[LABORATORIO EDITING]Topic editing giocatori

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
RIPORTATE QUI QUALUNQUE MODIFICA APPORTATE VOI AI GIOCATORI

CAMBI DI RUOLO
STATISTICHE
STILI DI GIOCO

Poi sarò io che rilinkero qui in prima pagina la vostra discussione ;)
Sarà una specie di indice


PROGETTO di:
@0snake7
Creare un netto stacco tra top-player e giocatori normali e togliere tutti quei bonus che sporcano il giocano

Spiegazione del lavoro svolto
Lo trovate nel post seguente

Come procedere con i valori
Lo trovate qui
https://www.pesteam.it/forum/threads/laboratorio-editing-topic-editing-giocatori.38108/post-1747668



▶PROGETTO di : @davidetanque
Cambio ruoli giocabili
e
stili di gioco
della Serie A

●Prime 10 squadre
https://www.pesteam.it/forum/threads/laboratorio-editing-topic-editing-giocatori.38108/post-1745132

●Ultime 10 squadre
https://www.pesteam.it/forum/threads/laboratorio-editing-topic-editing-giocatori.38108/post-1745137



PROGETTO di:
@Principe SM
Differenziare i vari campionati
tramite l'editing giocatore

https://www.pesteam.it/forum/threads/laboratorio-editing-topic-editing-giocatori.38108/post-1747270


▶️PROGETTO di:
@Kimi85
Lista Difensori Centrali di Premier a cui mettere l'abilità COLPO DI TESTA

https://www.pesteam.it/forum/threads/laboratorio-editing-topic-editing-giocatori.38108/post-1749643
 
Ultima modifica:

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
PROGETTO:
CREARE UN NETTO STACCO TRA TOP-PLAYER E GIOCATORI NORMALI ANDANDO A TOCCARE LE ABILITÀ DEI SINGOLI

QUI TROVERETE QUELLO CHE HO GIÀ SCRITTO NELL'ALTRO THREAD
PROGETTO EDITING GIOCATORI

PERCHÉ NASCE QUESTA IDEA?

Questo progetto che se troverà dei riscontri verrà reso disponibile tramite file .ted e nasce dall'esigenza si cambiare quel qualcosa che mi fà sempre storcere il naso perché anche dopo aver editato le squadre CPU c'è sempre qualcosa di NO quando si gioca.
Parlo di quelle situazioni al limite della perfezione che sinceramente il vedersi ripetere con costanza mi ha decisamente stancato.
Mi riferisco in particolar modo a quegli interventi quasi sempre perfetti in fase difensiva e goal quasi semrpe tutti identici della cpu con tiri potenti e precisi.Parlo anche del fatto che la CPU dia sempre l'impressione di voler mettere prima di tutto la conclusione in porta come soluzione primaria.

COSA FARÒ?
Andrò a toccare i giocatori per evitare di vedere i soliti goal con le solite azioni,che ormai conosciamo tutti,da parte della CPU che mi hanno un pò stancato sinceramente.
Prendendo spunto da qualche conversazione fatta con il mitico @alberico e seguendo altri thread ho deciso però di andare a toccare solo il ramo ABILITÀ che a mio avviso incidono troppo (e ne stò avendo conferma sul campo con svariate amichevoli)sulle decisioni prese in campo dai singoli.

QUALE È L'OBBIETTIVO DI TUTTO CIÒ
L'obbiettivo è andare a creare una differenza tangibile joypad alla mano per tutti quelli che come me giocano con squadre medie o medio/basse quando o salgono di categoria o comunque giocano contro squadroni.
Oggi al netto,onestamente per uno che gioca ad esempio con una squadra di seconda divisione e passa alla prima,gli basta fare 2/3 innesti ed è subito competitivo.
Voglio provare a creare una netta differenza tra marcare un Pukki del Norwich in campionato e marcare un Aubameyang in un turno di coppa,perché a doggi si sente poca differenza quando a mio avviso dovrebbe essere un abisso tra i due(ho messo i primi due che mi sono venuti in mente).



Il tutto inizierà (è già iniziato ed ho già fatto 10 squadre,purtroppo il lavoro in sé porta via sui 15 minuti a squadra) dalla Seconda serie Inglese


INDICE ARGOMENTI TRATTATI

1•
Il gioco di default visto dal menù editing
2• Scopo del progetto e prime impressioni
3• Spiegazione e metodologia che verrà usata

STATISTICHE
ABILITÀ
STILE DI GIOCO CPU

1•IL GIOCO DI DEFAULT VISTO DAL MENÙ EDITING
Il gioco di defalut a mio avviso e come detto da molti altri utenti che ben prima di me hanno iniziato un lavoro del genere,è fatto un pò a casaccio a livello di valori,ma sopratutto a livello di abilità stò scoprendo.

Il 90% dei difensori compresi i terzini hanno sempre queste abilità fisse
MARCATORE
COLPO DI TESTA
INTERCETTAZIONE
DISIMPEGNO ACROBATICO

Anche un buon 60% dei centrocampisti li possiede(da qui capiamo perché sono delle piovre in difesa)

Sempre un buon 90% tra difensori e centrocampisti ha come stile di gioco CPU
ESPERTO PALLE LUNGHE(da qui tutti quei lanci in avanti)

Il 95% degli attaccanti ha
dalle 2 alle 3 abilità che riguardano precisione nei tiri + lo stile di gioco
TIRATORE(da qui si capisce perché appena ha la possibilità la CPU cerca la conclusione preferendo ad uno scambio o ad un appoggio )

Un 90% dei giocatori con compiti offensivi(ali,trequartisti ed attaccanti)possiede
ASTUZIA
e lo stile CPU
TIRATORE(ecco anche qui perché piuttosto che servire un attaccante tentano la conclusione in porta e perché 2 volte su 3 che cerchiamo l'intervento commettiamo fallo)

Ho visto giocatori con Overall a 69 e con queste statistiche
PASSAGGI CORTI 70
PASSAGGI LUNGHI 68
avere tra le abilità
PASSAGGIO CALIBRATO(da effetto e precisone ai passaggi alti)
PASSAGGIO FILTRANTE(da più precisione ai passaggi alti)
CROSS CALIBRATO(rende più precisi e carichi di effetto i cross)
Quindi capite che chiunque nel gioco ha buone possibilità con queste abilità che aumentano la precisione dei passaggi di avvicinarsi ad un De Bruyne(e giocando contro la CPU se ne vedono tantissimi di piccoli Pirlo)

Attaccanti avere valori imbarazzanti come
FINALIZZAZIONE 72
COLPO DI TESTA 74
avere tra le abilità
COLPO DI TESTA(prec.nei colpi di testa)
LANCIO LUNGO(prec.nei tiri da lontano)
FINALIZZ.ACROBATICA(migliora la finalizzazione in situazioni di equilibrio precario)
Ecco spiegato perché a volte marcare Ciccio Caputo è come marcare Aguero(con tutto rispetto per Caputo)

Difensori con questi valori
COMPORTAMENTO DIFENSIVO 75
RECUPERO PALLA 77
AGGRESSIVITÀ 75
COLPO DI TESTA 74
avere come abilità
MARCATORE(permettere di marcare in modo più tenace)
INTERCETTAZIONE(aumenta la capacità di intercettare i palloni)
COLPO DI TESTA(migliora la precisione nei colpi di testa)
DISIMPEGNO ACROBATICO(permette di spazzare la palla in situazioni di equilibrio precario)
Ecco spiegato perché se affronto un Sergio Ramos o un Musacchio molte votle non fà differenza per noi



2•SCOPO DEL PROGETTO E PRIME IMPRESSIONI
Ma lo scopo di tutto sbattimento?
Lo scopo è ottenere trame della CPU un pò diverse in attacco e più umanità nella fase difensiva e sopratutto come ho già detto,sentire e vedere una netta differenza tra top player,giocatori da serie A e giocatori da serie B.
Io onestamente,a parte rari casi tutta questa differenza non l'ho mai sentita.
Vedo gente da 72 fare gli stessi tiri,lanci od interventi difensivi di uno da 88.

Joypad alla mano
Ad oggi posso dire di avere delle ottime impressioni perché la CPU finalmente fraseggia tanto anche al limite e cerca prima di tutto di mettere l'attaccante davanti al portiere,piuttosto che pensare solamente a calciare (forte delle abilità che hanno cani e porci).
Fino ad oggi,di master ne ho fatte un bel pò,ho sempre notato una CPU che faceva tanto giro palla sulla mia trequarti con una sola finalità,l'attaccante al limite dell'area che puntualmente da buon veneziano,9 volte su 10 si spostava la palla e calciava fregandosene degli altri.
Ora ok che un attaccante deve fare quello,ma ogni tanto vorrei vedere un appoggio,un cercare una tringolazione,insomma trovare altre soluzioni al solito stop e tiro dando le spalle alla porta.
Ad oggi sembra essere un pò cambiato questo mud della CPU
I criteri verranno spiegati in dettaglio nel prossimo paragrafo.



Vi accenno brevemente intanto in queste prove cosa è stato toccato

Prima gli STILI DI GIOCO CPU

In queste prove i giocatori sono stati privati tutti di ESPERTO PALLE LUNGHE(nessuno aveva i requisiti per avere questo stile).

Ho lasciato lo stile TIRATORE solamente ad alcuni centrocampisti,vedo più i centrocampisti tentare quel tipo di giocata con più insistenza piuttosto che un attaccante.

Inserito gli stili FUNAMBOLO,INSERIMENTO O SERPENTINA in base alle stat(uno con pochissimo in dribbling ma veloce avrà INSERIMENTO attivo)

È stato lasciato dove presente CROSS TREQUARTI perché mi piace l'idea di poter vedere più traversoni in area


ABILITÀ

MARCATORE
ho deciso di lasciarlo solamente ai giocatori che superano 1,90 cm(uno alto ce lo vedo che cerca di stare appiccicato all'attaccante per non trovarsi nella scomoda posizione di lasciargli il tempo di girarsi e dare la possibilità all'attaccante di puntare e saltarlo in velocità)

INTERCETTAZIONE è stato lasciato solamente a chi ha un valore superiore ad 85 in COMPORTAMENTO DIFENSIVO(forse lo inserirò anche per chi ha valori alti in aggressività).
VI chiederete perché proprio questo valore.
Perchè questo valore indica la rapidità di risposta di un giocatore sul pallone in fase difensiva,quindi perfetto a mio avviso sulle intercettazioni(senza rapidità ed ottima scelta di tempo manco il il paletto in allenamento anticipi)

COLPO DI TESTA,praticamente nessuno è risultato idoneo perché viene assegnato se si ha almeno 87 in colpi di testa.

Praticamente quasi nessuno è risultato idoneo ad avere dei bonus sui tiri(oltre alle 10 di Championship ho editato il New Castle ).

Tutte le abilità sui di dribbling non le ho toccate,vediamo se di vede qualcosa in più.

ASTUZIA è stata lasciata solamente a giocatori con almeno una stella INSPIRE in dribbling o che avesse ottima velocità ma sotto una certa altezza,ho deciso per 1,76

Capitolo passaggi.
Raramente qualcuno ha ottenuto bonus sulla prcisione dei passaggi alti.
Passaggi di prima è stato lasciato dove presente e se si aveva almeno un 74 in passaggi corti

La mia prima paura era quella di perdere troppo,sopratutto in fase di conclusioni cpu,poi meno male che Joelington mi ha subito tolto ogni dubbio come vedrete nel video.
Ora stò notando un tipo di gioco molto diverso della cpu.Cerca insistentemente di arrivare in porta,nel senso di mettere il proprio attaccante davanti al portiere.
Anche gli stessi attaccanti hanno smesso di tirare di prima ogni volta(nessuno si è meritato quel bonus nella precisione di prima,ma non vuol dire che non ci provano più).
Le ali continuano a puntare ed a volte sterzano.
I difensori sono diventati umani finalmente.Noto un incremento di seconde palle dovute a battaglie aeree di testa.

Ho fatto un breve video con qualche azione che mi ha colpito,così per darvi un idea,non vi aspettate chissà cosa a livello di montaggio,non è roba per me :) ,2 minuti di video.Magari ne farò altri.


p.s.: il lancio di 50 metri è mio non della CPU;) contro CPU a liv. LEGGENDA(è una delle cose che cercavo da una vita di fare,sono le mie giocate queste,questo è dedicato al mitico


PICCOLO ESEMPIO DI COSA ANDREMO A FARE

Questo è quello che propone il gioco
20201112_172156.jpg

20201112_172213.jpg

20201112_172231.jpg
Vedete chiaramente come chiunque può permettersi il lusso di fare lanci di 30 metri millimetrica come effettivamente la CPU fà


Andando ad usare queste mie modifiche otterrete questo
20201112_172249.jpg


UNA PICCOLA LEGENDA PER UNA INFARINATURA GENERALE
LA FASE DIFENSIVA

ABILITÀ

•COLPO DI TESTA
Migliora la precisione dei colpi di testa e la frequenza dei colpi di testa verso il basso

•MARCATORE
Consente di marcare l'avversario in modo stretto e tenace

•INTERCETTAZIONE
Consente una maggiore abilità nell'intercettazione

•COMPORTAMENTO DIFENSIVO
capacità e velocità di risposta in difesa di un giocatore

•DISIMPEGNO ACROBATICO
Permette di spazzare la palla in situazioni difficili



●FASE OFFENSIVA

ABILITÀ INERENTI LA PRECISIONE NEI TIRI

•LANCIO LUNGO
Quantifica la precisione dei giocatori nei tiri dalla lunga distanza

•TIRI DA LONTANO
Consente di effettuare tiri a giro molto precisi dalla distanza

•PALLONETTO MIRATO
Pallonetti precisi



ABILITÀ INERENTI LE TECNICHE DI TIRO

•TIRO DI COLLO
Consente di effettuare tiri di collo più facilmente

•TIRI A SCENDERE
Consente di effettuare tiri a giro che rimbalzano in modo imprevedibile davanti al portiere

•TIRI A SALIRE
Tiri che inziano con traiettoria bassa per poi alzarsi di colpo

•FINALIZZAZIONE ACROBATICA
Consente ai giocatori di tirare in situazioni difficili o di equilibrio precario

•TIRO DI PRIMA
Migliora tecnica e precisione nei tiri di prima



●ABILITÀ RIGUARDANTI I PASSAGGI


•PASSAGGI DI PRIMA
Migliora tecnica e prec. nei pass.di prima

•PASSAGGI FILTRANTI
Aumenta prec.palloni in profondità

•PASSAGGI CALIBRATI
Imprime effetto a pass.lunghi o a scavalcare migliorando la prec.

•CROSS CALIBRATO
Grande precisione nei cross a giro


●GLI STILI DI GIOCO

FUNAMBOLO
Dribbla gli avversari con tecnica sopraffina
Da lasciare solamente a quelli dotati di ottime statistiche nel dribbling

SERPENTINA
Dribbling e cambi di direzione
Da mettere se dotato di buon dribbling e buona velocità


TRENO IN CORSA
Un giocatore veloce che predilige lanciarsi in avanti
Da mettere a tutti i giocatori con alte statistiche in velocità ed accelerazione


INSERIMENTO
Usa il dribbling per tagliare in area dall'esterno
Da mettere assolutamente in tutti gli esterni offensivi

ESP. PALLE LUNGHE
Effettua spesso passaggi alti
Lo lascerò solomante in caso di almeno 1 stella di INSPIRE in PASSAGGIO ALTO(le stelle si ottengono con le ABILITÀ,quindi rimarrà a quelli veramente bravi)

CROSS TREQUARTI
Approfitterà di ogni spazio libero per crossare
Io lo stò lasciando dove già presente a Terzini e Centrocampisti laterali.Anche ai trequartisti con un piede decente(un 75) per avere magari più traversoni e via dicendo

TIRATORE
Effettua spesso tiri da fuori
Lo lascerò solo ai CC ed ai TRQ che hanno POTENZA TIRO maggiore di 80(se avete buone conoscenze lasciatelo anche a quegli attaccanti che sapete che tentano spesso la conclusione da lontano)



Per quel che riguarda le abilità offensive ho preso in considerazione queste statistiche

COMPORTAMENTO OFFENSIVO
(capacità e velocità di risposta in attacco di un giocatore)
POTENZA TIRO
FINALIZZAZIONE
TIRO A GIRO
CONTROLLO PALLA

(in parole povere rappresenta la tecnica di un giocatore)
CONTROLLO CORPO
(per le finalizzazioni acrobatiche)



Per quel che riguarda i passaggi

PASSAGGI CORTI
PASSAGGI LUNGHI
CONTROLLO PALLA

(in parole povere rappresenta la tecnica del giocatore)



Per i difensori o gli interditori

COMPORTAMENTO DIFENSIVO
(capacità e velocità di risposta in difesa di un giocatore)
ACCELERAZIONE
(la vedo un pò come valore di agilità visto che non ne esistono da considerare per i disimpegni acrobatici.Sarebbe stato più giusto controllo del corpo ma i difensori hanno tutti valori molto bassi)



Prima di partire con i numeri

MARCATORE
L'ho lasciata solamente a quei giocatori che superano 1,90cm di altezza e a quei top player straconosciuti come Sergio Ramos,Van Dijk,Chiellini etc.
Ho scelto di basarmi sull'altezza per andare a creare varietà in difesa,così se si trova un MARCATORE ed uno no,si potrà cercare di puntare su uno dei due per sfondare in base al nostro gioco.Quelli alti li vedo più propensi a stare addosso ad un attaccante,perché meno spazio gli danno per girarsi,meglio è.

ASTUZIA
1 stella in dribbling o buone statistiche in velocità ed accelerazione e che siano più bassi di 1,76 cm di altezza(la maggior parte delle ALI avrà questa abilità in poche parole,per le Seconde Punte dipenderà dall'abilita nel dribbling visto che giocano in una zolla di campo più ristretta e devono fare più affidamento al dribbling in sé che alla velocità)
 
Ultima modifica:

simone caccamo

Pulcini
1 Agosto 2019
71
25
18
QUI TROVERETE QUELLO CHE HO GIÀ SCRITTO NELL'ALTRO THREAD
PROGETTO EDITING GIOCATORI

PERCHÉ NASCE QUESTA IDEA?

Questo progetto che se troverà dei riscontri verrà reso disponibile tramite file .ted e nasce dall'esigenza si cambiare quel qualcosa che mi fà sempre storcere il naso perché anche dopo aver editato le squadre CPU c'è sempre qualcosa di NO quando si gioca.
Parlo di quelle situazioni al limite della perfezione che sinceramente il vedersi ripetere con costanza mi ha decisamente stancato.
Mi riferisco in particolar modo a quegli interventi quasi sempre perfetti in fase difensiva e goal quasi semrpe tutti identici della cpu con tiri potenti e precisi.Parlo anche del fatto che la CPU dia sempre l'impressione di voler mettere prima di tutto la conclusione in porta come soluzione primaria.

COSA FARÒ?
Andrò a toccare i giocatori per evitare di vedere i soliti goal con le solite azioni,che ormai conosciamo tutti,da parte della CPU che mi hanno un pò stancato sinceramente.
Prendendo spunto da qualche conversazione fatta con il mitico @alberico e seguendo altri thread ho deciso però di andare a toccare solo il ramo ABILITÀ che a mio avviso incidono troppo (e ne stò avendo conferma sul campo con svariate amichevoli)sulle decisioni prese in campo dai singoli.

QUALE È L'OBBIETTIVO DI TUTTO CIÒ
L'obbiettivo è andare a creare una differenza tangibile joypad alla mano per tutti quelli che come me giocano con squadre medie o medio/basse quando o salgono di categoria o comunque giocano contro squadroni.
Oggi al netto,onestamente per uno che gioca ad esempio con una squadra di seconda divisione e passa alla prima,gli basta fare 2/3 innesti ed è subito competitivo.
Voglio provare a creare una netta differenza tra marcare un Pukki del Norwich in campionato e marcare un Aubameyang in un turno di coppa,perché a doggi si sente poca differenza quando a mio avviso dovrebbe essere un abisso tra i due(ho messo i primi due che mi sono venuti in mente).



Il tutto inizierà (è già iniziato ed ho già fatto 10 squadre,purtroppo il lavoro in sé porta via sui 15 minuti a squadra) dalla Seconda serie Inglese


INDICE ARGOMENTI TRATTATI

1•
Il gioco di default visto dal menù editing
2• Scopo del progetto e prime impressioni
3• Spiegazione e metodologia che verrà usata

STATISTICHE
ABILITÀ
STILE DI GIOCO CPU

1•IL GIOCO DI DEFAULT VISTO DAL MENÙ EDITING
Il gioco di defalut a mio avviso e come detto da molti altri utenti che ben prima di me hanno iniziato un lavoro del genere,è fatto un pò a casaccio a livello di valori,ma sopratutto a livello di abilità stò scoprendo.

Il 90% dei difensori compresi i terzini hanno sempre queste abilità fisse
MARCATORE
COLPO DI TESTA
INTERCETTAZIONE
DISIMPEGNO ACROBATICO

Anche un buon 60% dei centrocampisti li possiede(da qui capiamo perché sono delle piovre in difesa)

Sempre un buon 90% tra difensori e centrocampisti ha come stile di gioco CPU
ESPERTO PALLE LUNGHE(da qui tutti quei lanci in avanti)

Il 95% degli attaccanti ha
dalle 2 alle 3 abilità che riguardano precisione nei tiri + lo stile di gioco
TIRATORE(da qui si capisce perché appena ha la possibilità la CPU cerca la conclusione preferendo ad uno scambio o ad un appoggio )

Un 90% dei giocatori con compiti offensivi(ali,trequartisti ed attaccanti)possiede
ASTUZIA
e lo stile CPU
TIRATORE(ecco anche qui perché piuttosto che servire un attaccante tentano la conclusione in porta e perché 2 volte su 3 che cerchiamo l'intervento commettiamo fallo)

Ho visto giocatori con Overall a 69 e con queste statistiche
PASSAGGI CORTI 70
PASSAGGI LUNGHI 68
avere tra le abilità
PASSAGGIO CALIBRATO(da effetto e precisone ai passaggi alti)
PASSAGGIO FILTRANTE(da più precisione ai passaggi alti)
CROSS CALIBRATO(rende più precisi e carichi di effetto i cross)
Quindi capite che chiunque nel gioco ha buone possibilità con queste abilità che aumentano la precisione dei passaggi di avvicinarsi ad un De Bruyne(e giocando contro la CPU se ne vedono tantissimi di piccoli Pirlo)

Attaccanti avere valori imbarazzanti come
FINALIZZAZIONE 72
COLPO DI TESTA 74
avere tra le abilità
COLPO DI TESTA(prec.nei colpi di testa)
LANCIO LUNGO(prec.nei tiri da lontano)
FINALIZZ.ACROBATICA(migliora la finalizzazione in situazioni di equilibrio precario)
Ecco spiegato perché a volte marcare Ciccio Caputo è come marcare Aguero(con tutto rispetto per Caputo)

Difensori con questi valori
COMPORTAMENTO DIFENSIVO 75
RECUPERO PALLA 77
AGGRESSIVITÀ 75
COLPO DI TESTA 74
avere come abilità
MARCATORE(permettere di marcare in modo più tenace)
INTERCETTAZIONE(aumenta la capacità di intercettare i palloni)
COLPO DI TESTA(migliora la precisione nei colpi di testa)
DISIMPEGNO ACROBATICO(permette di spazzare la palla in situazioni di equilibrio precario)
Ecco spiegato perché se affronto un Sergio Ramos o un Musacchio molte votle non fà differenza per noi



2•SCOPO DEL PROGETTO E PRIME IMPRESSIONI
Ma lo scopo di tutto sbattimento?
Lo scopo è ottenere trame della CPU un pò diverse in attacco e più umanità nella fase difensiva e sopratutto come ho già detto,sentire e vedere una netta differenza tra top player,giocatori da serie A e giocatori da serie B.
Io onestamente,a parte rari casi tutta questa differenza non l'ho mai sentita.
Vedo gente da 72 fare gli stessi tiri,lanci od interventi difensivi di uno da 88.

Joypad alla mano
Ad oggi posso dire di avere delle ottime impressioni perché la CPU finalmente fraseggia tanto anche al limite e cerca prima di tutto di mettere l'attaccante davanti al portiere,piuttosto che pensare solamente a calciare (forte delle abilità che hanno cani e porci).
Fino ad oggi,di master ne ho fatte un bel pò,ho sempre notato una CPU che faceva tanto giro palla sulla mia trequarti con una sola finalità,l'attaccante al limite dell'area che puntualmente da buon veneziano,9 volte su 10 si spostava la palla e calciava fregandosene degli altri.
Ora ok che un attaccante deve fare quello,ma ogni tanto vorrei vedere un appoggio,un cercare una tringolazione,insomma trovare altre soluzioni al solito stop e tiro dando le spalle alla porta.
Ad oggi sembra essere un pò cambiato questo mud della CPU
I criteri verranno spiegati in dettaglio nel prossimo paragrafo.



Vi accenno brevemente intanto in queste prove cosa è stato toccato

Prima gli STILI DI GIOCO CPU

In queste prove i giocatori sono stati privati tutti di ESPERTO PALLE LUNGHE(nessuno aveva i requisiti per avere questo stile).

Ho lasciato lo stile TIRATORE solamente ad alcuni centrocampisti,vedo più i centrocampisti tentare quel tipo di giocata con più insistenza piuttosto che un attaccante.

Inserito gli stili FUNAMBOLO,INSERIMENTO O SERPENTINA in base alle stat(uno con pochissimo in dribbling ma veloce avrà INSERIMENTO attivo)

È stato lasciato dove presente CROSS TREQUARTI perché mi piace l'idea di poter vedere più traversoni in area


ABILITÀ

MARCATORE
ho deciso di lasciarlo solamente ai giocatori che superano 1,90 cm(uno alto ce lo vedo che cerca di stare appiccicato all'attaccante per non trovarsi nella scomoda posizione di lasciargli il tempo di girarsi e dare la possibilità all'attaccante di puntare e saltarlo in velocità)

INTERCETTAZIONE è stato lasciato solamente a chi ha un valore superiore ad 85 in COMPORTAMENTO DIFENSIVO(forse lo inserirò anche per chi ha valori alti in aggressività).
VI chiederete perché proprio questo valore.
Perchè questo valore indica la rapidità di risposta di un giocatore sul pallone in fase difensiva,quindi perfetto a mio avviso sulle intercettazioni(senza rapidità ed ottima scelta di tempo manco il il paletto in allenamento anticipi)

COLPO DI TESTA,praticamente nessuno è risultato idoneo perché viene assegnato se si ha almeno 87 in colpi di testa.

Praticamente quasi nessuno è risultato idoneo ad avere dei bonus sui tiri(oltre alle 10 di Championship ho editato il New Castle ).

Tutte le abilità sui di dribbling non le ho toccate,vediamo se di vede qualcosa in più.

ASTUZIA è stata lasciata solamente a giocatori con almeno una stella INSPIRE in dribbling o che avesse ottima velocità ma sotto una certa altezza,ho deciso per 1,76

Capitolo passaggi.
Raramente qualcuno ha ottenuto bonus sulla prcisione dei passaggi alti.
Passaggi di prima è stato lasciato dove presente e se si aveva almeno un 74 in passaggi corti

La mia prima paura era quella di perdere troppo,sopratutto in fase di conclusioni cpu,poi meno male che Joelington mi ha subito tolto ogni dubbio come vedrete nel video.
Ora stò notando un tipo di gioco molto diverso della cpu.Cerca insistentemente di arrivare in porta,nel senso di mettere il proprio attaccante davanti al portiere.
Anche gli stessi attaccanti hanno smesso di tirare di prima ogni volta(nessuno si è meritato quel bonus nella precisione di prima,ma non vuol dire che non ci provano più).
Le ali continuano a puntare ed a volte sterzano.
I difensori sono diventati umani finalmente.Noto un incremento di seconde palle dovute a battaglie aeree di testa.

Ho fatto un breve video con qualche azione che mi ha colpito,così per darvi un idea,non vi aspettate chissà cosa a livello di montaggio,non è roba per me :) ,2 minuti di video.Magari ne farò altri.


p.s.: il lancio di 50 metri è mio non della CPU;) contro CPU a liv. LEGGENDA(è una delle cose che cercavo da una vita di fare,sono le mie giocate queste,questo è dedicato al mitico


PICCOLO ESEMPIO DI COSA ANDREMO A FARE

Questo è quello che propone il gioco
Visualizza allegato 203854

Visualizza allegato 203855

Visualizza allegato 203856
Vedete chiaramente come chiunque può permettersi il lusso di fare lanci di 30 metri millimetrica come effettivamente la CPU fà


Andando ad usare queste mie modifiche otterrete questo
Visualizza allegato 203859


UNA PICCOLA LEGENDA PER UNA INFARINATURA GENERALE
LA FASE DIFENSIVA

ABILITÀ

•COLPO DI TESTA
Migliora la precisione dei colpi di testa e la frequenza dei colpi di testa verso il basso

•MARCATORE
Consente di marcare l'avversario in modo stretto e tenace

•INTERCETTAZIONE
Consente una maggiore abilità nell'intercettazione

•COMPORTAMENTO DIFENSIVO
capacità e velocità di risposta in difesa di un giocatore

•DISIMPEGNO ACROBATICO
Permette di spazzare la palla in situazioni difficili



●FASE OFFENSIVA

ABILITÀ INERENTI LA PRECISIONE NEI TIRI

•LANCIO LUNGO
Quantifica la precisione dei giocatori nei tiri dalla lunga distanza

•TIRI DA LONTANO
Consente di effettuare tiri a giro molto precisi dalla distanza

•PALLONETTO MIRATO
Pallonetti precisi



ABILITÀ INERENTI LE TECNICHE DI TIRO

•TIRO DI COLLO
Consente di effettuare tiri di collo più facilmente

•TIRI A SCENDERE
Consente di effettuare tiri a giro che rimbalzano in modo imprevedibile davanti al portiere

•TIRI A SALIRE
Tiri che inziano con traiettoria bassa per poi alzarsi di colpo

•FINALIZZAZIONE ACROBATICA
Consente ai giocatori di tirare in situazioni difficili o di equilibrio precario

•TIRO DI PRIMA
Migliora tecnica e precisione nei tiri di prima



●ABILITÀ RIGUARDANTI I PASSAGGI


•PASSAGGI DI PRIMA
Migliora tecnica e prec. nei pass.di prima

•PASSAGGI FILTRANTI
Aumenta prec.palloni in profondità

•PASSAGGI CALIBRATI
Imprime effetto a pass.lunghi o a scavalcare migliorando la prec.

•CROSS CALIBRATO
Grande precisione nei cross a giro


●GLI STILI DI GIOCO

FUNAMBOLO
Dribbla gli avversari con tecnica sopraffina
Da lasciare solamente a quelli dotati di ottime statistiche nel dribbling

SERPENTINA
Dribbling e cambi di direzione
Da mettere se dotato di buon dribbling e buona velocità


TRENO IN CORSA
Un giocatore veloce che predilige lanciarsi in avanti
Da mettere a tutti i giocatori con alte statistiche in velocità ed accelerazione


INSERIMENTO
Usa il dribbling per tagliare in area dall'esterno
Da mettere assolutamente in tutti gli esterni offensivi

ESP. PALLE LUNGHE
Effettua spesso passaggi alti
Lo lascerò solomante in caso di almeno 1 stella di INSPIRE in PASSAGGIO ALTO(le stelle si ottengono con le ABILITÀ,quindi rimarrà a quelli veramente bravi)

CROSS TREQUARTI
Approfitterà di ogni spazio libero per crossare
Io lo stò lasciando dove già presente a Terzini e Centrocampisti laterali.Anche ai trequartisti con un piede decente(un 75) per avere magari più traversoni e via dicendo

TIRATORE
Effettua spesso tiri da fuori
Lo lascerò solo ai CC ed ai TRQ che hanno POTENZA TIRO maggiore di 80(se avete buone conoscenze lasciatelo anche a quegli attaccanti che sapete che tentano spesso la conclusione da lontano)



Per quel che riguarda le abilità offensive ho preso in considerazione queste statistiche

COMPORTAMENTO OFFENSIVO
(capacità e velocità di risposta in attacco di un giocatore)
POTENZA TIRO
FINALIZZAZIONE
TIRO A GIRO
CONTROLLO PALLA

(in parole povere rappresenta la tecnica di un giocatore)
CONTROLLO CORPO
(per le finalizzazioni acrobatiche)



Per quel che riguarda i passaggi

PASSAGGI CORTI
PASSAGGI LUNGHI
CONTROLLO PALLA

(in parole povere rappresenta la tecnica del giocatore)



Per i difensori o gli interditori

COMPORTAMENTO DIFENSIVO
(capacità e velocità di risposta in difesa di un giocatore)
ACCELERAZIONE
(la vedo un pò come valore di agilità visto che non ne esistono da considerare per i disimpegni acrobatici.Sarebbe stato più giusto controllo del corpo ma i difensori hanno tutti valori molto bassi)



Prima di partire con i numeri

MARCATORE
L'ho lasciata solamente a quei giocatori che superano 1,90cm di altezza e a quei top player straconosciuti come Sergio Ramos,Van Dijk,Chiellini etc.
Ho scelto di basarmi sull'altezza per andare a creare varietà in difesa,così se si trova un MARCATORE ed uno no,si potrà cercare di puntare su uno dei due per sfondare in base al nostro gioco.Quelli alti li vedo più propensi a stare addosso ad un attaccante,perché meno spazio gli danno per girarsi,meglio è.

ASTUZIA
1 stella in dribbling o buone statistiche in velocità ed accelerazione e che siano più bassi di 1,76 cm di altezza(la maggior parte delle ALI avrà questa abilità in poche parole,per le Seconde Punte dipenderà dall'abilita nel dribbling visto che giocano in una zolla di campo più ristretta e devono fare più affidamento al dribbling in sé che alla velocità)

INTERCETTAZIONE
Da mettere in caso di COMPORTAMENTO DIFENSIVO 85>


COMPORTMENTO OFF.
85
+
CONTR.PALLA 82
▶TIRO DI PRIMA



FINALIZZAZIONE
86
+
TIRO A GIRO 82
TIRO A SCENDERE

88
+
CONTROLLO CORPO 82
▶FINAL.ACROB.

88
+
CONTROLLO PALLA 86
PALLONETTO MIRATO


POTENZA DI TIRO
82
TIRO DI COLLO

85
TIRO A SALIRE

85
+
FINALIZZ. 85
LANCIO LUNGO


TIRO A GIRO

85
TIRI DA LONTANO


COLPO DI TESTA 87
COLPO DI TESTA


COMP.DIFENSIVO

83
+
ACCELERAZIONE 87
DISIMPEGNO ACROB.

85
INTERCETTAZIONE


ALTEZZA 190cm>
▶MARCATORE


ALTEZZA <176 o INSPIRE DRIBBLING
▶ASTUZIA



PASSAGGIO RASOTERRA
81
+
CONTROLLO PALLA 80
PASS.DI PRIMA


PASSAGGI ALTI
85
PASSAGGI CALIBRATO


81
+ CONTROLLO PALLA 78 ▶PASS.CALIBRATO


85
+
TIRO A GIRO 78
CROSS CALIBRATO
per quanto riguarda il passaggio filtrante quale deve essere il numero sempre 81? e poi le voci tipo uso della suola colpo di tacco doppio passo elastico con quali numeri vanno messe
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
per quanto riguarda il passaggio filtrante quale deve essere il numero sempre 81? e poi le voci tipo uso della suola colpo di tacco doppio passo elastico con quali numeri vanno messe
Quelle non le tocco,lascio tutto com'è..tocco solamente queste cose.
La cpu per me è sbilanciata in difesa e per quanto riguarda tiri e poca Variabilità nelle azioni offensive,dribbling e quant'altro se vedono già raramente,se le tocco non vedo più niente praticamente
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
se poi avrò tempk e vi risulta poco chiaro così magari cercherò di fare una tabella
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Io ho iniziato ieri a mettere mano alla serie A ,squadre modificate, con i giocatori sono arrivato alla Lazio.
Le voci che spunto maggiormente sono astuzia, lancio lungo, Marcatore e Intercettazione soprattuto per giocatori da overall che vanno dal 79 al 75...
Le prime due in particolare cambiano radicalmente il gameplay. (Sensi considera che cambiamo anche le tattiche avanzate dellecl squadre in cui difesa bassa l= autobus al limite dell'area ..farlo dettagliamente per i singoli giocatori porterebbe via mesi di lavoro se si pensa che i campionati per chi fa la Master sono almeno dieci se si considera il sudamerica...
Ma non negozio che muoio dalla voglia di iniziare una nuova Master (ormai credo a gennaio) dopo questo sbattimento che pwr colpa vostra ho iniziato a intraprendere :)

P.s. Visto che Pes 20 è un update del 20 questo metodo è geniale. Complimenti ai pionieri di questo flash :)
Siamo proprio malati di Pes!
 
  • Like
Reactions: 0snake7

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Bellissima idea ma porta via davvero tanto tanto tempo. Io ieri ho iniziato con la Serie A ma prevedo tempi davvero biblici. Come dice @Principe SM credo che “godremo” di una master con questi ritocchi entro fine gennaio/febbraio. Però comunque ogni sera dopo aver giocato la mia master mi prendo il tempo extra per correggere una squadra per volta ... Avanti così piano piano si aggiusterà tutto in maniera omogenea.

Io consiglio di mettere a squadre come city e Liverpool “abilità intercettazione” a tutti i calciatori visto la loro abilità nel recuperare subito palla e ripartire.

Lancio lungo lo sto togliendo anche io a tutti eccetto a quei calciatori che realmente ne possono disporre idem marcatore per i vari Ramos, Van Dijk ecc.
Tiratore rimosso per quasi ogni punta

Vi aggiorno man mano…
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Ottimo!!!l'importante è cambiare il gameplay;)
Io con le cose che ho messo sono arrivato a 10 squadre in 3 giorni :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Và beh ci metto mano solo 1 ora e mezza al giorno dai
 
  • Like
Reactions: gemix76

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Bellissima idea ma porta via davvero tanto tanto tempo. Io ieri ho iniziato con la Serie A ma prevedo tempi davvero biblici. Come dice @Principe SM credo che “godremo” di una master con questi ritocchi entro fine gennaio/febbraio. Però comunque ogni sera dopo aver giocato la mia master mi prendo il tempo extra per correggere una squadra per volta ... Avanti così piano piano si aggiusterà tutto in maniera omogenea.

Io consiglio di mettere a squadre come city e Liverpool “abilità intercettazione” a tutti i calciatori visto la loro abilità nel recuperare subito palla e ripartire.

Lancio lungo lo sto togliendo anche io a tutti eccetto a quei calciatori che realmente ne possono disporre idem marcatore per i vari Ramos, Van Dijk ecc.
Tiratore rimosso per quasi ogni punta

Vi aggiorno man mano…
Purtroppo i tempi sono lunghi sì.
Io pensavo di fare la Champioship e la Premier magari ed iniziare la master con il Derby,tanto così avrei due stagioni da poter fare ed intanto magari andare avanti con Serie A,Liga e squadre delle coppe Europee.
Se decidi di mettere giù uan spiegazione bene fatta citami da farmela notare così la riporto in prima pagina;)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Bellissima idea ma porta via davvero tanto tanto tempo. Io ieri ho iniziato con la Serie A ma prevedo tempi davvero biblici. Come dice @Principe SM credo che “godremo” di una master con questi ritocchi entro fine gennaio/febbraio. Però comunque ogni sera dopo aver giocato la mia master mi prendo il tempo extra per correggere una squadra per volta ... Avanti così piano piano si aggiusterà tutto in maniera omogenea.

Io consiglio di mettere a squadre come city e Liverpool “abilità intercettazione” a tutti i calciatori visto la loro abilità nel recuperare subito palla e ripartire.

Lancio lungo lo sto togliendo anche io a tutti eccetto a quei calciatori che realmente ne possono disporre idem marcatore per i vari Ramos, Van Dijk ecc.
Tiratore rimosso per quasi ogni punta

Vi aggiorno man mano…
Sì Diablo...In realtà le big sono quelle da ritoccare meno, poi ognuno in base alle proprie conoscenze e intuizioni gestirà il tutto...Io a occhio guardo overall della scheda e tolgo quelle caratteristiche che un giocatore " normale" Non può avere.
Se poi un terzino di overall 61 ha abilità serpentina faccio per dire, gliela lascio tanto probabilmente neanche gioca e se gioca non è che scarta dieci uomini e segna, mentre sui lanci lunghi non transigo e lo lascio che ne so a un Bonucci ma meno ce sono e meglio è! Le partite in cui parte un lancio ogni tre secondi mi hanno proprio stufato (sopratutto se non rispecchia lo stile di gioco della squadra).
Però devo dire che già con il cambio delle tattiche avanzate cpu il gioco cambia non poco.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Io ad esempio stasera mi sono dedicato al Napoli.
Ho tolto “marcatore” a tutti eccetto che a Koulibaly, uno dei pochi top a cui lo lascerò in A (insieme a De Vrij, Chiellini e Godin, stop!).
Quindi l’ho tolto a Manolas, Rrhamani, Maksimovic ecc...)
 
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
@ElDiablo @Principe SM
Togliete anche COLPO DI TESTA che lo hanno messo a tutti i difensori perché oltre a permettere di schjacciare il pallone da un bonus sulla precisione dei colpi(io da quando lo stò togliendo sto vedendo difensori più umani)
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
@ElDiablo @Principe SM
Togliete anche COLPO DI TESTA che lo hanno messo a tutti i difensori perché oltre a permettere di schjacciare il pallone da un bonus sulla precisione dei colpi(io da quando lo stò togliendo sto vedendo difensori più umani)
Mah ti dirò @0snake7 che se un difensore la prende spesso di testa su rimessa del portiere mi sta anche bene, anche se non è un fenomeno. Inoltre se alle squadre modifichiamo i colpitori di testa avversari su calcio d'angolo è più probabile che un Manolas mi faccia goal dopo un corner da avversario e a me questo non dispiace.
Ovvio che a un overall 68 alto 177 cm glielo tolga il colpo di testa...
Togliere Marcatura, intercettazioni e colpo di testa a quasi tutti io lo trovo un po eccessivo. Poi bisognerà testare sul campo eh, non dico sia sbagliato ma parto un po prevenuto sinceramente, in base a quelle poche amichevoli che ho fatto col nuovo " gameplay"...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Mah ti dirò @0snake7 che se un difensore la prende spesso di testa su rimessa del portiere mi sta anche bene, anche se non è un fenomeno. Inoltre se alle squadre modifichiamo i colpitori di testa avversari su calcio d'angolo è più probabile che un Manolas mi faccia goal dopo un corner da avversario e a me questo non dispiace.
Ovvio che a un overall 68 alto 177 cm glielo tolga il colpo di testa...
Togliere Marcatura, intercettazioni e colpo di testa a quasi tutti io lo trovo un po eccessivo. Poi bisognerà testare sul campo eh, non dico sia sbagliato ma parto un po prevenuto sinceramente, in base a quelle poche amichevoli che ho fatto col nuovo " gameplay"...
Aspetta prince.
Fai come vuoi,il mio è un consiglio,poi testate anche voi ovviamente.
Ma non pensare che togliendo queste cose la CPU la vai ad indebolire,ma anzi,la rendi più dipendente dalla sua reale statistica a mio avviso.
Ad oggi un difensore con 75 di teste ha l'abilità COLPO DI TESTA che dà un bel qualcosa in più.
Stessa cosa gli attaccanti,quindi capisci bene che non vedi più differenza sulle palle alte tra un Van Dijk ed un Musacchio,tra uno Dzeko ed Martens(si ok,ci sarebbero le statistiche,ma tra questo bonus/abilità ed il livello di difficoltà che boosta sono tutti fenomeni).
Togliendolo non diventano tutti brocchi,anzi,vanno avanti lo stesso a far il loro in base altezza,statistica nel colpo di testa ed elevazione,però almeno non parti già svantaggio e passi secondo me da una riuscita che prima era di 2 su 10 ad un bel 5 su 10 dove 3 volte sono palle sporcate dal contrasto aereo che rimangono lì.
(Guarda il video che ho messo,il mio goal dove la palla riamane lì a seguito di un contrasto di testa fuori area,la riprendo,dribblo in fascia,cross e goal con stop e tiro,quelle sono delle situazioni nuove che si vengono a creare ora,le famose "seconde palle").
Oppure semplicemente guarda il goal che mi fà Joelington di prima,è stato privato di tutte le abilità nel tiro,eppure mi ha fatto quel goal pazzesco di prima.Anche io avevo paura di indebolire il tutto,invece poi ho visto ad esempio quel goal ed ho capito che ora fanno quelle cose ma basandosi sulle reali statistiche senza quei bonus(che avranno i top player).
Per MARCATORE ed INTERCETTAZIONE lo stò facendo per differenziare un pò la difesa avversaria perché se no tutti hanno le stesse caratteristiche e non ha molta scelta così.Quante volte è capitato durante una partita reale di sentire un compagno o un mister dire:"puntate al centrale di sinistra che è quello che lascia più spazio" oppure "mister questo mi stà incollato al culo,non riesco a fare niente,gioco solo di sponda e poi cerco la profondità".
Poi come già ribadito i miei sono solo consigli,usateli,testateli,teneteli a metà,insomma,provate e trovate la vostra combinazione e divertitevi :) :D
 
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Ah @Principe SM
Che poi non l'ho eliminati del tutto come hai letto.
Colpo di testa deve avere almeno 88 in appunto colpo di testa,così che chi è forte lo faccia notare a differenza di uno normalissimo.
Poi quel valore puoi benissimo abbassarlo a tua discrezione ad 85,82,un pò come vuoi.
La mia tabella numeri(anche se tabella non è perchè fare una tabella sul forum con il telefono è un impresa titanica :rotfl:)è solo un ispirazione per capire quali valori tenere conto,liberi di modificare a vostro piacimento quei valori;)
 
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
*NEWS*

AGGIUNTI DUE ESTRATTI DAL VIDEO GIÀ CARICATO PER FAR VEDERE CHE I GIOCATORI NON DIVENTANO BROCCHI SENZA LE ABILITÀ

Giustamente uno può pensare che si depotenzi il tutto
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Aspetta prince.
Fai come vuoi,il mio è un consiglio,poi testate anche voi ovviamente.
Ma non pensare che togliendo queste cose la CPU la vai ad indebolire,ma anzi,la rendi più dipendente dalla sua reale statistica a mio avviso.
Ad oggi un difensore con 75 di teste ha l'abilità COLPO DI TESTA che dà un bel qualcosa in più.
Stessa cosa gli attaccanti,quindi capisci bene che non vedi più differenza sulle palle alte tra un Van Dijk ed un Musacchio,tra uno Dzeko ed Martens(si ok,ci sarebbero le statistiche,ma tra questo bonus/abilità ed il livello di difficoltà che boosta sono tutti fenomeni).
Togliendolo non diventano tutti brocchi,anzi,vanno avanti lo stesso a far il loro in base altezza,statistica nel colpo di testa ed elevazione,però almeno non parti già svantaggio e passi secondo me da una riuscita che prima era di 2 su 10 ad un bel 5 su 10 dove 3 volte sono palle sporcate dal contrasto aereo che rimangono lì.
(Guarda il video che ho messo,il mio goal dove la palla riamane lì a seguito di un contrasto di testa fuori area,la riprendo,dribblo in fascia,cross e goal con stop e tiro,quelle sono delle situazioni nuove che si vengono a creare ora,le famose "seconde palle").
Oppure semplicemente guarda il goal che mi fà Joelington di prima,è stato privato di tutte le abilità nel tiro,eppure mi ha fatto quel goal pazzesco di prima.Anche io avevo paura di indebolire il tutto,invece poi ho visto ad esempio quel goal ed ho capito che ora fanno quelle cose ma basandosi sulle reali statistiche senza quei bonus(che avranno i top player).
Per MARCATORE ed INTERCETTAZIONE lo stò facendo per differenziare un pò la difesa avversaria perché se no tutti hanno le stesse caratteristiche e non ha molta scelta così.Quante volte è capitato durante una partita reale di sentire un compagno o un mister dire:"puntate al centrale di sinistra che è quello che lascia più spazio" oppure "mister questo mi stà incollato al culo,non riesco a fare niente,gioco solo di sponda e poi cerco la profondità".
Poi come già ribadito i miei sono solo consigli,usateli,testateli,teneteli a metà,insomma,provate e trovate la vostra combinazione e divertitevi :) :D
Ciao boss! Allora guarda,per quanto mi riguarda la tua prima pagina di questo Topic in cui illustri i tuoi valori io la trovo magnifica e logica al 100%.
La mia "personalizzazione" un pò è dovuta alla non voglia/tempo di perderci mesi :)
È in più mi piacerebbe differenziare i diversi campionati. In Inghilterra per esempio opterò per un calcio più fisico, in serie B italiana un calcio meno tecnico e così via...Fai conto che io in due giorni ho sistemato la serie A (moduli fluidi a tutte,fuorigioco, tattiche avanzate e le caratteristiche da togliere ai giocatori) ma in qua e là ho chiuso un po un occhio su serpentina, funambolo, treno in corsa per esempio.

Detto questo stanotte ho fatto un Roma Spezia amichevole per testare senza troppo impegno per vincere e ho visto tante cose mai viste prima: Dzeko che scatta e la loro difesa che sale col bosniaco in offerta Side davanti al portiere,anticipavo i difensori avversari sia di piede che di testa, contropiedi in cui già a metà campo eravamo in superiorità numerica...
Una figata assurda...E ho perso 2 a 1 eh, anche se va detto che non ho giocato per vincere.
La CPU molto piu varia nella manovra e questo permetterà di dare un senso ai nostri cambi tattici.
Insomma indipendentemente da cosa e come uno modifica il tutto si può davvero avere un altro tipo gioco e sono molto contento.
Ti meriti un abbraccio :)
Anche se tu non punti ad un realismo delle tattiche altrui come hai specificato, cambiando quello che stai cambiando avrai sicuramente un pes più "reale" rispetto al mio e non più semplice da affrontare. TOP!

P.s. Ti farò sapere se smanetterò ancora o tornerò a modificare altre cose ;)
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
*NEWS*

AGGIUNTI DUE ESTRATTI DAL VIDEO GIÀ CARICATO PER FAR VEDERE CHE I GIOCATORI NON DIVENTANO BROCCHI SENZA LE ABILITÀ

Giustamente uno può pensare che si depotenzi il tutto
Confermo assolutamente! Cpu più varia ma non più debole.
Uno spettacolo dopo le prime prove che sto facendo ;)
E io sono uno che sta modificando meno rispetto a te ;)
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,952
Utenti registrati
64,894
Ultimo utente registrato
pavitrakher1