[LABORATORIO EDITING]Topic editing giocatori

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Terminate Serie A, Premier, Ligue1. Ieri ho fatto 5/6 squadre della Liga.
Il campionato spagnolo mi sembra molto più equilibrato e ben fatto a livello di stats, dunque penso di metterci meno.

Inoltre ho visto che il campionato tedesco creato dai ragazzi di Pes Team rispecchia più o meno le nostre valutazioni e dunque bisognerà mettere mano solo a Bayern, Borussia e Leverkusen, a livello di carte.
Certo, c’è da cambiare tutte le tattiche personalizzate, ma è un bel pezzo di lavoro in meno così. Sospiro di sollievo.

Qualcuno di voi toccherà anche le principali Sud Americane? Tipo Boca, River, Flamengo, Gremio, Palmeiras ecc?
 
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Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Terminate Serie A, Premier, Ligue1. Ieri ho fatto 5/6 squadre della Liga.
Il campionato spagnolo mi sembra molto più equilibrato e ben fatto a livello di stats, dunque penso di metterci meno.

Inoltre ho visto che il campionato tedesco creato dai ragazzi di Pes Team rispecchia più o meno le nostre valutazioni e dunque bisognerà mettere mano solo a Bayern, Borussia e Leverkusen, a livello di carte.
Certo, c’è da cambiare tutte le tattiche personalizzate, ma è un bel pezzo di lavoro in meno così. Sospiro di sollievo.

Qualcuno di voi toccherà anche le principali Sud Americane? Tipo Boca, River, Flamengo, Gremio, Palmeiras ecc?
Per ora fuori dall'Europa non ho toccato niente...Come sai sto testando il tutto prima di editare tutto il mondo :)
In base agli overall originali però ho modificato anche i titolari di tutte le squadre Scozzesi, Turche, Belga ,Svizzere,Russe ecc... campionati meno usati insomma...E messo fuorigioco e automatico a tutte.
Per le abilità dei singoli per ora mi sono limitato a Premier, Liga, Serie A, Ligue 1 e le relative seconde serie cercando di creare però campionati diversi tra loro.
Se dovevo cambiare davvero tutto quest'anno non la iniziavo la Master!
Voglio anche vedere a lungo termine cosa succede lasciando così....In Master per esempio se la cpu compra un difensore danese alto e scarso che non è un fenomeno,ma ha abilità colpo di testa che io non gli ho tolto, non ne faccio un dramma.
Ma se decidessi di fare il campionato danese allora me le spulcio tutte! :)
 
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0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Comunque tra amichevole e master come già si sapeva cambia molto.
I boost aiutano tantissimo la cpu,la prepotenza di testa che avevo visto scemare in amichevole,è ritornata al suo posto quasi in toto.
Si vedono molti più errori di prima,quello sì,ma quando gli parte l'embolo che deve venire a purgarti,non ci sono ABILITÀ o STILI DI GIOCO che tengano purtroppo,ma questo già lo sapevamo.
Per non parlare del solito super auto-pompamento in tacca rossa che sembra non tenere conto di tutte le abilità di cui ho privato la cpu(quelle riguardanti la precisione e bonus nei passaggi)..l'unica cosa che vedo incidere tanto è la precisione nei tiri,finalmente,che non sono più chirurgici e la CPU cerca molto meno spesso il tiro ma più il fraseggio.
Però di quello visto e goduto nelle amichevoli,ne ho ritrovato poco
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Comunque tra amichevole e master come già si sapeva cambia molto.
I boost aiutano tantissimo la cpu,la prepotenza di testa che avevo visto scemare in amichevole,è ritornata al suo posto quasi in toto.
Si vedono molti più errori di prima,quello sì,ma quando gli parte l'embolo che deve venire a purgarti,non ci sono ABILITÀ o STILI DI GIOCO che tengano purtroppo,ma questo già lo sapevamo.
Per non parlare del solito super auto-pompamento in tacca rossa che sembra non tenere conto di tutte le abilità di cui ho privato la cpu(quelle riguardanti la precisione e bonus nei passaggi)..l'unica cosa che vedo incidere tanto è la precisione nei tiri,finalmente,che non sono più chirurgici e la CPU cerca molto meno spesso il tiro ma più il fraseggio.
Però di quello visto e goduto nelle amichevoli,ne ho ritrovato poco
Da Pes 20 gioco solo in amichevole Snake.. sia a causa di una master veramente poco appetibile, sia perché ho scoperto che amo giocare utilizzando tutte le squadre dei campionati che faccio.. e non credo tornerò più indietro proprio per le motivazioni che hai scritto.. il gioco cambia notevolmente tra le due modalità.. in amichevole soprattutto c'è molto più senso di libertà.. e cosa più importante, per quanto mi riguarda, in fase di non possesso non si sente quel senso di impotenza.. poi per carità, anche in amichevole mi è capitata qualche partita in po' "strana" ma è una cosa che accade davvero molto di rado (al contrario della Master)
 
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0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Da Pes 20 gioco solo in amichevole Snake.. sia a causa di una master veramente poco appetibile, sia perché ho scoperto che amo giocare utilizzando tutte le squadre dei campionati che faccio.. e non credo tornerò più indietro proprio per le motivazioni che hai scritto.. il gioco cambia notevolmente tra le due modalità.. in amichevole soprattutto c'è molto più senso di libertà.. e cosa più importante, per quanto mi riguarda, in fase di non possesso non si sente quel senso di impotenza.. poi per carità, anche in amichevole mi è capitata qualche partita in po' "strana" ma è una cosa che accade davvero molto di rado (al contrario della Master)
Ti capisco sotto molti aspetti,a livello di gameplay in amichevole si riesce a riprodurre il vero calcio,o almeno quello spettacolare,in master si và a perdere un pò questa libertà per via di fattori pro-CPU purtroppo.
Io non riuscirei a non-giocare la master nonostante la sua abnorme piattezza però ho imparato a darmi degli stimoli io a parte con paletti ed obbiettivi,questo molto lo devo al fatto di raccontare qua sul forum la mia avventura che mi fà entrare in pieno contatto con la squadra.
Prima di pes 2020 giocavo senza raccontare ed era veramente piatto il gioco,era un continuo gioca gioca gioca..ora gioco,racconto,posto,faccio grafiche,insomma fare tutto ciò mi fà godere in toto la squadra che uso.

Purtroppo le forzature ci sono,è innegabile,bisogna imparare a conviverci e si riesce ad andare avanti:D
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ti capisco sotto molti aspetti,a livello di gameplay in amichevole si riesce a riprodurre il vero calcio,o almeno quello spettacolare,in master si và a perdere un pò questa libertà per via di fattori pro-CPU purtroppo.
Io non riuscirei a non-giocare la master nonostante la sua abnorme piattezza però ho imparato a darmi degli stimoli io a parte con paletti ed obbiettivi,questo molto lo devo al fatto di raccontare qua sul forum la mia avventura che mi fà entrare in pieno contatto con la squadra.
Prima di pes 2020 giocavo senza raccontare ed era veramente piatto il gioco,era un continuo gioca gioca gioca..ora gioco,racconto,posto,faccio grafiche,insomma fare tutto ciò mi fà godere in toto la squadra che uso.

Purtroppo le forzature ci sono,è innegabile,bisogna imparare a conviverci e si riesce ad andare avanti:D
Si sì alla fine l'utenza di Pes si inventa sempre qualcosa per godere meglio del gioco viste le enormi lacune presenti fuori dal campo.. avesse Konami metà della passione che ha la sua utenza
 
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Giank

Pulcini
17 Settembre 2019
54
10
8
PSN ID
Magicmonday
madonna ragazzi sto provando a fare tutte le modifiche ma ci vuole un mare di tempo, ma quanto ci avete messo voi?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
madonna ragazzi sto provando a fare tutte le modifiche ma ci vuole un mare di tempo, ma quanto ci avete messo voi?
Io ho modificato ad oggi 4 campionati interi più altre 12 squadre...un totale di più di 2000 giocatori modificati in meno di un mese :D
 
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OMGB

Pulcini
13 Ottobre 2016
81
34
18
Ciao a tutti.
Innanzitutto complimenti per l'enorme e certosino lavoro!!!
Ma voi, siete riusciti a stabilire inequivocabilmente che le "abilità giocatore" influiscano anche sui giocatori "COM"?
Personalmente, in anni di editing "domestico" tra il 2008 e il 2018, ho trovato tutti i valori innanzitutto "fake" per un buon 50%, a partire da quelli numerici.
Quest'anno (ho rincominciato a giocare dopo 3 anni), soprattutto i valori numerici mi sembrano un pò più "fedeli" e influenti, ma li trovo ancora troppo scriptati.
Se portate tutti i giocatori a 40 di Finalizzazione, sbaglieranno forse qualcosina in più davanti al portiere, ma segneranno ancora gol pregevoli.
Le "abilità giocatore" mi hanno sempre messo estremamente in difficoltà... anche per quanto concerne l'infliuenza sui miei stessi giocatori: continua sensazione di "fake", e di esser preso per i fondelli da Konami.
Ovviamente parlo di livello almeno Superstar.
Quello Leggenda, a meno che non si agisca direttamente sul GamePlay, è puro Arcade, purtroppo, e lì le abilità dei giocatori sono davvero un optional visivo.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Quanto era bello quando c'erano solo le stats ad influire sul giocatore...carte abilità, stili Com, stili di gioco...questi sono la rovina di questo gioco
 
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totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,905
2,543
113
PSN ID
lupoasroma88
@Kimi85 @0snake7 queste sono le carte che mettero nel convertitore ,cose ne pensate ;)

Finta doppio passo : controllo palla 86 , dribbling 86
Doppio tocco :controllo palla 88
Elastico : controllo palla 88
Veronica :controllo del corpo 85, controllo palla 85
Sombrero : controllo palla 87 ,dribbling 87
Finta portoghese : dribbling 84 , controllo palla 84
Taglio alle spalle e giro:dribbling 85 ,controllo palla 85
Rimbalzo interno : dribbling 86, controllo corpo 83
Uso della suola : controllo palla 86
Colpo di testa :86 colpo di testa
Tiro da lontano : finalizzazione 86 ,tiro a giro 83
Pallonetto mirato :85 controllo palla , 88 finalizazione
Lancio lungo : long shot 15 + fm stats
Tiro di collo : potenza tiro 86 ,finalizzazione 86
Tiri a scendere :finalizzazione 85 , tiro a giro 82
Tiri a salire : potenza tiro 83, finalizzazione 85
Finalizzazione acrobatica :finalizzazione 86, controllo del corpo 82
Colpo di tacco : finalizzazione 85, possiede gia finaliz acrobatica
Tiro di prima :finalizzazione 86, controllo palla 82
Passaggio di prima : pass rasoterra 85 ,controllo pall 80
Passaggio filtrante :tiro a giro 83, pass rasoterra 83,pass alto 83
Passaggio calibrato :passaggio alto 85 ,78 tiro a giro
Cross calibrato : passaggi alti 85 ,tiro a giro 78
Esterno a giro :passaggio alto 86, finalizzazione 86
Rabona : controllo palla 86 , passaggio rasoterra 80 ,pass alto 80 ,finalizz 80
No-look : comportamento offensivo 83 , possiede gia passaggio di prima
Passaggio a scavalcare :passaggio alto 86 ,potenza tiro 80
Traiettoria bassa PT : comportamenpo pt 83 , pass alto 75
Rimessa profonda PT : comportamento pt 85 , potenza tiro 83
Rimessa lunga : long trohw 14 + fm stats
Rimessa lunga PT : kicking 14+ fm stats
Specialista dei rigori :penalty 14+ fm stats
Pararigori : comportamento pt 86 , estensione 86
Astuzia : accellerazione 84, controllo del corpo 84
Marcatore : 86 comportamento difensivo
Tornante : resistenza 85,recupero palla 85
Intercettazione : recupero palla 85 , comport difensivo 85
Disimpegno acrobatico :comportamento difensivo 85 , elevazione 84
Leader :leadership 14+ fm stats
Riserva di lusso :finalizzazione 83, comportamento offensivo 83
Spirito combattivo : work rate 15+ fm stats

stili gioco com.

Funambolo : dribbling 86
Serpentina :dribbling 86, velocita 80
Treno :velocita 86 ,accelerazione 86
Inserimento :dribbling 86 , piu carta taglie spalla e giro
Esperto palle lunghe : vision ffm 14+
Cross trequarti : crossing fm 15+
Tiratore :long shot 14+ fm stats . potenza tiro 85
 
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0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
@Kimi85 @0snake7 queste sono le carte che mettero nel convertitore ,cose ne pensate ;)

Finta doppio passo : controllo palla 86 , dribbling 86
Doppio tocco :controllo palla 88
Elastico : controllo palla 88
Veronica :controllo del corpo 85, controllo palla 85
Sombrero : controllo palla 87 ,dribbling 87
Finta portoghese : dribbling 84 , controllo palla 84
Taglio alle spalle e giro:dribbling 85 ,controllo palla 85
Rimbalzo interno : dribbling 86, controllo corpo 83
Uso della suola : controllo palla 86
Colpo di testa :86 colpo di testa
Tiro da lontano : finalizzazione 86 ,tiro a giro 83
Pallonetto mirato :85 controllo palla , 88 finalizazione
Lancio lungo : long shot 15 + fm stats
Tiro di collo : potenza tiro 86 ,finalizzazione 86
Tiri a scendere :finalizzazione 85 , tiro a giro 82
Tiri a salire : potenza tiro 83, finalizzazione 85
Finalizzazione acrobatica :finalizzazione 86, controllo del corpo 82
Colpo di tacco : finalizzazione 85, possiede gia finaliz acrobatica
Tiro di prima :finalizzazione 86, controllo palla 82
Passaggio di prima : pass rasoterra 85 ,controllo pall 80
Passaggio filtrante :tiro a giro 83, pass rasoterra 83,pass alto 83
Passaggio calibrato :passaggio alto 85 ,78 tiro a giro
Cross calibrato : passaggi alti 85 ,tiro a giro 78
Esterno a giro :passaggio alto 86, finalizzazione 86
Rabona : controllo palla 86 , passaggio rasoterra 80 ,pass alto 80 ,finalizz 80
No-look : comportamento offensivo 83 , possiede gia passaggio di prima
Passaggio a scavalcare :passaggio alto 86 ,potenza tiro 80
Traiettoria bassa PT : comportamenpo pt 83 , pass alto 75
Rimessa profonda PT : comportamento pt 85 , potenza tiro 83
Rimessa lunga : long trohw 14 + fm stats
Rimessa lunga PT : kicking 14+ fm stats
Specialista dei rigori :penalty 14+ fm stats
Pararigori : comportamento pt 86 , estensione 86
Astuzia : accellerazione 84, controllo del corpo 84
Marcatore : 86 comportamento difensivo
Tornante : resistenza 85,recupero palla 85
Intercettazione : recupero palla 85 , comport difensivo 85
Disimpegno acrobatico :comportamento difensivo 85 , elevazione 84
Leader :leadership 14+ fm stats
Riserva di lusso :finalizzazione 83, comportamento offensivo 83
Spirito combattivo : work rate 15+ fm stats

stili gioco com.

Funambolo : dribbling 86
Serpentina :dribbling 86, velocita 80
Treno :velocita 86 ,accelerazione 86
Inserimento :dribbling 86 , piu carta taglie spalla e giro
Esperto palle lunghe : vision ffm 14+
Cross trequarti : crossing fm 15+
Tiratore :long shot 14+ fm stats . potenza tiro 85
Bello mi piace,anche perché rispecchia un pò quello che ho fatto io a grandi linee,incrociare i valori per avere un abilità(che poi senza saperlo ho fatto quello che già fà konami quando vuoi fare allenare un giocatore in una abilità in master,è sorprendente come adesso che nessuno ha abilità,perché gliele ho tolte,si scopre che in master non hanno i requisiti per allenare quelle stesse abilità che il gioco gli mette in partenza perché fanno questo stesso nostro giochetto con le statistiche,quindi mi chiedo,perché allora gliele mettete,se non hanno i requisiti,queste abilità a cani e porci?mistero...
Forse l'unico appunto è sullo stile "inserimento" che metterei a prescindere alle ali,o almeno a quelle prolifiche,per il resto me gusta :D
 
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totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,905
2,543
113
PSN ID
lupoasroma88
Bello mi piace,anche perché rispecchia un pò quello che ho fatto io a grandi linee,incrociare i valori per avere un abilità(che poi senza saperlo ho fatto quello che già fà konami quando vuoi fare allenare un giocatore in una abilità in master,è sorprendente come adesso che nessuno ha abilità,perché gliele ho tolte,si scopre che in master non hanno i requisiti per allenare quelle stesse abilità che il gioco gli mette in partenza perché fanno questo stesso nostro giochetto con le statistiche,quindi mi chiedo,perché allora gliele mettete,se non hanno i requisiti,queste abilità a cani e porci?mistero...
Forse l'unico appunto è sullo stile "inserimento" che metterei a prescindere alle ali,o almeno a quelle prolifiche,per il resto me gusta :D
si anche io ho usato il metodo master league , e concordo con te perche konami non usa quel metodo .
vorrei fare la stessa cosa con gli stili di gioco ma devo capire come fare con le abilita , se hai qualche idea scrivimela :p .
 
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0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
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PSN ID
ZioWilly86
si anche io ho usato il metodo master league , e concordo con te perche konami non usa quel metodo .
vorrei fare la stessa cosa con gli stili di gioco ma devo capire come fare con le abilita , se hai qualche idea scrivimela :p .
Sinceramente sugli stili non ho grossi consigli.
Io ho fatto così,metodo contestabile tranquillamente :rotfl:
Funambolo
Solo a chi ha grandi doti in dribbling,statiche alte
Serpentina
Giusto mix di buoni valori in corsa ed in dribbling decenti
Treno in corsa
Giocatori con doti importanti sulla corsa,come resistenza e velocità alta
Inserimento
Alle ali prolifiche a prescindere,così da farle inserire di più(ad altri ruoli no)
Esperto palle lunghe
Solo se hanno almeno 1 stella di ISPIRE in PASSAGGI ALTI.Da considerare solo per i centrocampisti o mediani.AIi difensori l'ho tolto a tutti
Cross trequarti
L'ho lasciato ai terzini a prescindere e qualche trequartista con buoni piedi
Tiratore
Solo con valore in POTENZA TIRO superiore ad 85
 
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totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,905
2,543
113
PSN ID
lupoasroma88
Sinceramente sugli stili non ho grossi consigli.
Io ho fatto così,metodo contestabile tranquillamente :rotfl:
Funambolo
Solo a chi ha grandi doti in dribbling,statiche alte
Serpentina
Giusto mix di buoni valori in corsa ed in dribbling decenti
Treno in corsa
Giocatori con doti importanti sulla corsa,come resistenza e velocità alta
Inserimento
Alle ali prolifiche a prescindere,così da farle inserire di più(ad altri ruoli no)
Esperto palle lunghe
Solo se hanno almeno 1 stella di ISPIRE in PASSAGGI ALTI.Da considerare solo per i centrocampisti o mediani.AIi difensori l'ho tolto a tutti
Cross trequarti
L'ho lasciato ai terzini a prescindere e qualche trequartista con buoni piedi
Tiratore
Solo con valore in POTENZA TIRO superiore ad 85
no intendevo lo stile del giocatore ,opportunista ,classico 10 ecc ecc :D
 

OMGB

Pulcini
13 Ottobre 2016
81
34
18
Ragazzi, una domanda: ma voi, in Master League, il "fattore campo" lo sentite?
Io non abbastanza, nella realtà le vittorie in casa sono sempre ampianente più frequenti di quelle in trasferta, mentre in Pes sembra quasi che questa sia una delle tante cose sfuggite alla KONAMI.
Sto seriamente pensando di "aumentarlo" io sfruttando il Cheat Table per modificare la Master League
 

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
Ciao boss! Allora guarda,per quanto mi riguarda la tua prima pagina di questo Topic in cui illustri i tuoi valori io la trovo magnifica e logica al 100%.
La mia "personalizzazione" un pò è dovuta alla non voglia/tempo di perderci mesi :)
È in più mi piacerebbe differenziare i diversi campionati. In Inghilterra per esempio opterò per un calcio più fisico, in serie B italiana un calcio meno tecnico e così via...Fai conto che io in due giorni ho sistemato la serie A (moduli fluidi a tutte,fuorigioco, tattiche avanzate e le caratteristiche da togliere ai giocatori) ma in qua e là ho chiuso un po un occhio su serpentina, funambolo, treno in corsa per esempio.

Detto questo stanotte ho fatto un Roma Spezia amichevole per testare senza troppo impegno per vincere e ho visto tante cose mai viste prima: Dzeko che scatta e la loro difesa che sale col bosniaco in offerta Side davanti al portiere,anticipavo i difensori avversari sia di piede che di testa, contropiedi in cui già a metà campo eravamo in superiorità numerica...
Una figata assurda...E ho perso 2 a 1 eh, anche se va detto che non ho giocato per vincere.
La CPU molto piu varia nella manovra e questo permetterà di dare un senso ai nostri cambi tattici.
Insomma indipendentemente da cosa e come uno modifica il tutto si può davvero avere un altro tipo gioco e sono molto contento.
Ti meriti un abbraccio :)
Anche se tu non punti ad un realismo delle tattiche altrui come hai specificato, cambiando quello che stai cambiando avrai sicuramente un pes più "reale" rispetto al mio e non più semplice da affrontare. TOP!

P.s. Ti farò sapere se smanetterò ancora o tornerò a modificare altre cose ;)
Ciao.

Per quanto riguarda le modifiche alle tattiche c'è un post dedicato?

Sto iniziando a modificare anche io, ma per ora lo sto facendo solo per i giocatori. Grazie.
 

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