da come puoi ben leggere... ;)
La mia era solo una battuta x smorzare ironicamente gli animi... tutto qui... è logico che ci ha deluso anche troppo e x questo abbiamo il diritto (eccome se ce l'abbiamo visto che sborsiamo annualmente i nostri 70€, mica bruscolini) di avere ciò che per 3 anni ci è stato negato dandoci un gioco praticamente sempre uguale ma cn qualche accorgimento di rose e fesserie in +!!!
 
D

Deletedmember107

Guest
marco75 ha detto:
irlandese ha detto:
C'è qualcosa che non funziona. Leggo di gente qui e in europa che sono entusiasti della demo di WE2010 che dovrebbe essere pes2010 full version e poi la gente pensa a pes2011, come se questo già avesse visto che fa schifo.
Sta cosa che FIFA è il calcio vero e che PES fa schifo mi sta dando sui nervi..
:roll:

Irlandese,nessuno stà facendo una "crociata" contro PES!!! ;) Stiamo semplicemente mettendo le mani avanti x nn essere + scottati,con la speranza che in futuro vengano fatte VERAMENTE le cose x bene!... :eek: Detto questo,qui siamo tutti TIFOSI di Pro Evolution Soccer...altrimenti saremmo a scrivere su un altro forum,nn ti pare :?: :!: Questo PES probabilmente sarà il migliore di sempre!...ma vedi,ogni anno si pretende qualche miglioramento TANGIBILE rispetto al capitolo precedente...xchè a me di "pagare la tassa PES" ogni anno,senza vedere grandi novità,scusa ma mi sembra un pò una presa x il culo... :roll: ;)

P.S:...e nn dirmi che nn hai avuto mai la sensazione che negli ultimi 2-3 anni,alla Konami si siano un pò "adagiati sugli allori"?!?!...EDDAAAAAAIII

Beh, scusa ma questa te la autoimponi, se poi non ti soddisfa, vuol dire che l'hai valutato male. Ormai oggi vai in qualsiasi centro commerciale e puoi vedere i migliori giochi sul mega screen. E questo potrebbe essere un problema dell'utenza.
Invece mi trovi d'accordo sul chiedere di più a queste SH su questa generazione, ma allora perchè esultare con dei video per la demo e poi aspettare pes2011 per avere chissà che altro che non sai se e come ci sarà? Se al 2010 non ti piace come lavoraro questi, gioca a FIFA, no?
E sono pure d'accordo sul fatto che manca la terza alternativa 2k. ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,384
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online