L'importanza dei dettagli.

sim-one

Pulcini
29 Settembre 2009
82
0
6
Salve a tutti mi sono appena registrato e sono un appassionato giocatore di pes ormai da un decennio... dal primio winnig eleven per ps1 nel lontano 1999!! ahhh che ricordi!!!

Non possego al momento nessuna console (per poco la ps3 slim è in arrivo) ed essendo un mac user non posso neanche installare pes su pc, quindi è circa un anno che non gioco regolarmente, ma solo quando capita a casa di amici.

Non ho mai provato per 2008 e 2009 per ps3 o 360 ma ne ho lette di cotte e di crude sul pessimo lavoro svolto della konami su questi titoli. Mentre invece penso che quest'anno c'è margine per essere ottimisti.. vedremo!!

Vorrei però porre l'accento su alcuni piccoli particolari che ancora vedo nei vari video delle demo pubblicati e che secondo spezzano l'azione e tolgono quel sapore che invece si nota quando si guarda una partita vera...

Evitare gli stacchi televisisi
Quando viene effettuata una rimessa dal fondo del portiere, sui calci d'angolo,falli laterali, l'immagine sparisce e magicamente riappare con tutti i giocatori posizionati... (attacanti e difensori) sembra un'altra partita. Molto poco reale. Sarebbe bello se il portiere corresse a prendere la palla sul fondo o dal raccattapalle e la posizionasse per la rimmessa, magari correndo se sta perdendo o con calma se vince. Lo stesso vale anche per i calci d'angolo e i falli laterali.. se la palla esce mentre sono in contropiede battendo subito posso sfruttare la superiorità numerica, lo stesso per i calci d'angolo, mentre invece così tutti riprendo posizione sembra un ciak del regista!!!
Credo che oltre ad un fattore di realismo superiore sarebbe anche utile ai fini del gioco stesso. Un appunto va fatto sulla possibilità di battere in avvio veloce le punizioni che non mi sembra affatto funzionare a dovere... spero che la cosa sia migliorata in questo 2010.

La panchina
Sarebbe utile e anche molto bello permettere ai propri panchinari di effettuare il riscaldamento prima dell'ingresso in campo, non come adesso che se voglio sostituire tizio con caio basta che chiamo la panchina e quello entra e corre come un pazzo... ci vorrebbero tipo 5 min di riscaldamento e appena pronto mi viene segnalato a video e posso procedere alla sostituzione, naturalmente lo puoi inserire anche a freddo ma il rischio di infortunio dovrebbe aumentare notevolmente e anche la prestazione fisica iniziale dovrebbe essere influenzata.
Allo stesso modo sarebbe bello se i giocatori in campo chiedessero il cambio nel caso di una stanchezza eccessiva, con gesti alla panchina o cose simili in modo da far capire al player guardando il campo quali dei suoi giocatori sono stanchi...
Anche la gestione degli infortuni non il massimo i giocatori si fanno male solo su contrasto mentre nel calcio vero la maggior parte degli infortuni sono di tipo muscolare e non in seguito a contusioni.
A livello puramente estetico sarebbe bello che la panchina fosse più parte del gioco, che si vedesse di più durante la fase di gioco... magari proprio con i tuoi giocatori che si stanno scaladando a margine del campo.

Ho detto la mia, sono considerazione un pò effimere ma infondo si parla di un gioco... poi soprattutto la prima parte, degli stacchi televisivi, mi sembra che potrebbe veramente aumentare il realismo e il livello del gioco!!!

Saluti a tutti..


--
sim-one
 
G

Guest

Guest
Che dire...hai ragione ;) ..hai introdotto tante buone idee,ma secondo me si va un pò troppo x il sottile :D forse tutto quello che hai descritto lo vedremo in PES2030 o giù di lì(..almeno lo speriamo un pò tutti)Io mi concentrerei invece sui tanti piccoli "particolari" che possono essere corretti e introdotti subito:guarda ad esempio i dettagli del pubblico o degli uomini a bordo campo :shock: SIAMO ANCORA ALLA PREISTORIA!!! :evil: ..e guardate ad es. il pubblico in un NBA2K9 postato da un gentile utente del forum...in fondo SIAMO NEL 2009/10 e le cosolle hanno potenza di calcolo da vendere!!!..MUOVIAMO IL CULO Seabass o no??? :twisted: ...sarai anche bass...e ci spiace,ma vediamo di nn dormir troppo sugli allori!!! :lol: :lol: :lol:
 

sim-one

Pulcini
29 Settembre 2009
82
0
6
Hai ragione, e forse prima di questi piccoli dettagli dovrebbero ancora perfezionare le animazioni dei giocatori che anche sono belle possono essere molto migliorate, oppure migliorare e personalizzare il sistema delle camere durante i match. Ma vedi i punti che ho evidenziato non sono poi così onerosi dal punti di vista realizzativo, non richiedono un aumento di calcolo esagerati per realizzarli. Mentre invece la realizzazione di un vasto pubblico di uno stadio interattivo e reale richiede uno sforzo notevole, che le console newxgen sicuramente riescono a supportare, ma che ancora non viene appieno sfruttato dai programatori...

Ho letto che la sony nel mese di settembre ha venduto oltre 1 mln di ps3 speriamo che questo sia uno sprone per i programmatori a tirar fuori gli attributi di questa console, che per adesso è un tir che trasporta un carico di piume d'oca!

ciaociao!!!

--
sim-one
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
sim-one ha detto:
Hai ragione, e forse prima di questi piccoli dettagli dovrebbero ancora perfezionare le animazioni dei giocatori che anche sono belle possono essere molto migliorate, oppure migliorare e personalizzare il sistema delle camere durante i match. Ma vedi i punti che ho evidenziato non sono poi così onerosi dal punti di vista realizzativo, non richiedono un aumento di calcolo esagerati per realizzarli. Mentre invece la realizzazione di un vasto pubblico di uno stadio interattivo e reale richiede uno sforzo notevole, che le console newxgen sicuramente riescono a supportare, ma che ancora non viene appieno sfruttato dai programatori...

Ho letto che la sony nel mese di settembre ha venduto oltre 1 mln di ps3 speriamo che questo sia uno sprone per i programmatori a tirar fuori gli attributi di questa console, che per adesso è un tir che trasporta un carico di piume d'oca!

ciaociao!!!

--
sim-one

Bè non penso ci coglia così poco come dici tu. Metti di evitare gli stacchi, allora li si dovrebbe introdurre un raccattapalle che invia la palla al portiere, e questa poi deve essere la stessa che viene utilizzata durante uno spezzone di partita. Un po' di tempo ci vuole, e direi che per il momento la Konami il suo tempo lo deve utilizzare per altre cose...
 

sim-one

Pulcini
29 Settembre 2009
82
0
6
Guardando oltre gli aspetti puramente estetici, anche se a mio avviso molto importanti, direi che eliminare gli stacchi, ridicoli durante le azioni di gioco, dovrebbe essere un aspetto da non sottovalutare da parte di Konami. Almeno dovrebbero evitare che i giocatori magicamente riprendano le loro posizioni, tipo il difensore che sale a colpire di testa sul calcio d'angolo poi magicamente dopo lo stacchetto torna al suo posto... non mi sembra per niente bello e reale, e poi soprattutto inficia la sensazione di gioco che invece vanno tanto cercando in konami!

Forse invece di inserire la "catapulta infernale" dei gemelli Derrik, realizzabile semplicemente pigiando contemporaneamente 6 tasti due levette analogiche e il citofono di casa, o la finta dell'ispettore Gadget, potrebbero mettere l'occhio su questi grossolani errori che compromettono la giocabilità!

PS. ho scritto personalmente più volte su siti ufficiali e personalmente alla Konami per far presenti queste mie critiche....

saluti.

--
sim-one
 

Darde

Allievi B
15 Settembre 2009
669
2
18
Seee sarebbe bellissimo!Questa è PES-utopia!Belle idee cmq sim-on,admin postale sul blog famoso per i feedback. :cool:
 

Claudio

Allievi A
15 Settembre 2009
1,160
26
48
sim-one ha detto:
Salve a tutti mi sono appena registrato e sono un appassionato giocatore di pes ormai da un decennio... dal primio winnig eleven per ps1 nel lontano 1999!! ahhh che ricordi!!!

Non possego al momento nessuna console (per poco la ps3 slim è in arrivo) ed essendo un mac user non posso neanche installare pes su pc, quindi è circa un anno che non gioco regolarmente, ma solo quando capita a casa di amici.

Non ho mai provato per 2008 e 2009 per ps3 o 360 ma ne ho lette di cotte e di crude sul pessimo lavoro svolto della konami su questi titoli. Mentre invece penso che quest'anno c'è margine per essere ottimisti.. vedremo!!

Vorrei però porre l'accento su alcuni piccoli particolari che ancora vedo nei vari video delle demo pubblicati e che secondo spezzano l'azione e tolgono quel sapore che invece si nota quando si guarda una partita vera...

Evitare gli stacchi televisisi
Quando viene effettuata una rimessa dal fondo del portiere, sui calci d'angolo,falli laterali, l'immagine sparisce e magicamente riappare con tutti i giocatori posizionati... (attacanti e difensori) sembra un'altra partita. Molto poco reale. Sarebbe bello se il portiere corresse a prendere la palla sul fondo o dal raccattapalle e la posizionasse per la rimmessa, magari correndo se sta perdendo o con calma se vince. Lo stesso vale anche per i calci d'angolo e i falli laterali.. se la palla esce mentre sono in contropiede battendo subito posso sfruttare la superiorità numerica, lo stesso per i calci d'angolo, mentre invece così tutti riprendo posizione sembra un ciak del regista!!!
Credo che oltre ad un fattore di realismo superiore sarebbe anche utile ai fini del gioco stesso. Un appunto va fatto sulla possibilità di battere in avvio veloce le punizioni che non mi sembra affatto funzionare a dovere... spero che la cosa sia migliorata in questo 2010.

La panchina
Sarebbe utile e anche molto bello permettere ai propri panchinari di effettuare il riscaldamento prima dell'ingresso in campo, non come adesso che se voglio sostituire tizio con caio basta che chiamo la panchina e quello entra e corre come un pazzo... ci vorrebbero tipo 5 min di riscaldamento e appena pronto mi viene segnalato a video e posso procedere alla sostituzione, naturalmente lo puoi inserire anche a freddo ma il rischio di infortunio dovrebbe aumentare notevolmente e anche la prestazione fisica iniziale dovrebbe essere influenzata.
Allo stesso modo sarebbe bello se i giocatori in campo chiedessero il cambio nel caso di una stanchezza eccessiva, con gesti alla panchina o cose simili in modo da far capire al player guardando il campo quali dei suoi giocatori sono stanchi...
Anche la gestione degli infortuni non il massimo i giocatori si fanno male solo su contrasto mentre nel calcio vero la maggior parte degli infortuni sono di tipo muscolare e non in seguito a contusioni.
A livello puramente estetico sarebbe bello che la panchina fosse più parte del gioco, che si vedesse di più durante la fase di gioco... magari proprio con i tuoi giocatori che si stanno scaladando a margine del campo.

Ho detto la mia, sono considerazione un pò effimere ma infondo si parla di un gioco... poi soprattutto la prima parte, degli stacchi televisivi, mi sembra che potrebbe veramente aumentare il realismo e il livello del gioco!!!

Saluti a tutti..


--
sim-one

Per prima cosa... BENVENUTO!!! :D Ti assicuro ti troverai bene, qui si parla in armonia, si dice la propria opinione in totale serenità e apprezzamento da parte di tutti!!! ;)

Per quanto riguarda ciò che dici è davvero interessantissimo, hai fatto delle bellissime considerazioni/osservazioni che renderebbero il gioco davvero bellissimo.
Ad esempio come ricordava Marco (grazie per il gentile utente :mrgreen: ) postai un video del gioco del 2009 (cioè dell'anno scorso) della 2k... un gioco di basket davvero ben realizzato. Quando lo vidi x la prima volta non ci potevo credere... sembrava una partita VERA se non fosse stato x i nomi scritti sulle capocce dei giocatori quand'erano in possesso palla.
Un realismo tale mi fece subito sbalzare a pensare: cacchio!!! Se ci sono riusciti loro a fare un prodotto così splendido, xkè la Konami non potrebbe riuscire ad arrivare a tanto??? Bha... mistero... i mezzi tecnici ce l'hanno, i soldi pure... qua due sono le cose... o mancano di inventiva e logica o rposano sugli allori sapendo che comunque sia venderanno milioni e milioni di copie (x un titolo cmq apprezzabilissimo e splendido sia chiaro, ma mai da arrivare al punto che noi tifosi ci aspettiamo).
Mi fa rabbia poi anche vedere (ripeto ciò che ho fatto presente in altre sezioni) come una casa come la Konami che sforna CAPOLAVORI, non con la "C" maiuscola ma gigante, come Metal Gear, Silent Hill ecc... non sia in grado poi di dare le stesse soddisfazioni anche in ambito calcistico...
Mha... mistero nipponico... :?








http://www.youtube.com/watch?v=LoVHaAyBMGk
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Darde ha detto:
Seee sarebbe bellissimo!Questa è PES-utopia!Belle idee cmq sim-on,admin postale sul blog famoso per i feedback. :cool:

Se intendi quello inglese devo tradurre tutto questo XD
Vabbè appena sarà finita questa settimana che prevedo piena di notizie farò...
 

sim-one

Pulcini
29 Settembre 2009
82
0
6
Sarò esigente io ma vorrei porre l'attenzione anche ad altri fattori che secondo me sono stati trascurati da Konami in questi anni e che invece impattano molto sulla sensazione di gioco.

La casualità di errore
Possibile che anche il più scarso dei giocatori, tutte le volte che gli arriva una palla con un lancio da 40m riesce ad effettuare uno stop a seguire in corsa perfetto come se fosse il Baggio dei tempi migliori! Oppure quando corre palla al piede non si allunga mai la palla o ne perda il controllo. A mio avviso c'è un errore di fondo.
Il livello tecnico del giocatore si nota solo in positivo quando si gioca, nel senso che un giocatore forte tecnicamente in campo si vede, fa le giochesse, dribla, tira meglio etc etc... ma se un giocatore è scarso non si nota... non sbaglia mai uno stop un passaggio, un rinvio sbilenco, un controllo, nel calcio non è così!
Perchè limitare le giochesse ai giocatori forti tecnicamente, che c'hanno il copyright... Anche anche il più scarzo dei terzini può tentare una veronica ma mi aspetto che non gli riesca al meglio, magari inciampa sul pallone e cade...



Il campo da gioco
Non mi sembra possibile che il campo non influisca per niente sulla fisica della palla e sulk gioco, solo quando piove diventa uniformemente scivoloso (irreale), ma solo per la palla, i giocatori non cadono, non scivolano e non corrono meno... assurdo! Poi il campo e sempre una perfetta distesa d'erba verde, non c'è una zolletta, un pò di terra o del fango, la palla corre diritta come un fuso sempre e comunque, rimbalza perfettamente sempre! Non dico di giocare nel campetto dell'oratorio, che sembra una pista da motocross, ma almeno qualche zolla creata da normali azioni di gioco ci potrebbe essere, una scivolata vigorosa per esempio lascia il segno nel campo, e questa zolla dovrebbe influire poi sulla fisica del pallone. Oltre tutto sarebbe anche bello vedere il campo che diventa vissuto dal gioco, non come adesso che a volte sembra di giocare su una tovaglia da trattoria a scacchi verdi!
Volendo esagerare dovrebbero tenere conto della stagione del periodo, in primavera i campi sono in migliori condizioni rispetto all'inverno, il campo è un fattore importante nel gioco del calcio, non è solo il tappeto d'erba sul quale corrono i giocatori, durante una master league per esempio il proprio campo dovrebbe subire i danni in base al numero di partite giocate e magari aggiungere delle voci di bilancio nel menageriale per gestirlo.


Personalmente quando gioco a pes difficilemente mi metto a fare piroette e veroniche o dribling esoterici. Godo se riesco a saltare in corsa un avversario, o magari con un cambio repentino di direzione, oppure se riesco a fare una bella azione corale, uno scambio di prima e vado in porta, insomma per capirsi cose semplici.. ma questo è un mio gusto personale, e in funzione di questo spero che alla Konami prendano in futuro questa direzione, porre più attenzione al gioco e ai dettaglio che ne fanno la bellezza!

Io dico le mie.. sperdando che in futuro qualcuno ascolti!!!

ciaociao!
 

coleman333

Giovanissimi B
16 Settembre 2009
290
0
16
Hai perfettamente ragione!
Anche io la penso come te e gioco in modo semplice senza cercare le giocate assurde.
Ma per Konami forse questo non interessa.
Altro annoso problema è ke un giocatore nn può farsi 100 metri di campo sempre alla stessa velocità. Ma stiamo scherzando, nn si stanca mai...
 

sim-one

Pulcini
29 Settembre 2009
82
0
6
E' assurdo pensare ad un gioco di calcio e mettere in secondo piano aspetti fondamentali, come quelli che ho citato io e gli altri in questo post!

Molti aspetti ci sono, ma non hanno il giusto peso nel gameplay, sono solo abbozzati. La stanchezza dei giocatori non si averte, come diceva giustamente coleman333, non si avverte sulla corsa che non rallenta mai e non perde lucidità dopo una sgroppata di 100m e neanche nell'arco di tutto il match... sarebbe bello se al 85° min qualcuno si distendesse a terra con i grampi... o vedere qualcuno in affanno che riununcia ad uno scatto proibitivo!

Alla Konami dovrebbero mettere in cantiere una riscrittura totale del motore grafico orientato al futuro, si prendono due anni e lo riscrivono... in questi due anni lavorano agli aspetti fondamentali del gioco, AI, gameplay, la fisica, i controlli e fondamentalmente I DETTAGLI!!!!

MA QUESTI GIAPPONESI C'HANNO MAI GIOCATO A PALLONE!!!!!

Dal mio punto di vista sapere che in pes2010 con Messi tu possa fare la ruotapanoramica caripiata non me me frega niente, non mi interessa il tunnel degli spogliatoi con i giocatori che si scaccolano, tanto le scene d'ingresso le tolgo sempre, vorrei vedere una evoluzione nel gameplay, con movimenti più reali dei giocatori, del pallone e del campo.

ciaociao!!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Tutte le idee da te proposte sono molto belle, vediamo se riusciamo ad ottenere una feedback zone per l'anno prossimo, ma con gli utenti attuali mi sembra molto difficile.
Comunque degli accorgimenti tipo la palla che rimabalza male secondo me farebbero molto discutere molti giocatori..
 

Darde

Allievi B
15 Settembre 2009
669
2
18
sim-one ha detto:
Sarò esigente io ma vorrei porre l'attenzione anche ad altri fattori che secondo me sono stati trascurati da Konami in questi anni e che invece impattano molto sulla sensazione di gioco.

La casualità di errore
Possibile che anche il più scarso dei giocatori, tutte le volte che gli arriva una palla con un lancio da 40m riesce ad effettuare uno stop a seguire in corsa perfetto come se fosse il Baggio dei tempi migliori! Oppure quando corre palla al piede non si allunga mai la palla o ne perda il controllo. A mio avviso c'è un errore di fondo.
Il livello tecnico del giocatore si nota solo in positivo quando si gioca, nel senso che un giocatore forte tecnicamente in campo si vede, fa le giochesse, dribla, tira meglio etc etc... ma se un giocatore è scarso non si nota... non sbaglia mai uno stop un passaggio, un rinvio sbilenco, un controllo, nel calcio non è così!
Perchè limitare le giochesse ai giocatori forti tecnicamente, che c'hanno il copyright... Anche anche il più scarzo dei terzini può tentare una veronica ma mi aspetto che non gli riesca al meglio, magari inciampa sul pallone e cade...



Il campo da gioco
Non mi sembra possibile che il campo non influisca per niente sulla fisica della palla e sulk gioco, solo quando piove diventa uniformemente scivoloso (irreale), ma solo per la palla, i giocatori non cadono, non scivolano e non corrono meno... assurdo! Poi il campo e sempre una perfetta distesa d'erba verde, non c'è una zolletta, un pò di terra o del fango, la palla corre diritta come un fuso sempre e comunque, rimbalza perfettamente sempre! Non dico di giocare nel campetto dell'oratorio, che sembra una pista da motocross, ma almeno qualche zolla creata da normali azioni di gioco ci potrebbe essere, una scivolata vigorosa per esempio lascia il segno nel campo, e questa zolla dovrebbe influire poi sulla fisica del pallone. Oltre tutto sarebbe anche bello vedere il campo che diventa vissuto dal gioco, non come adesso che a volte sembra di giocare su una tovaglia da trattoria a scacchi verdi!
Volendo esagerare dovrebbero tenere conto della stagione del periodo, in primavera i campi sono in migliori condizioni rispetto all'inverno, il campo è un fattore importante nel gioco del calcio, non è solo il tappeto d'erba sul quale corrono i giocatori, durante una master league per esempio il proprio campo dovrebbe subire i danni in base al numero di partite giocate e magari aggiungere delle voci di bilancio nel menageriale per gestirlo.


Personalmente quando gioco a pes difficilemente mi metto a fare piroette e veroniche o dribling esoterici. Godo se riesco a saltare in corsa un avversario, o magari con un cambio repentino di direzione, oppure se riesco a fare una bella azione corale, uno scambio di prima e vado in porta, insomma per capirsi cose semplici.. ma questo è un mio gusto personale, e in funzione di questo spero che alla Konami prendano in futuro questa direzione, porre più attenzione al gioco e ai dettaglio che ne fanno la bellezza!

Io dico le mie.. sperdando che in futuro qualcuno ascolti!!!

ciaociao!
Questo è quello che si aspettavano in molti dalla famosa next-gen e non il semplice balzo grafico... :?
 

sim-one

Pulcini
29 Settembre 2009
82
0
6
admin ha detto:
...Comunque degli accorgimenti tipo la palla che rimabalza male secondo me farebbero molto discutere molti giocatori..

Non è la palla che rimbalza male, ci mancherebbe, diventerebbe ingiocabile, ma rendere il campo meno moquette farebbe la sua figura, anche solo renderlo più
influenzabile dagli agenti atmosferici e con un ruolo più attivo nel gioco non solo come piano d'appoggio per giocatori e pallone!!! :)

Inserire insomma quella componente aleatoria che c'è nella realtà e che a volte cambia il risultato delle partite, sotto una pioggia battente e con il campo peso, magari la il celtic riesce a battere il barcellona!! Ad oggi in pes il barcellona batte il celtic sempre e comunque!!!!!

Hola!!!
 

Darde

Allievi B
15 Settembre 2009
669
2
18
sim-one ha detto:
admin ha detto:
...Comunque degli accorgimenti tipo la palla che rimabalza male secondo me farebbero molto discutere molti giocatori..

Non è la palla che rimbalza male, ci mancherebbe, diventerebbe ingiocabile, ma rendere il campo meno moquette farebbe la sua figura, anche solo renderlo più
influenzabile dagli agenti atmosferici e con un ruolo più attivo nel gioco non solo come piano d'appoggio per giocatori e pallone!!! :)

Inserire insomma quella componente aleatoria che c'è nella realtà e che a volte cambia il risultato delle partite, sotto una pioggia battente e con il campo peso, magari la il celtic riesce a battere il barcellona!! Ad oggi in pes il barcellona batte il celtic sempre e comunque!!!!!

Hola!!!
Sarebbe na figata... :cry:
 

Claudio

Allievi A
15 Settembre 2009
1,160
26
48
Raga'... a proposito di dettagli, ieri sera tornando ho dato un'occhiata ai nuovi video nella sezione HomeBlog del nostro sito e con piacere ho visto tante belle migliorie (ritardi di risposta che sembra diminuito, migliore fluidità, passaggi di prima migliorati ed anche i filtranti, portieri più intelligenti ed arbitraggio migliorato, reti delle porte ben fatte, e frame rate apposto rispetto alla demo, fisica della palla migliorata + altre cosucce che adesso mi sfuggono)... (mannaggia la miseria c'è anche un "xò") ho notato subito alcune cose che mi fanno un po' innervosire...
Partiamo da quelle che mi danno meno "fastidio": Rose come l'anno scorso non ancora aggiornate (vedi Snjaider ancora al Real) e numeri delle maglie "sballati", tipo Xabi Alonso col numero 10 al Real, invece che il 22 (il 10 dovrebbe averlo ancora Sjnaider visto che è ancora al Real oppure dovrebbe averlo il neo acquisto Diarra).
Poi gli scoreboard Champions... splendidi x carità, xò mancano gli scudetti delle squadre vicino al nome dove viene visualizzato il risultato ed il tempo (e poi cacchio noto sempre che il tempo di recupero esce solo x un paio di secondi x poi scomparire, invece sarebbe carino e utile lasciarlo segnalato e magari con un timer aggiuntivo oltre il tempo regolamentare per contare i minuti di recupero e visualizzati ben benino così sappiamo realmente quando termina un match).
Adesso passiamo alle note + che mi hanno fatto storcere il naso: PERCHE' e dico PERCHE' Il Real Madrid ha la divisa cn la bandierina della Spagna oscurata... come se fosse censurata quasi (si nota molto sulle maglie nere fuori casa nel video che mostra i calci di rigore)??? PERCHE' e dico PERCHE' all'Inter manca lo scudetto sulle maglie??? Cioè, noi già per avere queste poche squadre licenziate c'hanno fatto sudare e poi che devo vedere??? Maglie dei giocatori non conformi al 100% all'originale??? E no eh!!! Non ditemi che sono puntiglioso o rompiBIP o antipatico... ma su questi piccoli dettagli m'inca**o davvero... me ne frego che poi ci sn le patch correttive, xò è una questione di principio... almeno le maglie originali che lo fossero fino in fondo!!! :evil: :evil: :evil:
Per non parlare dei calci di rigore: perfetti... belli anche quelli ed il modo di calciarli quest'anno mi piace da impazzire che sembra quasi li batti dal vivo... xò... c'è sempre questo caspita di : per quale motico la CPU li tira solo rasoterra??? L'avevo notato già nella demo uscita il 17 Settembre e pensavo fosse solo xkè è una demo vekkia, xò ho notato anche da quest'ultima release del gioco che continuano a tirarli in basso o al centro o negli angoli bassi destra e sinistra... mai un tiro + alto, più angolato o che vada oltre la traversa... così è ridicolo!!! Che ci vuole a pararli... hanno fatto questo tipo di calci di rigore x aumentare la difficoltà ed invece così facendo glieli paro sempre!!! Basta che rimango centrale che tanto su 5 tiri un paio me li da al centro... :evil: :evil: :evil:
In ultimo la velocità di gioco: " ma non doveva essere rallentata quest'anno??? Sembra quasi che sia ritornato + veloce rispetto alla demo o sbaglio??? Ero davvero contentissimo della velocità della demo, anzi, avevo sentito che sarebbe stata leggermente diminuita ankora rispetto alla demo nel gioco finale (cosa che quando l'ho letta mi ha fatto felice) ed invece??? Dai video sembra che la velocità sia aumentata rispetto la demo!!! :shock: :shock: :shock:
Veramente rimango sbigottito... bho...
Non so cosa ne pensiate voi... magari avete notato anche altro oltre questo che ho visto io... dite la vostra, magari qualcuno mi rassicura su qualke mia perplessità... non si sa mai... :? :? :?
 
G

Guest

Guest
BRAVO Claudio!!! Finalmente qualcuno (oltre al sottoscritto),che NOTA "anche" gli "INNUMEREVOLI" DIFETTI di PES!!! :D In generale mi trovo bene a discutere su questo forum...,xò ho sempre la "maledetta" sensazione che quando si critica un qualsiasi aspetto del gioco,si venga sempre additati come "troppo critici" o "troppo pessimisti"!!! :roll: La realtà è che c'è un pò troppo BUONISMO da parte di molti!!! ( admin compreso)...e di questo sono molto amareggiato.Personalmente sono sempre stato abituato a "togliermi i sassi dalle scarpe" anche andando contro il mio interesse e rimettendoci in prima persona...,xò ragazzi sono sempre andato in giro a testa alta,xchè ho "DETTO SEMPRE QUELLO CHE PENSAVO"!!! ;) Nn abbiate paura a criticare qualsiasi cosa,xchè è solo così che le cose potranno cambiare!!! ...Detto questo, adesso posso anche venire "BANNato" e sapete cosa vi dico:"NN ME NE FREGA UN CAZZO!!!"
by
marco75

1.gif
BUGS BUNNY
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,952
Utenti registrati
64,894
Ultimo utente registrato
pavitrakher1