[LABORATORIO EDITING]Topic editing giocatori

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
De Bruyne, Salah, Bruno Fernandes, Pogba, Ziyech, Rashford, Telles, Bale, Ruben Neves, Shaqiri, Maddison, Tielemans, Mount, Alonso, Ward-Prowse... a voglia quanti ce ne stanno abili a tirare da fuori nella realtà :D
Ma guarda che la mettono lo stesso dentro perché hanno valori alti di base,mica sono diventati brocchi :rotfl:
L'abilità in sé gli da più precisione di quella che già hanno(forse anche De bryne l'ha ottenuta) che tradotto in master per la CPU vuol dire"
non mi devo sbattere neanche più di tanto,appena arrivo vicino all'area ti siluro con il solito missile terra/aria presciso nell'angolino o sotto il sette quando un Manchester City potrebbe tranquillamente arrivarmi in porta con la palla.
Purtroppo ho visto in quest'anno questa propensione della CPU quando è in difficoltà di andare a cercare la soluzione più immediata,cioè il super tiro che puntualmente va a finire dove ci sono le ragnatele.
Io francamente sono stufo di vedere la CPU cercare sempre queste giocate alla Holly e Benji ogni volta che vuole/deve vincere.
Ripeto,non è che togliendo le abilità diventano brocchi,anzi,però la cpu mi sembra meno propensa a cercare subito quella giocata sapendo di non avere il bonus.
Guarda il goal di Joelinton che avevo pubblicato,quello da fuori area senza nessun abilità,solo con le sue statistiche.
Se lo ha fatto lui,quelli da te citati non avranno nessun problema con le statistiche che hanno
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Io per avere Lancio Lungo pretendo che abbiano anche un 85 in finalizzazione,perché tirare la minella non vuol dire essere bravi tiratori se no anche a Kessie mettiamoglielo,per quel goal che fà ogni 25 tiri di potenza che fà :rotfl:
 

nikoziv

Primi Calci
22 Novembre 2020
2
0
1
PSN ID
nikoziv
Di seguito vi posto le mie modifiche ai ruoli e agli stili di gioco di tutti i giocatori delle squadre di serie A. Sono inoltre tutti raccolti in questo foglio (clicca qui).
Non ho capito una cosa: quando nelle tue slide lasci lo spazio vuoto nello stile gioco del calciatore, intendi che dovremmo levarlo? Mi spiego meglio: dove non c’è scritto nulla nello stile gioco del calciatore significa che dovremmo lasciare le cose come stanno e cambiare solo quelle che hai segnato?
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Rispondo di qua perché sulla mia carriera sono andato avanti... @alberico

Contropiede lo so che purtroppo è individuale dunque lo lascio sempre alla punta perché bene o male su 20 squadre , 17/18 lo applicano a quella.
Certo ci sono alcune eccezioni come Vardy ad esempio, mi chiedevo: ma se metto istruzione contropiede a un giocatore che ha come abilità “tornante” (proprio come l’inglese, ad esempio) che succede? Si annulla?
 

davidetanque

Pulcini
1 Maggio 2020
51
34
18
Non ho capito una cosa: quando nelle tue slide lasci lo spazio vuoto nello stile gioco del calciatore, intendi che dovremmo levarlo? Mi spiego meglio: dove non c’è scritto nulla nello stile gioco del calciatore significa che dovremmo lasciare le cose come stanno e cambiare solo quelle che hai segnato?
Significa che va bene lo stile di gioco predefinito e non vanno fatte modifiche.
 
  • Like
Reactions: totti88

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Rispondo di qua perché sulla mia carriera sono andato avanti... @alberico

Contropiede lo so che purtroppo è individuale dunque lo lascio sempre alla punta perché bene o male su 20 squadre , 17/18 lo applicano a quella.
Certo ci sono alcune eccezioni come Vardy ad esempio, mi chiedevo: ma se metto istruzione contropiede a un giocatore che ha come abilità “tornante” (proprio come l’inglese, ad esempio) che succede? Si annulla?
Quello che intendevo è che se tu metti " contropiede " a Jimenez , ma poi Jimenez va in panchina , l istruzione scompare e non viene trasferita al suo sostituto ... Quindi rischia di diventare un lavoro inutile ... Dato che la CPU schiera i giocatori in base alla forma e spesso mette le riserve.... Intendevo questo.
Sull accoppiata contropiede e tornante non so proprio , non ho mai testato
 

davidetanque

Pulcini
1 Maggio 2020
51
34
18
Domanda: in previsione del prossimo DLC (e, in futuro, della nuova versione del FO), come si fa a non perdere le modifiche che stiamo apportando?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Domanda: in previsione del prossimo DLC (e, in futuro, della nuova versione del FO), come si fa a non perdere le modifiche che stiamo apportando?
Basta non mettete le spunte su " applica dati giocatori e Squadra ". Però per sicurezza ti consiglio di esportare tutte le squadre che hai editato . Così stai in una botte di ferro
 

davidetanque

Pulcini
1 Maggio 2020
51
34
18
Basta non mettete le spunte su " applica dati giocatori e Squadra ". Però per sicurezza ti consiglio di esportare tutte le squadre che hai editato . Così stai in una botte di ferro
Esportando le squadre si mantengono anche i dati di modifica apportati ai singoli calciatori (es. volti, abilità, movimenti ecc...)?
 
  • Like
Reactions: alberico

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Rispondo di qua perché sulla mia carriera sono andato avanti... @alberico

Contropiede lo so che purtroppo è individuale dunque lo lascio sempre alla punta perché bene o male su 20 squadre , 17/18 lo applicano a quella.
Certo ci sono alcune eccezioni come Vardy ad esempio, mi chiedevo: ma se metto istruzione contropiede a un giocatore che ha come abilità “tornante” (proprio come l’inglese, ad esempio) che succede? Si annulla?
Quoto alberico.
Anche io ho consigliato ad altri di evitare e non perdere tempo dando istruzioni ai singoli perché rischiate di lasciare libero uno spazio in cui la CPU attiva un'istituzione che magari contrasta con le tattiche,esempio:

Pressing alto

e

LINEA DIFENSIVA BASSA.

Poi liberi di fare come si vuole.
 
  • Like
Reactions: alberico

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Quoto alberico.
Anche io ho consigliato ad altri di evitare e non perdere tempo dando istruzioni ai singoli perché rischiate di lasciare libero uno spazio in cui la CPU attiva un'istituzione che magari contrasta con le tattiche,esempio:

Pressing alto

e

LINEA DIFENSIVA BASSA.

Poi liberi di fare come si vuole.
Eh allora è un problema...
non c’è molta scelta!
- Gegenpressing si può applicare solo ad alcune squadre.
- Arretramento ali idem.
- Linea difensiva bassa non lo mettiamo mai o quasi.
- Difendere area di rigore si ma una tantum
Capite che così diventa difficile occupare le due tattiche difensive della cpu ... o no ?
Certo si può ripetere un’istruzione due volte...
 
  • Like
Reactions: maurizio7 e 0snake7

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Eh allora è un problema...
non c’è molta scelta!
- Gegenpressing si può applicare solo ad alcune squadre.
- Arretramento ali idem.
- Linea difensiva bassa non lo mettiamo mai o quasi.
- Difendere area di rigore si ma una tantum
Capite che così diventa difficile occupare le due tattiche difensive della cpu ... o no ?
Certo si può ripetere un’istruzione due volte...
Ripetere la stessa tattica per due volte è una buona strategia. Poi considera che la CPU le tattiche difensive le cambia e disattiva anche di sua iniziativa . Per esempio Spesso attiva marcatura stretta ... Può capitare che ad un certo punto del match disattivi la tattica da noi impostata. L importante è evitare linea difensiva bassa ....
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e ElDiablo

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@ElDiablo difendere area di rigore io l ho messa a molte squadre . Come ti ho scritto in precedenza è un istruzione che si sposa bene con ogni tipo di atteggiamento tattico. Anche Gegenpressing è un istruzione che si può mettere tranquillamente a molte squadre, quelle più offensive ed aggressive. Arretramento ali lo puòi usare per le squadre più difensive che giocano con il 3 5 2 .... O anche con il 4 2 3 1
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ripetere la stessa tattica per due volte è una buona strategia. Poi considera che la CPU le tattiche difensive le cambia e disattiva anche di sua iniziativa . Per esempio Spesso attiva marcatura stretta ... Può capitare che ad un certo punto del match disattivi la tattica da noi impostata. L importante è evitare linea difensiva bassa ....
@ElDiablo difendere area di rigore io l ho messa a molte squadre . Come ti ho scritto in precedenza è un istruzione che si sposa bene con ogni tipo di atteggiamento tattico. Anche Gegenpressing è un istruzione che si può mettere tranquillamente a molte squadre, quelle più offensive ed aggressive. Arretramento ali lo puòi usare per le squadre più difensive che giocano con il 3 5 2 .... O anche con il 4 2 3 1
Si infatti penso che io ad alcune squadre ripeterò la stessa strategia due volte. Menomale che mi avete detto del contropiede perché l’ho inserito quasi a tutte !
Arretramento ali lo uso solo per il 3-5-2 et similia perché per i 4-2-3-1 ho paura di trovarmi veramente le squadre arroccate in difesa... e sfrutterò un po’ di più difendere area di rigore
 
  • Like
Reactions: alberico

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Eh allora è un problema...
non c’è molta scelta!
- Gegenpressing si può applicare solo ad alcune squadre.
- Arretramento ali idem.
- Linea difensiva bassa non lo mettiamo mai o quasi.
- Difendere area di rigore si ma una tantum
Capite che così diventa difficile occupare le due tattiche difensive della cpu ... o no ?
Certo si può ripetere un’istruzione due volte...
2 volte la stessa tattica.
Difendere l'area di rigore o linea bassa puoi metterla a tua discrezione.
Nel gioco c'è ovunque,tu puoi decidere di metterla o no.
Io ad alcune squadre che non hanno ali ho messo ali arretrate(quindi è come se non avessero istruzioni difensive,che non è un male).
Gegenspressing a qualche squadra l'ho messo.
Io a prescindere metto ali arretrate.
Poi se voglio una cosa ben definita aggiungo quelle restanti.
Ma quelle singole evito(a parte qualche raro caso in cui spero mi vada di culo) di metterle.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e giont87

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
secondo voi si puo valutare lo stile del giocatore in base alle statistiche singole , se e si come fareste ? @Kimi85 @0snake7
Beh io ogni tanto in Master lo faccio,se vedo che un giocatore non gira con quello stile gliene cerco un altro,però in master ti aiuta il fatto che quando vuoi allenare un nuovo stile ti fà vedere quali statistiche incidono e da lì valuto.
Potresti entrare in master e scriverti giù ogni stile su quali statistiche incide
 
  • Like
Reactions: totti88

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
Beh io ogni tanto in Master lo faccio,se vedo che un giocatore non gira con quello stile gliene cerco un altro,però in master ti aiuta il fatto che quando vuoi allenare un nuovo stile ti fà vedere quali statistiche incidono e da lì valuto.
Potresti entrare in master e scriverti giù ogni stile su quali statistiche incide
devo vedere un po ,non ricordavo ci fosse ;)
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online